Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2010, 15:09   #221
4Geek
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Assistenza 4Geek

@ rocciaa

Ciao rocciaa,

ti ringrazio delle domande, un'occasione per dimostrare l'efficienza dell'assistenza 4Geek.

Dal customer care mi riferiscono che hai posto le stesse questioni anche a loro e hai appena ricevuto una risposta risolutiva in merito.

Sarebbe carino se volessi condividere con la community di Hardware Upgrade postando le risposte che ti sono state date, essendo potenzialmente utili a chiunque.

Grazie ancora :-)
4Geek è offline  
Old 21-04-2010, 16:15   #222
PietroA90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie fulvio per la notizia sul nuovo firmware!!

Cavolo questo firmware ha portato grossi cambiamenti!! Finalmente bit torrent e poi la ciliegina sulla torta........ può riprodurre gli ISO Blu-Ray!!! Evvai!!

Dimmi solo una cosa fulvio, praticamente io posso comprimere un blu-ray in formato ISO (risparmiando anche tanto spazio) e il Medley me lo legge correttamente???

Unica cosa forse negativa:

.Rimosso HDMI LPCM-MULTICH & RAW dal menù IMPOSTAZIONI - > AUDIO.

Perchè?

Poi un'altra cosa: Per aggiornare il firmware formattare l'hard disk??? E' uno scherzo? Ma il firmware non si aggiorna anche senza hard disk visto che quest'ultimo non c'entra niente con l'aggiornamento? Poi mi dice di collegare il medley al pc, ma è cambiato tutto?? Vedo in peggio per quanto riguarda l'aggiornamento......

Ultima modifica di PietroA90 : 21-04-2010 alle 16:17.
PietroA90 è offline  
Old 21-04-2010, 16:48   #223
4Geek
Junior Member

Il Nuovo firmware 4Geek di Medley 3

Ciao Pietro,

hai ragione, abbiamo eliminato quellla voce daal menu, perché in combinazione con molti amplificatori e decoder digitali terrestri causava un riavvio del sistema che veniva da molti utenti percepito come un bug.

E' in lavorazione una fix per il firmware che porterà al posto di quella voce solo due voci, in modo che sarà Medley 3 a fare il lavoro per voi quando bisognerà passare da un sistema 5.1 a un sistema stereo, senza che gli utenti siano costretti a configurare manualmente la cosa.

Quanto alla formattazione dell'harddisk è necessaria solo per chi passa da un firmware di tipo 4XX, chi ha già un firmware 5XX non deve necessariamente formattarlo.

Il motivo della formattazione sta nel fatto che per attivare le funzionalità BitTorrent e WebRadio c'è bisogno di un altra struttura, non formattandolo non riuscirete ad accedere a queste funzioni e sono sicuro che nessuno vuole rinuciarci ;-)

Spero di essere stato soddisfacente
4Geek è offline  
Old 21-04-2010, 16:54   #224
LUCA C.
Member

Quote:
Originariamente inviato da 4Geek Guarda i messaggi
Ciao Pietro,

hai ragione, abbiamo eliminato quellla voce daal menu, perché in combinazione con molti amplificatori e decoder digitali terrestri causava un riavvio del sistema che veniva da molti utenti percepito come un bug.

E' in lavorazione una fix per il firmware che porterà al posto di quella voce solo due voci, in modo che sarà Medley 3 a fare il lavoro per voi quando bisognerà passare da un sistema 5.1 a un sistema stereo, senza che gli utenti siano costretti a configurare manualmente la cosa.

Quanto alla formattazione dell'harddisk è necessaria solo per chi passa da un firmware di tipo 4XX, chi ha già un firmware 5XX non deve necessariamente formattarlo.

Il motivo della formattazione sta nel fatto che per attivare le funzionalità BitTorrent e WebRadio c'è bisogno di un altra struttura, non formattandolo non riuscirete ad accedere a queste funzioni e sono sicuro che nessuno vuole rinuciarci ;-)

Spero di essere stato soddisfacente
E PER CHI NON AVESSE AL SUO INTERNO UN HDD?
PUO' CMQ ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO?
GRAZIE.
LUCA C. è offline  
Old 21-04-2010, 16:57   #225
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da LUCA C. Guarda i messaggi
E PER CHI NON AVESSE AL SUO INTERNO UN HDD?
PUO' CMQ ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO?
GRAZIE.
luca togli il caps lock. Nei forum, scrivendo così, equivale ad urlare.
ChiHuaHua86 è offline  
Old 21-04-2010, 16:58   #226
4Geek
Junior Member

Certo, non c'è nessun problema ad aggiornare il firmware, solo senza harddisk non puoi usufruire delle funzionalità che richiedono un'attività di storage e cache, ma se utilizzi un Medley senza harddisk questo già lo sai.

Dunque riepilogando: l'aggiornamento firmware non richiede necessariamente un hard disk, ma senza harddisk non è possibile sfruttare le nuove funzioni bittorrent e webradio.

Grazie a te, ottima domanda ;-)
4Geek è offline  
Old 21-04-2010, 17:12   #227
LUCA C.
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
luca togli il caps lock. Nei forum, scrivendo così, equivale ad urlare.
Si ha ragione.
Siccome scrivo da lavoro e dobbiamo utilizzare il maiuscolo, non ci faccio più caso ormai.
Mi scuso.
; )
LUCA C. è offline  
Old 21-04-2010, 19:47   #228
PietroA90
Bannato

Fulvio grazie ancora per la tua immediata assistenza, un azienda non si vede solo dal prodotto, anzi.......

Comunque ci vuole la formattazione perchè se ho capito bene, si fa a prendere ulteriore spazio (cioè crea partizioni) per il bit-torrent e per la web radio? Giusto?

P.S. Come si vede la versione del firmware installata nel Medley?

P.S.2, Fulvio, hai disabilitato i messaggi privati? (Capisco, non ti preoccupare, forse sono troppe le persone che ti contattano; tanto possiamo contattarti qui su questo thread )

Ultima modifica di PietroA90 : 21-04-2010 alle 19:57.
PietroA90 è offline  
Old 21-04-2010, 22:08   #229
rocciaa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4Geek Guarda i messaggi
@ rocciaa

Ciao rocciaa, Dal customer care mi riferiscono che hai posto le stesse questioni anche a loro e hai appena ricevuto una risposta risolutiva in merito.

Sarebbe carino se volessi condividere con la community di Hardware Upgrade postando le risposte che ti sono state date, essendo potenzialmente utili a chiunque.

Grazie ancora :-)
Ciao, sì ho ricevuto le risposte che cercavo, ma per "deformazione professionale", cerco sempre un'altra conferma (e questo sicuramente non per mancanza di fiducia, anzi ringrazio per la pazienza, professionalità la persona che ha chattato con me stamani).... inoltre fino ad oggi avevo da piu persone ricevuto notizie contrastanti innmerito alla possibilità di sdoppiare l'unico ingresso antenna....

Ricapitolando (a proposito le risposte in chat non le ho piu'....) cerco di mettere a dsposizione le cose che oggi ho acquisito/imparato.... forse sono cose banali ma per me che fino a 2 mesi fa ignoravo il mondo dei player, sono di fondamentali importanza espero che possano aiuitare altri utenti del forum.

dunque avevo chiesto
1. è possibile riversare direttamente sull'hard disc del player quanto registrato su una videocacamera panasonic hdc-sd60 fullhd attraverso una Sd nel formato AVCHD per poi vederlo?
1.2. A tal proposito è giusto acquistare un adattatore sd-usb?

2. avendo un solo ingresso di antenna analogica e tenedo conto che non vorrei perdere la possibilità di vedere mediasetpremium, è possibile inserire uno splitter a due e a questo collegare da un lato il player e dall'altro il dtt mhp di mediaset? Si rischia di perdere qualitaà mettendo uno sdoppiatore?

le risposte (in sintesi)
1. si, il player supporta il formato avchd
1.2 si, puoi scaricare il tutto attraverso un adattatore usb-sd
2. sì, puoi sdoppiare l'antenna e collegare da una parte il dtt mhp e dall'altra il player

poi.....
la terza domanda, si riferiva al bi-torrent che in chat non avevo chiesto....

grazie angelo
ps: spero di aver capito bene... vuoi tu correggermi se ho capito male, angelo
rocciaa è offline  
Old 22-04-2010, 13:24   #230
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rocciaa Guarda i messaggi
Ciao, sì ho ricevuto le risposte che cercavo, ma per "deformazione professionale", cerco sempre un'altra conferma (e questo sicuramente non per mancanza di fiducia, anzi ringrazio per la pazienza, professionalità la persona che ha chattato con me stamani).... inoltre fino ad oggi avevo da piu persone ricevuto notizie contrastanti innmerito alla possibilità di sdoppiare l'unico ingresso antenna....

Ricapitolando (a proposito le risposte in chat non le ho piu'....) cerco di mettere a dsposizione le cose che oggi ho acquisito/imparato.... forse sono cose banali ma per me che fino a 2 mesi fa ignoravo il mondo dei player, sono di fondamentali importanza espero che possano aiuitare altri utenti del forum.

dunque avevo chiesto
1. è possibile riversare direttamente sull'hard disc del player quanto registrato su una videocacamera panasonic hdc-sd60 fullhd attraverso una Sd nel formato AVCHD per poi vederlo?
1.2. A tal proposito è giusto acquistare un adattatore sd-usb?

2. avendo un solo ingresso di antenna analogica e tenedo conto che non vorrei perdere la possibilità di vedere mediasetpremium, è possibile inserire uno splitter a due e a questo collegare da un lato il player e dall'altro il dtt mhp di mediaset? Si rischia di perdere qualitaà mettendo uno sdoppiatore?

le risposte (in sintesi)
1. si, il player supporta il formato avchd
1.2 si, puoi scaricare il tutto attraverso un adattatore usb-sd
2. sì, puoi sdoppiare l'antenna e collegare da una parte il dtt mhp e dall'altra il player

poi.....
la terza domanda, si riferiva al bi-torrent che in chat non avevo chiesto....

grazie angelo
ps: spero di aver capito bene... vuoi tu correggermi se ho capito male, angelo
I torrent sono dei server dov'è possibile scaricare e vedere numerosi film, ora possibile farlo tramite il medley, senza passare dal pc
Old 22-04-2010, 16:53   #231
4Geek
Junior Member

@Rocciaa Tutte le considerazioni esatte rocciaa, complimenti ;-)

@Pietro Sì Pietro ho disabilitato i pvt, mi dispiace, spero non l'abbia colta come una scortesia. E' solo una questione di gestione, sono solo uno e la cosa migliore è di poter rispondere a tutti contemporaneamente, altrimenti vado ai matti ;-)

Sono sicuro che mi capisci :-D

Grazie dell'entusiasmo ragazzi, è un piacere lavorare quando lo si fa per persone come voi
4Geek è offline  
Old 23-04-2010, 11:13   #232
LUCA C.
Member

NOVITA' SUL NUOVO FIRMWARE?
PRIME IMPRESSIONI?
NESSUNO?
LUCA C. è offline  
Old 23-04-2010, 19:16   #233
PietroA90
Bannato

Ok Fulvio, mi potresti rispondere gentilmente alle seguenti domande:

Per l'aggiornamento del firmware ci vuole la formattazione perchè se ho capito bene, si fa a prendere ulteriore spazio (cioè crea partizioni) per il bit-torrent e per la web radio? Giusto?

P.S. Come si vede la versione del firmware installata nel Medley?

Grazie ancora per il supporto.
PietroA90 è offline  
Old 25-04-2010, 11:11   #234
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
I torrent sono dei server dov'è possibile scaricare e vedere numerosi film, ora possibile farlo tramite il medley, senza passare dal pc
Piccolo OT hai un mio MP
Bastian UMTS è offline  
Old 26-04-2010, 12:34   #235
batrob
Member

Iscritto dal: Aug 2009
acquisto

Dove lo si può acquistare magari con hard disk interno montato?
batrob è offline  
Old 26-04-2010, 18:27   #236
1colpevole
Junior Member

FILE NON VALIDO

Ciao a tutti
Da un mese circa ho il medley 3,prima settimana tutto perfetto,ma poi....
continuando a scaricare serie televisive in divx e mkw alcuni non venivano letti
e appariva la scritta file non valido alchè ho aggiornato con il nuovo firmware,risultato tutto come prima, ultimamente ho scaricato,tipo la serie 8 del signor monk in mkv ecc ecc non cen'è uno che si veda,tantomeno in divx,quest'ultimi se li masterizzo su un dvd vdngono letti perfettamente da un lettore dvd di 4 anni fà ora perchè un medley 3 super avanzato con firmware di ultimo rilascio non li legge? Posso fare qualcosa.. o devo usare per forza il dvd di 4 anni fa?
Ripeto all'inizio contentissimo ma ora... non sò se lo consiglierei
Grazie ciao
1colpevole è offline  
Old 26-04-2010, 20:27   #237
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1colpevole Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Da un mese circa ho il medley 3,prima settimana tutto perfetto,ma poi....
continuando a scaricare serie televisive in divx e mkw alcuni non venivano letti
e appariva la scritta file non valido alchè ho aggiornato con il nuovo firmware,risultato tutto come prima, ultimamente ho scaricato,tipo la serie 8 del signor monk in mkv ecc ecc non cen'è uno che si veda,tantomeno in divx,quest'ultimi se li masterizzo su un dvd vdngono letti perfettamente da un lettore dvd di 4 anni fà ora perchè un medley 3 super avanzato con firmware di ultimo rilascio non li legge? Posso fare qualcosa.. o devo usare per forza il dvd di 4 anni fa?
Ripeto all'inizio contentissimo ma ora... non sò se lo consiglierei
Grazie ciao
C'è sicuramente un problema con il tuo medley visto che nessuno lamenta un problema così radicale. Ammettendo che la cosa da te descritta sia possibile puoi sempre rivolgerti all'assistenza per effettura RMA.
Old 26-04-2010, 23:43   #238
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Avrei una mezza intenzione di acquistare il medley 3 ma volevo sapere se :

utilizzando bit-torrent è possibile scaricare dei file maggiori di 4gb ?

grazie
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline  
Old 27-04-2010, 09:47   #239
4Geek
Junior Member

Sì il Medley 3 supporta il filesystem NTFS, quindi se il tuo harddisk è formattato in questo modo non ci sono problemi a scaricare un file superiore ai 4Gb.
4Geek è offline  
Old 27-04-2010, 10:05   #240
rocciaa
Junior Member

@ 4geek

Ciao, sono di nuovo qui a.... perdonami se ti chiedo nuovamente un particolare del medley3 (un amico mi ha chiesto di chiedere questa cosa, per essere sicuro di non avere problemi e cioe' essere sicuri che il medlyey legga direttamente i file della pansonic hdc-sd60).... lui mi ha detto di chiedere questa cosa:
Perchè te li legga deve supportare:
- il codec (avc od h.264 e ci siamo,
- la risoluzione, fullHD, non lo dice per questo codec ma non credo ci siano problemi,...

ma sopratutto controllare che:
- il contenitore, ossia il modo in cui il video, l'audio, i sottotitoli sono assemblati assieme. E qui il datasheet sul sito cita MKV ed H.264, ma non m2ts ed mts che son quelli utilizzati dalle camere AVCHD, tra cui la Panasonic. Perdomami se posso sembrare troppo pignolo... ma voglio essere certo dell'acquisto....
grazie ancora angelo
rocciaa è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian