Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 11:25   #81
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
L'accento lo riconoscono perfettamente quasi ovunque.

Mi è spesso capitato, quando lavoravo all'estero, di sentirmi domandare da quale parte dell'italia provenissi. Quando nominavo il mio paese di provenienza, in provincia di Modena specificando essere nel nord e particolarmente nella pianura padana, assistevo ad una trasformazione, assai più amichevole, nell'atteggiamento di olandesi, francesi, tedeschi, spagnoli etc etc etc.
AAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA se dicevi che eri palermitano ti assaltavano con la bava alla bocca.

ma quanto la pianti di fare figure di merda nazionali. Ormai ti ho inquadrato per bene (quello che mi basta) uno sbruffoncello da monitor.
Old 11-05-2010, 11:27   #82
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Serve un pò di buon senso però , a prescindere dall bulletto padano proteus. è normale avere usi e costumi differenti , ma farli passare come cancro d italia o la vergogna di questo paese lo trovo INFAME e vigliacco.
Old 11-05-2010, 11:32   #83
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
L autocritica l abbiamo fatta sempre. e nn servono i legaioli a farcela fare proprio loro che blaterano della presunta superiorità padana a quanto dice borghezio
risultati zero = sforzi inutili. continuate ad eleggere mafiosi, nani e ballerine. sbaglio o è in sicilia che il caro silvione ha vinto in TUTTI i collegi elettorali ?

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma è vero ?

E come fanno a sapere se sei del nord o no ?
ti chiedono la carta d'identità

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Se noti non sono padano, sono livornese. Infatti se mi affaccio dalla finestra adesso vedo i cartoni fuori dal cassonetto perchè la gente non ha voglia di spezzarli per buttarli dentro.

Una mia amica (livornese) che ha vissuto a lungo nella Svizzera tedesca mi ha raccontato che là hanno tanti contenitori per i vari tipi di rifiuti. Quando si fermava a buttare la spazzatura i passanti sapendo che è italiana si fermavano dietro di lei per controllare che buttasse ogni cosa nel bussolo giusto. E non si schiodavano da un metro dietro di lei fino a quando non aveva finito.

Lei se ne lamentava ma in realtà facevano bene, perchè in quel momento stavano semplicemente difendendo la propria civiltà dagli attacchi sudisti.
qua a treviso, c'è una cosa simile, ma è direttamente la polizia a controllare e multare, quando hanno segnalazioni

Quote:
Serve un pò di buon senso però , a prescindere dall bulletto padano proteus. è normale avere usi e costumi differenti , ma farli passare come cancro d italia o la vergogna di questo paese lo trovo INFAME e vigliacco.
ripeto, guardati il principio della finestra rotta

http://en.wikipedia.org/wiki/Broken_Window_Theory

Ultima modifica di entanglement : 11-05-2010 alle 11:37.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:34   #84
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
un VERO federalismo, sempre che arrivi un giorno, sarà la seconda liberazione del'italia.

le regioni dovranno assumersi le proprie responsabilità e combattere le proprie battaglie, oppure cadere nel baratro.

gli elettori che eleggeranno i vendola, o i bassolino, avranno rispettivamente ciò che si sono meritato.

quelli che continueranno a buttare o intascare miliardi, per poi stare a bocca aperta in attesa di essere imbeccati da roma, si troveranno a morire di fame.

succederà mai un giorno tuto questo? sicuramente no, ma se accadrà e sarà grazie alla lega, questo movimento passerà alla storia come quello che ha saputo dare una seconda vita a questo paese.

quelli che hanno unito l'italia magari erano in buona fede, ma hanno fallito clamorosamente.

quelli che vogliono federalizzarla, potrebbero diventare i veri eroi nazionali di questo paese.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:35   #85
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
risultati zero = sforzi inutili. continuate ad eleggere mafiosi, nani e ballerine. sbaglio o è in sicilia che il caro silvione ha vinto in TUTTI i collegi elettorali ?
lol e lo dici a lui? Prenditela con gli alleati di silvio e chi lo difende qui in forum (quasi tutti del nord ).
Ora ci manca solo a far passare gli idvisti del sud per degli elettori del pdl
Old 11-05-2010, 11:36   #86
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

entanglement lo sò benissimo che votano malissimo qui e che silvio e la sua cricca prendono una vagonata di voti milioni. io cerco di parlare con quanta più gente posso , comizi non ne posso fare , deve essere anche la sinistra a muoversi , invece sprofonda sempre più facendo schicciare da leghisti e da berlusconi. avrebbe Appigli certezze prove per vincere elezioni su elezioni. hanno fatto impadronire al berlusconismo e al leghismo la destra di questo paese, ed è un male.
Old 11-05-2010, 11:39   #87
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Paragone irrilevante, strumentale e fuori luogo.
Fuori luogo ma corretto. Voi leghisti oltre a flammare i terroni qui sul forum fate altro concretamente? Dicci tu quanti mafiosi hai denunciato.

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
un VERO federalismo, sempre che arrivi un giorno, sarà la seconda liberazione del'italia.

le regioni dovranno assumersi le proprie responsabilità e combattere le proprie battaglie, oppure cadere nel baratro.

gli elettori che eleggeranno i vendola, o i bassolino, avranno rispettivamente ciò che si sono meritato.

quelli che continueranno a buttare o intascare miliardi, per poi stare a bocca aperta in attesa di essere imbeccati da roma, si troveranno a morire di fame.

succederà mai un giorno tuto questo? sicuramente no, ma se accadrà e sarà grazie alla lega, questo movimento passerà alla storia come quello che ha saputo dare una seconda vita a questo paese.

quelli che hanno unito l'italia magari erano in buona fede, ma hanno fallito clamorosamente.

quelli che vogliono federalizzarla, potrebbero diventare i veri eroi nazionali di questo paese.
Col federalismo ci perderebbero troppe persone, anche al nord e tra le file leghiste. Figuriamoci se i politici vanno contro i propri interessi. D'altronde 15mila euro mensili di stipendio + tutti i bonus fanno gola anche al più puro dei padani.
Old 11-05-2010, 11:39   #88
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:

vendola? ce ne vorrebero 1000 di vendola. aeterna ti sei fatta fare il lavaggio del cervello da qualche leghista? guarda che sono 20 anni che blaterano di seccessione , l unica seccessione che hanno fatto è stata quella dai loro elettori leghisti , loro sempre con gli stessi problemi delinquenza tasse alte ecc ecc , gli altri i politici nazilega belli sitemati su poltrone e stipendiati da roma ladrona insieme alla progenie.
Old 11-05-2010, 11:41   #89
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
La pianterei volentieri, lavorassi ancora in giro per il mondo, di far figuracce e di venir guardato "di traverso" a causa di compatrioti come te.

Cosa vuoi "aver inquadrato", non saresti capace, con l'obiettività che mostri da sempre nei tuoi post, di inquadrare un rinoceronte, centrarlo poi !!!!! , a due metri di distanza.
sarai obiettivo tu! specialmente difendeno la lega o votando per lei. la quale mio caro alleatasi con silvio per governare usa i voti del sud... ora come la metti?
Old 11-05-2010, 11:43   #90
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Comunque ed a prescindere dal tipico bulletto meridionaleggiante whistler........ è comune avere usi e costumi differenti. Meno comuni sono altri comportamenti tipicamente italicomeridionali.
Non te lo consento di generalizzare. non lo devi fare. io avrò sbagliato qualche volta ma mi sono reso sempre conto di sbaglaire quando generalizzo sul comportamento di altri.
Old 11-05-2010, 11:49   #91
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Guardacaso io sono avvezzo ad espore le mie idee sostenendole con argomentazioni. Invece, mentre tu e tanti altri, siete sempre pronti, probabilmente non avete altro, ad appoggiarvi su slogan e luoghi comuni. Aggiungerei, fossi al tuo posto, anche un pochetto di sano vittimismo meridionaleggiante per insaporire la torta.
Non è flammare accusare gli altri di utilizzare luoghi comuni ? o di tutte le altre allusioni che fai? le uniche argomentazioni che ti ho visto citare sono le tue esperienze all estero mirabolanti o meno non mi interessa. Tutta questo Argomentare non lo vedo da parte tua , solo arroganza.
Old 11-05-2010, 11:51   #92
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
chi va in discoteca merita tutto il peggio possibile a prescindere.
Non ho parole
Old 11-05-2010, 11:53   #93
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Col federalismo ci perderebbero troppe persone, anche al nord e tra le file leghiste. Figuriamoci se i politici vanno contro i propri interessi. D'altronde 15mila euro mensili di stipendio + tutti i bonus fanno gola anche al più puro dei padani.

lo so che non succederà mai, ma se manchiamo anche di sognare, tanto vale attaccarsi con la corda al primo platano che passa
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 11:55   #94
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Tu vedi solo arroganza perchè sembra essere la sola arroganza a governare le tue azioni e sembri conoscere solo quella. Chi non conosce altro tenta di inquadrare tutto in ciò che conosce e da qui paiono scaturire molte tue prese di posizione.

Le mie esperienze non sono nulla di mirabolante, sono esperienze comuni di vita a contatto con culture diverse, esperienze che dovresti, invece di piangerti addosso, provare, ti maturerebbero moltissimo e ti arricchirebbero, pure tu.
CVD.
Old 11-05-2010, 11:57   #95
August@1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
lo so che non succederà mai, ma se manchiamo anche di sognare, tanto vale attaccarsi con la corda al primo platano che passa
magari si spezza il platano
cmq. bell' avatar, con sfondo di tombe e luna pinena
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:09   #96
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Invece ti sei rifugiato sul tuo aventino e come antidoto hai scelto il disprezzare chi, non ciò che esprime, ti pare mettere in pericolo il mondo che ti piacerebbe fosse reale.
*
Old 11-05-2010, 12:09   #97
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Vedi whistler, io non amo particolarmente la lega o Berlusconi, li considero: l'una un mezzo per frenare la deriva e ritardare il collasso prossimo venturo ed il secondo semplicemente il meno peggio sul mercato politico.

Se tu avessi letto e compreso invece di liquidare sempre come ciarpame ciò che non aderisce alla tua, ristrettissima, visione del mondo avresti comprese molte cose al mio riguardo. Invece ti sei rifugiato sul tuo aventino e come antidoto hai scelto il disprezzare chi, non ciò che esprime, ti pare mettere in pericolo il mondo che ti piacerebbe fosse reale.
Li consideri tu il mezzo per fermare la deriva e il collasso proprio loro? colllusi e incompetenti! bravo tutta la tua esperienza le tue argomentazioni la tua cultura ti portano a considerare berlusconi salvatore della patria... mi tengo la mia trincea io. non disprezzo chi la pensa come me affatto. ti fa comodo rigirarla così.
Old 11-05-2010, 12:19   #98
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Li consideri tu il mezzo per fermare la deriva e il collasso proprio loro? colllusi e incompetenti! bravo tutta la tua esperienza le tue argomentazioni la tua cultura ti portano a considerare berlusconi salvatore della patria... mi tengo la mia trincea io. non disprezzo chi la pensa come me affatto. ti fa comodo rigirarla così.
Non capisci. Se loro votano politici collusi e disonesti lo fanno per salvare la patria, se lo fai tu è per continuare a mangiare sulle loro spalle.
Se voti sinistra sei komunista rosikone amico dei giudici anti-italiano trincerato dietro il tuo odio antidemocratico verso quelli che non la pensano come te; se voti destra sei mafiosetto.
*facepalm*
Old 11-05-2010, 12:19   #99
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
...costumi differenti?...ci sono comportamenti abbracciati dall'intera europa che nel sud italia non prendono assolutamente piede...non è questione di costumi differenti...è diffusa inciviltà...senso civico pari a zero...dai su non tiriamo fuori lega e simili...non c'è proprio la voglia di abbandonare certe situazioni...e la volta che lo si fa notare ci si becca sempre le solite etichette...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 12:23   #100
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...costumi differenti?...ci sono comportamenti abbracciati dall'intera europa che nel sud italia non prendono assolutamente piede...non è questione di costumi differenti...è diffusa inciviltà...senso civico pari a zero...dai su non tiriamo fuori lega e simili...non c'è proprio la voglia di abbandonare certe situazioni...e la volta che lo si fa notare ci si becca sempre le solite etichette...

...ciao Andrea...
Tipo?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian