Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 23:57   #1
C4P1_B0S5
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Italia
PROBLEMA WIFI Toshiba Satellite L505-112

Ciao a tutti. Ragazzi ho un problema alquanto fastidioso con la wireless del mio notebook Toshiba Satellite L505-112.
Premetto che il problema non si presenta sempre, ma solo in certe situazioni.
Mi spiego: Quando ricevo il segnale wireless al massimo, sembra che il problema non si presenti, eccetto qualche volta che si disconnette da solo; però quando il segnale non è al massimo, inizio ad avere un sacco di problemi.
Ad esempio si disconnette continuamente, o spesso non si disconnette, ma praticamente internet non funziona, e spesso resto ore ad aspettare per caricare una pagina.
Ora mi direte che è un problema di segnale, ma io non penso, perchè nello stesso identico punto, con altri portatili (gentilmente prestati da amici), prende al massimo (54Mbit + segnale eccellente), e non fa una grinza.
Con il mio invece al massimo riesco ad andare a 18Mbit, quando mi va bene, e a volte a 12Mbit...
Ho installato tutte le volte i nuovi drivers forniti da Toshiba, ma il problema persiste, ho installato anche i drivers Realtek, ma nisba.. sempre la stessa storia... ora non so se è un difetto di fabbrica della scheda wireless, o se c'è qualche falso contatto o altro ancora... fatto sta che sto smanettando da giorni, ma non riesco a risolvere.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto.

P.S. Il sistema operativo è Windows 7 64 bit, la scheda wireless è la Realtek RTL8191SE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC

P.P.S. Non so se c'entri qualcosa, ma io sono negli Stati Uniti adesso, spero di non dire una castronata, ma non so magari hanno qualche protocollo o frequenze di funzionamento diverse?!?!?

Grazie ancora

Ultima modifica di C4P1_B0S5 : 03-04-2010 alle 07:15.
C4P1_B0S5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:22   #2
C4P1_B0S5
Member

Perfavore qualcuno mi può dare un mano?!??!

Grazie
Old 27-03-2010, 16:41   #3
walter.tomiati.90
Senior Member

L'Avatar di walter.tomiati.90

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Ke "versione" di wi-fi trasmette il router ?

Quote:
Originariamente inviato da C4P1_B0S5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ragazzi ho un problema alquanto fastidioso con la wireless del mio notebook Toshiba Satellite L505-112.
Premetto che il problema non si presenta sempre, ma solo in certe situazioni.
Mi spiego: Quando ricevo il segnale wireless al massimo, sembra che il problema non si presenti, eccetto qualche volta che si disconnette da solo; però quando il segnale non è al massimo, inizio ad avere un sacco di problemi.
Ad esempio si disconnette continuamente, o spesso non si disconnette, ma praticamente internet non funziona, e spesso resto ore ad aspettare per caricare una pagina.
Ora mi direte che è un problema di segnale, ma io non penso, perchè nello stesso identico punto, con altri portatili (gentilmente prestati da amici), prende al massimo (54Mbit + segnale eccellente), e non fa una grinza.
Con il mio invece al massimo riesco ad andare a 18Mbit, quando mi va bene, e a volte a 12Mbit...
Ho installato tutte le volte i nuovi drivers forniti da Toshiba, ma il problema persiste, ho installato anche i drivers Realtek, ma nisba.. sempre la stessa storia... ora non so se è un difetto di fabbrica della scheda wireless, o se c'è qualche falso contatto o altro ancora... fatto sta che sto smanettando da giorni, ma non riesco a risolvere.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto.

P.S. Il sistema operativo è Windows 7 64 bit, la scheda wireless è la Realtek RTL8191SE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC

P.P.S. Non so se c'entri qualcosa, ma io sono negli Stati Uniti adesso, spero di non dire una castronata, ma non so magari hanno qualche protocollo o frequenze di funzionamento diverse?!?!?

Grazie ancora
walter.tomiati.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 06:25   #4
C4P1_B0S5
Member

Grazie per aver risposto!
Sinceramente non lo so, perchè sono in una scuola.
So solo che i router sono dei linksys perchè posso vederli... ma non so altro...
Come ho detto sopra sono a New York, magari qui hanno delle frequenze di funzionamento divere da quelle solite...

Grazie ancora per l'interessamento.
Old 28-03-2010, 06:28   #5
C4P1_B0S5
Member

a scusa solo adesso ho capito il senso di versione....
Intendi se è a,b,g o n....
Sinceramente proprio non lo so...
Però io non dovrei avere problemi visto che la mia scheda è una n, quindi in line di massima dovrebbe essere retrocompatibile con le altre....

Grazie!
Old 28-03-2010, 06:32   #6
C4P1_B0S5
Member

Se magari mi indicassi un modo per scoprirlo, sarei felice di comunicartelo.
Grazie ancora!
Old 28-03-2010, 22:49   #7
C4P1_B0S5
Member

Aspetto fiducioso il vostro aiuto.

Grazie!
Old 29-03-2010, 09:36   #8
walter.tomiati.90
Senior Member

Leggendo un pò in giro ho visto che alcuni utenti toshiba hanno avuto qualche problema con il wireless con windows 7 x64...siccome per ora mi sembra esagerato farti formattare e farti provare a mettere il vista ti chiedo se quando hai riinstallato i driver li hai presi dal sito (dove in teoria sono più recenti)

Quote:
Aspetto fiducioso il vostro aiuto.

Grazie!
Old 01-04-2010, 07:44   #9
C4P1_B0S5
Member

Si, quando ho scaricato i drivers li ho persi sempre dal sito Toshiba. Solo questi ultimi li ho presi dal sito Realtek, ma la musica non è cambiata...

Grazie ancora per l'aiuto!
Old 01-04-2010, 15:31   #10
walter.tomiati.90
Senior Member

Hai la possibilita di formattare e mettere su xp o vista (meglio se a 32 bit) ?

Quote:
Si, quando ho scaricato i drivers li ho persi sempre dal sito Toshiba. Solo questi ultimi li ho presi dal sito Realtek, ma la musica non è cambiata...

Grazie ancora per l'aiuto!
Old 03-04-2010, 06:50   #11
C4P1_B0S5
Member

Stai scherzando spero!!!!

Non tornerei ad XP nemmeno se mi pagassero....
Davvero la differenza è abbissale... Se si inizia ad usare 7 non si può tornare indietro....

Tu credi che sia un problema di drivers e quindi dovuto a 7.... Io non ne sono sicuro... ma se dovessi scegliere tra problema drivers, e problema hardware, preferirei il primo... che magari con il tempo si risolve... l'altro no...

Cmq grazie per l'aiuto... sai come posso far risaltare di più questa discussione?!?! Credo che più utenti la vedano, e più cresca la possibiltà di trovare una soluzione...

Grazie
Old 14-04-2010, 22:47   #12
C4P1_B0S5
Member

Nessuno che può aiutarmi?!?!?

Grazie!
Old 22-04-2010, 09:12   #13
C4P1_B0S5
Member

Aiutoooooooooooooooooo..............
Old 25-04-2010, 11:08   #14
C4P1_B0S5
Member

UP

131 visite, e nessuno che sappia darmi qualche consiglio?!?!
Mi sa proprio che è un problema che ho solo io....
Old 25-04-2010, 12:35   #15
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
UP

131 visite, e nessuno che sappia darmi qualche consiglio?!?!
Mi sa proprio che è un problema che ho solo io....
Prova una versione live di linux (sperando che la tua scheda wifi venga riconosciuta), se con linux funziona tutto a dovere allora è un problema di driver, altrimenti è hardware.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:24   #16
C4P1_B0S5
Member

Ciao!!!
Grazie mille dell'aiuto!

Che intendi per versione live di linux?!?!?
Intendi virtualizzata su Windows?? Perchè se fosse così sarei davvero sfigato... in quanto la mia CPU non supporta la virtualizzazione...
Anche se ho scaricato un file dal sito Microsoft che dovrebbe garantire una sorta di virtualizzazione "software", ma non ho avuto modo di provare perchè al momento non so di che farmene...

Ciao grazie ancora!!!
Old 29-04-2010, 12:05   #17
andy45
Senior Member

Quote:
Ciao!!!
Grazie mille dell'aiuto!

Che intendi per versione live di linux?!?!?
Intendi virtualizzata su Windows?? Perchè se fosse così sarei davvero sfigato... in quanto la mia CPU non supporta la virtualizzazione...
Anche se ho scaricato un file dal sito Microsoft che dovrebbe garantire una sorta di virtualizzazione "software", ma non ho avuto modo di provare perchè al momento non so di che farmene...

Ciao grazie ancora!!!
No, intendo quelle che partono da cd senza installare niente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 30-04-2010, 21:40   #18
C4P1_B0S5
Member

No, purtroppo no... ma se c'è un modo per scaricarla, e montarla con Daemon Tools potrei provare.... anche se non sono un mago con linux , per circa due mesi ho usato ubuntu, e magari potrei cavicchiarmela...

Grazie mille ancora per l'aiuto!
Old 01-05-2010, 07:52   #19
andy45
Senior Member

Quote:
No, purtroppo no... ma se c'è un modo per scaricarla, e montarla con Daemon Tools potrei provare.... anche se non sono un mago con linux , per circa due mesi ho usato ubuntu, e magari potrei cavicchiarmela...

Grazie mille ancora per l'aiuto!
Puoi scaricare anche ubuntu, il cd è una distribuzione live di linux...invece di installarlo lo fai partire da cd.
Old 03-05-2010, 04:12   #20
C4P1_B0S5
Member

Capito grazie!
Ma dici che posso semplicemente scaricare il file immagine, e poi montarlo con daemon tools???
Immagino di si, anche perchè se il file è un .iso si dovrebbe poter fare...

Grazie ciao!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian