Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2010, 17:48   #1
matteuzzo94
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
Delusione cucore hd 5770...

Ragazzi da poco ho preso la citata scheda video dal mio rivenditore di fiducia...1gb ddr5...in poche parole doveva essere un ottima vga(LHO ANCHE O.C A 950MHZ DI CORE E 1310 DI MEMORIA)...lho montata sul mio secondo pc che ha praticamente le stesse caratteristiche di quello in firma tranne il procio che è un phenom x4 955...come monitor ho un piccolo lg 17 pollici NON HD!quindi in tutto questo la vga dovrebbe essere addirittura sfruttata poco!bene...ho dirt (il primo quello di 4 anni fa )risoluzione 1280x1024...settaggi tutti al massimo...e qui ce la mia delusione:CON UN GIOCO DI 4 ANNI FA,CON LA VGA ANCHE O.C E VEDENDO I VIDEO SU YOUTUBE DI DIRT2 MAXATO CON QUESTA VGA...BENE...CON ME...A DIRT...IL PRIMO...MI FA 25 DI FPS E OGNI TANTO SCATTA...è possibile? con la vga in firma solo che non è cucore non ho mai avuto problemi...com'è possibile questo? e la vga non scalda...la ventola e al 55% con 60 gradi stabili
__________________
MOBO:Asrock z97 anniversary|VGA:Shappire r9 390x tri-x|CPU:I5 4690k|CASE:NZXT S340|RAM:4x4GB hyper fury| ALI:Thermaltake smart se 630w| SCHEDA AUDIO:Asus Xonar dg
matteuzzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:47   #2
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
che driver monti? s.o.? prova a fare un format se ti è possibile!
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 20:42   #3
matteuzzo94
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
i driver sono gli ultimi catalyst 10.1 usciti pochi mesi fa...il sistema è win 7 ho provato a disinstallare e reinstallare tutto...niente...ce io non posso crederci non può andarmi a 25 fps a dirt non può!
__________________
MOBO:Asrock z97 anniversary|VGA:Shappire r9 390x tri-x|CPU:I5 4690k|CASE:NZXT S340|RAM:4x4GB hyper fury| ALI:Thermaltake smart se 630w| SCHEDA AUDIO:Asus Xonar dg
matteuzzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:08   #4
andyus
Senior Member
 
L'Avatar di andyus
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1452
ciao, purtroppo i gioki piu vekki sono, piu diventano incompatibili con le nuove schede video, infatti se provi dirt2 maxato tutto ti andrà benissimo. Puoi provare a mettere gli ultimi 10.3, oppure se ti interessa proprio dirt1, vedi se la ati ha fato qualke driver vecchiotto dove va meglio
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 16:26   #5
Lombrico
Senior Member
 
L'Avatar di Lombrico
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 717
Dopo aver letto il post ho voluto fare una prova anche io con Dirt perchè la cosa mi ha allarmato
Come risoluzione purtroppo non ho la 1280x1024 ma 1024x768, i valori quindi non sono direttamente confrontabili, però sono troppo differenti dai tuoi quindi non credo sia solo un fatto di risoluzione.
La mia configurazione è:
- Core2 Duo E6750@3200, 4GB ddr2 800MHz, la CuCore 5770@900/1250
- Catalyst 10.3, gli ultimi scaricabili dal sito della Amd insomma
- Windows 7 32bit
- Dirt impostato tutto su Ultra



Ho provato vari tracciati, gli fps stanno intorno ai 50-55 come mediaSecondo me dovresti provare a scaricarti gli ultimi driver.
__________________

Ultima modifica di Lombrico : 25-04-2010 alle 16:29.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:00   #6
matteuzzo94
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
Dopo aver letto il post ho voluto fare una prova anche io con Dirt perchè la cosa mi ha allarmato
Come risoluzione purtroppo non ho la 1280x1024 ma 1024x768, i valori quindi non sono direttamente confrontabili, però sono troppo differenti dai tuoi quindi non credo sia solo un fatto di risoluzione.
La mia configurazione è:
- Core2 Duo E6750@3200, 4GB ddr2 800MHz, la CuCore 5770@900/1250
- Catalyst 10.3, gli ultimi scaricabili dal sito della Amd insomma
- Windows 7 32bit
- Dirt impostato tutto su Ultra



Ho provato vari tracciati, gli fps stanno intorno ai 50-55 come mediaSecondo me dovresti provare a scaricarti gli ultimi driver.
Grazie davvero della prova...infatti adesso provo a scaricare gli ultimi driver...non sò cosa fare...non è possibile che gli fps stiano così bassi...va bene che magari è vecchiotto il gioco..ma comunque non credo possa influire cosi...adesso provo a installare gli ultimi catalyst 10.3
__________________
MOBO:Asrock z97 anniversary|VGA:Shappire r9 390x tri-x|CPU:I5 4690k|CASE:NZXT S340|RAM:4x4GB hyper fury| ALI:Thermaltake smart se 630w| SCHEDA AUDIO:Asus Xonar dg
matteuzzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:37   #7
matteuzzo94
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
Dopo aver letto il post ho voluto fare una prova anche io con Dirt perchè la cosa mi ha allarmato
Come risoluzione purtroppo non ho la 1280x1024 ma 1024x768, i valori quindi non sono direttamente confrontabili, però sono troppo differenti dai tuoi quindi non credo sia solo un fatto di risoluzione.
La mia configurazione è:
- Core2 Duo E6750@3200, 4GB ddr2 800MHz, la CuCore 5770@900/1250
- Catalyst 10.3, gli ultimi scaricabili dal sito della Amd insomma
- Windows 7 32bit
- Dirt impostato tutto su Ultra



Ho provato vari tracciati, gli fps stanno intorno ai 50-55 come mediaSecondo me dovresti provare a scaricarti gli ultimi driver.
Installati i driver 10.3...messa la tua risoluzione ...e indovina un pò...mi gira sui 60-65 fps (ma solo xkè overclockata a 1000/1350 e overvoltata senza mi fà esattamente come te...(xò questo quando non ci sono macchine davanti...seno scende a 40-45... ) maledetti driver non pensavo facessere così tanto la differenza
__________________
MOBO:Asrock z97 anniversary|VGA:Shappire r9 390x tri-x|CPU:I5 4690k|CASE:NZXT S340|RAM:4x4GB hyper fury| ALI:Thermaltake smart se 630w| SCHEDA AUDIO:Asus Xonar dg
matteuzzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 19:23   #8
andyus
Senior Member
 
L'Avatar di andyus
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1452
Quote:
Originariamente inviato da matteuzzo94 Guarda i messaggi
Installati i driver 10.3...messa la tua risoluzione ...e indovina un pò...mi gira sui 60-65 fps (ma solo xkè overclockata a 1000/1350 e overvoltata senza mi fà esattamente come te...(xò questo quando non ci sono macchine davanti...seno scende a 40-45... ) maledetti driver non pensavo facessere così tanto la differenza
certo ke fanno..i driver sn il il cervello delle skede video..ke poi la maggior parte sono buffonate di marketing, per esempio dopo il clamoroso errore della nvidia con i driver che hanno fato bloccare le ventole, GUARDA CASO, per farsi perdonare, hanno publicato nella release successiva driver con miglioramenti dai 25 ai 40% in moltissimi giochi..questo per dirti che loro possono tutto se vogliono, ma devono pur vendere a noi hardcore gamer le schede di fascia alta, e quindi ci danno periodicamente driver da pezzenti
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:59   #9
matteuzzo94
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da andyus Guarda i messaggi
certo ke fanno..i driver sn il il cervello delle skede video..ke poi la maggior parte sono buffonate di marketing, per esempio dopo il clamoroso errore della nvidia con i driver che hanno fato bloccare le ventole, GUARDA CASO, per farsi perdonare, hanno publicato nella release successiva driver con miglioramenti dai 25 ai 40% in moltissimi giochi..questo per dirti che loro possono tutto se vogliono, ma devono pur vendere a noi hardcore gamer le schede di fascia alta, e quindi ci danno periodicamente driver da pezzenti
maledetti...grazie dell'aiuto buona serata
__________________
MOBO:Asrock z97 anniversary|VGA:Shappire r9 390x tri-x|CPU:I5 4690k|CASE:NZXT S340|RAM:4x4GB hyper fury| ALI:Thermaltake smart se 630w| SCHEDA AUDIO:Asus Xonar dg
matteuzzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:20   #10
Lombrico
Senior Member
 
L'Avatar di Lombrico
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da matteuzzo94 Guarda i messaggi
Installati i driver 10.3...messa la tua risoluzione ...e indovina un pò...mi gira sui 60-65 fps (ma solo xkè overclockata a 1000/1350 e overvoltata senza mi fà esattamente come te...(xò questo quando non ci sono macchine davanti...seno scende a 40-45... ) maledetti driver non pensavo facessere così tanto la differenza
A me più di 910MHz non va

Quote:
Originariamente inviato da matteuzzo94 Guarda i messaggi
maledetti...grazie dell'aiuto buona serata
Figurati
__________________
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:53   #11
matteuzzo94
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
A me più di 910MHz non va



Figurati
No no ho provato anche vari test su 1000/1350 và che è una bellezza ma solo con crysis carico quel profilo sennò la tengo a 900/1250 e basta
__________________
MOBO:Asrock z97 anniversary|VGA:Shappire r9 390x tri-x|CPU:I5 4690k|CASE:NZXT S340|RAM:4x4GB hyper fury| ALI:Thermaltake smart se 630w| SCHEDA AUDIO:Asus Xonar dg
matteuzzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v