|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
L'aborto è una scelta che deve essere della madre che permette ad una sua cellula unita a quella di un altro individuo di svilupparsi all'interno del proprio corpo. Io non vedo alcun motivo per negare ad una persona di come disporre del proprio corpo.
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Agghiacciante...
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Che è appunto un surrogato del corpo della madre.
Io sono contrario all'aborto in età così avanzata se non a fine terapeutico, ma da lì a minimizzare l'essenziale compito dell'incubatrice ce ne passa...
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
tanto per essere chiari. L'embrione porta dentro di se le istruzioni per formare un nuovo individuo. Individuo che ancora non esiste ma si formerà nel corso dei mesi mediante l'interazione con l'utero. Niente utero, niente bambino. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
in incubatrice ci finiscono però anche parecchi neonati nati a termine (gemelli plurimi tanto per esempio). il punto non è stabilire a cosa serva o meno. il punto è che il distinguo "legale" tra neonato (portatore di diritti e, non ultimo, eredità) e feto (cui nulla è concesso) è frutto della necessità di poter discriminare su basi il più oggettive possibili tra i due casi. ma questo non toglie che un feto di 7 mesi è, dal punto di vista biologico, un essere umano. che poi sia titolare o meno di diritti a seconda del fatto che rimanga nel ventre della madre o che, in un modo o nell'altro, ne venga fuori, è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
non è vero, un feto di 7 mesi ha una altissima probabilità di morire se non riceve cure mediche.
Inoltre OGGI non si parla più di mesi ma di peso, tutte le curve di sopravvivenza e gli algoritmi di intervento si basano su questo. Un feto di 1.000 g (a 7 mesi siamo dai 1.000 ai 1.500g) ha solo il 50% di sopravvivenza, un coin flip, non mi sembra una gran cosa... Esempio farmaci che stimolano la maturità polmonare per prevenire la morte da neonato asfittico sono indispensabili, e "la natura" non li produce dalle piante direttamente in flebo Senza contare che i prematuri sono il 6-12%. Aborti il 15-20%. Gli impianti fuori sede un altro 15%. Altri problemi un bel 15% direi che la natura è tutt'altro che perfetta...
|
|
|
|
#168 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Senza contare quando il bel feto diventa una neoplasia trofoblastica gestazionale... Si un feto può diventare un canco che infiltra i villi coriali e l'utero...
Per cui io non lo considererei un "essere umano"
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un NEOnato ha già istinti primordiali derivati dalle scimmie (riflesso di aggrappamento, di suzione, di camminata) e lo si definisce ESSERE UMANO, che comprende anche l'essere vivente. Basterebbe studiare un pò ginecologia e ostetricia per capire la differenza tra feto e NEOnato...
|
|
|
|
|
#171 | |
|
|
Quote:
Tra l'altro si noterebbe che non cammina, mai fatto caso? |
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che bisogna approfondire il concetto di autonomamente. Se gli dai del latte attraverso un seno o attraverso qualcosa dove possa succhiare, lui succhierà autonomamente. Mai provato a posizionare un dito a contatto delle labbra di un neonato e vedere cosa succede? Quando il latte in polvere non c'era e una madre non aveva la montata lattea magari per un deficit di prolattina, un problema all'ipofisi posteriore, o chissà cosa molti neonati morivano semplicemente... Ora ci si scandalizza un tempo era la normalità... Un tempo ci si scandalizzava per un aborto, ora è la normalità per quasi tutti, speriamo che tra pochi anni nessuno abbia più niente da dire... PS. neanche te se nessuno ti da del cibo sopravvivi...
|
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Falsissimo. è uno dei 3 riflessi che si provano dopo 12 e 24 ore dal parto e che rientrano nella scala di -non mi ricordo- per valutare la salute del neonato.
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Dalla vostra denigrata wiki Riflesso di marcia automatica
Il riflesso di marcia automatica è, in campo medico, uno dei riflessi neonatali. Grazie a questo riflesso, quando il bambino viene sostenuto per le spalle e poggiato a terra, comincia a camminare. Si presenta dopo i primi due giorni di vita e scompare intorno al quarto mese con il progredire delle capacità di movimento del bambino. Ha funzione preparatoria per la deambulazione volontaria.
|
|
|
|
#176 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non credo che a 12h possa pensare che non sa dove stà mettendo un piede e che la cosa sia dura e non la conosca dato che non possiede neppure la percezione di se stesso...
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ho avuto la netta impressione - da non addetto ai lavori - che non fosse dovuto al contatto con la superficie; il movimento venifa fatto non solo a contatto con superfici morbide, ma anche a mezz'aria. rimane il fatto però che il riflesso è solo un riflesso... mica cammina; più facile che nuoti. |
|
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e magari hai provato anche gli altri riflessi... poveri neonati, per fortuna non ricorderanno nulla....!Quote:
|
|
|
|
|
#180 | |
|
|
Quote:
In quanto a me non temere che in un modo o un altro il cibo me lo procuro, dammi retta. Ultima modifica di mixkey : 14-05-2010 alle 11:46. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

e magari hai provato anche gli altri riflessi... poveri neonati, per fortuna non ricorderanno nulla....!