Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 11:56   #18861
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Ah però.... come le fai precise le cose sirioo

Ma non hai avuto difficoltà?? alcuni sentivo dicevano che con pellicola+dito cmq la MX-3 è molto densa e si fa fatica a spalmarla... secondo te invece???

Mi fido più del tuo giudizio
none facilissimo..ma se po fa'
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:00   #18862
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Ah però.... come le fai precise le cose sirioo

Ma non hai avuto difficoltà?? alcuni sentivo dicevano che con pellicola+dito cmq la MX-3 è molto densa e si fa fatica a spalmarla... secondo te invece???

Mi fido più del tuo giudizio
siroo fa così....

mette una goccia sulla cpu...
riveste il dito
lancia prime e nel frattmepo che la cpu si cucina e la pasta diventa maleabile la stende
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:04   #18863
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
siroo fa così....

mette una goccia sulla cpu...
riveste il dito
lancia prime e nel frattmepo che la cpu si cucina e la pasta diventa maleabile la stende
Old 30-04-2010, 12:25   #18864
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Non ci sono più rischi di creare bolle d'aria con la MX-3 stendendola invece di fare il chicco centrale e poi spalmare premendo bene il dissi sopra?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:47   #18865
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Non ci sono più rischi di creare bolle d'aria con la MX-3 stendendola invece di fare il chicco centrale e poi spalmare premendo bene il dissi sopra?
e da stare attenti anche la seconda opzione e ottima...
Old 30-04-2010, 13:09   #18866
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
prova a metterlo su standard e vedi se l'andamento cambia
dopo provo.

Nel frattempo è arrivato

come le alimentareste voi le 2 14cm?? chiedo a daigo che dovrebbe averlo uguale al mio.

Old 30-04-2010, 13:10   #18867
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
dopo provo.

Nel frattempo è arrivato

come le alimentareste voi le 2 14cm?? chiedo a daigo che dovrebbe averlo uguale al mio.

sai che sinfonia
Old 30-04-2010, 13:38   #18868
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
dopo provo.

Nel frattempo è arrivato

mai visto sto coso O.O
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
sai che sinfonia
non tutti possono permettersi il liquido, poi è sempre un rischio in più .. poi se controllati, anche i sistemi ad aria sono silenziosi
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:40   #18869
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
mai visto sto coso O.O

non tutti possono permettersi il liquido, poi è sempre un rischio in più .. poi se controllati, anche i sistemi ad aria sono silenziosi
anche quelli ad aria possono essere un rischio....tutto dipende dal manico

p.s cmq era una battuta x la digestione dopo pranzo...i miei addominali avevano bisogno di una scossa
Old 30-04-2010, 13:45   #18870
Nicola[3vil5]
Senior Member

cari miei, mi è gia passata la scimmia del liquido, il primo impianto l'ho fatto più di 10 anni fà, ora preferisco un po' di sano rumore ma godermi il ventolame in tutta serenità. I miei bei wb artiginali in rame ricavato dal pieno By Lunasio (che per quel che mi riguarda È il wb in italia) riposano in pace in un bel cassetto!!!!

cmq..qualcuno ha idea di come posso collegare le 2 ventole per alimentarle???

O rubo 1 o 2 canali al kaze master e ci collego entrambe le ventole oppure una va sulla scheda madre e una sul kazemaster (forse la cosa migliore) o entrambe sulla mobo.

che dite??

Daigoooo dove seiii???? Muahahha
Old 30-04-2010, 13:48   #18871
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
dopo provo.

Nel frattempo è arrivato

mmm ottimo il dissi ma quelle ventole sono la serie "economica" della noiseblocker, ottime come ventilazione case (io ne ho 6 da 12 che dovrò vendere) ma su un dissi non saprei. Forse erano meglio le blacksilent-PRO PK3, ne ho prese 3 per sostituire quelle standard dell'Obsidian e sono davvero silenziose/potenti al massimo dei giri
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:52   #18872
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mmm ottimo il dissi ma quelle ventole sono la serie "economica" della noiseblocker, ottime come ventilazione case (io ne ho 6 da 12 che dovrò vendere) ma su un dissi non saprei. Forse erano meglio le blacksilent-PRO PK3, ne ho prese 3 per sostituire quelle standard dell'Obsidian e sono davvero silenziose/potenti al massimo dei giri
hweheh me le ha consigliate daigo, penditela con lui . Cmq non vedo cosa non debba nadare, sono ventole, spingono aria...
Old 30-04-2010, 13:58   #18873
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
cari miei, mi è gia passata la scimmia del liquido, il primo impianto l'ho fatto più di 10 anni fà, ora preferisco un po' di sano rumore ma godermi il ventolame in tutta serenità. I miei bei wb artiginali in rame ricavato dal pieno By Lunasio (che per quel che mi riguarda È il wb in italia) riposano in pace in un bel cassetto!!!!

cmq..qualcuno ha idea di come posso collegare le 2 ventole per alimentarle???

O rubo 1 o 2 canali al kaze master e ci collego entrambe le ventole oppure una va sulla scheda madre e una sul kazemaster (forse la cosa migliore) o entrambe sulla mobo.

che dite??

Daigoooo dove seiii???? Muahahha
Eccomi qui .

Allora io proverei con SpeedFan, colleghi la seconda ventola su SYS_FAN2 e la controlli via software. In alternativa, se ti va spendere ancora soldi , ci sarebbe il Kaze Master PRO che alimenta fino a 6 ventole.

Io non ti so dire come va l'Armageddon perchè devo ancora montarlo, voglio prima aspettare, se salta fuori una CPU buona faccio un lavoro unico, non mi va di mettere mano al PC tante volte, quindi tocca a te fare da sperimentatore .

Quote:
Mah, direi che quelle ventole sono più che sufficienti per tenere a bada l'i7, se pensi che ho una S1 a 860 rpm sul Megahalems e riesce ancora a svolgere il suo lavoro in modo egregio, non mi farei dubbi ... Comunque anch'io sull'Armageddon monterò due BlackSilent PRO, le PK1 da 700 rpm, preferisco temp un po' più alte che sentire il "rumore" delle ventole che girano . L'unica eccezione la farò con la VGA visto che voglio togliere il T-RAD e rimettere il dissi reference della 5850 visto che butta fuori l'aria calda. Con l'arrivo dell'estate non voglio avere ristagni d'aria calda all'interno del case.

Ultima modifica di daigodaimon : 30-04-2010 alle 14:01.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:01   #18874
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
hweheh me le ha consigliate daigo, penditela con lui . Cmq non vedo cosa non debba nadare, sono ventole, spingono aria...
SU un dissipatore è fondamentale la pressione, non ti preoccupare sono ottime ventole, però vista la longevità e l'utilizzo avrei preso le pro anche per i 2 cavi sleevati inclusi e la potenza maggiore da impiegare in caso di test prolungato sotto oc.
Ma è solo la mia opinione avendo usato delle stupende XL2 Rev.3 per tanto tempo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 30-04-2010 alle 14:05.
Old 30-04-2010, 14:10   #18875
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
anche per i 2 cavi sleevati inclusi
intendi con la guaina intorno?
Old 30-04-2010, 14:11   #18876
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
intendi con la guaina intorno?

Imho le migliori ventole che abbia avuto finora, costano un pò ma ve le consiglio proprio nelle vostre config con queste nostre schedozze
Old 30-04-2010, 14:31   #18877
daigodaimon
Senior Member

Quote:

Imho le migliori ventole che abbia avuto finora, costano un pò ma ve le consiglio proprio nelle vostre config con queste nostre schedozze
Quoto .

Comunque tutta la serie Noiseblocker è veramente ottima, sono le ventole migliori che abbia provato (insieme alle Scythe S-Flex D).
Old 30-04-2010, 14:36   #18878
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:

anche le mie hanno il cavo "inguainato"

Mi sa che alla fine ne collego una al cpu fan (che spinge) e l'altra al kaze master. Cosi una se la regola speed fan e l'altra ci penso io in base all'esigenza
Old 30-04-2010, 14:39   #18879
daigodaimon
Senior Member

Quote:
anche le mie hanno il cavo "inguainato"

Mi sa che alla fine ne collego una al cpu fan (che spinge) e l'altra al kaze master. Cosi una se la regola speed fan e l'altra ci penso io in base all'esigenza
Puoi fare benissimo anche così .
Old 30-04-2010, 14:43   #18880
Nicola[3vil5]
Senior Member

bene porca troia non è compatibile cazzo!!! La pipe più esterna va a cozzare contro il dissipatore del chipset. Cazzo scrivono sul sito che è compatibile che poi non ci stà???

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian