Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2010, 11:37   #821
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
vi tiro sul il morale dai :

http://it.tinypic.com/r/28ate0w/5

il morale è su perche ho sentito la puzza a naso e non ho perso nulla..^^

ben 7 ore di test mortacci sua...

Ultima modifica di icoborg : 26-04-2010 alle 11:39.
icoborg è offline  
Old 27-04-2010, 21:55   #822
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Ragazzi,devo comprare un disco da 1,5 tb o 2 tb,ma non ho capito quali sono le sigle degli hdd problematici.
la cosa triste è che nello shop dove devo ordinare ci sono solo wd green e geren power,samsung(di cui me ne sono rotti 3) e seagate 7200.11(che se non sbaglio hanno problemi).
Mi pare che a sta generazioe un pò tutti hanno toppato...cmq quali dischi sono quelli problematici??
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 28-04-2010, 08:55   #823
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
non esistono hd problematici, i "problemi" di cui leggi in questo 3d sono tutte pippe mentali, come è stato detto più volte.
cè chi per sicurezza disabilita il parcheggio delle testine, chi se ne sbatte altamente i maroni, ma in tutti i casi, mai nessun utente è arrivato gridando di aver visto la testina dell'hd scizzare fuori dal case o aver visto l'hd esplodere.
vai tranquillo nell'acquisto, usa l'hd per lo storage e non avrai alcun tipo di problema
Snake156 è offline  
Old 28-04-2010, 09:33   #824
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
detto questo oggi ritiro il 2 wd da 1,5 tb x storage
sirioo è offline  
Old 28-04-2010, 15:15   #825
DarkAngeLGu900
Senior Member

ok...grazie.
Ora però dovrei ordinare,quale mi consigliate tra questi?qual'è quello che soffre meno del parcheggio delle testine?

WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB 82,50 euro
WESTERN DIGITAL 1,5TB SATA WD15EADS 7200 32mb GreenPower 82 euro

inoltre che differenze ci sono tra i 2??non riesco a capire..perchè dovrebbero aver fatto 2 dischi diversi e dallo stesso costo?
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 28-04-2010 alle 20:02.
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 28-04-2010, 22:28   #826
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
ok...grazie.
Ora però dovrei ordinare,quale mi consigliate tra questi?qual'è quello che soffre meno del parcheggio delle testine?

WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB 82,50 euro
WESTERN DIGITAL 1,5TB SATA WD15EADS 7200 32mb GreenPower 82 euro

inoltre che differenze ci sono tra i 2??non riesco a capire..perchè dovrebbero aver fatto 2 dischi diversi e dallo stesso costo?
i wd15eads sono più prestanti e meno complicati da gestire

i wd15ears offrono il nuovo "advanced format", che serve per fare da betatester agli utenti per il futuro passaggio ai 4k per cluster

il fatto costino uguale non è rappresentativo di alcunché

nessuno soffre per il parcheggio testine

ad oggi non c'è neppure un caso di utente con problema dato dal parcheggio testine, solo isteria collettiva causa ignoranza in materia
MiKeLezZ è offline  
Old 28-04-2010, 23:36   #827
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
i wd15eads sono più prestanti e meno complicati da gestire

i wd15ears offrono il nuovo "advanced format", che serve per fare da betatester agli utenti per il futuro passaggio ai 4k per cluster

il fatto costino uguale non è rappresentativo di alcunché

nessuno soffre per il parcheggio testine

ad oggi non c'è neppure un caso di utente con problema dato dal parcheggio testine, solo isteria collettiva causa ignoranza in materia
grazie MiKeLezZ,ma quindi per l'utilizzo storage che ne farò io quale mi consigli??(lo metterò in un box esterno usb\e-sata,quindi deve essere anche silenzioso,ma non escludo la possibilità che un domani lo usi come disco interno).
2: Perchè gli eads sono meno complicati da gestire??
3: Ho visto anche che gli ears hanno 64 mb di cache,non dovrebbe essere lui il piu performante?
4: L'ears è cmq uscito dopo dell'eads vero?
5: Quanti piatti hanno??
Scusa la raffica delle domande ma visto che negli ultimi 4-5 mesi mi si sono rovinati 3 hdd,volevo essere sicuro di prendere quello giusto,magari il piu recente ed esente da problemi..

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 28-04-2010 alle 23:40.
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 29-04-2010, 00:13   #828
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
grazie MiKeLezZ,ma quindi per l'utilizzo storage che ne farò io quale mi consigli??(lo metterò in un box esterno usb\e-sata,quindi deve essere anche silenzioso,ma non escludo la possibilità che un domani lo usi come disco interno).
2: Perchè gli eads sono meno complicati da gestire??
3: Ho visto anche che gli ears hanno 64 mb di cache,non dovrebbe essere lui il piu performante?
4: L'ears è cmq uscito dopo dell'eads vero?
5: Quanti piatti hanno??
Scusa la raffica delle domande ma visto che negli ultimi 4-5 mesi mi si sono rovinati 3 hdd,volevo essere sicuro di prendere quello giusto,magari il piu recente ed esente da problemi..
1- perchè mantengono la vecchia struttura a 512 byte fisici, mentre gli ears sono passati ai 4k fisici con sopra un layer di 512 byte logici (per cluster)... questo risulta in problemi con sistemi vecchi come xp (bisogna allineare la partizione di avvio in modo parta da un settore che sia multiplo di 8, ovvero il 64 invece che il 63 di default)
2- la cache è scarsamente rappresentativa delle vere performance del disco (serve solo in determinate condizioni, ovvero nel caso vengano richiesti dei dati che siano nella porzione di disco direttamente adiacente a quella in cui sono stati prelevati i dati, in quanto la testina quando legge i dati non legge un singolo cluster, ma anche tutti quelli intorno), è un valore che, inoltre, deve essere direttamente proporzionale alla capacità del disco (in quanto più di un tot di dati alla volta la testina non riesce a leggere); anche fino 2TB vanno benissimo i 32MB
3- l'ears è uscito da poco, ma gli eads sono stati aggiornati almeno un paio di volte nella loro vita commerciale
4- 3 entrambi
MiKeLezZ è offline  
Old 29-04-2010, 00:50   #829
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
1- perchè mantengono la vecchia struttura a 512 byte fisici, mentre gli ears sono passati ai 4k fisici con sopra un layer di 512 byte logici (per cluster)... questo risulta in problemi con sistemi vecchi come xp (bisogna allineare la partizione di avvio in modo parta da un settore che sia multiplo di 8, ovvero il 64 invece che il 63 di default)
Ma da problemi solo se ci voglio installare su xp,oppure anche se ce lo collego col box esterno come usb o e-sata?(verrà utilizzato esclusivamente come storage)
perchè se non da problemi andrei sull'ears (se i cluster da 4k saranno il futuro di tutti i dischi meccanici).

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 29-04-2010 alle 01:04.
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 29-04-2010, 00:59   #830
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Ma da problemi solo se ci voglio installare su xp,oppure anche se ce lo collego col box esterno come usb o e-sata?
we ma se vuoi, puoi prenderlo eh

ps: avevo dimenticato un vuoi^^

Ultima modifica di icoborg : 29-04-2010 alle 01:30.
icoborg è offline  
Old 29-04-2010, 01:27   #831
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
we ma se puoi prenderlo eh
non l'ho capita
se volevi intendere che ho dato l'impressione di autoconvicermi che sia meglio dell'EADS è vero
Però volevo sapere se potrei avere problemi in qualche modo,sono qui apposta per farmi consigliare ,quindi vorrei sapere la risposta alla mia precedente domanda
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 29-04-2010, 16:10   #832
DarkAngeLGu900
Senior Member

boh dai ordino l'eads
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 30-04-2010, 15:01   #833
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao ragazzi,
ci chiedo aiuto dopo avert constatao che il mio wd book da 500gb lan,
un giorno ha preferito non farsi risconoscere e non partire +.
smontato il disco dal box ws, l'ho collegato a pc , il disco parte per 5 sec. e si ferma.
secondo voi posso fare qualcosa per i dati nel disco oppure ho speranze che riparta?
saluti
luigi
Old 10-05-2010, 18:10   #834
mighelito
Member

Iscritto dal: Sep 2008

Uploaded with ImageShack.us

cosa mi dite del mio hard disk ? lo devo sostituire ?
mighelito è offline  
Old 10-05-2010, 19:31   #835
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Current pending sectors = settori su cui si sono verificati errori di lettura dei dati. Non sono ancora marchiati come "bad sectors" (ovvero settori danneggiati), per cui non sono stati ancora riallocati. Ma è chiaro che si è verificato qualche problema.

La presenza dei settori "pendenti" (nel caso specifico sono 6) potrebbe dipendere da fattori episodici (ad es. essere la conseguenza di un violento sbalzo di tensione) ma potrebbe anche preludere a qualche problema più serio.

Devi tenere il disco sotto osservazione e se i settori "pendenti" continuano ad aumentare e/o compaiono dei settori riallocati, allora è il caso di cominciare a preoccuparsi...
Old 10-05-2010, 19:44   #836
mighelito
Member

il disco è ancora in garanzia, è meglio che apro un rma x la sostituzione ?
io lo uso come 2° hard disk e anche formattando il raid dove ho s.o. noto che è l'avvio di win7 è molto lento, il raid r3 è veloce non da problemi, mentre questo se apro qualche cartella ci mette un po' a caricaricare i file, ho provato ad effettuare un test di velocità ed è molto lento.
adesso sto spostando i dati sul nas poi provo a formattarlo o sganciarlo dal pc e vedere se il problema persiste.
ho provato anche il progr CrystalDiskInfo3_5_6a e mi dice A rischio.

quindi ho proprio il dubbio che il rallentamento di tutto sia causato da questo hard disk
mighelito è offline  
Old 10-05-2010, 19:47   #837
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da mighelito Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us

cosa mi dite del mio hard disk ? lo devo sostituire ?
formattalo con il programma della wd......vedi dopo sparisce l'errore....

masterizz questa iso e fai partire il pc da dvd http://support.wdc.com/product/downl...sid=30&lang=it

Ultima modifica di sirioo : 10-05-2010 alle 19:51.
sirioo è offline  
Old 13-05-2010, 16:10   #838
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Io ho il Wd15 eads 32 mega da 1,5 tera (preso a 99 euro, è un wd elements)..ottimo disco...purtroppo non riesco a trovarlo in negozio a 99 euro altrimenti lo avrei già ricomprato!!!
zufaron è offline  
Old 13-05-2010, 21:49   #839
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@ Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ci chiedo aiuto dopo avert constatao che il mio wd book da 500gb lan,
un giorno ha preferito non farsi risconoscere e non partire +.
smontato il disco dal box ws, l'ho collegato a pc , il disco parte per 5 sec. e si ferma.
secondo voi posso fare qualcosa per i dati nel disco oppure ho speranze che riparta?
saluti
luigi
credo che serva il classico metodo del freezer.
thecatman è offline  
Old 14-05-2010, 12:58   #840
mighelito
Member

purtroppo il mio disco è ko, settori danneggiati, ora richiedo rma
mighelito è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian