Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2010, 23:48   #1
MarKusss74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 996
impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware...

ciao a tutti. sono riuscito a bloccare il portatile nuovo di 2h! un acer timeline AS3810tz
avendo su win 7 volevo fare il dual boot con XP. non avendo il lettore dvd ho creato una pen drive bootable con xp su. dopo aver ridimensionato il disco ho riavviato bootando da usb.
comincia l'installazione di xp. dopo la copia dei file il pc si riavvia (come normale step di installazione) ma l'installazione non prosegue e mi dà il seguente messaggio:

impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
impossibile leggere il disco di avvio selezionato. controllare il percorso di avvio e l'hw del disco.
per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.

dopo un pò di tentativi decido di ripristinare il sistema. dopo il ripristino andato a buon fine, il pc si riavvia e compare lo stesso messaggio.
le ho provate di tutte! pensando che fosse l'mbr rovinato ho seguito guide x il ripristino:
dalla console di ripristino di windows, ma non và in quanto mi chiede la pass di amdinistrator che non conosco.
ho provato con freedos, ma il comando citato dalle guide (fdisk /mbr) non è presente come comando.
ho messo win su chiavetta seguendo un'altra guida ma stesso risultato.

il cd di win usato funziona ed è stato usato per altre installazioni.

un problema del genere l'ho avuto mettendo ubuntu su un vecchio portatile asus e riprisitinando il sistema con i cd originali dava un errore il grub, ma con il cd di win, di cui sopra, riuscii ad installare win senza problemi.

partendo da una live di ubuntu, ho solo 2 messaggi con caratteri ascii e nulla più oltre al puntatore del mouse su schermo nero!

prendendo un lettore portatile, risolvo? cos'altro posso provare prima di mandarlo in assistenza?
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 03:49   #2
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
windows 7 è un buon os perche volevi metterci xp? ti avrei capito se ci fosse stato installato il vista che è una ciofeca di os....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 06:39   #3
MarKusss74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 996
x questo volevo fare il dual....uso degli applicativi (oracle) che sotto 7/vista non girano e non volevo virtualizzare
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 09:19   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
vista....ciofeca di os....
piano, eh... ^^

non si capisce se hai provato anche a ripristinare il sistema Originale (Seven).
inizia a ripristinare quello, per avere una macchina funzionante.
imho, il lettore cd/dvd o qualcos'altro sono troppo nuovi o troppo particolari per l'Xp che vuoi installarci.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 21-04-2010 alle 09:22.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 09:51   #5
MarKusss74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 996
avevo provato a fare il ripristino ma dava sempre lo stesso errore.
ora ho acquistato un lettore portatile e win7 si è installato e riavviato senza problemi, ora stò ripristindando il sistema alla fabbrica e vediamo.
probabilmente ho scaricato un bootloader difettoso.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:47   #6
Vellerofonte
Senior Member
 
L'Avatar di Vellerofonte
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
avevo provato a fare il ripristino ma dava sempre lo stesso errore.
ora ho acquistato un lettore portatile e win7 si è installato e riavviato senza problemi, ora stò ripristindando il sistema alla fabbrica e vediamo.
probabilmente ho scaricato un bootloader difettoso.
Messo tutto in ordine io andrei di virtual box e via
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:48   #7
MarKusss74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Messo tutto in ordine io andrei di virtual box e via
fortunatamente tutto risolto, c'ho rimesso solo i 55 eurozzi x il lettore esterno. avrei preferito un sistema pulito e non virtuale, ma mi sa che è la strada migliore
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v