Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 16:29   #341
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
quindi? la tua affermazione resta falsa
Ho detto che gli alleati ci hanno liberato dai fascisti, i fascisti erano italiani.
Accanto agli alleati hanno combattuto i partigiani che erano antifascisti e che avrebbero appeso il duce prima se gli fosse riuscito.
Evidentemente i fascisti erano moltidi piu' di quello che si ama credere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:30   #342
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me si....
... i francese contro chi combattevano durante la rivoluzione FRANCESE? contro loro stessi. hanno distrutto lo status quo che c'era in quel periodo. tecnicamente erano illegali. da un punto di vista statale. boooo sei molto confuso. gli italiani non erano tutti con mussolini. mettitelo in testa.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:30   #343
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Solo perchè era stato firmato l'armisitzio.....

Tu invece, ricordati COME ci sono venuti i tedeschi in italia....
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Certamente, solo che il 7 settembre erano gia in Italia a combattere al nostro fianco per respingere la risalita degli alleati.
Ecco, di questo ringraziamo il nostro prode duce (prima) per la scelta del fiero alleato, e il nostro re (poi) per il modo in cui e' stato gestito l'armistizio e di come (e quando) ne e' stata data notizia a civili e truppe italiane.
Tatticamente avrebbe potuto essere un grandissimo vantaggio, ed invece sono uscite fuori stragi come Cefalonia.
In ogni caso dall'8 settembre l'invasione divenne anche formale, e non solo reale. Perche' comunque anche prima dell'8 settembre del 43 eravamo di fatto invasi, ricordiamocelo bene. Mio nonno fosse ancora vivo se lo ricorderebbe bene.
Old 27-04-2010, 16:33   #344
berserkdan78
Member

Quote:
Chiediti perchè rastrellavano....

Abbiamo compiuto il peggior atto di vigliaccheria, secondo solo all'attacco a pearl harbor.....
ahahahahahahahahaha certo il tradimento ahahahahahahahaha!
preferisco vivere ed essere considerato un vigliacco dai crucchi, piuttosto che morire e leccargli i piedi. ma guarda te... roba da matti. chi cavolo erano i crucchi? quali accordi? l'accordo l'avevano fatto con il DITTATORE, CON IL SADDAM HUSSEIN, IL FRANCO, IL CESARE, L'USURPATORE DEL POTERE DEL TEMPO. non con un governo eletto, non con un re accettato, non con una democrazia.
Old 27-04-2010, 16:34   #345
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Il Re non era sciolto....

Io non ho mai visto un dittatore con un capo.....
Totalitarismo imperfetto, questa è la definizione storica del fascismo

c'è comunque uno che prende le decisioni nonostante il re, che io chiamo dittatura non so tu, e un dittatore per me non rappresenta i cittadini, quindi giusto potersi schierare contro i tedeschi senza essere chiamati da loro traditori
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:34   #346
mixkey

Quote:

Essendo una monarchia costituzionale l'abrogazione del parlamento, dei partiti e della liberta' d'espressione corrisponde ad una dittatura, con il Re complice.
Old 27-04-2010, 16:35   #347
berserkdan78
Member

Quote:

e allora erano in due che ti devo dire...
il re non contava un cazzo mettitelo in testa... gli italiani adoravano il DUCE, non il re.
ma cosa avrebbero dovutofare gli italiani secondo te? stare zitti? non si dovevano ribellare? che cosa avrebbero dovuto fare? come vorresti chiamare il 25 aperile? il giorno della vergogna italiana?
Old 27-04-2010, 16:35   #348
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ahahahahahahahahaha certo il tradimento ahahahahahahahaha!
preferisco vivere ed essere considerato un vigliacco dai crucchi, piuttosto che morire e leccargli i piedi. ma guarda te... roba da matti. chi cavolo erano i crucchi? quali accordi? l'accordo l'avevano fatto con il DITTATORE, CON IL SADDAM HUSSEIN, IL FRANCO, IL CESARE, L'USURPATORE DEL POTERE DEL TEMPO. non con un governo eletto, non con un re accettato, non con una democrazia.
Fatto sta che questo è il motivo per cui rastrellavano, che ti piaccia o no... e dal loro punto di vista, non avevano neppure tutti i torti....
Old 27-04-2010, 16:36   #349
mixkey

Quote:
Chiediti perchè rastrellavano....

Abbiamo compiuto il peggior atto di vigliaccheria, secondo solo all'attacco a pearl harbor.....
No, aspetta, il tradimento avvenne nel 39 quando l'Italia attacco' i suoi alleati della prima guerra mondiale.
Old 27-04-2010, 16:38   #350
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Per giudicare quanto successo in quegli anni devi necessariamente applicare un approccio alla realta' fortemente influenzato dai fatti di quegli anni.
Esempio
Se io fossi vissuto verso la meta' degli anni 40 e tutte le mattine mi fossi ritrovato a subire un contrappello con una MG 40 spianata davanti, e di volta in volta qualcuno dei miei amici fosse accidentalmente mancato a causa di "interrogatori", e poi magari anche un mio zio, un mio parente, magari mia madre fosse venuta a mancare per quella causa, ecco, poi appena possibile sarei andato a cercare quello che stava dietro quella MG40 e ci avrei fatto due chiacchiere coi pesi e le misure dei proiettili di quella MG 40.
Questo succedeva 60 anni fa.
Con gli occhi di oggi avrei comunque commesso una barbarie.
Con quanto avrei vissuto in quegli anni avrei semplicemente fatto giustizia.
Oggi, col nostro approccio alla vita e con la nostra realta', non possiamo comprendere, capire, giudicare quei tempi.
Possiamo soltanto conoscerli dal punto di vista storico.
*

e aggiungo anche la risposta che mi diede un giovane di quegli anni della mia zona alla mia domanda da ingenuo ragazzino.
Dopo che mi raccontò dei soprusi subiti da lui e da alcuni famigliari da parte dei fascisti del paese io chiesi perchè dopo il 25 Aprile non andarono a farsi "giustizia" e lui rispose che era tanta la felicità per la fine della guerra che tutto fu perdonato, alla fine erano "solo" stati picchiati o maltrattati o emarginati.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:38   #351
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
No, aspetta, il tradimento avvenne nel 39 quando l'Italia attacco' i suoi alleati della prima guerra mondiale.
Di tradimenti ce ne furono parecchi...
Old 27-04-2010, 16:41   #352
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Gli stessi alleati che avevano trattato a pesci in faccia l'Italia alla fine della prima guerra mondiale? Li stessi che emanarono le sanzioni quando cercammo di farci il posto al sole? O forse gli stessi che quando Mussolini (per primo) mandò le truppe al confine con l'Austria per evitare che venisse annessa, nessuno gli diede retta? No no ma belli come alleati, affidabili soprattutto, ovviamente va più di moda dire Mussolini cacca pupù
Col senno di poi tutti bravi a dire cosa si sarebbe dovuto fare...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:45   #353
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Gli stessi alleati che avevano trattato a pesci in faccia l'Italia alla fine della prima guerra mondiale? Li stessi che emanarono le sanzioni quando cercammo di farci il posto al sole? O forse gli stessi che quando Mussolini (per primo) mandò le truppe al confine con l'Austria per evitare che venisse annessa, nessuno gli diede retta? No no ma belli come alleati, affidabili soprattutto, ovviamente va più di moda dire Mussolini cacca pupù
Col senno di poi tutti bravi a dire cosa si sarebbe dovuto fare...
Mussolini non e' cacca pupu'.

Mussolini e' uno dei piu' grandi criminali della storia.
Old 27-04-2010, 16:46   #354
Life bringer
Senior Member

Quote:
Mussolini non e' cacca pupu'.

Mussolini e' uno dei piu' grandi criminali della storia.

Così è... se vi pare
Old 27-04-2010, 16:49   #355
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
il re ha avuto la sciolta....
Old 27-04-2010, 16:49   #356
mixkey

Quote:
Così è... se vi pare
Certo e serenamente tanto domani sono 65 anni che se ne e' ito.
Old 27-04-2010, 16:52   #357
berserkdan78
Member

Quote:
Fatto sta che questo è il motivo per cui rastrellavano, che ti piaccia o no... e dal loro punto di vista, non avevano neppure tutti i torti....
ma roba da matti. pure l'assassino dal suo punto di vista fa bene ad ammazzare.
tu hai posto le basi del tuo discorso sul fatto che mussolini era stato "scelto" dagli italiani, e per questo legittimato a rappresentarli in tutto e per tutto. hai posto le basi giuridiche, dicendo che era tutto in regola. ti si dice che mussolini era andato contro le regole. non eisteva nessuna legge che prescriveva che il presidente del consiglio potesse sciogliere il parlamento.neanche il re poteva farlo. l'italia di allora era una monarchia costituzionale. mussolini l'ha scavalcata. eravamo in uno stato illegale. mettitelo bene in testa o non ne usciamo piu'.
Old 27-04-2010, 16:53   #358
berserkdan78
Member

Quote:
Di tradimenti ce ne furono parecchi...
il primo fu quello del re e di mussolini verso il popolo italiano.
Old 27-04-2010, 16:54   #359
Life bringer
Senior Member

Quote:
Certo e serenamente tanto domani sono 65 anni che se ne e' ito.
Ribadisco, se lo dici tu, le mie posizioni sul duce le ho già snocciolate in altri topic, sono più curioso di snocciolare l'argomento del tradimento degli storici e sacri alleati che hai menzionato più su, potrebbe provocarmi un po' d'ilarità...
Old 27-04-2010, 17:00   #360
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Ribadisco, se lo dici tu, le mie posizioni sul duce le ho già snocciolate in altri topic, sono più curioso di snocciolare l'argomento del tradimento degli storici e sacri alleati che hai menzionato più su, potrebbe provocarmi un po' d'ilarità...
Di solito chi adora ancora il duce difficilmente cambia idea, anzi, tutte le persone (almeno quelle con cui ho parlato) che adorano questo criminale di guerra sono sempre ultraconvinte (spesso con arroganza e superbia) delle proprie idee, e si sentono custodi di una ideologia vincente che porterebbe il benessere in un paese.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian