|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
|
Ho detto che gli alleati ci hanno liberato dai fascisti, i fascisti erano italiani.
Accanto agli alleati hanno combattuto i partigiani che erano antifascisti e che avrebbero appeso il duce prima se gli fosse riuscito. Evidentemente i fascisti erano moltidi piu' di quello che si ama credere. |
|
|
|
#342 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
... i francese contro chi combattevano durante la rivoluzione FRANCESE? contro loro stessi. hanno distrutto lo status quo che c'era in quel periodo. tecnicamente erano illegali. da un punto di vista statale. boooo sei molto confuso. gli italiani non erano tutti con mussolini. mettitelo in testa.
|
|
|
#343 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Quote:
Tatticamente avrebbe potuto essere un grandissimo vantaggio, ed invece sono uscite fuori stragi come Cefalonia. In ogni caso dall'8 settembre l'invasione divenne anche formale, e non solo reale. Perche' comunque anche prima dell'8 settembre del 43 eravamo di fatto invasi, ricordiamocelo bene. Mio nonno fosse ancora vivo se lo ricorderebbe bene.
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Member
|
Quote:
preferisco vivere ed essere considerato un vigliacco dai crucchi, piuttosto che morire e leccargli i piedi. ma guarda te... roba da matti. chi cavolo erano i crucchi? quali accordi? l'accordo l'avevano fatto con il DITTATORE, CON IL SADDAM HUSSEIN, IL FRANCO, IL CESARE, L'USURPATORE DEL POTERE DEL TEMPO. non con un governo eletto, non con un re accettato, non con una democrazia.
|
|
|
|
#345 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
c'è comunque uno che prende le decisioni nonostante il re, che io chiamo dittatura non so tu, e un dittatore per me non rappresenta i cittadini, quindi giusto potersi schierare contro i tedeschi senza essere chiamati da loro traditori
|
|
|
|
#346 |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Member
|
Quote:
e allora erano in due che ti devo dire... il re non contava un cazzo mettitelo in testa... gli italiani adoravano il DUCE, non il re. ma cosa avrebbero dovutofare gli italiani secondo te? stare zitti? non si dovevano ribellare? che cosa avrebbero dovuto fare? come vorresti chiamare il 25 aperile? il giorno della vergogna italiana?
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#349 |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
e aggiungo anche la risposta che mi diede un giovane di quegli anni della mia zona alla mia domanda da ingenuo ragazzino. Dopo che mi raccontò dei soprusi subiti da lui e da alcuni famigliari da parte dei fascisti del paese io chiesi perchè dopo il 25 Aprile non andarono a farsi "giustizia" e lui rispose che era tanta la felicità per la fine della guerra che tutto fu perdonato, alla fine erano "solo" stati picchiati o maltrattati o emarginati. |
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Di tradimenti ce ne furono parecchi...
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Gli stessi alleati che avevano trattato a pesci in faccia l'Italia alla fine della prima guerra mondiale? Li stessi che emanarono le sanzioni quando cercammo di farci il posto al sole? O forse gli stessi che quando Mussolini (per primo) mandò le truppe al confine con l'Austria per evitare che venisse annessa, nessuno gli diede retta? No no ma belli come alleati, affidabili soprattutto, ovviamente va più di moda dire Mussolini cacca pupù
![]() Col senno di poi tutti bravi a dire cosa si sarebbe dovuto fare... |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
|
Quote:
Mussolini e' uno dei piu' grandi criminali della storia. |
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
|
|
|
#356 |
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Member
|
Quote:
tu hai posto le basi del tuo discorso sul fatto che mussolini era stato "scelto" dagli italiani, e per questo legittimato a rappresentarli in tutto e per tutto. hai posto le basi giuridiche, dicendo che era tutto in regola. ti si dice che mussolini era andato contro le regole. non eisteva nessuna legge che prescriveva che il presidente del consiglio potesse sciogliere il parlamento.neanche il re poteva farlo. l'italia di allora era una monarchia costituzionale. mussolini l'ha scavalcata. eravamo in uno stato illegale. mettitelo bene in testa o non ne usciamo piu'.
|
|
|
|
#358 |
|
Member
|
il primo fu quello del re e di mussolini verso il popolo italiano.
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
Ribadisco, se lo dici tu, le mie posizioni sul duce le ho già snocciolate in altri topic, sono più curioso di snocciolare l'argomento del tradimento degli storici e sacri alleati che hai menzionato più su, potrebbe provocarmi un po' d'ilarità...
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Di solito chi adora ancora il duce difficilmente cambia idea, anzi, tutte le persone (almeno quelle con cui ho parlato) che adorano questo criminale di guerra sono sempre ultraconvinte (spesso con arroganza e superbia) delle proprie idee, e si sentono custodi di una ideologia vincente che porterebbe il benessere in un paese.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

Evil Army wants you! Join the DarkSide