Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 23:19   #20001
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
le tue osservazioni sono molto giuste a parer mio. La maggior parte degli utenti di questo 3ed, in particolare i più assidui ed esperti, hanno quasi tutti dei processori estremamente performanti che richiedono voltaggi molto minori.
per le cpu ''fortunate'' secondo me è applicabile solo al vcore
il vqpivtt è sempre alto o comunque i ''fortunati'' non usano mai frequenze al di sopra dei 3400 di uncore e mai timings al di sotto del 7
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:21   #20002
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Mi da il BSOD con il 124 finale, quindi presumo che vuole altro Vqpi... che p@lle... Anche a me uncore 3200 me li regge tranki con 1.22, è la prova precedente che ho fatto per il 3800 mhz di cpu... Do un altro step e speriamo bene...
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:26   #20003
fcr756
Senior Member

Quote:
Ho letto da qualche parte che chi ha 2 schede video dovrebbe impostare l'ioh core a 1,2v-1,4v ma non capisco la fonte di questa informazione o cmq il motivo.
fidati
ti parlo per esperienza personale
il pc ''sembra'' andare tutto bene, ma non è cosi
ti passera tutti i test cpu e ram, ma appena avvii un gioco o anche il semplice effettino di aero o un video di youtube ti dara schermata blu (non necessariamente subito, puo anche passare una 15ina di minuti)

invece se hai molti hardisks e lettori occorre aumentare l'ich a 1,2 oppure 1,25
i primi sintomi saranno il cattivo funzionamento delle prese usb, caricamento degli harddisks piu del dovuto e lettura dei cd/dvd lenta (tipo impiega 1 minuto per leggere un dvd invece di 10 secondi)
Old 12-05-2010, 23:29   #20004
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
edit
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:30   #20005
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da fcr756 Guarda i messaggi
fidati
ti parlo per esperienza personale
il pc ''sembra'' andare tutto bene, ma non è cosi
ti passera tutti i test cpu e ram, ma appena avvii un gioco o anche il semplice effettino di aero o un video di youtube ti dara schermata blu (non necessariamente subito, puo anche passare una 15ina di minuti)

invece se hai molti hardisks e lettori occorre aumentare l'ich a 1,2 oppure 1,25
i primi sintomi saranno il cattivo funzionamento delle prese usb, caricamento degli harddisks piu del dovuto e lettura dei cd/dvd lenta (tipo impiega 1 minuto per leggere un dvd invece di 10 secondi)

muhahah a dire il vero non mi passa manco un test di stabilità ma per il resto non ho mai avuto problemi!!!! che pc pazzo che ho, cmq smetto di testare e incomincio solo con le nuove ram, inutile cercar di drizzare le gambe ai cani!!!
Old 12-05-2010, 23:31   #20006
fcr756
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Sì, i BIOS continuerò a moddarli normalmente ma vedo ormai che siete diventati degli esperti . Comunque se c'è bisogno non mi tiro indietro .
nono, non ti tirare indietro, i tuoi bios sono preziosi come acqua nel deserto
mi raccomando, modda tutte le rom possibili ed immaginabili, all'ultima versione e con i settaggi quanto piu è possibile sbloccati
Old 12-05-2010, 23:31   #20007
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi

Esigentissimi Andrea, esigentissimi . Esigenti è ancora poco per una BUONA cpu, figuriamoci per una OTTIMA
Eheheheheheheheh bella Gabry

L'unica che definirei OTTIMA è quella di Sirioo infatti... di BUONE ce ne sono un pò di più per fortuna

Mi sa che per chi è interessato ad una cpu quella di Gabry risulterà un bocconcino sul mercatino
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:34   #20008
fcr756
Senior Member

altro mito da sfatare secondo me è:
''l'ultima versione bios non è buona perche mi richiede uno step di voltaggio in piu''

questo accade perche sono stati cambiati timings interni e sono stati tirati offrendo maggiori performances a parita di frequenza, per questo c e bisogno di maggiore voltaggio
Old 12-05-2010, 23:41   #20009
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Casa86 Guarda i messaggi
Sirioo, dovresti aggiungere la UD9 anche nel titolo
ho chiesto di agg la A nel titolo
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:45   #20010
fcr756
Senior Member

Quote:
muhahah a dire il vero non mi passa manco un test di stabilità ma per il resto non ho mai avuto problemi!!!! che pc pazzo che ho, cmq smetto di testare e incomincio solo con le nuove ram, inutile cercar di drizzare le gambe ai cani!!!
un buon metodo per trovare la stabilita è procedere in senso inverso:
anziche partire da voltaggi di default e salire man mano che si hanno errori
io preferisco partire da voltaggi piu alti (un po tutti, anche quelli che non ci azzeccano un cacchio), salire di frequenza fino a quando non mi da errore e poi scendere con i voltaggi(li provo uno ad uno). di nuovo poi ricomincio allontanando la soglia dei voltaggi fino al limite

un buon metodo di test invece è quello non di affidarsi solo ad un programma e per tempi prolungati
a mio parere 2 ore di prime sono eccessive, cosi come 25 test di linx in full
la stabilita va raggiunta verificando le varie operazioni che puo eseguire il pc:
-10 minuti di carico continuo solo su cpu (per esempio una conversione video)
-10 minuti di carico continuo su ram (2-3 passate di linx)
-10 minuti di carico su uncore (qui everest cache test l ho trovato utile)
-10 minuti di carico sul norhbride...
...
e infine 20 minuti di carico ''totale'' facendo eseguire tutto in bassa priorita
Old 12-05-2010, 23:47   #20011
fcr756
Senior Member

OT

il gioco ''portal'' è stato reso gratis su steam per festeggiare l'avvento su mac
messo in download

Fine OT
Old 12-05-2010, 23:49   #20012
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Eheheheheheheheh bella Gabry

L'unica che definirei OTTIMA è quella di Sirioo infatti... di BUONE ce ne sono un pò di più per fortuna

Mi sa che per chi è interessato ad una cpu quella di Gabry risulterà un bocconcino sul mercatino
Eh sì, quella del capo è la migliore per adesso . Comunque la classica visitina sulle baie la faccio sempre, se noto qualche i7/Xeon di interessante ve lo segnalo . Bisognerà pur sempre dar battaglia a sirioo ...

Ah Andrea, uno di questi giorni ti mando quella cosetta da testare .

Raga stacco per questa sera, un saluto e buona notte a tutti, ci sentiamo eventualmente domani
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:51   #20013
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

@sirioo

Secondo la tua esperienza per abbassare i timing occorrerà di nuovo intervenire sul Vqpi oppure una volta trovata stabilità per l'uncore potrebbe anche starci un timing tirato? Con Uncore 3400 un cas6 con le mie ram secondo te sarebbe possibile?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
Old 12-05-2010, 23:55   #20014
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
@sirioo

Secondo la tua esperienza per abbassare i timing occorrerà di nuovo intervenire sul Vqpi oppure una volta trovata stabilità per l'uncore potrebbe anche starci un timing tirato? Con Uncore 3400 un cas6 con le mie ram secondo te sarebbe possibile?
certo credo che possono starci tranq...gente con le tue ram e bclk 200 le tengono a cas6 a 1600 mhz 1,65v

ud7 quando si va ad agire cosi nel sottile...meglio provare con gli stessi parametri mod solamente il dram terminator ( tutti e 7 parametri) mettendolo in manuale pari alla meta' del DRAM Voltage...

gia questo dovrebbe dare una magg stabilita' poi tutto dipende dalle ram...io come secondo passo consiglio di salire di 1 o 2 step il DRAM Voltage (se pure credo nel tuo caso non servirebbe) ma tentare non nuoce se anche questo non darebbe la stabilita' proverei con il qpi vtt ed infine ioh x un uncore maggiore

Ultima modifica di sirioo : 13-05-2010 alle 00:05.
Old 12-05-2010, 23:59   #20015
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
certo credo che possono starci...sulla ud7 quando si va ad agire cosi nel sottile...meglio provare con gli stessi parametri mod solamente il dram terminator ( tutti e 7 parametri) mettendolo in manuale pari alla meta' del DRAM Voltage...

gia questo dovrebbe dare una magg stabilita' poi tutto dipende dalle ram...io come sencondo passo salire di 1 o 2 step il DRAM Voltage se pure questo non darebbe la stabilita' proverei con il qpi vtt ed infine ioh
Ti ringrazio, gentilissimo come sempre. Senza impegno se ogni tanto ti va butta un occhio a quello che pubblico e se noti qualcosa di migliorabile (laddove sia possibile) ti prego di segnalarmelo. Ora vado a nanna anch'io... o forse no... linx è di nuovo in moto...
Old 13-05-2010, 00:19   #20016
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ti ringrazio, gentilissimo come sempre. Senza impegno se ogni tanto ti va butta un occhio a quello che pubblico e se noti qualcosa di migliorabile (laddove sia possibile) ti prego di segnalarmelo. Ora vado a nanna anch'io... o forse no... linx è di nuovo in moto...
se nn mi vedi partecipe x mancanza di tempo...sai come contattarmi

Ultima modifica di sirioo : 13-05-2010 alle 00:21.
Old 13-05-2010, 00:56   #20017
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Ora me ne vado a nanna..... linx chiuso con uncore a 3400.

Schermata di rito:

Vqpi 1,275
Vioh 1,10

Gli altri settaggi sono quelli di qualche post dietro. Interessante che le temp non si sono spostate da quelle di ieri, segno che il maggior voltaggio nel QPI e la maggior frequenza dell'uncore sono ben tollerate, giusto?

Domani lavoro sulle ram e appena finito pubblicherò per bene tutti i voltaggi così da essere di aiuto anche per altri.

Ora sto proprio crollando. Buonanotte.
Old 13-05-2010, 01:16   #20018
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
se nn mi vedi partecipe x mancanza di tempo...sai come contattarmi
a suon di badilate
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:20   #20019
Filu81

Quote:
Ora me ne vado a nanna..... linx chiuso con uncore a 3400.

Schermata di rito:

Vqpi 1,275
Vioh 1,10

Gli altri settaggi sono quelli di qualche post dietro. Interessante che le temp non si sono spostate da quelle di ieri, segno che il maggior voltaggio nel QPI e la maggior frequenza dell'uncore sono ben tollerate, giusto?

Domani lavoro sulle ram e appena finito pubblicherò per bene tutti i voltaggi così da essere di aiuto anche per altri.

Ora sto proprio crollando. Buonanotte.
OTTIMO lavoro !!! i 930 non sono da buttare !!!!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:35   #20020
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
a suon di badilate
sucaaaaaaaaaa
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian