Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2010, 23:57   #21
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
de che? che è stranota.
No.
Old 07-05-2010, 23:58   #22
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No.
il diminutivo per chiamare il nonno?

Ultima modifica di icoborg : 08-05-2010 alle 00:02.
icoborg è offline  
Old 08-05-2010, 00:06   #23
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Ebbene si anche la piu segreta ricetta del mondo è stata svelata....se volete provare ecco la ricetta....poi fatemi sapere com'è!!

Ingredienti per l'essenza:

3,50 ml olio d'arancia
1,00 ml olio di limone
1,00 ml olio di noce moscata
1,25 ml olio di cassia
0,25 ml olio di coriandolo
0,25 ml olio di neroli
2,75 ml olio di lime
0,25 ml olio di lavanda
10 g di gomma arabica
3 ml di acqua
Ingredienti per lo sciroppo
2 cucchiai di essenza (sopra citata)
3 e 1/2 cucchiai di acido citrico
2,28 l di acqua
2,36 Kg di zucchero bianco granulare
1/2 cucchiaino di caffeina, circa 20 ml (opzionale)
30 ml di caramello
Preparazione dell'essenza
Miscelate gli oli in una tazza.
Aggiungete la gomma arabica e mescolateli con un cucchiaio.
Aggiungete l'acqua e amalgamate il composto.
In alternativa potete utilizzare anche un mixer e frullare il tutto per 5 minuti.
La miscela può essere tenuta in frigo in un contenitore sigillato oppure a temperatura ambiente.

Preparazione dello sciroppo
Aggiungete a 5 millilitri di essenza i 3 cucchiai e mezzo di acido citrico, poi l'acqua e infine lo zucchero.
Se preferite potete aggiungere la caffeina facendo attenzione a scioglierla molto bene.
Aggiungete poi i 30 ml di caramello.
Per finire la vostra Cola Cola dovete calcolare per ogni parte di sciroppo 5 parti di acqua gassata.

non so in che anno hanno tolto il caramello e messo il colorante forse erano gli anni novanta...dovevo conservare qualche etichetta 'naggia.
Questa è la ricetta della Open Cola
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenCola_%28drink%29

qualche furbo ha tradotto la ricetta in italiano, e molti hanno abboccato credendo fosse quella della coca cola
Old 08-05-2010, 00:10   #24
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Questa è la ricetta della Open Cola
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenCola_%28drink%29

qualche furbo ha tradotto la ricetta in italiano, e molti hanno abboccato credendo fosse quella della coca cola
non è male.
icoborg è offline  
Old 08-05-2010, 00:11   #25
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ebbene si anche la piu segreta ricetta del mondo è stata svelata....se volete provare ecco la ricetta....poi fatemi sapere com'è!!

[cut]
Ma non sarà mica la ricetta della cosiddetta "open cola"? In quel caso quello che ottieni è una semplice cola tarocca, come quelle che trovi alla lidl

Nessuno è ancora riuscito a fare una cola identica all'originale (almeno da quello che ho letto).

Parlando della variazione del gusto io ho notato anche che la coca cola imbottigliata al nord italia e leggerissimamente diversa da quella imbottigliata al sud italia... magari è stata solo una mia impressione... o magari, come ha detto qualcuno prima, la differenza potrebbe essere nell'acqua (così come ad esempio anche il caffè cambia gusto in base all'acqua utilizzata).
Nukysh® è offline  
Old 08-05-2010, 00:14   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
il diminutivo per chiamare il nonno?
no, ma ti hanno già risposto. Poi chiaro che ci si riesce ad avvicinare molto con prove e prove. Però la ricetta originale è ancora segretata.
Old 08-05-2010, 00:16   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Ma non sarà mica la ricetta della cosiddetta "open cola"? In quel caso quello che ottieni è una semplice cola tarocca, come quelle che trovi alla lidl

Nessuno è ancora riuscito a fare una cola identica all'originale (almeno da quello che ho letto).

Parlando della variazione del gusto io ho notato anche che la coca cola imbottigliata al nord italia e leggerissimamente diversa da quella imbottigliata al sud italia... magari è stata solo una mia impressione... o magari, come ha detto qualcuno prima, la differenza potrebbe essere nell'acqua (così come ad esempio anche il caffè cambia gusto in base all'acqua utilizzata).
si ma voglio dire nemmeno loro la fanno piu come era l'originale...è tarocca pure quella...
c'era il caramello, ora c'è un colorante...e chissa che altro..
icoborg è offline  
Old 08-05-2010, 00:18   #28
Arthens
Senior Member

La ricetta si è evoluta e continuerà ad evolversi, ciò non toglie che sia assolutamente segreta e le imitazioni fanno abbastanza schifo (io personalmente non ne ho ancora trovata 1 decente)
non a caso l'unica altra cola famosa è la pepsi, che però ha un gusto decisamente diverso
Old 08-05-2010, 00:36   #29
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La ricetta si è evoluta e continuerà ad evolversi, ciò non toglie che sia assolutamente segreta e le imitazioni fanno abbastanza schifo (io personalmente non ne ho ancora trovata 1 decente)
non a caso l'unica altra cola famosa è la pepsi, che però ha un gusto decisamente diverso
Assaggia quella della conad
killercode è offline  
Old 08-05-2010, 01:07   #30
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
E ASSOLUTAMENTE MIGLIORE !

Comunque di cole buone e famose (magari non in italia) ce ne sono diverse:

RC tanto per citarne una che una volta era abbastanza diffusa anche in italia e forse c'è ancora.

One O One anche era buona.

Tra le "sottomarche" buona quella della lidl e anche quella già citata della conad...

Old 08-05-2010, 01:29   #31
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
La Pepsi spacca,al diavolo la Coca-Cola.
Xile,magari te la avevano allungata con qualche fluido biologico
ilguercio è offline  
Old 08-05-2010, 01:30   #32
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Assaggia quella della conad
Quella Despar è buona uguale eh,80c.
ilguercio è offline  
Old 08-05-2010, 01:37   #33
Arthens
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Comunque di cole buone e famose (magari non in italia) ce ne sono diverse:
tutto sta nel definire cosa si intenda per buone e cosa si intende per famose

ad esempio io ADORO la coca cola classica, mentre tutte le altre (coca light, coca zero, coca senza caffeina) non mi piacciono, e anche la pepsi la trovo abbastanza scadente (dolciastra e sgasata). ognuno ha i suoi gusti però la forza della coca (ma anche della pepsi) è proprio avere un gusto che piace a tantissime persone, mentre le "sottomarche" difficilmente raggiungono lo stesso risultato (e non è solo questione di nome)

a livello di fama invece c'è poco da dire
paragonare coca/pepsi ad una qualsiasi altra cola è come paragonare una squadra di serie A ad una squadra di C1, proprio un altro mondo
coca e pepsi le trovi OVUNQUE, altre marche no...
e non è solo questione di italia, io ad esempio vivo a edimburgo ed è la stessa identica cosa
Old 08-05-2010, 01:42   #34
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io cerco di berla il meno possibile, non ho notato nessun cambiamento... buona è buona ma mi dà proprio la sensazione di star bevendo qualcosa che mi distrugge dall'interno
balint è offline  
Old 08-05-2010, 01:43   #35
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
de che? che è stranota.
No. In molti l'hanno ipotizzata ma non e' mai stata ufficializzata.
Da wikipedia:
Quote:
Le foglie della qualità Eritroxylum novogranatense, coltivate legalmente in Perù, sono poi esportate in New Jersey, dove la Stephan Chemical Company, sotto l'egida della DEA, l'ente antinarcotici statunitense, provvede a ottenere l'estratto aromatico decocainizzato, la cui produzione è interamente acquistata dalla The Coca-Cola Company; si tratterebbe dell'aroma denominato "7X" (o anche merchandise #7, ossia "aroma numero 7"), su cui l'azienda ha sempre mantenuto il più stretto riserbo. Comunque sia, la ricetta completa (e neanche la ricetta in parte) della Coca-Cola non è mai stata rivelata in modo ufficiale. È sicuramente cambiata più volte nel tempo, per allinearsi alle legislazioni nazionali dei vari paesi in cui viene prodotta e/o commercializzata; la formula viene quindi modificata in base al progresso di società e cultura, non esente da operazioni di cost saving, a partire dagli anni novanta.
Comunque sia, se qualche concorrente sapesse la formula completa potrebbe fare una cola perfettamente uguale e invece manco la pepsi ci riesce. E io (prova effettivamente fatta) tra un bicchiere di pepsi (e altre cole) e uno di coca-cola, riesco a capire qual'e' la coca-cola e come gusto e' decisamente meglio. Parlo ovviamente di coca-cola in lattina o bottiglietta. Quella alla spina dei locali a volte e' eccezionale ma molte altre e' parecchio annacquata perche' i gestori fanno i furbi col mix concentrato-acqua.

Ultima modifica di afterburner : 08-05-2010 alle 01:46.
afterburner è offline  
Old 08-05-2010, 03:40   #36
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Ma è vera la storia che conoscono la ricetta solo in due e non viaggiano mai in coppia come il presidente ed il vice americano?
Old 08-05-2010, 04:05   #37
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ma è vera la storia che conoscono la ricetta solo in due e non viaggiano mai in coppia come il presidente ed il vice americano?
il fatto che dentro la coca cola la famosa cosa super segreta e' un estratto dalle foglie di coca (si la coca quella che in peru e bolovia si mastica e che si usa anche per farci la droga) se vi informate in bolovia scoprirete che la bolivia vende tonnellate di foglie di coca alla coca cola... chissa a cosa le usa e'? di certo non per dormirci sopra.

(e' per l effetto dipendenza che in piccola parte crea)
Old 08-05-2010, 04:46   #38
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
ennò?
hai una vaga idea di quanto renda all'anno quella ricetta del piffero?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 08-05-2010, 05:55   #39
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
ennò?
hai una vaga idea di quanto renda all'anno quella ricetta del piffero?
Ma tutta la Coca Cola la preparano direttamente loro due? I dipendenti sono tutti votati al mutismo?

Old 08-05-2010, 05:59   #40
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ma tutta la Coca Cola la preparano direttamente loro due? I dipendenti sono tutti votati al mutismo?
si, e quelli che scoprono qualcosa vengono inesorabilmente fucilati..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian