Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 02:58   #161
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Basta vedere chi è l'autore del thread...
Se ti va rispondi nel merito altrimenti non postare, polemiche personali e flame sono vietati come ben sai. Alla prossima scatta la vacanza
Old 01-05-2010, 09:31   #162
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Quando vedo tutte le offese gratuite anche in thread dove non c'entrano nulla e sommo questo alle ideologie generali mi rendo conto che fare le mosche bianche non serve a nulla.
Ma basta con questo vittimismo!
Non sei tu la mosca bianca, fidati.

Ah no, non puoi fidarti perchè io parlo "per ideologia" e invece tu sei nel giusto

Ultima modifica di lowenz : 01-05-2010 alle 09:41.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:37   #163
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Io non lo so come vengono scelti i moderatori...so che uno di loro se lo riconoscessero in strada gli sparerebbero a vista ma a quanto pare continua senza problemi a svolgere questo compito perchè è l'unico che riesce ad essere così costante e presente.
ma nu povero ravennn !!!

C;,a;,a;,a,;a;,a,
Old 01-05-2010, 10:49   #164
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Come evidenziato nel primo post, la violenza sessuale sulla moglie è un'interpretazione sostanzialmente fallace di una parte del corano che sembrerebbe mirare ad una preordinazione del coito al concepimento ().
Per quanto riguarda i reati mi pare di capire che il soggetto è stato assicurato alla giustizia e il paese islamico in cui il bambino era stato portato ha collaborato attivamente al rimpatrio del minore.

Ora non so se di legge coranica ne sappia di più uno che per guadagnare ha dovuto andare all'estero a fare il fioraio o le autorità costituite di un paese islamico, ma mi viene da pensare che la maggior perizia sia delle seconde. Questo mi porta ad affermare che il pericolo non sta nell'islam in sé ma nella sua sbagliata interpretazione.

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
LETTURA DEL VANGELO SECONDO LUCA (3, 23-38)
Il Signore Gesù, quando cominciò il suo ministero, aveva circa trent’anni ed era figlio, come si riteneva, di Giuseppe, figlio di Eli, figlio di Mattat, figlio di Levi, figlio di Melchi, figlio di Innai, figlio di Giuseppe, figlio di Mattatia, figlio di Amos, figlio di Naum, figlio di Esli, figlio di Naggai, figlio di Maat, figlio di Mattatia, figlio di Semein, figlio di Iosec, figlio di Ioda
(Uno Jedi!!! lo sapevo io che quello in realta' e' l'Imperatore Palpatine!!!), figlio di Ioanàn, figlio di Resa, figlio di Zoro-babele, figlio di Salatièl, figlio di Neri, figlio di Melchi, figlio di Addi, figlio di Cosam, figlio di Elmadàm, figlio di Er, figlio di Gesù, figlio di Elièzer, figlio di Iorim, figlio di Mattat, figlio di Levi, figlio di Simeone, figlio di Giuda, figlio di Giu-seppe, figlio di Ionam, figlio di Eliachìm, figlio di Melea, figlio di Menna, figlio di Mattatà, figlio di Natam, figlio di Davide, figlio di Iesse, figlio di Obed, figlio di Booz, figlio di Sala, figlio di Naassòn, figlio di Aminadàb, figlio di Admin, figlio di Arni, figlio di Esrom, figlio di Fares, figlio di Giuda, figlio di Giacobbe, figlio di Isacco, figlio di Abramo, figlio di Tare, figlio di Nacor, figlio di Seruc, figlio di Ragàu, figlio di Falek, figlio di Eber, figlio di Sala, figlio di Cainam, figlio di Arfacsàd, figlio di Sem, figlio di Noè, figlio di Lamec, figlio di Matusalemme, figlio di Enoc, figlio di Iaret, figlio di Male-leèl, figlio di Cainam, figlio di Enos, figlio di Set, figlio di Adamo, figlio di Dio.
Aho' ce fosse 'na donna. Ma chi partoriva li'? Che peso che avevano le donne eh...

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Una donna può ricevere la comunione nelle mani solo se le mani sono coperte da una tovaglia o sulla lingua

Le sacre vesti devono essere lavate da un uomo, prima che possa toccarle una donna
Vorrei sapere chi ha tradotto in modo così sconcio, l'hai preso da vatican.va?
Old 01-05-2010, 10:59   #165
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Quando vedo tutte le offese gratuite anche in thread dove non c'entrano nulla e sommo questo alle ideologie generali mi rendo conto che fare le mosche bianche non serve a nulla.
Però chissà perchè il vittimismo in questa sezione non manca mai
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:13   #166
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Vorrei sapere chi ha tradotto in modo così sconcio, l'hai preso da vatican.va?
Se i link non mentono da fisicamente.net
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:12   #167
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il vittimismo non è l'unica cosa che abbonda qui, abbondano pure l'irragionevolezza, la sindrome del comandante Queeg, le prese di posizione pretestuose e stolide, la superficiallità, la mipia politica, lo strabismo idelogico e tanto altro ancora.

Pensa che mi tocca leggere scempiaggini che inducono al tollerare certi comportamenti perchè "anche tra gli italioti etc etc etc", ciò senza minimamente soffermarsi alla semplice considerazione che se abbiamo problemi interni non è affatto geniale importarne di simili dall'esterno.

P.S. Io non sono più seguace di rteligioni perchè le ritengo aliene alla logica. Ciò detto io ho frequentato paesi islamici per lavoro, ho vissuto immerso nel tessuto sociale che li caratterizza e posso dire senza tema di eessere smentito che la loro cultura, salvo pochi e rari casi di persone con mentalità aperta, non è compatibile con la nostra per ragioni che sarebbero facili da capire. Ci, ovviamente, se solo si ragionasse senza il classico "coppi v.s. bartali" tipicamente italiota. Questo non sposta di un millimetro il rispetto che nutro per una cultura ricca e millenaria, purtroppo non è possibile mescolare acqua con fuoco ed ottenere qualcosa che non sia un residuo d'acqua sporco di cenere.
Quota uno dei messaggi dai quali hai dedotto che si vogliono tollerare certi comportamenti.
A me pare che la differenza e`tra chi certi comportamenti non li tollera a priori e non gliene frega niente se a metterli in atto sia un indigeno o un forestiero e chi invece ha un occhio di riguardo se certi comportamenti li attua un italico.
Vi ricordate il fattaccio di quei mascalzoni violentatori, in cui tutto il paese li difese sostenendo in diretta tv che la ragazzina (minorenne) era una di facili costumi? Che sarebbe accaduto se fossero stati dei musulmani invece che dei bravi cattolici battezzati, comunicati e cresimati e frequentatori dell'ora di religione cattolica a scuola?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:23   #168
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Il forum non è questo thread... è bello grande... ed è un bel pozzo da cui attingere un sacco di cose (oltre che mettercene di proprie).
Un consiglio dato ad un utente dopo anni ed anni di lettura delle stesse cose (e degli stessi comportamenti) non vedo come mi debbano impedire di frequentare un intero forum...

Ma per favore...
Due volte sono stato sospeso in questo forum e come ti ho spiegato in pvt... la prima non la considero nemmeno perchè a sospendermi è stata una persona con la quale è impossibile parlare e che non aveva assolutamente capito il mio intervento. Non ho per questo nemmeno provato a scrivergli.
La seconda sei stato proprio tu ed anche in quella occasione c'è stato un fraintendimento.
La cosa piu' assurda è che in privato, con l'estrema gentilezza ed educazione delle quali sono solito, ti ho spiegato l'accaduto... tu hai capito e mi hai dato pure ragione (ovvero hai capito cosa intendessi dire ed il motivo per il quale non avrei dovuto essere sospeso) ma visto che poteva capirsi altro... non mi hai cancellato la sospensione.
Quindi li' finisce qualsiasi tentativo di spiegare le mie ragioni in pvt ad un moderatore.

Io non lo so come vengono scelti i moderatori...so che uno di loro se lo riconoscessero in strada gli sparerebbero a vista ma a quanto pare continua senza problemi a svolgere questo compito perchè è l'unico che riesce ad essere così costante e presente.
So anche che la maggior parte di voi non ha giustamente il tempo di leggere bene tutto, capire, interpretare e che quindi spesso si fanno degli errori... ed in un forum così grande è bene mantenere una certa severità per garantire un minimo di ordine... e su questo sono d'accordo.
Detto questo...rimango sulle mie opinioni quando leggo certi interventi...
Siamo un paese a stragrande maggioranza cattolica, magari spesso siamo ipocriti ma la nostra cultura è fondata spesso su valori provenienti da tali origini.
Si viene presi in giro e come conseguenza si rafforzano ancora di piu' le idee delle opposte parti in causa...
Eri stato avvisato che alla successiva contestazione pubblica all'operado di un moderatore sarebbe scattata la sospensione. Fanno 3 giorni.
Old 01-05-2010, 23:40   #169
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Pensa che mi tocca leggere scempiaggini che inducono al tollerare certi comportamenti perchè "anche tra gli italioti etc etc etc", ciò senza minimamente soffermarsi alla semplice considerazione che se abbiamo problemi interni non è affatto geniale importarne di simili dall'esterno.
Certo che è una posizione semplice, molto di più, è semplicistica, tant'è che vuoi far passare gli individui e i problemi come qualcosa di equivalente e sovrapponibile

Anche se un pregio ti va riconosciuto, non sei l'unico a portare avanti questo schema ideologico, ma almeno non hai la pretesa come invece hanno molto altri di farsi passare per liberali e difensori dei diritti individuali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 02-05-2010, 09:55   #170
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Dire cosi' per una persona che ha violato circa 8 milioni di volte il sesto, e' palesemente una falsita'.
Basta confessarsi, promettere di non farlo mai mai più, e scatta l'assoluzione con tutti gli annessi paradisiaci.
Vedi Pinochet...
Old 02-05-2010, 19:12   #171
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Certo leggere l'intero post e riflettere sul suo significato era assai più complesso ed assai meno accessibile a "menti semplici".

Scherzi a parte dovresti smetterla di prelevare parti dei discorsi altrui per stumentalizzare. Un'escamotage, lo conosco bene e fino a che l'ho trovato divertente me ne sono servito senza farlo seriamente e per farci due risate perchè a me gli argomenti generalmente non mancano e se mancano li vado a scovare, vecchio gia quando portavo i calzoni corti e patrimonio di chi non ha argomenti solidi da gettare sul tavolo.
Ma quale prelevare, tutto il resto del post è un P.S. alla "Ho visto cose che voi umani..." solo per far passare una visione altrettanto semplicistica della culture, sul determinismo culturale ciò già riflettuto, e ho concluso che forse sarebbe il caso inserire nel piano didattico della superiori anche l'antropologia
Old 04-05-2010, 18:42   #172
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Io periodi così lunghi li ho visti solo nei Promessi Sposi...
Old 04-05-2010, 19:00   #173
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Potresti, invece di indulgere nel solito tratran, portare qualche argomentazione solida e non limitarti ai soliti, tenti di mascherarli ma non abbastanza da nascondermeli, attacchi personali.

Evidentemente, visto che rimani sempre sul vago,questi argomenti ti scarseggiano. Non esiste problema, è sufficiende dirlo apertamente ma forseti secca.

Le culture sono, al contrario di quanto sembrate ritenere e contro le vostre stesse esternazioni, complicate, non semplici. Se semplici fossero, i semplicisti siete voi e quanto esponete senza mai valutare il quadro d'insieme ed i problemi che ne scaturiscono, non si assisterebbe alle complicaziioni nell'integrarle che tutti possono constatare.

Potrei darti un esempio esplicativo nel renderti note le mie, ma proprio mie e mie soltanto, ipotesi sul come e perchè, tenendo conto della struttura sociale e della cultura presente in India ancora oggi, Gandhi scelse, da grande e vero stratega a 360° invece che da semplice pacifista come molti aamano vederlo e facendo torto alla sua intelligenza/capacità di letturadi uno scenario, la via della resistenza passiva e non della guerra aperta per conquistare l'indipendenza ma temo sarebbe solo faticaspecata perchè richiede, al contrario di quanto siete usi a fare, un'esame della società nel suo complesso e nel calcolare le implicazioni che un'azione o l'altra avrebbero potuto, con elevatissime probabilità, generare perchè le masse indian, quelle che avrebbero dovutoi sopportare il peso di una ribellione armata sono costituite dalla castadei paria. Se sai cosa ciò possa significare puoi comprendere anche il resto da solo e rrenderti conto della limitatezza dell'angolo di visuale con il quale pretendi di sentenziare su fenomeni altamente complessi, fenomeni che richiedono grande cautela e non la faciloneria che spesso mi è dato di osservare.

A parte tutta la solita storia di quanto sie uomo di mondo che Corto Maltese ti fa una sega, di quanto questo forum non riesca a comprenderti (e dire che dovremmo noi radical chic di sinistra a dirle certe cose!), di quanto gli storici e sociologi si dimentichino di consultarti prima di scrivere, hai qualcosa per dimostrare che siano i problemi a essere importati ancora prima delle persone? A parte le retrograde quanto inflazionate teorie sullo spirito dei popoli, determinismo culturale, ecc ecc ???
Old 05-05-2010, 00:24   #174
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da August@1 Guarda i messaggi
invece la Bibbia cattolica..
“Non risparmiare la correzione al bambino; se lo batti con la verga, non ne morrà;”(Proverbi 23:13)
“……lo batterai con la verga, ma lo salverai dal soggiorno dei morti.” (Proverbi 23:14)

e tanti altri passi sul pestaggio "pedagogico" dei pampini.
1) Tu Quoque. E gia' potrei fermarmi a questo.

2) Citi un passo della Bibbia, come se tutto quello che contiene sia una fonte prescrittiva per l'ortodossia cattolica.

Non conosci ne' il Cattolicesimo, ne' il Cristianesimo, ne' l'Islam e usi fallacie argomentative - fossi in te mi documenterei prima di trattare di argomenti che non conosci.
Old 05-05-2010, 00:29   #175
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quindi insisti a definirci "difensori di stupratori"?

stai parlando di lana caprina... uno che violenta la moglie deve andare in carcere per 20 anni.punto.

appunto...premesso che nel corano ci sono le stesse immondezze della bibbia, la cosa sulla quale si puo' discutere e': perche' esistono piu' fondamentalisti islamici?
Perche' un Cristiano che uccide o usa violenza per imporre la sua visione del mondo rappresenta se' e solo se stesso, facendo qualcosa che Gesu' Cristo non ha mai fatto; pur animato da zelo e fervore/fanatismo religioso, non e' un buon Cristiano, non segue l'esempio di Cristo.
Un Musulmano che muove jihad contro gli infedeli e li combatte nella "causa di Allah", invece, e' un Musulmano coerente che mette perfettamente in pratica l'esempio di Maometto e i precetti dell'Islam, cosi' come contenuti nel Corano e riportati nella Sunna.

Questo e' un dato di fatto, trasparente a chiunque conosca e comprenda l'Islam. Questa verita', per quanto odiata e ripudiata dalle elite culturali relativiste e politicamente corrette non puo' essere smentita fattualmente, e prima o poi si fara' strada nel mondo libero; dovra' farsi strada, se vogliamo che la nostra civilita' sopravviva alla barbarie Islamica.
Old 05-05-2010, 00:31   #176
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
2) Citi un passo della Bibbia, come se tutto quello che contiene sia una fonte prescrittiva per l'ortodossia cattolica.
Fra l'altro il libro dei proverbi non è che sia proprio il massimo della prescrizione per qualsiasi cristiano, si tratta pur sempre di un libro compiuto nel IV sec A.C. che raccoglie varie usanze, tradizione e consigli del popolo ebraico, insomma, ben altra cosa rispetto ai vangeli che di tutta la Bibbia sono la chiave di lettura
Old 05-05-2010, 00:31   #177
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Hitler era un buon cristiano
....
Old 05-05-2010, 00:36   #178
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
Quote:
Perche' un Cristiano che uccide o usa violenza per imporre la sua visione del mondo rappresenta se' e solo se stesso, facendo qualcosa che Gesu' Cristo non ha mai fatto; pur animato da zelo e fervore/fanatismo religioso, non e' un buon Cristiano, non segue l'esempio di Cristo.
Un Musulmano che muove jihad contro gli infedeli e li combatte nella "causa di Allah", invece, e' un Musulmano coerente che mette perfettamente in pratica l'esempio di Maometto e i precetti dell'Islam, cosi' come contenuti nel Corano e riportati nella Sunna.

Questo e' un dato di fatto, trasparente a chiunque conosca e comprenda l'Islam. Questa verita', per quanto odiata e ripudiata dalle elite culturali relativiste e politicamente corrette non puo' essere smentita fattualmente, e prima o poi si fara' strada nel mondo libero; dovra' farsi strada, se vogliamo che la nostra civilita' sopravviva alla barbarie Islamica.
ma che davero? anveeeeeeeedi..........
Quindi tu, per parlare cosi', conosci perfettamente l'Islam, il Corano etc etc etc.
Sotto sotto fossi te Musulmano?
Old 05-05-2010, 00:36   #179
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
....
Mi sembra intendesse prima di aver fatto quello per cui è passato alla storia (o almeno lo spero)
Old 05-05-2010, 00:38   #180
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
Ma e' rivettato il camaglio? non mi sembra....
Sai che mentre noi avevamo anelli da 10 mm gli Islamici li avevano da 6 mm? rivettati

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP