|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
vi tiro sul il morale dai :
![]() http://it.tinypic.com/r/28ate0w/5 il morale è su perche ho sentito la puzza a naso e non ho perso nulla..^^ ben 7 ore di test mortacci sua... Ultima modifica di icoborg : 26-04-2010 alle 11:39. |
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Ragazzi,devo comprare un disco da 1,5 tb o 2 tb,ma non ho capito quali sono le sigle degli hdd problematici.
la cosa triste è che nello shop dove devo ordinare ci sono solo wd green e geren power,samsung(di cui me ne sono rotti 3) e seagate 7200.11(che se non sbaglio hanno problemi). Mi pare che a sta generazioe un pò tutti hanno toppato...cmq quali dischi sono quelli problematici??
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
#823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non esistono hd problematici, i "problemi" di cui leggi in questo 3d sono tutte pippe mentali, come è stato detto più volte.
cè chi per sicurezza disabilita il parcheggio delle testine, chi se ne sbatte altamente i maroni, ma in tutti i casi, mai nessun utente è arrivato gridando di aver visto la testina dell'hd scizzare fuori dal case o aver visto l'hd esplodere. vai tranquillo nell'acquisto, usa l'hd per lo storage e non avrai alcun tipo di problema |
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
detto questo oggi ritiro il 2 wd da 1,5 tb x storage
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
|
ok...grazie.
Ora però dovrei ordinare,quale mi consigliate tra questi?qual'è quello che soffre meno del parcheggio delle testine? WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB 82,50 euro WESTERN DIGITAL 1,5TB SATA WD15EADS 7200 32mb GreenPower 82 euro inoltre che differenze ci sono tra i 2??non riesco a capire..perchè dovrebbero aver fatto 2 dischi diversi e dallo stesso costo?
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 28-04-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
i wd15ears offrono il nuovo "advanced format", che serve per fare da betatester agli utenti per il futuro passaggio ai 4k per cluster il fatto costino uguale non è rappresentativo di alcunché nessuno soffre per il parcheggio testine ad oggi non c'è neppure un caso di utente con problema dato dal parcheggio testine, solo isteria collettiva causa ignoranza in materia |
|
|
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2: Perchè gli eads sono meno complicati da gestire?? 3: Ho visto anche che gli ears hanno 64 mb di cache,non dovrebbe essere lui il piu performante? 4: L'ears è cmq uscito dopo dell'eads vero? 5: Quanti piatti hanno?? Scusa la raffica delle domande ma visto che negli ultimi 4-5 mesi mi si sono rovinati 3 hdd,volevo essere sicuro di prendere quello giusto,magari il piu recente ed esente da problemi..
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 28-04-2010 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
2- la cache è scarsamente rappresentativa delle vere performance del disco (serve solo in determinate condizioni, ovvero nel caso vengano richiesti dei dati che siano nella porzione di disco direttamente adiacente a quella in cui sono stati prelevati i dati, in quanto la testina quando legge i dati non legge un singolo cluster, ma anche tutti quelli intorno), è un valore che, inoltre, deve essere direttamente proporzionale alla capacità del disco (in quanto più di un tot di dati alla volta la testina non riesce a leggere); anche fino 2TB vanno benissimo i 32MB 3- l'ears è uscito da poco, ma gli eads sono stati aggiornati almeno un paio di volte nella loro vita commerciale 4- 3 entrambi |
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se non da problemi andrei sull'ears (se i cluster da 4k saranno il futuro di tutti i dischi meccanici).
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 29-04-2010 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() ps: avevo dimenticato un vuoi^^ Ultima modifica di icoborg : 29-04-2010 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
|
non l'ho capita
se volevi intendere che ho dato l'impressione di autoconvicermi che sia meglio dell'EADS è vero Però volevo sapere se potrei avere problemi in qualche modo,sono qui apposta per farmi consigliare
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
|
boh dai ordino l'eads
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao ragazzi,
ci chiedo aiuto dopo avert constatao che il mio wd book da 500gb lan, un giorno ha preferito non farsi risconoscere e non partire +. smontato il disco dal box ws, l'ho collegato a pc , il disco parte per 5 sec. e si ferma. secondo voi posso fare qualcosa per i dati nel disco oppure ho speranze che riparta? saluti luigi |
|
|
|
|
#834 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Current pending sectors = settori su cui si sono verificati errori di lettura dei dati. Non sono ancora marchiati come "bad sectors" (ovvero settori danneggiati), per cui non sono stati ancora riallocati. Ma è chiaro che si è verificato qualche problema.
La presenza dei settori "pendenti" (nel caso specifico sono 6) potrebbe dipendere da fattori episodici (ad es. essere la conseguenza di un violento sbalzo di tensione) ma potrebbe anche preludere a qualche problema più serio. Devi tenere il disco sotto osservazione e se i settori "pendenti" continuano ad aumentare e/o compaiono dei settori riallocati, allora è il caso di cominciare a preoccuparsi...
|
|
|
#836 |
|
Member
|
il disco è ancora in garanzia, è meglio che apro un rma x la sostituzione ?
io lo uso come 2° hard disk e anche formattando il raid dove ho s.o. noto che è l'avvio di win7 è molto lento, il raid r3 è veloce non da problemi, mentre questo se apro qualche cartella ci mette un po' a caricaricare i file, ho provato ad effettuare un test di velocità ed è molto lento. adesso sto spostando i dati sul nas poi provo a formattarlo o sganciarlo dal pc e vedere se il problema persiste. ho provato anche il progr CrystalDiskInfo3_5_6a e mi dice A rischio. quindi ho proprio il dubbio che il rallentamento di tutto sia causato da questo hard disk |
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
masterizz questa iso e fai partire il pc da dvd http://support.wdc.com/product/downl...sid=30&lang=it Ultima modifica di sirioo : 10-05-2010 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io ho il Wd15 eads 32 mega da 1,5 tera (preso a 99 euro, è un wd elements)..ottimo disco...purtroppo non riesco a trovarlo in negozio a 99 euro altrimenti lo avrei già ricomprato!!!
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#840 |
|
Member
|
purtroppo il mio disco è ko, settori danneggiati, ora richiedo rma
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.