|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sulle rivendite di auto mi sembra che tale settore riguardi i servizi, non il secondario. Tra l'altro dalle mie parti non vedo tutta questa crisi. Casomai un cambiamento l'ho notato. Chiudono molti concessionari mono-marca ufficiali e aprono quelli multimarca, non legati ad un produttore. Pure parecchi e molti vendono solo auto di lusso. Quote:
C'è l'ENI e le raffinerie (Priolo, Augusta, Falconara...) C'è FINMECCANICA con le controllate ANSALDO, AGUSTA WESTLAND e FINCANTIERI. Non mi venga a dire che sono aziendine senza speranza. C'è l'industria delle armi (oto melara, beretta) Ci sono ENEL e Edison nel comparto energia, molto attive anche internazionalmente. C'è la TENARIS del gruppo TECHINT. Poi c'è tutto il tessuto di imprese medie che non fanno notizia ma che esportano tantissimo prodotti tecnologicamente avanzati e macchinari. C'è tutta una filiera di medio-piccole imprese che si è specializzata molto nel fotovoltaico. L'elenco è lungo, mi creda. Certo, in settori come la chimica e la farmaceutica siamo più carenti. Ma non per questo definirei "in cancrena" il nostro tessuto industriale. |
||||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
"In cancrena" è esagerato, ma penso che elect parli per qualche suo timore ora che dovrà affrontare il mondo del lavoro e, se non sbaglio, lui è un informatico, settore nel quale l'Italia fa cagare.
Eccelle in molti settori, questo non lo si può negare, ma su IT ed informatica in generale, sta molto indietro. Sono passato da un paese dove ingegneri informatici senjor fanno "select from table", "insert into table" per sistemare anomalie bancarie, ad un altro dove studenti universitari sviluppano "multi thread core applications" e l'ingegnere senjor ottimizza "realtime kernels", non so se mi spiego, e sto confrontando una delle banche più grandi d'Italia con un'impresuccia di 40-50 persone.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Ecologi, con le pezze al culo...il manifatturiero italiano va difeso con le unghie e con i denti.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
..se si devono aspettare i politici meridionali, stiamo freschi.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tessuto industriale formato da piccole aziende, più dinamiche, specializzabili e adatte ad occupare le nicchie di mercato ad alto ed altissimo valore aggiunto. scarsa influenza della grande industria sulle scelte politiche, almeno ad oggi, rispetto ad altri paesi europei. la Francia è un caso emblematico da questo punto di vista. banche mummificate e scarsamente disposte a cedere credito: qua i mutui subprime non esisteranno *mai*. questo ha anche un rovescio della medaglia, chiaramente. sul settore pubblico stendiamo un velo pietoso, anche se, prendendo la media dello stivale non siamo messi così male come in grecia. sugli immobili da noi la bolla speculativa non è scoppiata, altrove si, vedi spagna. in compenso ora in spagna i prezzi delle case sono crollati alla metà del prezzo iniziale insomma non è tutto rose e fiori ma non siamo messi così male
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 03-05-2010 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
P.S. Come non quotare...
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
curioso che gli utenti che giudicano più duramente lo stato dell'economia italiana alla fine della fiera sono anche quelli che di economia ne sanno meno...
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;z;,a;,za
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e adesso che ho vaticinato, qualcuno mi spiega cos'è sto default?" |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Comunque a leggere il tuo post mi è tornato un mente un titolo del Manifesto all'Inizio della crisi ititolato più o meno "e Marx se la ride", fai un pò te
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
l'euro nn c'entra niente anzi se si fossero mantenuti i vincoli di maastricht iniziali la grecia nenache sarebbe entrata nell'area euro, cosi come sarebbe lasciata fallire senza pieta se nn si fossero rilassati molti vincoli della bce questa crisi mette in evidenza la debolezza politica della ue incapace di determinare il fallimento di un suo membro perche timorosa che questo possa far nascere un effetto a catena...ue tra l'altro talmente debole che si inchina ad una telefonata di obama...ue talmente debole che è incapace di controllare che un suo membro trucchi i suoi conti... è proprio evidente in questo caso l'euro nn c'entra nulla... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() C;.a;.z;.a.za
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sto correggendo la tua chiave di lettura di cio che è successo nel passato nn nel futuro: ti sto dicendo che è evidentissimo che l'euro nn c'entra anzi se si fosse mantenuta l'austerità economica che aveva contraddistinto il trattato iniziale (nn a caso voluto proprio da quella germania che si oppone oggi al salvtaggio dell agrecia) la grecia manco sarebbe ora nell'area eurola questione è politica: la ue è debole politicamente - hanno tutti molta paura...se fallisce la grecia potrebbe esserci un terremoto tra i membri con consegunete caduta del sistema politico e in generale tutti hanno paura (obama per primo) che un episodio di default crei nuovo panico nel sistema (gettando discredito sullo stesso governo obama)...insomma l'euro nn c'entra veramente niente anzi se nn ci fosse stato difficilemnte i singoli paesi dell'ue avrebbero passato la crisi sostanzialmente senza gli affanni degli usa |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Ehm... Per l'R5 turbo questa probabilità era 101%...
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
oh me la sono tirata...oggi sui mercati giornata emblematica del panico di cui parlavo e che è temuto dagli stati europei e non - un rumor sulal consistenza della spagna e un'affermazione tedesca sui soldi da dare alla grecia e i listini in caduta libera
da notare come il mib soffra tantissimo.. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma come mai la germania e la nazione che a donato cosi tanti soldi alla gracia?
da quanto sono diventati cosi forti economicamente? |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Cavolo come sei permaloso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
misa che se gli italiani avessero scelto la monarchia invece della reepublica saremo messi meglio.
e di certo non avremmo il ridicolo articolo 11 della costituzione che vieta all'italia di intrapendere azioni di guerra di tipo offensivo infatti in afghanistan siamo tra i piu ridicoli dato che non attachiamo il nemico ma aspettiamo di essere attacatti siamo solo un peso per la nato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

..se si devono aspettare i politici meridionali, stiamo freschi.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!