Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 15:38   #6081
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
sono d'accordo con te,ma non nutro affatto rispetto per le religioni.detto in tono assolutamente pacifico e civile.
quoto
si può rispettare la libertà di culto, come derivata delle libertà di opinione e di espressione, ma rispettare la religione in quanto tale sarebbe una grossolana ipocrisia.
Old 05-05-2010, 15:40   #6082
Fibrizio
Member

L'Avatar di Fibrizio

Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
La nostra Essenza
Stai parlando di qualcosa che è più a sud del polo sud, attribuendo ad un concetto prettamente descrittivo ed astratto forma attiva e imminente.

Insomma l'ebefrenia regna.

Quote:
Che poi la coscienza sia indissolubilmente legata alla mortalità umana non è detto, tutt'oggi la coscienza è uno degli argomenti più dibattuto dagli esperti di neuroscienze
Cosa c'entra il poter sopravvivere alla mortalità con l'essere un argomento dibattuto dagli esperti?
Qui mi sembra si sviluppino idee pseudofilosofiche sempre più vaneggianti e superficiali per spiegare in maniera disarticolata le proprie convinzioni.

Ultima modifica di Fibrizio : 05-05-2010 alle 15:45.
Fibrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:44   #6083
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
quoto
si può rispettare la libertà di culto, come derivata delle libertà di opinione e di espressione, ma rispettare la religione in quanto tale sarebbe una grossolana ipocrisia.
Per rispettare la religione intendevo come libertà di culto e di visione soggettiva della realtà. Cosa avete capito?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:46   #6084
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Fuffolandia a casa tua.

Girala come vuoi.
C'e' qualcosa. Senza una violazione di causa effetto l'unica cosa esistente ragionevole e' il nulla.
Ma non il nulla semplice. Anche l'assenza di una qualsiasi legge cosmica che preveda una fluttuazione di energia. Il nulla.
Mi fai il piacere di enunciare chiaramente la tua tesi?
Non mi fai capire nulla, così.
Che vuoi dire con "violazione di causa effetto"?
Che c'entra la conservazione dell'energia?
Ti riferisci al big bang?
Ti riferisci al "prima" del big bang?
Se non spieghi è sempre fuffolandia...
Old 05-05-2010, 15:47   #6085
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Per rispettare la religione intendevo come libertà di culto e di visione soggettiva della realtà. Cosa avete capito?
eheh io vertevo sui contenuti
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:57   #6086
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Giusto e faccio notare che esistono possibilità di violazione della legge della fisica.

"Il principio di indeterminazione stabilisce che è impossibile misurare con esattezza assoluta la posizione e la velocità di una particella elementare: con quanta maggiore precisione si tenta di misurare la posizione di una particella, tanto meno esattamente se ne potrà misurare la velocità, e viceversa. E questa mancanza di precisione assoluta varrebbe anche per altre grandezze fisiche complementari, come ad esempio energia e tempo. Ciò implica che nei processi subatomici potrebbe essere violata qualsiasi legge fisica. "
La violazione quantistica della conservazione dell'energia avviene solo per tempi brevissimi e in modo tale da non provocare effetti macroscopici.
Se in un femtosecondo viene creata energia dal nulla sotto forma di particelle virtuali, entro brevissimo tempo tali particelle annichiliscono, restituendo l'energia presa "a sbafo".
Globalmente l'energia rimane conservata alla grande.
Quote:
L'evoluzione viola la seconda legge della termodinamica? Fatto parziale. L'evoluzione viola assai tante cose.
L'evoluzione non viola la seconda legge della termodinamica.
Per capirlo, basta leggere la seconda legge della termodinamica.
Old 05-05-2010, 15:59   #6087
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
c'è da chiarire che ogni popolo ha una sua cultura religiosa quindi il fatto che tu preferisca un dio piuttosto che altri dei,è dovuto al contesto culturale che ha creato un dio funzionale al suo popolo.è fare violenza alla verità voler imporre una ricerca astratta o emotiva verso il tuo dio a culture diverse e implicitamente screditarle.è chiaro che il motivo della vita e dell'universo sia del tutto svincolato da ogni desiderio o bisogno religioso,sono le fattezze umane che spingono a questo tipo di percorsi ma non cè alcun motivo per dire che ciò sia un bene per la verità.tutta la storia della teologia ha spostato dio sempre piu lontano dal punto di vista epistemologico e teoretico,relegandolo ormai alla frutta, alla sfera etica emotiva individuale e privata.
La frase evidenziata è palesemente una falsità che bolla tutti i fedeli come incapaci di tolleranza e di dialogo reciproco

Per il resto a me non interessa se qualcuno crede o no il Dio nel modo in cui io mi relaziono con lui, Dio è unico e l'unica cosa che spero e che tutti i giorni possa riuscire a comprendere ciò che comunica al mio cuore, poi ognuno farà la sua esperienza (o mancata esperienza) di Dio nella maniera che gli è più consona

Sull'ultima frase, io lo ritengo un progresso che si stia riaffermando la dimensione intima della fede

Quote:
Originariamente inviato da Inugami Guarda i messaggi
Credo che tu stia complicando un discorso invece molto semplice.
Soffro e questo dio poteva evitarlo costruendo il Tutto in millemilamiliardi di altri modi.
Chi giudica poi secondo parametri prettamente umani è chi viene a dirmi "ma senza soffrire non potresti essere felice" o "ma senza pressione scoppieresti" perchè le coseguenze sono effetto delle regole decise sempre da dio ed è questa decisione che viene messa sul banco degli imputati.
Ma non ha senso parlare di Dio come "se avesse potuto decidere", perchè sarebbe parlare di Dio come se fosse un qualcosa di contingente
Se poi a te non interessa tentare di comprendere di Dio e di avvicinarti a lui, ma limitarti ad un "A me la sofferenza non piace, avrei preferito un mondo senza sofferenza, quindi Dio non mi ama" buon per te, ma non puoi pretendere che ciò costituisca prova che Dio non ti ama agli occhi altrui

Quote:
Uhm, la logica torna. Niente da dire.
Però questa ignoranza di base è spiegabile scientificamente. Così come tutto il meccanismo che porta a voler progredire e scoprire sempre di più, che ha analogie,seppur minori,anche nel "mondo animale".
Certamente, non intendevo mettere il dubbio la scientificità della nostra condizione di ignoranza

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto.
Un genitore, a malincuore, è spesso costretto a tollerare le sofferenze dei figli perchè si rende conto che sono utili alla loro maturazione.
Ma quel genitore è costretto a fare i conti con la realtà che si trova a vivere, non è il creatore di quella realtà.
Se ne avesse il potere, genererebbe figli che non abbiano bisogno di passare attraverso esperienze formative dolorose.
Ma allora non sarebbero figli se non avessero bisogno di imparare e della crescita (e la crescita in quanto tale è quella negazione di se stessi per entrare in accordo col mondo), ma sarebbero tuoi cloni,nient'altro che un estensione tua, non individualità
Allo stesso modo mi sembra che tu ti aspetteresti in Dio che per amore ci creasse sue appendici invece che suoi figli
A questo aggiungi ciò che ho controbattuto a Inugami
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:05   #6088
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Ma allora non sarebbero figli se non avessero bisogno di imparare e della crescita (e la crescita in quanto tale è quella negazione di se stessi per entrare in accordo col mondo), ma sarebbero tuoi cloni,nient'altro che un estensione tua, non individualità
Allo stesso modo mi sembra che tu ti aspetteresti in Dio che per amore ci creasse sue appendici invece che suoi figli
A questo aggiungi ciò che ho controbattuto a Inugami
Questa è comunque una tesi facilmente attaccabile. Dio essendo perfetto avrebbe potuto tranquillamente creare un mondo fatto di persone senza esperienze, che vivendo diventano ognuna diversa dall'altra, ma senza includere gli orrori del nostro mondo.

Il dolore e la sofferenza non sono cause necessarie e sufficienti per diventare degli individui e non dei cloni.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:10   #6089
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
La violazione quantistica della conservazione dell'energia avviene solo per tempi brevissimi e in modo tale da non provocare effetti macroscopici.
Se in un femtosecondo viene creata energia dal nulla sotto forma di particelle virtuali, entro brevissimo tempo tali particelle annichiliscono, restituendo l'energia presa "a sbafo".
Globalmente l'energia rimane conservata alla grande.
E chi lo ha negato? Non capisco perchè mi hai quotato una questione che riguarda per lo più i buchi neri?

Quote:
L'evoluzione non viola la seconda legge della termodinamica.
Per capirlo, basta leggere la seconda legge della termodinamica.
Non la viola, ma non è sufficeinte tale legge. Anche perchè la nascita della vita è una sorta di singolarità. Comunque fino a poco tempo fa pensavo anche io che la seconda legge fosse sufficiente.

Uomo che ride, non provare a trascinarmi nei vostri discorsi sull'energia

Ultima modifica di Wolfhwk : 05-05-2010 alle 16:12.
Old 05-05-2010, 16:13   #6090
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
quoto
Penso che più le religioni, bisognerebbe rispettare le persone, Dio non è venuto per salvare gli uomini, peccatori in primis, non per farsi bello e creare del merchandising in suo anore, quindi rispettare il proprio prossimo è vantaggioso sia nel caso che Dio esista, perchè si salvaguarda la propria anima, sia nel caso che non esista, perché è un atteggiamento utile alla costruzione di una società armoniosa e funzionale

Quote:
Originariamente inviato da Fibrizio Guarda i messaggi
Stai parlando di qualcosa che è più a sud del polo sud, attribuendo ad un concetto prettamente descrittivo ed astratto forma attiva e imminente.

Insomma l'ebefrenia regna.
Che il concetto di "anima" sia privo di referente è una tua convinzione

Quote:
Cosa c'entra il poter sopravvivere alla mortalità con l'essere un argomento dibattuto dagli esperti?
Ho ribattuto alla tua affermazione che la mortalità della coscienza sia qualcosa di scontato, attualmente allo stato delle nostre conoscenza non è possibile affermare ne che la coscienza sopravviva alla morte ne l'incontrario

Quote:
Qui mi sembra si sviluppino idee pseudofilosofiche sempre più vaneggianti e superficiali per spiegare in maniera disarticolata le proprie convinzioni.
Puoi non condividere le mie convinzioni, ma ti consiglierei di approfondire per lo meno le basi dell'ontologia e della metafisica in filosofia prima di definire le convizioni altrui "pseudofilosofiche", prima che qualche persone che della filosofia se ne intende possa farti fare brutte figure in pubblico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 05-05-2010, 16:29   #6091
Fibrizio
Member

L'Avatar di Fibrizio

Quote:
Che il concetto di "anima" sia privo di referente è una tua convinzione
Non vi sono sufficienti prove affinché io debba credere che l'anima esista, pertanto non è più credibile degli elfi nel bosco.

Quote:
Ho ribattuto alla tua affermazione che la mortalità della coscienza sia qualcosa di scontato, attualmente allo stato delle nostre conoscenza non è possibile affermare ne che la coscienza sopravviva alla morte ne l'incontrario
Veramente vi sono dimostrazioni a iosa, anche casarecce, che provano il legame indissolubile della coscienza con la materia (si veda l'uso di stupefacenti), senza dover scomodare più complessi esperimenti medici sulla duplicazione della personalità (o coscienza che dir si voglia) in seguito alla divisione dei lobi celebrali.
Morale della favola non vi è alcuna evidenza forte per cui dovremmo supporre che la coscienza sopravviva alla morte corporea o sia in qualsiasi modo slegata dal corpo materiale.

Quote:
prima che qualche persone che della filosofia se ne intende possa farti fare brutte figure in pubblico
Difatti questa persona non sei certo tu, le cui convinzioni sono per l'appunto pseudofilosofiche.
Old 05-05-2010, 16:40   #6092
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Veramente vi sono dimostrazioni a iosa, anche casarecce, che provano il legame indissolubile della coscienza con la materia (si veda l'uso di stupefacenti), senza dover scomodare più complessi esperimenti medici sulla duplicazione della personalità (o coscienza che dir si voglia) in seguito alla divisione dei lobi celebrali.
Morale della favola non vi è alcuna evidenza forte per cui dovremmo supporre che la coscienza sopravviva alla morte corporea o sia in qualsiasi modo slegata dal corpo materiale.
Infatti la coscienza è materia, è un prodotto dell'organismo. E' attività elettrochimica cerebrale,ormonale e sensoriale.
Nonostante il progresso della neuroscienza permangono ancora dubbi?
Old 05-05-2010, 16:58   #6093
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

[quote=Fibrizio;31866728]Non vi sono sufficienti prove affinché io debba credere che l'anima esista, pertanto non è più credibile degli elfi nel bosco.[quote]

Puoi avere l'idea che ti pare dell'anima, ma siccome siamo ancora parecchio lontani dal avere una conoscenza talmente vasta da giustificare una riduzione dell'esperienza umana a fenomeno materiale, non puoi per lo meno ritenere che credere nell'anima sia qualcosa di ovvia irragionevolezza

Quote:
Hai parlato solo di prove che dimostrano una interattività fra cervello e mente (fra cui coscienza), non una dipendenza dell'uno sull'altra

Quote:
Difatti questa persona non sei certo tu, le cui convinzioni sono per l'appunto pseudofilosofiche.
Da studente del 2 anno di Filosifia, mi aspetto come minimo un argomentazione dettagliata per un tale giudizio
Old 05-05-2010, 16:59   #6094
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Infatti la coscienza è materia, è un prodotto dell'organismo. E' attività elettrochimica cerebrale,ormonale e sensoriale.
Nonostante il progresso della neuroscienza permangono ancora dubbi?
Eccome, non immagini quanti

http://plato.stanford.edu/entries/consciousness/
Old 05-05-2010, 17:05   #6095
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
E chi lo ha negato? Non capisco perchè mi hai quotato una questione che riguarda per lo più i buchi neri?
Nel tuo post hai detto che l'indeterminazione quantistica rende possibile la violazione di leggi fisiche, il che non è vero.
Quote:
Non la viola, ma non è sufficeinte tale legge.
Sufficiente a cosa?
Old 05-05-2010, 17:13   #6096
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Nel tuo post hai detto che l'indeterminazione quantistica rende possibile la violazione di leggi fisiche, il che non è vero.
E' una supposizione della comunità scientifica che presume vi siano delle violazioni delle leggi fisiche comunemente conosciute in determinati ambiti, questo per dire che non c'è bisogno di un Dio per violare tali leggi.

Quote:
Sufficiente a cosa?
A spiegare TOTALMENTE la nascita della vita e l'evoluzione come noi la conosciamo.
Old 05-05-2010, 17:14   #6097
Fibrizio
Member

L'Avatar di Fibrizio

Quote:
Puoi avere l'idea che ti pare dell'anima, ma siccome siamo ancora parecchio lontani dal avere una conoscenza talmente vasta da giustificare una riduzione dell'esperienza umana a fenomeno materiale, non puoi per lo meno ritenere che credere nell'anima sia qualcosa di ovvia irragionevolezza
Sono sicuro che allora converrai che potrai avere una qualsiasi idea degli elfi, ma non potrai dire che affermarne l'esistenza sia qualcosa di irragionevole.

Inoltre, secondo la tua logica, perché mai non credi anche a Zeus, a Ra, Odino, Osiride, Pallade Atena, alle avventure di Ulisse, alla nascita di Roma per mano di Romolo e Remo, ad Auramazda e Ahrimane, alla dea Calì e a tutti gli altri?

Come vedi di materiale in cui credere ve ne è a iosa e trovo alquanto provinciale credere ad uno in particolare e non in tutti (o nessuno a 'sto punto ).

Quote:
Hai parlato solo di prove che dimostrano una interattività fra cervello e mente (fra cui coscienza), non una dipendenza dell'uno sull'altra
Hai prove che dimostrino il contrario?
Lo sai che un pomodoro ha più intelligenza di un arancia? Non vi sono sufficienti prove contro

Quote:
Da studente del 2 anno di Filosifia, mi aspetto come minimo un argomentazione dettagliata per un tale giudizio
se tu meritassi un'argomentazione dettagliata non la chiederesti nemmeno.
Old 05-05-2010, 17:16   #6098
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Mah, la chimica parla "abbastanza" chiaramente. Potrebbe benissimo darsi che la coscienza sia imputabile anche alla cultura, alla società e all'ambiente in cui viviamo.
Old 05-05-2010, 17:17   #6099
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
non si capisce nemmeno perchè l'esistenza dell'anima dovrebbe essere ragionevolmente ovvia, o quanto meno plausibile...
Old 05-05-2010, 17:26   #6100
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Sono sicuro che allora converrai che potrai avere una qualsiasi idea degli elfi, ma non potrai dire che affermarne l'esistenza sia qualcosa di irragionevole.
Dovrei sapere cosa intendi per elfi, ma considerando l'idea comune che si ha di elfi, considero solo la tua una provocazione

Quote:
Inoltre, secondo la tua logica, perché mai non credi anche a Zeus, a Ra, Odino, Osiride, Pallade Atena, alle avventure di Ulisse, alla nascita di Roma per mano di Romolo e Remo, ad Auramazda e Ahrimane, alla dea Calì e a tutti gli altri?

Come vedi di materiale in cui credere ve ne è a iosa e trovo alquanto provinciale credere ad uno in particolare e non in tutti (o nessuno a 'sto punto ).
Una persona Dio può chiamarla come gli pare, poi si può discutere sui suoi attributi, e da tale dialogo sia fra me che con altri fedeli mi sono formato la mia idea
Credere senza criterio sarebbe o da stupidi o da estremisti religiosi

Quote:
Lo sai che un pomodoro ha più intelligenza di un arancia? Non vi sono sufficienti prove contro
Proprio non sai rapportarti alle persone senza provocarle?

Quote:
se tu meritassi un'argomentazione dettagliata non la chiederesti nemmeno.
Bella scusa, me la riciclerò con i prof dell'università

Quote:
Mah, la chimica parla "abbastanza" chiaramente. Potrebbe benissimo darsi che la coscienza sia imputabile anche alla cultura, alla società e all'ambiente in cui viviamo.
Infatti parla "abbastanza bene" per dire che c'è un collegamento fra cervello e coscienza, ma non che quest'ultima possa essere ridotta al cervello
Il dibattito monismo-dualismo è ancora molto acceso come può confermati qualsiasi persona che si interessi di filosofia e/o psicologia
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian