Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 19:36   #19441
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Ovviamente ti faccio da beta-tester più che volentieri

Dai non è malissimo come config... alla fine come temp ci sei e come voltaggio anche diciamo... il procio tuo non sembra molto fortunato... dovresti provare a scendere di qualche step sul vcore

Cmq 4ghz, o ancora meglio 4,2ghz sono un ottimi risultati per un DU su i7 920sempre che rimangano con voltaggi umani e temp entro la soglia limite
Hai ragione...il procio non è il massimo per il forum...ma almeno è il migliore che gira tra gli ottoPC dei regaz con 920...escluso uno che tiene il 980x! La rogna è HT ON che chiede 1.29 per i 4.2 a HT off invece si avvicina ai vostri chiedendo appena 1.24 per i 4.2 SIRIO - REZ Silenzio !
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:42   #19442
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
ma xè devo sempre venir tirato in ballo...
ora poi che è da u pò che me ne stò tranquillo
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:58   #19443
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Bhe il qpi link risulta molto più performante
Le Ram Viaggiano più veloci
E l'Ucore resta inalterato a un 17x anche se uso 16X

Poi vabbè 20mhz in più sul procio.

Il tutto mantenendo gli stessi voltaggi.

Qui il Load lin è standard, ora sto facendo prime con load line2 che và in positivo e mi cucco qualche grado in meno nell'idle.
ok.. ma intendevo che vantaggi avevi dall'escludere il dvid.. con quei settaggi non lo reggeva?
Old 06-05-2010, 20:14   #19444
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ragazzi...

ciao andre... ohhhh... sti discorso capita a fagIUOlo... in questi giorni cembierò la pompa al liquido... bolevo aggiungere un radiatore ma sono indeciso tra:

questo, dove ho la ventola da 14 che espelle aria dal case

http://www.ybris-cooling.it/radiator....html?cPath=36

o questo, al posto della ventola da 23 in alto

http://www.ybris-cooling.it/radiator....html?cPath=36

sulla carte il 360 spinge di più... ma non so quanto potrebbe essermi utile, il problema si porrebbe volendo mettere a liquido la vga... in quel caso sarebbe suffiviente l'impianto che ho con l'aggiunte di quello da 14 o meglio pensare al 360???

lo so è giusto un filo ot....
uppettini
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:18   #19445
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, per favore aiutatemi, ho due problemi con la X58A-UD5 se mai potrà essere anche utile per chi ci vuole fare un investimento sopra:

Ho di recente acquistato la suddetta scheda madre ma ne ho constatato alcuni difetti.

In ambiente OS (windows o linux) ogni volta che eseguo delle operazioni in cui viene richiesto un certo quantitativo di risorse, sulla zona CPU si sente un ronzio elettrico abbastanza fastidioso soprattutto se si possiede un PC silent. Questo ronzio si produce ad esempio nello stesso momento in cui si trascina una finestra oppure si sente in continuazione quando si avvia un videogioco. (sono sicuro al 100% che proviene nella zona della CPU quindi i casi sono 2: è la scheda madre oppure la CPU ma mi sembra difficile che una CPU faccia rumore)

Altro problema riscontrato anche se trascurabile. In pratica quando accendo l'interruttore della ciabatta multipresa nel momento in cui la scheda madre riceve corrente anche se non è stata accesa, provoca un brusio come si stesse ricaricando udibile dalle casse audio con aplificatore acceso che poi cessa e non si sente più se non si ripete questa procedura.

Sapete se è il mio modello ad essere sfortunato oppure è un modello "fatto così"

Grazie per le risposte
per il primo problema:
hai i risparmi energetici attivi? prova a disattivarli da bios e vedi se te lo rifa

per il secondo la prima cosa che mi viene in mente è:
le casse dovrebbero avere un loro interruttore, lo lasci acceso anche quando spegni tutto o lo accendi dopo aver acceso la ciabatta?
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:19   #19446
SPIRITOFLOUIS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: PORTILE DI MODENA
Quote:
Ciao a tutti ragazzi, per favore aiutatemi, ho due problemi con la X58A-UD5 se mai potrà essere anche utile per chi ci vuole fare un investimento sopra:

Ho di recente acquistato la suddetta scheda madre ma ne ho constatato alcuni difetti.

In ambiente OS (windows o linux) ogni volta che eseguo delle operazioni in cui viene richiesto un certo quantitativo di risorse, sulla zona CPU si sente un ronzio elettrico abbastanza fastidioso soprattutto se si possiede un PC silent. Questo ronzio si produce ad esempio nello stesso momento in cui si trascina una finestra oppure si sente in continuazione quando si avvia un videogioco. (sono sicuro al 100% che proviene nella zona della CPU quindi i casi sono 2: è la scheda madre oppure la CPU ma mi sembra difficile che una CPU faccia rumore)

Altro problema riscontrato anche se trascurabile. In pratica quando accendo l'interruttore della ciabatta multipresa nel momento in cui la scheda madre riceve corrente anche se non è stata accesa, provoca un brusio come si stesse ricaricando udibile dalle casse audio con aplificatore acceso che poi cessa e non si sente più se non si ripete questa procedura.

Sapete se è il mio modello ad essere sfortunato oppure è un modello "fatto così"

Grazie per le risposte
-------------------------------------------------
esegui il modulo RMA dal tuo fornitore per la sostituzione...
Mobo gigabyte x58-ud7; cpu i7 980 ; Gpu ; Nvidia gtx560 ti 2gb ; alim ; Enermax Galaxy 1000w; ram ; ddr3 6gb 2000 mhz ocz Platinum..case;Haf 932,Liquido,pompa:Phopya 500/it ,radiatore Phobya g-ghanger360,ventole;Noisblocker 140;waterblocks;Ek multipoint250;WB:Ybris black sun full chrome.
------------------------------------------
vendo: ssd 240gb ocz vertex2 ,nuovo
SPIRITOFLOUIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:20   #19447
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Quote:

Grazie per le risposte
il primo problema sembra dovuto ai mosfet della mobo... e... può capitare. potrebbe essere tutto come niente. alla mia 285 i mosfet fischiavano proprio, ma dopo un mesetto è passato... e anche chi cel ha ore (mio cugino) non ha avuto alcun problema

il secono invece è normale lo fanno anche le mie casse...

Quote:
Originariamente inviato da SPIRITOFLOUIS Guarda i messaggi
-------------------------------------------------
esegui il modulo RMA dal tuo fornitore per la sostituzione...
si e poi?! mi sembra accessio... un rma per un mosfet che sibila mi sembra eccessivo... in caso prova a tirarla un po' con qualche stress test prolungato tipo prime...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 06-05-2010 alle 20:24.
Old 06-05-2010, 20:20   #19448
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Certo che mi risentirai qui , anzi devo buttare giù quella mini-guida su come azzerare la cronologia affidabilità di Win 7, se nel fine settimana ho un'oretta libera butto giù qualcosa e te la mando così mi rifai da beta-tester .

Poi nel caso la posso pubblicare anche sul thread eventualmente (sempre se la cosa può interessare).
che cos è questa cronologia affidabilita windows 7?
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:22   #19449
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:

Grazie per le risposte
sei in overclock? avevo gli stessi problemi ed era per colpa dell'oc... cmq pensa che a me le casse fanno rumore se accendo la lampadina che è dall'altra parte della stanza. solo all'inizio, poi basta.
penso che sia tutto normale (anche la mia ud7+ 930 all'inizio facevano un fastidioso rumore, poi col tempo è passato.. sarà rodaggio )
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:32   #19450
SPIRITOFLOUIS
Senior Member

Quote:
uppettini
Quel radiatore che hai postato e una schifezza vedi tu se vuoi buttare soldi fai come credi te lo dico perchè ne ho uno di un amico che devo sostituirlo con uno di questi vantaggio maggior resa col calore anche a temperature più alte e maggior quantita di smaltimento visto la maggior quantità di liquido o acqua distillata che gira,ti metto il link del radiatore e poi valuti tù:http://www.aquatuning.it/product_inf...anger-360.html
Mobo gigabyte x58-ud7; cpu i7 980 ; Gpu ; Nvidia gtx560 ti 2gb ; alim ; Enermax Galaxy 1000w; ram ; ddr3 6gb 2000 mhz ocz Platinum..case;Haf 932,Liquido,pompa:Phopya 500/it ,radiatore Phobya g-ghanger360,ventole;Noisblocker 140;waterblocks;Ek multipoint250;WB:Ybris black sun full chrome.
Old 06-05-2010, 20:36   #19451
SPIRITOFLOUIS
Senior Member

Quote:
il primo problema sembra dovuto ai mosfet della mobo... e... può capitare. potrebbe essere tutto come niente. alla mia 285 i mosfet fischiavano proprio, ma dopo un mesetto è passato... e anche chi cel ha ore (mio cugino) non ha avuto alcun problema

il secono invece è normale lo fanno anche le mie casse...

si e poi?! mi sembra accessio... un rma per un mosfet che sibila mi sembra eccessivo... in caso prova a tirarla un po' con qualche stress test prolungato tipo prime...
ecessivo ok,allora se per caso c'è una saldatura fredda di certo la lasciamo così poi lo vai a spiegare tu se fai overclok a quelli della giga ,che bastava un tiratina!!!!
Old 06-05-2010, 21:13   #19453
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
piccola anteprima

ma LOL, tu non dovevi essere quello che fino a sabato non toccava nulla?!?!?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:18   #19454
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Quote:
Originariamente inviato da SPIRITOFLOUIS Guarda i messaggi
ecessivo ok,allora se per caso c'è una saldatura fredda di certo la lasciamo così poi lo vai a spiegare tu se fai overclok a quelli della giga ,che bastava un tiratina!!!!
allora con tirarlo un po' non intendevo 4,2 ghz a aria per 8 ore con vcore a 1.35... ma un pomeriggio anche qualcosa in più è meglio con prime con sistema a default (anzi volendo si può usare le demenziali impostazioni che ti da il programma fornito da giga)... se la cosa persiste si può pensare di informarsi dal rivenditore o con avviare la pratica di rma...

ps:
non ho capito se la schifezza fossa quello da 14 o il 360

Quote:
Quindi in base alle risposte anche con una asus P6X58D Premium visto che anche li ci sono dei mosfet potrei avere lo stesso identico problema... oppure no?

Datemi del pazzo ma sono così bacato nel cervello che ne ho ordinato una seconda di scheda madre della giga... nel caso facesse lo stesso ronzio la recedo entro 10g, se funziona bene vendo quella che stò utilizzando ora...
Cmq aggiungiamo di fatto che la mobo che mi arriva abbia i mosfet silenziosi... se provo a fare un overclock spinto c'è il rischio che li possa far fischiare anche se porto l'hardware su default...

Cmq grazie veramente per le risposte

PS. sono ancora in tempo ad annullare l'ordine in quanto ho fatto un bonifico... non so che fare... non so dove sbattere la testa, aspetto qualche commento in merito a questa presunta stron*ata di questo doppio acquisto
intendiamoci, non sto dicendo che è la prassi che i mosfet fischino, anzi, molto probabilmente con l'altra scheda che hai acquistato non avrai questo problema, sto solo dicendo che un mosfet che sibila sia li e li per saltare... potrebbe essere che dopo un breve "rodaggio" il sibilo andresse via via abbassandosi fino a sparire (come è successo ad altri utenti e come è successo a me con la vga)... potrebbe essere che permanga per tutta la vita operativa della vga... o prima o poi potrebbe saltare... ma ci si sta fasciando la testa troppo presto...

Ultima modifica di MaxVIXI : 06-05-2010 alle 21:25.
Old 06-05-2010, 22:10   #19455
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
ok.. ma intendevo che vantaggi avevi dall'escludere il dvid.. con quei settaggi non lo reggeva?
Dovevo mettere il dvid in maniera che fosse più di 1 volt l'idle! A quel punto anche il full saliva.

Confermo che denza Lpoad line il sistema a parità di voltaggio è più stabile
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:19   #19456
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Dovevo mettere il dvid in maniera che fosse più di 1 volt l'idle! A quel punto anche il full saliva.

Confermo che denza Lpoad line il sistema a parità di voltaggio è più stabile
dipende da mobo a mobo... il mio senza load line a parità di voltaggi manco parte
Old 06-05-2010, 22:21   #19457
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
ciao a tutti, oggi ho montato la X58-UD5 e il 920 e ho trovato la stabilità con ibt con 15loop da 2 gb a 4.12 ghz con vcore 1.232 max, mi sembra un ottima scheda!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:35   #19458
SPIRITOFLOUIS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
ciao a tutti, oggi ho montato la X58-UD5 e il 920 e ho trovato la stabilità con ibt con 15loop da 2 gb a 4.12 ghz con vcore 1.232 max, mi sembra un ottima scheda!
Allora e arrivata dante la scheda!!!!
Old 06-05-2010, 22:36   #19459
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
arrivata e perfetta!!! sembra nuova!!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 23:01   #19460
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
piccola anteprima

eheheheh...bravo Sirio
Alla fine il rad piccolo l'hai messo sotto, bella idea
A temp come stiamo????

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP