|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
si può rispettare la libertà di culto, come derivata delle libertà di opinione e di espressione, ma rispettare la religione in quanto tale sarebbe una grossolana ipocrisia.
|
|
|
|
#6082 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
Quote:
Insomma l'ebefrenia regna. Quote:
Qui mi sembra si sviluppino idee pseudofilosofiche sempre più vaneggianti e superficiali per spiegare in maniera disarticolata le proprie convinzioni. Ultima modifica di Fibrizio : 05-05-2010 alle 15:45. |
||
|
|
|
|
|
#6083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6084 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Non mi fai capire nulla, così. Che vuoi dire con "violazione di causa effetto"? Che c'entra la conservazione dell'energia? Ti riferisci al big bang? Ti riferisci al "prima" del big bang? Se non spieghi è sempre fuffolandia...
|
|
|
|
#6085 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6086 | ||
|
Member
|
Quote:
Se in un femtosecondo viene creata energia dal nulla sotto forma di particelle virtuali, entro brevissimo tempo tali particelle annichiliscono, restituendo l'energia presa "a sbafo". Globalmente l'energia rimane conservata alla grande. Quote:
Per capirlo, basta leggere la seconda legge della termodinamica.
|
|
|
|
#6087 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per il resto a me non interessa se qualcuno crede o no il Dio nel modo in cui io mi relaziono con lui, Dio è unico e l'unica cosa che spero e che tutti i giorni possa riuscire a comprendere ciò che comunica al mio cuore, poi ognuno farà la sua esperienza (o mancata esperienza) di Dio nella maniera che gli è più consona Sull'ultima frase, io lo ritengo un progresso che si stia riaffermando la dimensione intima della fede Quote:
Se poi a te non interessa tentare di comprendere di Dio e di avvicinarti a lui, ma limitarti ad un "A me la sofferenza non piace, avrei preferito un mondo senza sofferenza, quindi Dio non mi ama" buon per te, ma non puoi pretendere che ciò costituisca prova che Dio non ti ama agli occhi altrui Quote:
Quote:
Allo stesso modo mi sembra che tu ti aspetteresti in Dio che per amore ci creasse sue appendici invece che suoi figli A questo aggiungi ciò che ho controbattuto a Inugami
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#6088 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Il dolore e la sofferenza non sono cause necessarie e sufficienti per diventare degli individui e non dei cloni.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#6089 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Uomo che ride, non provare a trascinarmi nei vostri discorsi sull'energia Ultima modifica di Wolfhwk : 05-05-2010 alle 16:12. |
||
|
|
|
|
|
#6090 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||||
|
|
|
|
|
#6091 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Morale della favola non vi è alcuna evidenza forte per cui dovremmo supporre che la coscienza sopravviva alla morte corporea o sia in qualsiasi modo slegata dal corpo materiale. Difatti questa persona non sei certo tu, le cui convinzioni sono per l'appunto pseudofilosofiche. |
||
|
|
|
|
|
#6092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante il progresso della neuroscienza permangono ancora dubbi? |
|
|
|
|
|
|
#6093 | ||
|
Member
|
[quote=Fibrizio;31866728]Non vi sono sufficienti prove affinché io debba credere che l'anima esista, pertanto non è più credibile degli elfi nel bosco.[quote]
Puoi avere l'idea che ti pare dell'anima, ma siccome siamo ancora parecchio lontani dal avere una conoscenza talmente vasta da giustificare una riduzione dell'esperienza umana a fenomeno materiale, non puoi per lo meno ritenere che credere nell'anima sia qualcosa di ovvia irragionevolezza Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#6094 | |
|
Member
|
Quote:
http://plato.stanford.edu/entries/consciousness/
|
|
|
|
|
|
#6095 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A spiegare TOTALMENTE la nascita della vita e l'evoluzione come noi la conosciamo. |
|
|
|
|
|
|
#6097 | ||
|
Member
|
Quote:
![]() Inoltre, secondo la tua logica, perché mai non credi anche a Zeus, a Ra, Odino, Osiride, Pallade Atena, alle avventure di Ulisse, alla nascita di Roma per mano di Romolo e Remo, ad Auramazda e Ahrimane, alla dea Calì e a tutti gli altri? ![]() Come vedi di materiale in cui credere ve ne è a iosa e trovo alquanto provinciale credere ad uno in particolare e non in tutti (o nessuno a 'sto punto ).Quote:
Lo sai che un pomodoro ha più intelligenza di un arancia? Non vi sono sufficienti prove contro se tu meritassi un'argomentazione dettagliata non la chiederesti nemmeno. |
||
|
|
|
|
|
#6098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#6100 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Credere senza criterio sarebbe o da stupidi o da estremisti religiosi Quote:
Quote:
![]() Quote:
Il dibattito monismo-dualismo è ancora molto acceso come può confermati qualsiasi persona che si interessi di filosofia e/o psicologia
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.