|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
vuoi fatti concreti che attestino quanto siamo uguali nonostante la distanza, non è difficile In trentino 18 anni fa' è stata emanata una legge che vieta la raccolta dei funghi a chi non è residente nella regione ed è stata emanata una che multa pesantemente chi lascia spazzatura/sporcizia nei boschi. Il perchè? perchè dopo 20 anni di turismo costante proveniente dal Veneto e dalla Lombardia che lasciava sempre i segni del suo passaggio (notare Veneto e Lombardia) si è dovuto prendere una forte posizione per salvaguardare il territorio. I veneti secondo la tua logica non avrebbero nulla da condividere con i lombardi.. eppure si comportavano in maniera del tutto simile! poi comunque se vuoi la storia basta che prendi un badile in qualsiasi parte d'italia e scavi una buca, stai sicuro che all'80% trovi un reperto archeologico
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La Lega vuole il federalismo solo perché è una via di mezzo tra la secessione e la situazione attuale. Altro che per il bene del paese!
Ultima modifica di Unrue : 06-05-2010 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Magellano dice "Chi è diverso non vuole stare unito" esempi: balcani,israele,india/pakistan,irlanda/uk,ecc ecc perfino negli usa ci sono segni di insofferenza sempre più evidenti negli stati del sud. Se non sei d'accordo con quanto dico e ti sei fatto punto d'onore a smentirmi trova stati o nazioni divisi e diversi che vogliono unirsi,non ve ne sono o anche popoli che non hanno una ceppa da spartire e vogliono fare una nazione (non vale la padania ovviamente )Perfino i kurdi vorrebbero relativamente staccarsi da turchia e vicini per fare uno stato loro,indovina un po' perchè? perchè si riconoscono come simili mentre si considerano diversi dalle nazioni dalle quali sono stati inglobati. E adesso magari parlami di quanto litigavi con tuo fratello alle elementari cosi copio e incollo la risposta da qui.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 06-05-2010 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Si può essere diversissimi , anzi la diversità tra culture usi e costumi è un arrichimento , per un popolo. lo trovo estremamente vigliacco , bifolco e stupido sfruttare differenze per improbabili seccessioni di qualsiasi tipo.
altre nazioni hanno già tentato questa strada , la strada del tutti biondi e ariani e perfetti.. è finita male. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() idem per quei veneziani che viogliono Venezia repubblica, nulla a che vedere con la regione Veneto Federale. idem per i sudtirolesi che ancora nustrono il sentimento di prorpia identità e non di identificazione con la stesa regione e ilr esto d'italia.., idem per quei pochi ladibni che vorrebbero fondare il loro staterello idem per quei sardi che in passato attuavano assalti bellicosi.. idem per i liguri. tu li vuoi forzatamente associare all'idea di Federalismo solo perchè nutrono il sentimento di "scissione" ma ignori qualòe sia la reale motivazione perchè la stessa non ha nulla a che vedere con il federalismo idem per gli ultimi esempi che hai ribadito
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
cominciano a capire che il federalismo non possono farlo , i soldi non ci sono , il metodo neanche , che ne deve capire calderoli o l enturage legaiolo, possono ordinare la birra e la polenta all osteria con difficoltà.
ci si aggrappa a tutto per far passare l idea di siamo troppo diversi e in qualche modo tirare avanti a prendere lo stipendio. SQUALLIDI |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
|
Doppio
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
E' quello che sto cercando di dire da 10 posts ormai. Dirmi di veneziani che non vogliono stare con altri veneti non mi smentisce,lo farebbe se mi mostratti veneti e laziali che lo vorrebbero. Quale parte di "mostrami gente diversa che vuole stare insieme non ti torna"? Tu mi stai mostrando ulteriore gente che vuole dividersi,in quel caso a livello micro. E telo ripeto per la decima volta io non voglio forzare federalismo o lega da nessuna parte come anche qui vado dicendo mille volte,non ne ho propro parlato dei leghsiti fucilieri di federalismo fiscale o simili,lo state tirando fuori voi nel tentativo di dire bah ad ogni costo. Lo scrivo qui cubitale a fondo pagina quello che sto dicendo: CHI NON SI PERCEPISCE SIMILE NON VUOLE STARE INSIEME Dirmi che i veneziani non volgiono stare con gli altr veneti come mi dici ne è solo conferma se non si percepiscono tali(dando per buono sia come dici).
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 06-05-2010 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto della popolazione italiana che non vede necessità di identificare utopici confini avvalorano sempre la tua tesi? il resto della popolazione che è riuscita a valorizzare le diversità e a proteggerle con decreti legislativi avvalorano sempre la tua tesi? tutti quei provvedimenti atti a soddisfare le richieste di valorizazione del bilinguismo in quei territori limitrofi ai confini di stato (o comunque in quei territori segnati dalla storia che ha determinato la nasciata di una lingua differente) darebbero sempre ragione al tuo pensiero che tutta italia vorrebbe separarsi? la stessa cultura e tradizioni non hanno un adelimitazione così marcata basti vedere quanto poco le tradizioni dei ladini siano differenti ai bresciani, così come certe tradizioni venete non sono difefrenti da quelle lombarde o trentine.. come le tradizioni sarde non siano poi così difefrenti dalle tradizioni piemontesi... mi hai parlato solo di chi si lamenta e che secondo te andrebbe premiato, ma in base a cosa si lamenta? su che base dici il DIVERSO? per colore della pelle? per odore? per colore dei capelli? per presenza o meno delle lentiggini? per come cucina la polenta (solo la val d'aosta e il trentino-aa si discostano dal resto del paese)? per come mangia il cinghiale? per come produce il prosciutto o le lucaniche o per come produce il formaggio? o per come produce il vino? su come pesca? o su come costruiva i tetti con i listelli di legno (scandorle)?
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho solo detto che i diversi non si vogliono insieme,del perchè si percepiscano diversi non sta a me' dirlo,i balcani si percepiscono diversi fra loro per etnia probabilmente visti i precedenti,gli irlandesi con gli inglesi per religione,i fiamminghi con i francofoni e relativi problemi che hanno dovuti alla lingua e cosi via. E' un dato di fatto,ste nazioni si vedono diversi e sono sempre più insofferenti fra di loro come mostra la storia,ti piaccia oppure no. La soluzione dell'utente magellano è nessuna dato che nulla ha proposto ma solo dato un opinione basandosi sulla geografia politica di diverse nazioni. I saccenti e le loro soluzioni sono altri in questo forum.
|
|
|
|
#114 | ||
|
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Comunque io qui me ne esco mi sono rotti i maroni (
Quanto da me detto è "I DIVERSI NON VOGLIONO STARE INSIEME" e a sostegno di questo ho portato innumerevoli esempi come i balcani,israele,l'irlanda ecc ecc dove la diversità ha portato a frazionamento prima e guerriglia dopo è un fatto che vedrete di fronte ad una qualsiasi cartina geografica. Se poi invece prefeire il dogma della diversità che arricchisce a prescindere e non porta mai scontento per partito preso liberi di farlo,vi ho detto che sono un tipo democratico e accetto tutte le opinioni. ![]() Tutto il resto dai fucilieri leghisti e soci non li ho cercati io.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tutti noi vorremmo stare con persone che la pensano come noi, che ragionano come noi, che hanno gli hobby che abbiamo noi etc... purtroppo il mondo e' bello perche' e' avariato, per cui, a meno di non voler pensare di creare una Nazione per ogni nucleo familiare (e anche lì ci scanneremmo) questa tua discussione' e' di una sterilita' unica... sterilita' confermata da te stesso visto che hai detto di non proporre nessuna soluzione, quindi di fare un ragionamento fine a se stesso |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il problema è l'hic et nunc...francamente non è più così indispensabile e necessario avere un unico stato unitario nella contingenza attuale.
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Facile, l'Europa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai ciccato alla grande, i politici vogliono l'europa unita
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.