Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 12:04   #1
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
nuovo piano Fiat: che ne pensate?

ciao a tutti

ecco alcuni link http://www.autoblog.it/post/26549/co...cia-e-chrysler

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

http://www.autoblog.it/post/26589/pi...no-per-litalia

http://www.autoblog.it/post/26543/co...ari-e-maserati

allora il discorso è molto lungo... e oltretutto avevo già scritto tutto mezz'ora fa ma mi si è cancellato tutto
dunque riparto: per ora mi interessa trattare del piano Fiat riguardo alla rinascita di alcuno marchi (Lancia, Alfa) e alla crescita di altri (Fiat, Maserati e Ferrari).... dunque per ora non tratterò delle novità di FPT (peraltro molto interessanti) nè parlerò di "design, engeneering and purchasing", nè di Iveco nè del piano per l'America LAtina, nè tanto meno dell apparizione di Lapo (sad )....

partiamo con ordine: si parla di 34 nuovi modelli e 17 restyling.... il piano per Fiat stessa mi pare ben congegnato... puntare su modelli compatti, sbarco negli USA e sostituire o cancellare modelli di poco successo o vecchia concezione... buon'idea la declinazione della bravo sw, e buon'idea anche l'ampliamento della proposta (nuovi MPV a 5/7 posti, una nuova compatta segmento B e una berlina su piattaforma compact...)

Lancia: qui arrivano le note dolenti.... l'anno prossimo arriverà la nuova ypsilon, più simile all'attuale delta, e proposta in più varianti.... bene quindi... nel 2012 arriverà la "sostituta" della lybra... su piattaforma compact (alfa giulietta) verrà proposta in più varianti (2/3 volumi e sw)... nel 2013 debutterà un crossover, ed una berlina su base 300c 8sostituta della thesis)... ma sempre nel 2013 usnirà di scena la musa.... ebbene questa dovete spiegarmela .... uscirà di scena anche al sorella fiat idea.... ma al posto di questa arriveranno appunto i nuovi mpv compatti... ma perchè sacrificare un modello come la musa che molto ha dato /venduto, e ancora molto avrebbe potuto dare, con l'immagine che si è fatta ed il suo stile?
ultima ma non meno importante nota dolente: la fusione tra Lancia e Chrysler... ebbene a parte abbattere i costi, a parte le motorizzazioni ed i pianali (vedi 300c), cosà porterà a Lancia?!
ebbene quest'ultima continuerà ad essere venduta in tutta Europa (ad eccezzione dell'Inghilterra), mentre Chrysler verrà venduta nel resto del mondo (causa maggior appeal)... ok, fin qui... ma questa fusione permetterà comunque differenziazioni tra i rispettivi modelli Lancia/ Chrysler (differenziazioni magari a livello di design interni/esterni) o si giungerà a semplici rebadging?! http://www.egmcartech.com/2010/01/11...as-a-chrysler/

- fine prima parte - (sennò rischio molto )
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:40   #2
X-Wanderer
Senior Member

- inizo seconda parte - (poi vado che devo pur magna )

Alfa: l'anno prossimo usciranno di scena 147, brera, spider e GT...
nel 2012 debutteranno Giulia berlina e sportwagon... bene.... speriamo non con il solito design tapiresco...qualche possibilità che abbia a che fare, il progetto, con il concept Giugiaro, non presentato, della berlina per il centenario del biscione (vedi ultimo salone di Ginevra)?! vedremo...
l'agonia della 159 verrà protratta fino al 2012.... l'anno dopo uscirà la nuova spider... infine nel 2012 e nel 2014, rispettivamente, usciranno due suv, uno segmento c l'altro segmento d... ce' che dire.... ho sempre sperato che alfa non si sarebbe "macchiata" così come hanno fatto porsche, aston e altri... però se l'uscita di questi suv dovesse portare ad un buon aumento delle vendite, be' sarò capace di chiudere gli occhi
a tal proposito aggiungo che l'obiettivo è di aumentare le vendite del 10%, fino a 120.000 unità annue...
infine, a parte la mancanza di una degna erede della gt, si noterà la mancanza della brera...
ebbene il motivo, secondo me, è che, mancando per così dire i soldi (cioè le possibilità del gruppo Fiat non sono paragonabili a quelle di W, o bmw o mercedes...), non si possono azzardare piani che conducano poi a veri e propri flop e quindi a perdite importanti (vedi brera, gt, spider ecc... sebbene per certi modelli, se non sbaglio, tipo la gt, all'inizo le vendite fossero promettenti)...
bisogna quindi andare a colpo sicuro (infatti si dice addirittura che molto dipenda dal successo della giulietta... quindi COMPRATE )....
metto dunque l'anima in pace, e attendo

Maserati: ebbene si parla di un restyling per la quattroporte "entro il 2014"... be io spero vivamente avvenga molto prima... l'auto oramai, seppur pur sempre bella e di calsse, è leggermente vecchiotta.... non si possono perdere quote a favore dei concorrenti... soprattutto a scapito di un marchio come Maserati che può dare molto di più...
per la nuova quattroporte poi si parla di trasferire la produzione al Grugliasco, ex stabilimento Bertone, e produrla su base 300c... ma MArchionne aveva detto a Ginevra che la produzione non si sarebbe spostata da Modena... che si parli forse della gt?
a proposito di gt, seppur ancora molto bella, potrebbero un attimino rinvigorire le vendite magari con un restyling...
si parla poi di baby quattroporte... ma questa è un'altra storia
(visto che adesso vado a magna )
a dopo con la continuazione della soap
Old 24-04-2010, 12:42   #3
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Ho dato una lettura veloce e devo dire che negli ultimi anni Fiat sta lavorando proprio bene proponendo modelli a mio parere migliori di altre auto della stessa categoria..tipo modelli francesi,opel,ford..
La nuova Panda l avevo vista in rete e non mi sembra malaccio
sono curioso invece di vedere il futuro restyling dell G.punto Evo

Mi stanno piacendo molto meno invece le nuove Alfa con quella linea goffa.
finchè era la Mito ok ma la nuova Giulietta non mi scende proprio..spero non sia la nuova filosofia di Alfa.
Ferrari tra un pò ci proporrà modelli station e a gasolio secondo me se continua così.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:08   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
perchè chiudere termini imerese e lasciare aperta pomigliano d'arco?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:09   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
fossi io capo fiat

nuova y nel 2011
nuova thesis nel 2011 (derivata da qualche americana)
nuova 165 derivata da sopra
nuove 159 e lybra derivate da non so che ma la 159 se pure bella non vende
import di 5000 polacchi da mandare a pomigliano
Old 24-04-2010, 13:10   #6
"Blue"
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
perchè chiudere termini imerese e lasciare aperta pomigliano d'arco?
perchè si sa gli ultimi danno lavoro ulteriore alle officine e concessionari

Old 24-04-2010, 13:21   #7
X-Wanderer
Senior Member

bene eravamo rimasti alla baby quattroporte... dovrebbe appunto inserirsi nel segmento high end E, e costare tra i 50 e i 70.000 dineri....
nelle categorie superiori invece (segmento G ed H) ci saranno come al solito rispettivamente quattroporte e gt....
ebbene io penso però che Maserati potrebbe ulteriormente ampliarsi, anche nel basso, seppur non troppo, per non "macchiare" il nome
vedrei bene una berlina dalle linee coupé (tipo cls o nuova bmw grand coupé concept) da affiancare ad una quattroporte più "berlina"....
la baby quattroporte poi la farei, questa sì, con linee sportive, taglienti ma armoniose... con lo stile di una coupé (tipo audi a5)....
penserei anche ad un suv (vedisi cayenne ( anche qui per rubare clienti... e vedrei anche una bella gt o spider a 2 posti secchi... o comunque un'auto che possa paragoanrsi, come tipologia, alle porshe... infine, un breve appunto: proporrei anche dei v6 ad alte prestazioni, oltre ai soliti magnifici v8...

Ferrari: qui c'è davvero da che sbizzarrirsi...
Già a partire dal prossimo anno vedremo la nuova Ferrari Scaglietti e la 458 spider, mentre nel 2012 verrà sostituita la 599 GTB e nascerà l’erede della Enzo (sbav ). Nel 2013 sarà invece la volta della 458 Scuderia e della California M, restyling dell’attuale.
Bene quindi, per un marchio che certo vende molto e può anche fare di più...
però non mi concentrerei così tanto solo su questo a scapito di marchi altrettanto importanti e promettenti
ma avremo modo di vedere come andaranno le cose....

ciao a tutti e spero di non esser stato nè troppo prolisso nè troppo inesatto... sperando che possa nascere una discussione interessante ed arricchita anche dal vostro apporto
Old 24-04-2010, 13:23   #8
X-Wanderer
Senior Member

bene vedo che già c'è qualcuno...
allora per l'autore dle primo post, sono d'accordo con te, a aprte la questione mito/giulietta....
preferisco nettamente quest'ultima
la prima mi sa troppo da tapiro scontento...
però pare venda bene, quindi tutti contenti
Old 24-04-2010, 13:25   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Per me sparano un sacco di cazzate.

Si lamentano delle vendite di Lancia e Alfa. Devono raggiungere le 300.000 unità l'anno a testa. Bene.

Come farà Alfa con soli 2 modelli? (Giulietta e MiTo)

Come farà Lancia con solo Ypsilon e Delta?

Io rivedrei un bel pò di cose.. anticiperei i modelli Alfa..

tra l'altro delle auto previste diverse NON usciranno in Eu!! Verranno direttamente prodotte e vendute in Canada e States.. mah, vedremo.

Una cosa è certa, Chrysler è totalmente morta perchè tutti i modelli saranno totalmente in comune con Lancia...

ah naturalmente, ma de gustibus.. come contano di vendere 300.000 Lancia con quel design barocco che piace a pochi solo dio lo sa...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:26   #10
X-Wanderer
Senior Member

posto comunque altri articoli interessanti

http://www.autoblog.it/post/26547/co...g-e-purchasing

http://www.autoblog.it/post/26555/co...riche-italiane

http://www.autoblog.it/post/26554/co...l-settore-auto

edit: http://auto.fanpage.it/piano-industr...-stabilimenti/

Ultima modifica di X-Wanderer : 24-04-2010 alle 13:29.
Old 24-04-2010, 13:30   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

comunque non credo che terranno tutto. IMHO in futuro capitalizzeranno vendendo in blocco FIAT industrial.

E pure Alfa, se non raggiunge il target.
Old 24-04-2010, 13:31   #12
X-Wanderer
Senior Member

adesso andrei anche a mangiare (finalmente )
appena torno vedrò di rispondere ad alcuni quesiti/ discorsi sollevati...
la questione dell'impianto di termini interessa molto anche a me...
Old 24-04-2010, 13:31   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

ah naturalmente, ma de gustibus.. come contano di vendere 300.000 Lancia con quel design barocco che piace a pochi solo dio lo sa...
y e delte ne vedo molte, se ne vendessero pure all' esterno non sarebbe difficile raggiungere le 300k unità
Old 24-04-2010, 13:32   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
comunque non credo che terranno tutto. IMHO in futuro capitalizzeranno vendendo in blocco FIAT industrial.

E pure Alfa, se non raggiunge il target.
per adesso si parla solo di scissione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:32   #15
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Dove l'hai vista?
basta scrivere panda 2010 su google.
sarà una base di partenza non so,però non mi sembra male..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 24-04-2010, 13:39   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
basta scrivere panda 2010 su google.
sarà una base di partenza non so,però non mi sembra male..
ancora non si sa come sia.. dicono solo che è simile alla Uno brasiliana
Old 24-04-2010, 13:43   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
y e delte ne vedo molte, se ne vendessero pure all' esterno non sarebbe difficile raggiungere le 300k unità
si ma in Italia non conta.. qui FIAt & o. si son sempre vendute, orribili o meno.. Delta è troppo particolare per essere apprezzata dal grande pubblico..

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per adesso si parla solo di scissione
si.. ma la scissione avviene solo per un motivo, ottenere una differente quotazione borsistica ed incrementare il valore aziendale.

Ho diversi amici che lavorano in IVECO e mi dicono che è da qualche anno che attendono di confluire in FINMECCANICA... il fatto che Marchionne voglia lo scorporo dell'auto dal resto imho è appunto una chiara indicazione sulla via che vogliono seguire, dedicarsi ad un solo settore per volta.. e FIAT segue la tradizione campanilistica italiana, che venga pur venduta a patto che rimanga italiana! (mentalità da paesino che relegherà sempre la FIAT a produttore di secondo o terzo piano)
Old 24-04-2010, 13:43   #18
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
ancora non si sa come sia.. dicono solo che è simile alla Uno brasiliana
ah quindi totalmente diversa dalle foto che compaiono al momento in rete..
mi auguro non troppo simile alla uno sinceramente
Old 24-04-2010, 13:47   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
ah quindi totalmente diversa dalle foto che compaiono al momento in rete..
mi auguro non troppo simile alla uno sinceramente
sicuramente più corta e probabilmente con interni e muso leggermente diversi.. ma non si sa di quanto..

p.s. a me Panda ha sempre fatto schifo
Old 24-04-2010, 13:54   #20
X-Wanderer
Senior Member

allora, cercherò di rispondere in modo abbastanza adeguato
per la questione degli impianti, be', avevo visto dei dati secondo cui in polonia con meno lavoratori si produce di più che non qui in italia con un numero di lavoratori maggiore... i dati erano questi: dipendenti Fiat stabilimento Tichy (Silesia-Polonia) = 5800; produzione auto= 600.000 all’anno
dipendenti Fiat in Italia= 23000 pari ad una produzione auto di 640.000 auto all’anno.

chiedo anche a voi se siano veritieri oppure no....
mi dispiace molto poi per lo stabilimento di arese, ma a quantoa vevo letto tempo fa, è una cosa che si trascina da molto tempo....
un peccato per milano che vede scomparire l'ultimo grande impianto automobilistico dalla città (vedi autobianchi)

per termini, be', mi dispiace certamente per i lavoratori ... ma altro, non saprei che dire....

credo ci sia qualcosa di sbagliato alla base, nel cuore di tutto questo....

per la questione Italia/America, be', avevo letto che una buona aprte della produzione si sarebbe trasferita lì, negli stabilimenti in USA, Canada e MEssico se non sbaglio...
certo anche lì si stanno uniformando alla nostra "cultura automobilistica", però indubbiamente le proposte per i due emrcati dovranno essere piuttosto differenziate... unica questione, la sorte di Lancia... ripeto, spero non si tratterà di semplice rebadging...
un'altra mancante è la 169 certo.... ma in questo periodo non credo che proporla sia molto saggio (per le vendite)
la futura 159 dovrebbe appunto essere la giulia... ripeto che sper abbia a che fare con il progetto Giugiaro (così come era Giugiaro il progetto da cui nacquero brera/spider/q59)
per la questione delta, be' quella che arriva (la cosiddetta nuova lybra) dovrebbe esserne la sostituta... certo però che è stata abbandonata abbastanza in fretta...

ciao a tutti
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian