|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
EDIT
Ultima modifica di Pancho Villa : 14-05-2010 alle 17:15. Motivo: Postato nella discussione sbagliata |
|
|
|
|
|
#82 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
io dico no...almeno su queste basi... Quote:
Ultima modifica di Micene.1 : 11-05-2010 alle 14:15. |
|||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, perchè dovresti complicarti la vita?
ottieni lo stesso risultato con meno sforzo... |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se shorti ti basta che l'azione faccia -1 la put devi attendere che si raggiunga quel prezzo al quale ti conviene esercitare l'opzione, oppure devi venderla sul mercato delle opzioni...dal mio punto di vista mi complico la vita molto piu con un'opzione (che come detto è piu complessa) che con un banale short quindi preciso: nn solo nn vedo il motivo per il quale il primo investimento debba morire e il secondo no...ma sono due tipi di investimento diversi sviluppati con strategie differenti, da trader con propensioni differenti |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa, ma in un'ottica ribassista, a te interessa massimizzare il risultato del ribasso o domandarti come lo ottieni? (di solito comunque l'opzione non la eserciti...) Ultima modifica di dave4mame : 12-05-2010 alle 08:21. Motivo: minkia che italiano... |
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
non entro nel discorso della convenienza economica perché non usando nessuno di questi strumenti di fatto non conosco la liquidità dei vari mercati, come anche il tipo di commissioni applicabili. Quote:
Investimenti concettualmente più simili ad uno short azionario sono andare short sui futures o sui CFD (che conosco pochissimo devo dire), oppure, se parliamo di indici, ad esempio gli ETF short. Cmq una opinione su cosa morirà e cosa no non ce l'ho, perchè, ripeto, non conosco i mercati. immagino cmq che non ci siano derivati su tutto, e se si voglia prendere una posizione ribassista su una singola azione (magari non tra le più diffuse), shortare sia l'unica. o no?
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 11-05-2010 alle 22:14. |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Tassiamo di più le plusvalenze, cercando di "discriminare" quelle speculative a breve.
Non credo sia impossibile farlo...certo, ci vorrebbe un fronte comune.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ovvero, ora sono tassate al 12.5% Si parlava di armonizzare al 20%, le plusvalenze , le tasse sugli interessi e fare al 20% una cedolare secca sugli affitti. Secondo me potrebbe essere una buona idea, oltre il 20% diventa un aumento troppo grande. Di piu è troppo, inoltre gli speculatori sono già mazzuolati dalle commissioni delle banche, che sono ad operazione, ovvero indipendentemente se e quanto guadagni o se e quanto perdi.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ma se invece di fare dei prestiti ai Paesi in difficoltà, la BCE comprasse i titoli di Stato degli Stati sotto attacco per poi rivenderli quando l'attacco speculativo sia finito?
Non si potrebbe fare cosí? |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 01-08-2010 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi rivendendoli a prezzo di mercato, ci guadagnerebbe. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando l'attacco finisce, e l'offerta dei titoli è piú bassa, il loro prezzo aumenta, e può rivenderli ad un prezzo maggiore. Dov'è l'errore? |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
ti premetto che ne sono tutto fuorchè sicuro.
ma se funziona come funzionava nell'italietta degli anni 80 (prima del "divorzio" tra tesoro e banca d'italia) il problema consiste nel fatto che questa operazione è quasi l'equivalente di stampare moneta. con le conseguenze che si possono facilmente intuire.... |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è grande offerta di titoli, è necessario che il Paese sotto attacco offra degl'interessi maggiori. Se la BCE comprasse i titoli, riducendo l'offerta di titoli, non sarebbe necessario offrire interessi molto alti. In seguito la BCE potrebbe rivendere i titoli. (A me risulta che i titoli di Stato sul mercato possano avere un prezzo diverso da quello nominale, o sbaglio? Per quello parlavo di prezzo piú basso) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.