Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 21:30   #21
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
bisogna considerare anche il vantaggio che l'intelligenza fornisce rispetto alle specie meno evolute e la competizione , quindi non è neppure da escludersi che la specie umana abbia fatto fuori i loro cugini primati che si apprestavano a sviluppare pari intelligenza .
quoto:neanderthal egemone in europa fino all'arrivo del sapiens....poi...dopo pochi millenni di coesistenza(un battito di ciglio in termini evoluzionistici)...estinto.
Old 14-05-2010, 21:33   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Secondo me la teoria dell'evoluzione è più o meno giusta ma le cosidette "mutazioni casuali" non sono state casuali ma pilotate da Dio.
Se per Dio intendi una forza di cui non conosciamo la natura ma presente ed attiva esattamente come quella di gravità, centrifuga e così via, sono d'accordo, ma lo sono da agnostico.

L'avevo già scritto in un altro 3d simile: secondo me, ma non lo posso ovviamente provare, potrebbe esserci una relazione tra l'evoluzione e l'espandersi dell'universo.
Old 14-05-2010, 21:41   #23
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se per Dio intendi una forza di cui non conosciamo la natura ma presente ed attiva.....
scusa....ma:
'dov'è la presenza??
che attività svolge??
Old 14-05-2010, 21:42   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
al 99% dei cattolici non gliene fotte un cazzo.. loro credono, eprche qualcuno prima di loro credeva.
Old 14-05-2010, 21:42   #25
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Comunque, come già detto in altre discussioni simili nel reparto scienza e tecnica, secondo me la biologia è uno dei campi in cui la ricerca è attualmente più necessaria che mai.
La biologia molecolare oggi è come la fisica a metà dell'ottocento.
Nonostante la teoria dell'evoluzione per selezione naturale sia una pietra miliare, forse è da perfezionare. Non ci si può fermare lì sennò sarebbe come se un fisico cercasse di spiegare la struttura della materia oggi con davanti un libro di primo novecento in cui si descrive l'atomo di Bohr.
E' evidente che c'è qualcoa che ci manca.
Non so cosa, qualche legge, boh.
Cioè la vita è una cosa talmente complessa. Basta vedere la struttura di una singola cellula per restare allibiti all'idea che ciò possa essere il frutto di una semplice sequenza di eventi casuali partendo da materia inorganica.
Nemmeno in un laboratorio avanzatissimo si riesce a costruire una cellula partendo da ammoniaca, acqua e altre cose inorganiche semplici.
Anzi, la materia organica tende a distruggersi e scomporsi, non formare composti ancora più sofisticati e con proprietà peculiari come una catena di dna o i mitocondri o altre componenti basilari della vita.
Cioè secondo me c'è ancora parecchio da capire.
La semplice asserzione che si butta lì un pò d'acqua e altre cosucce inorganiche dopodiché basta aspettare un paio di miliardi di anni e casualmente ci si trova con degli organismi mi lascia perplesso.
E' anche vero che una scimmia battendo i tasti a caso potrebbe scrivere "i promessi sposi" avendo un tempo sufficientemente lungo, però...
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 21:48   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
scusa....ma:
'dov'è la presenza??
che attività svolge??
Se mi censuri è normale che non capisci:

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
potrebbe esserci una relazione tra l'evoluzione e l'espandersi dell'universo.
SE è vero che l'universo si sta espandendo, l'espansione è un forza presente ed attiva e potrebbe - anzi ha - un effetto sulla realtà esattamente come quella centrifuga e di gravità mantengono i pianeti allineati alle loro orbite.
Old 14-05-2010, 21:49   #27
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Comunque, come già detto in altre discussioni simili nel reparto scienza e tecnica, secondo me la biologia è uno dei campi in cui la ricerca è attualmente più necessaria che mai.
La biologia molecolare oggi è come la fisica a metà dell'ottocento.
Nonostante la teoria dell'evoluzione per selezione naturale sia una pietra miliare, forse è da perfezionare. Non ci si può fermare lì sennò sarebbe come se un fisico cercasse di spiegare la struttura della materia oggi con davanti un libro di primo novecento in cui si descrive l'atomo di Bohr.
E' evidente che c'è qualcoa che ci manca.
Non so cosa, qualche legge, boh.
Cioè la vita è una cosa talmente complessa. Basta vedere la struttura di una singola cellula per restare allibiti all'idea che ciò possa essere il frutto di una semplice sequenza di eventi casuali partendo da materia inorganica.
Nemmeno in un laboratorio avanzatissimo si riesce a costruire una cellula partendo da ammoniaca, acqua e altre cose inorganiche semplici.
Anzi, la materia organica tende a distruggersi e scomporsi, non formare composti ancora più sofisticati e con proprietà peculiari come una catena di dna o i mitocondri o altre componenti basilari della vita.
Cioè secondo me c'è ancora parecchio da capire.
La semplice asserzione che si butta lì un pò d'acqua e altre cosucce inorganiche dopodiché basta aspettare un paio di miliardi di anni e casualmente ci si trova con degli organismi mi lascia perplesso.
E' anche vero che una scimmia battendo i tasti a caso potrebbe scrivere "i promessi sposi" avendo un tempo sufficientemente lungo, però...
Che vorresti insinuare?
Tutto è nato dal caso,la volontà di tizio o caio ha influito molto poco sullo sviluppo della vita sulla terra.
Noi siamo qua perchè abbiamo condizioni favorevoli allo sviluppo della vita,pensa quante altre zone dell'universo ci sono senza vita e ti rendi conto che un pianeta su un grande numero è anche poco.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 21:56   #28
ilguercio
Bannato

Come se io domani dico:"Cazzo,non trovi strano che il petrolio ci sia per caso e ci permetta di spostarci con le auto?" e ancora "E' assurdo che ci sia ossigeno per caso nel nostro pianeta,pensa se non ci fosse".
Old 14-05-2010, 22:05   #29
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Come se io domani dico:"Cazzo,non trovi strano che il petrolio ci sia per caso e ci permetta di spostarci con le auto?" e ancora "E' assurdo che ci sia ossigeno per caso nel nostro pianeta,pensa se non ci fosse".
Pensa, siamo giusto in un universo a 3 dimensioni.
2 dimensioni sarebbero state insufficienti, e 4 dimensioni troppo dispersive.
Ma c'e' il principio antropico.

C'e' un pianeta sotto i miei piedi proprio perche' se non ci fosse io non sarei qui a stupirmi di avere un pianeta sotto i miei piedi.

Comunque la posizione ufficiale cattolica e' pro-darwinismo.
Rifiuta il neo-darwinismo, ovvero che le mutazioni sarebbero guidate solamente dal caso.
Le mutazioni sarebbero pilotate dal disegno intelligente.
Old 14-05-2010, 22:10   #30
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Rifiuta il neo-darwinismo, ovvero che le mutazioni sarebbero guidate solamente dal caso.
bene,che portino le prove a sostegno dunque.
Old 14-05-2010, 22:11   #31
ilguercio
Bannato

Quote:
Ho letto in rete una roba sui draghi invisibili,non ricordo dove sinceramente.
Son schiattato dal ridere
Old 14-05-2010, 22:25   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Nyman Guarda i messaggi
Il problema è tutto qui.
La teoria di Darwin è semplice da spiegare ma abbastanza complessa da assimilare realmente.
Tutti sono convinti di aver capito che cosa significa selezione naturale ma continuano a investire la selezione stessa (o un altro concetto scientifico) di una dimensione intenzionale.
Potresti leggere i libri di Dawkins, è piuttosto bravo nel far capire gli aspetti divulgativi della questione.
Perchè c'è un residuo larmarckiano (funzione->scopo->intenzione) nella testa delle persone.

Mi è capito spesso di incontrarlo, nella mia stessa famiglia.....è quasi invalicabile ANCHE PER GLI ATEI
Questo per evitare le solite lagne sugli "atei intellettualmente superiori".

Ultima modifica di lowenz : 14-05-2010 alle 22:28.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 22:28   #33
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Perchè c'è un residuo larmarckiano (funzione->scopo->intenzione) nella testa delle persone.

Mi è capito spesso di incontrarlo, nella mia stessa famiglia.....è quasi invalicabile ANCHE PER GLI ATEI
Grazie,avevo il concetto in testa ma non sapevo come scriverlo.
Old 14-05-2010, 22:33   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Grazie,avevo il concetto in testa ma non sapevo come scriverlo.
Figurati che a forza di modellare l'ostacolo a me viene automatico scriverlo così
Old 14-05-2010, 22:33   #35
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:

Questo per evitare le solite lagne sugli "atei intellettualmente superiori".
Verissimo.

Il 90% della popolazione interpreta l'evoluzione in termini finalistici.

Del resto, nel migliore dei mondi possibili, non ci si chieda perché abbiamo il naso. Ovviamente ce l'abbiamo per poter indossare gli occhiali.
Old 14-05-2010, 22:35   #36
newsh.it
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Quote:

ma veramente il darwinismo si fonda sul caso ed è uno dei temi principali affrontati da darwin, per spiegare l'enorme biodiversità biologica.

Darwinismo senza caso è pappa per credenti.
newsh.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 22:36   #37
ilguercio
Bannato

Quote:
Figurati che a forza di modellare l'ostacolo a me viene automatico scriverlo così
Ora so qualcosa in più
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Verissimo.

Il 90% della popolazione interpreta l'evoluzione in termini finalistici.

Del resto, nel migliore dei mondi possibili, non ci si chieda perché abbiamo il naso. Ovviamente ce l'abbiamo per poter indossare gli occhiali.
Old 14-05-2010, 22:46   #38
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Si chiama fede, non ha bisogno di prove.

Quote:
Originariamente inviato da newsh.it
Darwinismo senza caso è pappa per credenti.
Apposta si chiama fede.

La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni
Old 14-05-2010, 22:49   #39
ilguercio
Bannato

Quote:

La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni
Un concetto talmente autoreferenziale che è assurdo pure che venga propinato come scusa per sostenere cavolate.
Old 14-05-2010, 22:49   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Si chiama fede, non ha bisogno di prove.

Apposta si chiama fede.

Magari fosse così semplice, il Cattolicesimo in particolare punta molto sulla "ragione", almeno quella che il Cattolicesimo ritiene tale

In pratica l'Aristotelismo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian