|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
sviluppare per piu ( windows, osx, linux ) in termini di tempo e soldi, a me sinceramente non dispiacerebbe vedere un sistema come adottato dalla maxis con sim3, stesso dvd e installer per windows o osx, in futuro mi piacerebbe vedere stesso dvd ( o bluray ) e installer per tutte e tre le piattaforme, non e impossibile ma e una questione di investimenti e rientri di capitale imho ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
potrebbe essere un ottimo modo per continuare a farsi pagare giochi antichi, o giochi vecchi al prezzo di quelli nuovi.
e vaiii! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il problema è sempre lo stesso: convincere chi sviluppa videogiochi a farlo in OpenGL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
La Valve comunque ha appena completato il porting del Source in OpenGL, quindi... per lo meno i suoi giochi ci sono... e direi che per un utente Mac o Linux che non li ha mai giocati, gli HL, Portal, i Left 4 Dead, Counter Strike, Day of Defeat e TF2 sono un bel pacchetto di roba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
mmm
perchè valve non lavora ad EPISODE 3? ![]() ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
potevano farlo anche prima
è una vita che si emula steam con cedega si deve muovere ati con i drivers a dare un degno supporto al 3d alla pari di nvidia ricordo ancora gustosi momenti (con fps più che dimezzati dalla versione win) su cedega giocando ad hl2 con una scrausa fx5600, ma almeno girava Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Il giorno in cui la maggior parte dei giochi girerà anche su Linux, allora e solo allora inizierà la vera battaglia con Windows per la conquista dell'utenza domestica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
poi dalla fx5600 son passati un bel po' di anni e comunque cs e cs:s io li giocavo tranquillamente da linux negli stessi servers in cui giocavo da win trovavano trovavano... si vede che non convinceva ancora l'investimento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
quindi si butta il know-how per qualcosa di piu trasversale che comunque non delude in prestazioni (si sono un po minori ma non poi così tanto).... bene, se decolla steam (?lo farà?) su sistemi alternativi potrebbe essere le buon'ora che si cambi assetto nella guerra OS (gia ora sono moooolti di piu di un tempo gli utenti NON-Windows)
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio Ultima modifica di jokerpunkz : 04-05-2010 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Questo potrebbe rappresentare un punto di svolta per il mondo Gnu/Linux, brava Valve!
Ora però bisogna vedere se gli sviluppatori sono disposti a portare i loro giochi su Linux (e anche su Os X) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E sarebbe il casuccio che il pinguino venisse preso in considerazione dagli sviluppatori dei giochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
molto spesso mi va in client update, ma questo è un problema della mia adsl di cacc* il pc è ok, niente oc, ho rifatto pure prime/linx/memtest senza problemi devo dire però che quando era in beta mi sembrava più stabile... bho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Io uso la nuova Steam dal primo giorno che è in beta, mai avuto un problema. E' chiaro che il porting su Mac e Linux lo fanno quando hanno un tornaconto economico, mica fanno volontariato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
stessa cosa quando non riesce a fare il login come detto sopra, pc testato con vari sw, pure i dischi son a posto, controllerò sul forum per eventuali incompatibilità il sistema intel in firma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
allo stato attuale non e' una gran notizia... la conversione del client Steam per sistemi Linux non porta di per se enormi vantaggi: i titoli "grossi" per PC (i tripla-A per spiegarsi) sono tuttora legati a DirectX, e anche nei rari casi in cui supportano OpenGL non garantiscono una resa paragonabile al D3D. finche' questo non cambia, avere il client Steam su Linux aprira' la strada probabilmente solo ai vari "Peggle Deluxe" e tutta la schiera dei casual games.
Quello che dovrebbe cambiare semmai e' l'approccio dei grandi sviluppatori nel supportare a pari livello DirectX e OpenGL, ma dato che anche loro puntano al risparmio tagliando al massimo i costi di sviluppo, non credo che andrebbero in questa direzione senza un valido motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.