|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio MB x vecchio Pentium 4
Ciao a tutti, la mia gloriosa Asus P4C800-E Deluxe se ne sta andando...
Vorrei cmq usare il vecchio hardware come muletto (tutto il resto va bene) comprando solo la mobo. Ho visto che ci sono mb che supportano diversi processori Intel, e la cosa mi ha incuriosito, perchè al momento io devo installare un vecchio Pentium 4 3.2 Ghz Northwood, ma se in futuro ci posso installare senza cambiare nulla un Core Duo 2, la cosa si farebbe interessante... La domanda: quale mobo scegliere? Vorrei stare sui 50/60 euro. Marca Asus. 4 slot di memoria. Senza scheda video integrata. Grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Napoli
|
...decisamente non è possibile montare un core 2...
diverso tutto....il socket in questione è un 478 PGA.. mentre i core 2 vanno su socket 775 LGA con pin sulla mainboard Io ho un muletto dove monto una asus P4P800.. vecchia gloria.. anche se..da quel che so..asus non commercializza più mainboard 478... L'unica che lo fa ancora è asrock... la P4i65G |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Eppure...mi sembrava tempo fa di aver letto qualcosa del genere...sicuramente mi sono sbagliato. Era troppo bello x essere vero Grazie x la risposta e x il suggerimento, adesso do una occhiata. Non vorrei esser costretto a cambiare anche il procio, in fondo è il pc di riserva, a solo uso muletto Altri consigli sono bene accetti!!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma... e questa??
Asus P5KPL-AM EPU - Socket 775 - Chipset G31 - Micro ATX: Processori compatibili: Pentium 4, Pentium 4 Extreme Edition, Pentium D, Core 2 Duo, Core 2 Extreme, Core 2 Quad, Pentium Dual Core, Celeron 400 sequence, Celeron Dual Core oppure Asus P5KPL SE G31 ATX molto simile... dove sbaglio??
|
|
|
#5 |
|
Member
|
però...nessuna ha lo slot agp
domanda da niubbo: nello slot PCI Express posso metterci una sk video AGP? Senza doverci mettere adattatori etc. Se no sono "costretto" a prendere quella con la Vga integrata in questo caso la ASUS P5GC-MX I945GC MATX che ne dite?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Nessuna sa se su quella mobo oltre al vecchio Pentium 4, posso installare in un secondo momento anche un procio + performante?
Io nella scheda di un venditore ho trovato questo: Socket T Suppporto processore: # Celeron # Celeron D # Core 2 Duo # Core 2 Extreme # Pentium 4 (Extreme Edition) # Pentium 4 # Pentium D # Front side bus: 800 MHz # 533 MHz quindi in teoria è possibile oppure sono io che sbaglio qualcosa? grazie a tutti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Sono mainboards Socket 775, il tuo Pentium 4 è Socket 478...
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
troppo bello x essere vero, eh? Ma allora perchè scrivono quelle cose? Cioè, è fuorviante, o no? cmq grazie
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
chiedo venia, sono rimasto indietro!!! grazie x i chiarimenti, gentilissimo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.