Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 11:37   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per OS X non devono fare la stessa cosa ?
Appunto... e anche su PS3.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:39   #22
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z Guarda i messaggi
Bhè sperare non costa nulla..
Il problema è solo la buona volontà: pur essendo ignorante in materia, credo che il problema fondamentale per Linux e OsX non sia il loro non-supportare le Directx, ma il Khronos Group che prometteva mari e monti, la rivoluzione di OpenGL, ed invece stiamo punto e accapo. Sempre il solito motto dello "standard nell' industria": ma non si può fare un profilo nuovo per i driver che non tenga conto della compatibilità e che introduca novità sostanziali per il gaming? Poi l' utenza sceglie cosa installare..
Ho detto una cazzata?
No, credo che il problema sia solo di effort, perche sviluppare per una piattaforma ( windows ) directx, non e come
sviluppare per piu ( windows, osx, linux ) in termini di tempo e soldi, a me sinceramente non dispiacerebbe vedere un sistema
come adottato dalla maxis con sim3, stesso dvd e installer per windows o osx, in futuro mi piacerebbe vedere stesso dvd
( o bluray ) e installer per tutte e tre le piattaforme, non e impossibile ma e una questione di investimenti e rientri di capitale imho
Old 04-05-2010, 11:44   #23
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
potrebbe essere un ottimo modo per continuare a farsi pagare giochi antichi, o giochi vecchi al prezzo di quelli nuovi.
e vaiii!
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:04   #24
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Il problema è sempre lo stesso: convincere chi sviluppa videogiochi a farlo in OpenGL .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:08   #25
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il problema è sempre lo stesso: convincere chi sviluppa videogiochi a farlo in OpenGL .
Come ho scritto sopra... PS3 usa OpenGL. Oltre a questo, qualunque engine di ID Software (anche il prossimo) è nativo OpenGL.

La Valve comunque ha appena completato il porting del Source in OpenGL, quindi... per lo meno i suoi giochi ci sono... e direi che per un utente Mac o Linux che non li ha mai giocati, gli HL, Portal, i Left 4 Dead, Counter Strike, Day of Defeat e TF2 sono un bel pacchetto di roba.
Old 04-05-2010, 12:10   #26
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
mmm

perchè valve non lavora ad EPISODE 3?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:11   #27
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
potevano farlo anche prima
è una vita che si emula steam con cedega
si deve muovere ati con i drivers a dare un degno supporto al 3d alla pari di nvidia
ricordo ancora gustosi momenti (con fps più che dimezzati dalla versione win) su cedega giocando ad hl2 con una scrausa fx5600, ma almeno girava

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra... PS3 usa OpenGL. Oltre a questo, qualunque engine di ID Software (anche il prossimo) è nativo OpenGL.

La Valve comunque ha appena completato il porting del Source in OpenGL, quindi... per lo meno i suoi giochi ci sono... e direi che per un utente Mac o Linux che non li ha mai giocati, gli HL, Portal, i Left 4 Dead, Counter Strike, Day of Defeat e TF2 sono un bel pacchetto di roba.
y sono già gran cosa questi titoli
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:12   #28
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mmm

perchè valve non lavora ad EPISODE 3?
Aspetta l'E3...
Old 04-05-2010, 12:14   #29
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Il giorno in cui la maggior parte dei giochi girerà anche su Linux, allora e solo allora inizierà la vera battaglia con Windows per la conquista dell'utenza domestica.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:15   #30
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
potevano farlo anche prima
è una vita che si emula steam con cedega
si deve muovere ati con i drivers a dare un degno supporto al 3d alla pari di nvidia
ricordo ancora gustosi momenti (con fps più che dimezzati dalla versione win) su cedega giocando ad hl2 con una scrausa fx5600, ma almeno girava
Bè... hanno anche altro da fare e dovevano rendere tutto (Steamworks, Steam Clound, Steam Play) cross platform, in modo da arrivare su Mac e Linux con tutti i loro giochi e Steam pienamente funzionante... e fornire la possibilità di giocare online con gli utenti Windows, altrimenti non trovavano nessuno.
Old 04-05-2010, 12:19   #31
egounix
Bannato

Quote:
Bè... hanno anche altro da fare e dovevano rendere tutto (Steamworks, Steam Clound, Steam Play) cross platform, in modo da arrivare su Mac e Linux con tutti i loro giochi e Steam pienamente funzionante... e fornire la possibilità di giocare online con gli utenti Windows, altrimenti non trovavano nessuno.
intanto si dessero da fare per dare stabilità alla nuova piattaforma win, dato che è un crash continuo

poi dalla fx5600 son passati un bel po' di anni e comunque cs e cs:s io li giocavo tranquillamente da linux negli stessi servers in cui giocavo da win

trovavano trovavano... si vede che non convinceva ancora l'investimento...
Old 04-05-2010, 12:19   #32
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
C'è le vedo proprio le sotware house di videogiochi:

- sviluppare per una piattaforma con MOLTI meno clienti (per ora)
- riscrivere tutti gli engine (o fare i vari porting)
- abbandonare il know-how di anni sulle DirectX

Staranno festeggiando dalla felicità
però il retro della medaglia è che se sviluppano direttamente in openGL possono compilare per tutte le piattaforme in un colpo solo....(a parte PS3? boh non sono competente in consolle)
quindi si butta il know-how per qualcosa di piu trasversale che comunque non delude in prestazioni (si sono un po minori ma non poi così tanto)....

bene, se decolla steam (?lo farà?) su sistemi alternativi potrebbe essere le buon'ora che si cambi assetto nella guerra OS (gia ora sono moooolti di piu di un tempo gli utenti NON-Windows)
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio

Ultima modifica di jokerpunkz : 04-05-2010 alle 12:23.
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:20   #33
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Questo potrebbe rappresentare un punto di svolta per il mondo Gnu/Linux, brava Valve!

Ora però bisogna vedere se gli sviluppatori sono disposti a portare i loro giochi su Linux (e anche su Os X)
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:27   #34
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
E sarebbe il casuccio che il pinguino venisse preso in considerazione dagli sviluppatori dei giochi
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:41   #35
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nasuellia Guarda i messaggi
Controlla di non avere problemi soggettivi perchè io uso il nuovo client di Steam da mesi (sin dalla Beta) su ben tre macchine e non ho mai visto un crash.
Lo stesso vale per i quattro amici che giocano con me a L4D2.
non sono proprio crash, ma ogni tanto si impalla se chiudo un gioco e ne apro un altro, poi si riprende dopo un po'
molto spesso mi va in client update, ma questo è un problema della mia adsl di cacc*
il pc è ok, niente oc, ho rifatto pure prime/linx/memtest senza problemi
devo dire però che quando era in beta mi sembrava più stabile... bho
Old 04-05-2010, 12:42   #36
gaxel
Bannato

Quote:
intanto si dessero da fare per dare stabilità alla nuova piattaforma win, dato che è un crash continuo

poi dalla fx5600 son passati un bel po' di anni e comunque cs e cs:s io li giocavo tranquillamente da linux negli stessi servers in cui giocavo da win

trovavano trovavano... si vede che non convinceva ancora l'investimento...
Il 99% dei problemi che si hanno con un software sono colpa del PC su cui lo si fa girare... poi, che il software lo correggano per farlo girare anche su quel PC è un altro discorso.

Io uso la nuova Steam dal primo giorno che è in beta, mai avuto un problema.

E' chiaro che il porting su Mac e Linux lo fanno quando hanno un tornaconto economico, mica fanno volontariato...
Old 04-05-2010, 12:43   #37
gaxel
Bannato

Quote:
non sono proprio crash, ma ogni tanto si impalla se chiudo un gioco e ne apro un altro, poi si riprende dopo un po'
molto spesso mi va in client update, ma questo è un problema della mia adsl di cacc*
il pc è ok, niente oc, ho rifatto pure prime/linx/memtest senza problemi
devo dire però che quando era in beta mi sembrava più stabile... bho
Gli aggiornamenti li hanno fatti continuamente... controlla sui forum se è un problema della tua configurazione, perché come ho scritto, il 99% dei problemi si risolvono modificando qualcosa sul proprio PC (chiaramente a meno che non sia hardware, che allora ti tocca aspettare patch o driver).
Old 04-05-2010, 12:44   #38
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
però il retro della medaglia è che se sviluppano direttamente in openGL possono compilare per tutte le piattaforme in un colpo solo....(a parte PS3? boh non sono competente in consolle)
quindi si butta il know-how per qualcosa di piu trasversale che comunque non delude in prestazioni (si sono un po minori ma non poi così tanto)....
PS3 usa OpenGL... e 3...
Old 04-05-2010, 12:48   #39
egounix
Bannato

Quote:
Gli aggiornamenti li hanno fatti continuamente... controlla sui forum se è un problema della tua configurazione, perché come ho scritto, il 99% dei problemi si risolvono modificando qualcosa sul proprio PC (chiaramente a meno che non sia hardware, che allora ti tocca aspettare patch o driver).
prob mi viene da pensare che sia la mia adsl invece, dato che steam va sempre in sync con l4d/l4d2 e cod, prob avendo un pessimo segnale - infatti aspetto hiperlan per disdire adsl - si blocca in quel momento
stessa cosa quando non riesce a fare il login

come detto sopra, pc testato con vari sw, pure i dischi son a posto, controllerò sul forum per eventuali incompatibilità

il sistema intel in firma
Old 04-05-2010, 12:52   #40
peonesnet
Member

Iscritto dal: Jan 2005
allo stato attuale non e' una gran notizia... la conversione del client Steam per sistemi Linux non porta di per se enormi vantaggi: i titoli "grossi" per PC (i tripla-A per spiegarsi) sono tuttora legati a DirectX, e anche nei rari casi in cui supportano OpenGL non garantiscono una resa paragonabile al D3D. finche' questo non cambia, avere il client Steam su Linux aprira' la strada probabilmente solo ai vari "Peggle Deluxe" e tutta la schiera dei casual games.
Quello che dovrebbe cambiare semmai e' l'approccio dei grandi sviluppatori nel supportare a pari livello DirectX e OpenGL, ma dato che anche loro puntano al risparmio tagliando al massimo i costi di sviluppo, non credo che andrebbero in questa direzione senza un valido motivo.
peonesnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian