|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Meno parole e piu' link, per le 4 maggiori.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
I link te li cerchi così ti informi e posi la matita rossa/blu che non sei in grado di usare.
![]() E' già tanto, visto come ti poni nella discussione, se ti dico che in una delle tue quattro, (io avevo detto cinque ma in realtà le coinvolte furono almeno otto) la quota di partecipazione del governo britannico è arrivata ad oltre il 60% (marzo 2009). .
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
A me basterebbe che i governi se ne stessero alla larga dal manipolare i mercati, fomentando volatilità ingiustificata che taglia le gambe ai piccoli investitori. Penso/temo proprio ricorreranno al quantitave easing... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se non ho capito male è una manovra per aiutare i grandi che stringono il didietro dai nemici speculatori, ed indirettamente aiuta anche noi della plebe, tenendoci buoni e calmi evitando così grossi problemi???
Ultima modifica di norbertom : 11-05-2010 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Modificato.
Ultima modifica di El Macho : 01-08-2010 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Da quando c'è l'euro l'inflazione è sempre stata intorno all'1% annuo, se pure quest'anno salisse al 3 o 4% a noi italiani (abituati alle svalutazioni massicce degli anni di Bottino) non cambierebbe granché.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Faccio un riassuntino. HBSC "si diceva" inizialmente che avrebbe ricevuto denaro statale dalla Gran Bretagna. Ma non ha ricevuto un pound. Barclays non aveva mai dichiarato di avere bisogno di aiuti, e anzi ha piu' volte esternato come gli aiuti di stato sarebbero stati un errore Lloyds e' l'unica delle 4 ad avere ricevuto aiuti, in 2 tranches. Sebbene si paventasse un controllo statale di circa il 60%, non ha mai superato il 45%, e ora ha iniziato a ripagare il debito. La maggioranza non e' quindi mai stata statale, ma sempre degli stakeholders. Standard Chartered non ha avuto bisogno dall'inizio. A parte RBS, che e' ancora a maggioranza di partecipazione statale (e che e' la quinta), le 4 maggiori non lo sono, e le prime 3 non hanno ricevuto un penny. Che io sappia tutte le banche che hanno ricevuto partecipazioni statali, tranne RBS, hanno da tempo inziato a restituire le partecipazioni. Il totale degli aiuti ricevuti dalle banche e' stato inferiore a 100m£ (Altro che 2 miliardi di dollari).
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
fino a qualche anno fa potevi effettivamente vendere dei titoli che non avevi senza avere necessità che qualcuno te li prestasse. non ricordo se la posizione andava chiusa in giornata o in settimana. di sicuro potevi comprare senza avere soldi perchè tutti i pagamenti si regolavano una volta a settimana (per cui potevi comprare un titolo lunedi e venderlo giovedi). ora non si può più fare nè lìuna nè lìaltra cosa. però, se vuoi scommettere sul ribasso, basta che compri un'opzione put e puoi speculare lo stesso... edit. 17mika si è sbattuto più di me... il suo esempio è imho molto chiaro. Ultima modifica di dave4mame : 11-05-2010 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
o anche a quei babbei che, nonostante i tassi bassissimi, hanno fatto mutui a tasso variabile... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Che le cose si siano messe per il meglio prima del previsto (cosa che personalmente mi fa piacere, per altro) e le partecipazioni siano rientrate o in fase di rientro è un dato, ma che l'intervento pubblico sia stato massiccio e senza precedenti è altrettanto un dato e, come dicevo, si è arrivati a direttamente ed indirettamente 2 miliardi di dollari (altre fonti parlano di 850/1000 ml di $, che sono sempre cinque volte i tuoi 100m£). Naturalmente quella delle quattro a cui mi riferivo è proprio Lloyds la cui quota statale nella giornata del 8 marzo 2009 è passata dal 43% al 65%. Alla faccia della maggioranza non statale. Se si sia ritornati ad una quota inferiore al 50% francamente non lo so. Quando ho tempo, e se avrò voglia, mi informerò. .
Ultima modifica di ennys : 11-05-2010 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Solo variabile. O altri ancora sono riusciti a farlo ma al momento del rogito, davanti al notaio si sono sentiti dire dal funzionario della banca (che, poveraccio, se poteva si sarebbe sotterrato) che le condizioni negoziate erano cambiate tipo spread al... 2.2/2.5% Ora pare imperversi il tasso variabile + spread variabile o fisso da panico, tipo quello appena citato...
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh questo non lo devo dire io. E non mi pare sia giustificato quel tono interrogatorio e sarcastico dato che non mi pare di essermi presentato come un esperto di finanza, anzi. Ho solo espresso una mia sensazione, che cioè il sistema andrebbe in parte ridisegnato, chiedendone conferma a chi appunto ne sa di più.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Bannato
|
Quote:
anche perchè, se proprio, basterebbe sottoscrivere uno swap... Quote:
di solito, quando l'istruttoria viene conclusa, si rilascia una sorta di "benestare all'erogazione" a determinate condizione economiche e con una validità di almeno almeno un mese. anche perchè comunque il notaio il contratto lo prepara qualche giorno prima... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Io so perfettamente quali sono i rischi di un qualsiasi investimento (e non farei mai un tasso variabile), cavoli loro... si vede che ANNI di Craxi e svalutazioni a catena non gli hanno spiegato niente.
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Member
|
Quote:
Dice che non vogliono rischiare. Non vogliono rischiare di non guadagnare abbastanza... Quote:
Una sfilza di telefonate di poveri cristi (ma nemmeno, c'erano pure mutui importanti) che segnalavano sti abusi. Banche diverse ma soprattutto una. La solita... Più che altro è la banca che glielo prepara (per la parte mutuo) al notaio e poi glielo manda. Così è sicura che non ci sono errori. Ora come ora si è arrivati ad un fiscalismo che rasenta il parodosso. Due anni fa sembrano un secolo in termini di procedure e facilità/velocità di erogazione. Quote:
Ultima modifica di ennys : 11-05-2010 alle 11:24. |
|||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
beh io un 4,5% in tutta onestà me lo piglierei...
ps. la banca solita quel è? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
Come qual'è ?
La solita. Chi vuole intendere...
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Secondo me ridisegnare la meccanica del sistema finanziario internazionale sarebbe auspicabile, ma nel mondo reale è impossibile. Ci vorrebbe una bella moneta internazionale che fosse un solo mezzo di scambio (ovvero una moneta che esiste unicamente al fine di scambiare beni reali), e non ha valore di per sè, e questo sarebbe possibile solo con un sistema internazionale "a la Keynes", in cui la moneta vive solo per il tempo dello scambio reale e i debiti e i crediti si compensano subito. magari stasera se ho tempo metto giù 2 righe o trovo qualche link al riguardo, è un argomento interessantissimo. Nel mondo di oggi, in cui la moneta si autoattribuisce valore, e detenere moneta crea valore (gli interessi), inevitabilmente si crea un mercato finanziario basato sulla liquidità, e quindi sulla fiducia. Io investito in strumenti finanziari, mettendo quindi soldi in circolo (e diventando creditore), e se tutti crediamo che i soldi circoleranno alimentiamo la liquidità è tutto gira alla grande. ma appena un po' di investitori (creditori) cominciano a temere che i loro crediti potranno non essere soddisfatti, impsovvisamente i soldi in circolo spariscono, e il mercato fa crac. Tutto ciò che i governi e le banche centrali possono fare è: 1) regolamentare quanto conviene detenere moneta rispetto a investire (i tassi di interesse) 2) inserire qualche limite e regola su quanto i debiti/crediti possono circolare. 3) in casi estremi mettere dentro soldi propri per agire in qualche modo sulla fiducia dei creditori (e qui siamo alle manovre di questi giorni). il punto 3) è una toppa temporanea, ma non certo una soluzione, perchè crea distorsioni. i punti 1 e 2 determinano degli equilibri, che però è difficilisissimo ottimizzare. Perchè è facile dire "togliamo soldi agli speculatori", ma se alla fine i debiti/crediti non girano le imprese come fanno a finanziarsi?
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
no, a te l'inflazione non smangerà potere d'acquisto. senz'altro tu riuscirai a contrattare uno stipendio ancorato all'euribor.... |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.