|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
L'avevo già scritto in un altro 3d simile: secondo me, ma non lo posso ovviamente provare, potrebbe esserci una relazione tra l'evoluzione e l'espandersi dell'universo.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa....ma:'dov'è la presenza?? che attività svolge??
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comunque, come già detto in altre discussioni simili nel reparto scienza e tecnica, secondo me la biologia è uno dei campi in cui la ricerca è attualmente più necessaria che mai.
La biologia molecolare oggi è come la fisica a metà dell'ottocento. Nonostante la teoria dell'evoluzione per selezione naturale sia una pietra miliare, forse è da perfezionare. Non ci si può fermare lì sennò sarebbe come se un fisico cercasse di spiegare la struttura della materia oggi con davanti un libro di primo novecento in cui si descrive l'atomo di Bohr. E' evidente che c'è qualcoa che ci manca. Non so cosa, qualche legge, boh. Cioè la vita è una cosa talmente complessa. Basta vedere la struttura di una singola cellula per restare allibiti all'idea che ciò possa essere il frutto di una semplice sequenza di eventi casuali partendo da materia inorganica. Nemmeno in un laboratorio avanzatissimo si riesce a costruire una cellula partendo da ammoniaca, acqua e altre cose inorganiche semplici. Anzi, la materia organica tende a distruggersi e scomporsi, non formare composti ancora più sofisticati e con proprietà peculiari come una catena di dna o i mitocondri o altre componenti basilari della vita. Cioè secondo me c'è ancora parecchio da capire. La semplice asserzione che si butta lì un pò d'acqua e altre cosucce inorganiche dopodiché basta aspettare un paio di miliardi di anni e casualmente ci si trova con degli organismi mi lascia perplesso. E' anche vero che una scimmia battendo i tasti a caso potrebbe scrivere "i promessi sposi" avendo un tempo sufficientemente lungo, però... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Se mi censuri è normale che non capisci:
SE è vero che l'universo si sta espandendo, l'espansione è un forza presente ed attiva e potrebbe - anzi ha - un effetto sulla realtà esattamente come quella centrifuga e di gravità mantengono i pianeti allineati alle loro orbite.
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tutto è nato dal caso,la volontà di tizio o caio ha influito molto poco sullo sviluppo della vita sulla terra. Noi siamo qua perchè abbiamo condizioni favorevoli allo sviluppo della vita,pensa quante altre zone dell'universo ci sono senza vita e ti rendi conto che un pianeta su un grande numero è anche poco. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Come se io domani dico:"Cazzo,non trovi strano che il petrolio ci sia per caso e ci permetta di spostarci con le auto?" e ancora "E' assurdo che ci sia ossigeno per caso nel nostro pianeta,pensa se non ci fosse".
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
2 dimensioni sarebbero state insufficienti, e 4 dimensioni troppo dispersive. Ma c'e' il principio antropico. C'e' un pianeta sotto i miei piedi proprio perche' se non ci fosse io non sarei qui a stupirmi di avere un pianeta sotto i miei piedi. Comunque la posizione ufficiale cattolica e' pro-darwinismo. Rifiuta il neo-darwinismo, ovvero che le mutazioni sarebbero guidate solamente dal caso. Le mutazioni sarebbero pilotate dal disegno intelligente.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
bene,che portino le prove a sostegno dunque.
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Mi è capito spesso di incontrarlo, nella mia stessa famiglia.....è quasi invalicabile ANCHE PER GLI ATEI Questo per evitare le solite lagne sugli "atei intellettualmente superiori". Ultima modifica di lowenz : 14-05-2010 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Il 90% della popolazione interpreta l'evoluzione in termini finalistici. Del resto, nel migliore dei mondi possibili, non ci si chieda perché abbiamo il naso. Ovviamente ce l'abbiamo per poter indossare gli occhiali. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Quote:
Darwinismo senza caso è pappa per credenti. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]()
|
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Si chiama fede, non ha bisogno di prove.
Quote:
La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
In pratica l'Aristotelismo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

scusa....ma: