|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Ultima modifica di icoborg : 08-05-2010 alle 00:02. |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenCola_%28drink%29 qualche furbo ha tradotto la ricetta in italiano, e molti hanno abboccato credendo fosse quella della coca cola
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Nessuno è ancora riuscito a fare una cola identica all'originale (almeno da quello che ho letto). Parlando della variazione del gusto io ho notato anche che la coca cola imbottigliata al nord italia e leggerissimamente diversa da quella imbottigliata al sud italia... magari è stata solo una mia impressione... o magari, come ha detto qualcuno prima, la differenza potrebbe essere nell'acqua (così come ad esempio anche il caffè cambia gusto in base all'acqua utilizzata). |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'era il caramello, ora c'è un colorante...e chissa che altro.. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
La ricetta si è evoluta e continuerà ad evolversi, ciò non toglie che sia assolutamente segreta e le imitazioni fanno abbastanza schifo (io personalmente non ne ho ancora trovata 1 decente)
non a caso l'unica altra cola famosa è la pepsi, che però ha un gusto decisamente diverso
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Comunque di cole buone e famose (magari non in italia) ce ne sono diverse: RC tanto per citarne una che una volta era abbastanza diffusa anche in italia e forse c'è ancora. One O One anche era buona. Tra le "sottomarche" buona quella della lidl e anche quella già citata della conad...
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La Pepsi spacca,al diavolo la Coca-Cola.
Xile,magari te la avevano allungata con qualche fluido biologico
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio io ADORO la coca cola classica, mentre tutte le altre (coca light, coca zero, coca senza caffeina) non mi piacciono, e anche la pepsi la trovo abbastanza scadente (dolciastra e sgasata). ognuno ha i suoi gusti a livello di fama invece c'è poco da dire paragonare coca/pepsi ad una qualsiasi altra cola è come paragonare una squadra di serie A ad una squadra di C1, proprio un altro mondo coca e pepsi le trovi OVUNQUE, altre marche no... e non è solo questione di italia, io ad esempio vivo a edimburgo ed è la stessa identica cosa
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io cerco di berla il meno possibile, non ho notato nessun cambiamento... buona è buona ma mi dà proprio la sensazione di star bevendo qualcosa che mi distrugge dall'interno
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
No. In molti l'hanno ipotizzata ma non e' mai stata ufficializzata.
Da wikipedia: Quote:
Ultima modifica di afterburner : 08-05-2010 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Ma è vera la storia che conoscono la ricetta solo in due e non viaggiano mai in coppia come il presidente ed il vice americano?
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
(e' per l effetto dipendenza che in piccola parte crea) |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() hai una vaga idea di quanto renda all'anno quella ricetta del piffero?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#39 |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.