|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
nuovo piano Fiat: che ne pensate?
ciao a tutti
ecco alcuni link http://www.autoblog.it/post/26549/co...cia-e-chrysler http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero http://www.autoblog.it/post/26589/pi...no-per-litalia http://www.autoblog.it/post/26543/co...ari-e-maserati allora il discorso è molto lungo... e oltretutto avevo già scritto tutto mezz'ora fa ma mi si è cancellato tutto dunque riparto: per ora mi interessa trattare del piano Fiat riguardo alla rinascita di alcuno marchi (Lancia, Alfa) e alla crescita di altri (Fiat, Maserati e Ferrari).... dunque per ora non tratterò delle novità di FPT (peraltro molto interessanti) nè parlerò di "design, engeneering and purchasing", nè di Iveco nè del piano per l'America LAtina, nè tanto meno dell apparizione di Lapo (sad partiamo con ordine: si parla di 34 nuovi modelli e 17 restyling.... il piano per Fiat stessa mi pare ben congegnato... puntare su modelli compatti, sbarco negli USA e sostituire o cancellare modelli di poco successo o vecchia concezione... buon'idea la declinazione della bravo sw, e buon'idea anche l'ampliamento della proposta (nuovi MPV a 5/7 posti, una nuova compatta segmento B e una berlina su piattaforma compact...) Lancia: qui arrivano le note dolenti.... l'anno prossimo arriverà la nuova ypsilon, più simile all'attuale delta, e proposta in più varianti.... bene quindi... nel 2012 arriverà la "sostituta" della lybra... su piattaforma compact (alfa giulietta) verrà proposta in più varianti (2/3 volumi e sw)... nel 2013 debutterà un crossover, ed una berlina su base 300c 8sostituta della thesis)... ma sempre nel 2013 usnirà di scena la musa.... ebbene questa dovete spiegarmela .... uscirà di scena anche al sorella fiat idea.... ma al posto di questa arriveranno appunto i nuovi mpv compatti... ma perchè sacrificare un modello come la musa che molto ha dato /venduto, e ancora molto avrebbe potuto dare, con l'immagine che si è fatta ed il suo stile?ultima ma non meno importante nota dolente: la fusione tra Lancia e Chrysler... ebbene a parte abbattere i costi, a parte le motorizzazioni ed i pianali (vedi 300c), cosà porterà a Lancia?! ebbene quest'ultima continuerà ad essere venduta in tutta Europa (ad eccezzione dell'Inghilterra), mentre Chrysler verrà venduta nel resto del mondo (causa maggior appeal)... ok, fin qui... ma questa fusione permetterà comunque differenziazioni tra i rispettivi modelli Lancia/ Chrysler (differenziazioni magari a livello di design interni/esterni) o si giungerà a semplici rebadging?! http://www.egmcartech.com/2010/01/11...as-a-chrysler/ - fine prima parte - (sennò rischio molto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
- inizo seconda parte - (poi vado che devo pur magna
Alfa: l'anno prossimo usciranno di scena 147, brera, spider e GT... nel 2012 debutteranno Giulia berlina e sportwagon... bene.... speriamo non con il solito design tapiresco...qualche possibilità che abbia a che fare, il progetto, con il concept Giugiaro, non presentato, della berlina per il centenario del biscione (vedi ultimo salone di Ginevra)?! vedremo... l'agonia della 159 verrà protratta fino al 2012.... l'anno dopo uscirà la nuova spider... infine nel 2012 e nel 2014, rispettivamente, usciranno due suv, uno segmento c l'altro segmento d... ce' che dire.... ho sempre sperato che alfa non si sarebbe "macchiata" così come hanno fatto porsche, aston e altri... però se l'uscita di questi suv dovesse portare ad un buon aumento delle vendite, be' sarò capace di chiudere gli occhi a tal proposito aggiungo che l'obiettivo è di aumentare le vendite del 10%, fino a 120.000 unità annue... infine, a parte la mancanza di una degna erede della gt, si noterà la mancanza della brera... ebbene il motivo, secondo me, è che, mancando per così dire i soldi (cioè le possibilità del gruppo Fiat non sono paragonabili a quelle di W, o bmw o mercedes...), non si possono azzardare piani che conducano poi a veri e propri flop e quindi a perdite importanti (vedi brera, gt, spider ecc... sebbene per certi modelli, se non sbaglio, tipo la gt, all'inizo le vendite fossero promettenti)... bisogna quindi andare a colpo sicuro (infatti si dice addirittura che molto dipenda dal successo della giulietta... quindi COMPRATE metto dunque l'anima in pace, e attendo Maserati: ebbene si parla di un restyling per la quattroporte "entro il 2014"... be io spero vivamente avvenga molto prima... l'auto oramai, seppur pur sempre bella e di calsse, è leggermente vecchiotta.... non si possono perdere quote a favore dei concorrenti... soprattutto a scapito di un marchio come Maserati che può dare molto di più... per la nuova quattroporte poi si parla di trasferire la produzione al Grugliasco, ex stabilimento Bertone, e produrla su base 300c... ma MArchionne aveva detto a Ginevra che la produzione non si sarebbe spostata da Modena... che si parli forse della gt? a proposito di gt, seppur ancora molto bella, potrebbero un attimino rinvigorire le vendite magari con un restyling... si parla poi di baby quattroporte... ma questa è un'altra storia (visto che adesso vado a magna a dopo con la continuazione della soap |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho dato una lettura veloce e devo dire che negli ultimi anni Fiat sta lavorando proprio bene proponendo modelli a mio parere migliori di altre auto della stessa categoria..tipo modelli francesi,opel,ford..
La nuova Panda l avevo vista in rete e non mi sembra malaccio sono curioso invece di vedere il futuro restyling dell G.punto Evo ![]() Mi stanno piacendo molto meno invece le nuove Alfa con quella linea goffa. finchè era la Mito ok ma la nuova Giulietta non mi scende proprio..spero non sia la nuova filosofia di Alfa. Ferrari tra un pò ci proporrà modelli station e a gasolio secondo me se continua così.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
perchè chiudere termini imerese e lasciare aperta pomigliano d'arco?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
fossi io capo fiat
nuova y nel 2011 nuova thesis nel 2011 (derivata da qualche americana) nuova 165 derivata da sopra nuove 159 e lybra derivate da non so che ma la 159 se pure bella non vende import di 5000 polacchi da mandare a pomigliano
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: a casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bene eravamo rimasti alla baby quattroporte... dovrebbe appunto inserirsi nel segmento high end E, e costare tra i 50 e i 70.000 dineri....
nelle categorie superiori invece (segmento G ed H) ci saranno come al solito rispettivamente quattroporte e gt.... ebbene io penso però che Maserati potrebbe ulteriormente ampliarsi, anche nel basso, seppur non troppo, per non "macchiare" il nome vedrei bene una berlina dalle linee coupé (tipo cls o nuova bmw grand coupé concept) da affiancare ad una quattroporte più "berlina".... la baby quattroporte poi la farei, questa sì, con linee sportive, taglienti ma armoniose... con lo stile di una coupé (tipo audi a5).... penserei anche ad un suv (vedisi cayenne Ferrari: qui c'è davvero da che sbizzarrirsi... Già a partire dal prossimo anno vedremo la nuova Ferrari Scaglietti e la 458 spider, mentre nel 2012 verrà sostituita la 599 GTB e nascerà l’erede della Enzo (sbav Bene quindi, per un marchio che certo vende molto e può anche fare di più... però non mi concentrerei così tanto solo su questo a scapito di marchi altrettanto importanti e promettenti ma avremo modo di vedere come andaranno le cose.... ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bene vedo che già c'è qualcuno...
allora per l'autore dle primo post, sono d'accordo con te, a aprte la questione mito/giulietta.... preferisco nettamente quest'ultima la prima mi sa troppo da tapiro scontento... però pare venda bene, quindi tutti contenti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per me sparano un sacco di cazzate.
Si lamentano delle vendite di Lancia e Alfa. Devono raggiungere le 300.000 unità l'anno a testa. Bene. Come farà Alfa con soli 2 modelli? (Giulietta e MiTo) Come farà Lancia con solo Ypsilon e Delta? Io rivedrei un bel pò di cose.. anticiperei i modelli Alfa.. tra l'altro delle auto previste diverse NON usciranno in Eu!! Verranno direttamente prodotte e vendute in Canada e States.. mah, vedremo. Una cosa è certa, Chrysler è totalmente morta perchè tutti i modelli saranno totalmente in comune con Lancia... ah naturalmente, ma de gustibus.. come contano di vendere 300.000 Lancia con quel design barocco che piace a pochi solo dio lo sa... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
posto comunque altri articoli interessanti
http://www.autoblog.it/post/26547/co...g-e-purchasing http://www.autoblog.it/post/26555/co...riche-italiane http://www.autoblog.it/post/26554/co...l-settore-auto edit: http://auto.fanpage.it/piano-industr...-stabilimenti/ Ultima modifica di X-Wanderer : 24-04-2010 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
comunque non credo che terranno tutto. IMHO in futuro capitalizzeranno vendendo in blocco FIAT industrial.
E pure Alfa, se non raggiunge il target. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
adesso andrei anche a mangiare (finalmente
appena torno vedrò di rispondere ad alcuni quesiti/ discorsi sollevati... la questione dell'impianto di termini interessa molto anche a me... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
basta scrivere panda 2010 su google.
sarà una base di partenza non so,però non mi sembra male..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si.. ma la scissione avviene solo per un motivo, ottenere una differente quotazione borsistica ed incrementare il valore aziendale. Ho diversi amici che lavorano in IVECO e mi dicono che è da qualche anno che attendono di confluire in FINMECCANICA... il fatto che Marchionne voglia lo scorporo dell'auto dal resto imho è appunto una chiara indicazione sulla via che vogliono seguire, dedicarsi ad un solo settore per volta.. e FIAT segue la tradizione campanilistica italiana, che venga pur venduta a patto che rimanga italiana! (mentalità da paesino che relegherà sempre la FIAT a produttore di secondo o terzo piano) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi auguro non troppo simile alla uno sinceramente
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. a me Panda ha sempre fatto schifo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora, cercherò di rispondere in modo abbastanza adeguato
per la questione degli impianti, be', avevo visto dei dati secondo cui in polonia con meno lavoratori si produce di più che non qui in italia con un numero di lavoratori maggiore... i dati erano questi: dipendenti Fiat stabilimento Tichy (Silesia-Polonia) = 5800; produzione auto= 600.000 all’anno dipendenti Fiat in Italia= 23000 pari ad una produzione auto di 640.000 auto all’anno. chiedo anche a voi se siano veritieri oppure no.... mi dispiace molto poi per lo stabilimento di arese, ma a quantoa vevo letto tempo fa, è una cosa che si trascina da molto tempo.... un peccato per milano che vede scomparire l'ultimo grande impianto automobilistico dalla città (vedi autobianchi) per termini, be', mi dispiace certamente per i lavoratori credo ci sia qualcosa di sbagliato alla base, nel cuore di tutto questo.... per la questione Italia/America, be', avevo letto che una buona aprte della produzione si sarebbe trasferita lì, negli stabilimenti in USA, Canada e MEssico se non sbaglio... certo anche lì si stanno uniformando alla nostra "cultura automobilistica", però indubbiamente le proposte per i due emrcati dovranno essere piuttosto differenziate... unica questione, la sorte di Lancia... ripeto, spero non si tratterà di semplice rebadging... un'altra mancante è la 169 certo.... ma in questo periodo non credo che proporla sia molto saggio (per le vendite) la futura 159 dovrebbe appunto essere la giulia... ripeto che sper abbia a che fare con il progetto Giugiaro (così come era Giugiaro il progetto da cui nacquero brera/spider/q59) per la questione delta, be' quella che arriva (la cosiddetta nuova lybra) dovrebbe esserne la sostituta... certo però che è stata abbandonata abbastanza in fretta... ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

.... uscirà di scena anche al sorella fiat idea.... ma al posto di questa arriveranno appunto i nuovi mpv compatti... ma perchè sacrificare un modello come la musa che molto ha dato /venduto, e ancora molto avrebbe potuto dare, con l'immagine che si è fatta ed il suo stile?