Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2010, 21:09   #1181
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Come è possibile che usava un solo piede, come faceva a venirgli naturale?
Per logica e per abitudine si usano sempre due piedi, a partire dai kart
nel kart si vede che allungava il braccio sinistro e usava la gamba per reggere il volante
oppure accavallava le gambe ogni volta.
mrbick è offline  
Old 20-04-2010, 21:24   #1182
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
mah questa cosa degli aiuti alla guida e una cazzata, questi sono professionisti piloti di F1, non è che non sanno adattarsi, anzi schumi è sempre stato considerato uno che si adegua molto meglio degli altri. ovviamente con dei test sarebbe stato più facile andare forte e capire la vettura per poter fare setup più precisi e sfruttare meglio le gomme. ma il problema a questo punto non è solo quello, forse non è nemmeno solo il fatto che schumi non ha la stessa squadra che gli sta dietro. forse c'è anche il fatto che lui stesso sta combattendo dei demoni nella sua testa a mio avviso. non riesce ad accettare di non essere più li, era così importante per lui... sinceramente spero che riesca a tornare sul podio, sarebbe penso importante per lui... ma al momento è chiaro che alla mercedes con l'ingaggio che gli hanno dato anche a lungo termine si stanno guardando tra di loro perplessi. con quei soldi si prendevano alonso e probabilmente adesso starebbero messi molto meglio... con molto meno si prendevano kimi raikkonen in svendita... in più c'è la cosa poco carina che schumi occupa un posto che potrebbe essere destinato a piloti emergenti senza combinare nulla di più... che in effetti non è una cosa tanto carina. si prendevano un sutil con una frazione del suo ingaggio e difficilmente avevano risultati peggiori.

non penso che in mercedes siano tanto contenti della mancanza di risultati e miglioramenti significativi. se a metà campionato non avrà combinato qualcosa qualcuno alzerà la voce...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 20-04-2010, 21:32   #1183
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...

scusate ...
Old 20-04-2010, 21:38   #1184
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
il 100% dei piloti fino agli anni 90 usava la frizione con il sinistro e acceleratore+freno con il destro, tranne alcuni particolarmente pazzi (mi viene in mente un Walter Rohrl su un bellissimo video che gira su youtube) che usavano il freno con il sinistro o con il destro a seconda delle situazioni in cui l'altro piede era impegnato.
Sul finire degli anni 90 quasi tutti hanno portato la frizione al volante, ma non è stato immediato per tutti e qualcuno non c'è proprio mai riuscito usare il sinistro per freno e destro per l'acceleratore.
Alla fine sono automatismi di millesimi di secondo e sensibilità che non si acquisiscono facilmente. Sui kart è tutta un'altra cosa immagino
+Benito+ è offline  
Old 20-04-2010, 21:46   #1185
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
mah questa cosa degli aiuti alla guida e una cazzata, questi sono professionisti piloti di F1, non è che non sanno adattarsi, anzi schumi è sempre stato considerato uno che si adegua molto meglio degli altri. ovviamente con dei test sarebbe stato più facile andare forte e capire la vettura per poter fare setup più precisi e sfruttare meglio le gomme. ma il problema a questo punto non è solo quello, forse non è nemmeno solo il fatto che schumi non ha la stessa squadra che gli sta dietro. forse c'è anche il fatto che lui stesso sta combattendo dei demoni nella sua testa a mio avviso. non riesce ad accettare di non essere più li, era così importante per lui... sinceramente spero che riesca a tornare sul podio, sarebbe penso importante per lui... ma al momento è chiaro che alla mercedes con l'ingaggio che gli hanno dato anche a lungo termine si stanno guardando tra di loro perplessi. con quei soldi si prendevano alonso e probabilmente adesso starebbero messi molto meglio... con molto meno si prendevano kimi raikkonen in svendita... in più c'è la cosa poco carina che schumi occupa un posto che potrebbe essere destinato a piloti emergenti senza combinare nulla di più... che in effetti non è una cosa tanto carina. si prendevano un sutil con una frazione del suo ingaggio e difficilmente avevano risultati peggiori.

non penso che in mercedes siano tanto contenti della mancanza di risultati e miglioramenti significativi. se a metà campionato non avrà combinato qualcosa qualcuno alzerà la voce...
oh ha 41 anni ed è contro gente che gli da del gas, non è che deve stare avanti per il nome. Poi domenica anche Massa ha fatto una figura barbina, prendeva mediamente più di un secondo a giro da alonso, ma non è finito, è stata una gara un po' strana.
+Benito+ è offline  
Old 20-04-2010, 21:51   #1186
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi

bè Shumacher è sicuro che oramai si sia mostrato per quello che è veramente, un pesce rosso fuor d'acqua.
mrbick è offline  
Old 20-04-2010, 21:52   #1187
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
oh ha 41 anni ed è contro gente che gli da del gas, non è che deve stare avanti per il nome. Poi domenica anche Massa ha fatto una figura barbina, prendeva mediamente più di un secondo a giro da alonso, ma non è finito, è stata una gara un po' strana.
e Barrichello quanti ne ha ? eppure nella Brawn sapeva il fatto suo quando partiva bene
smettiamola di usare l'età come attenuante, Shumi è un 7 volte campione del mondo, di sicuro non si ci aspetta uno shumi come prima ma un conto è parlare di un normale pilota, ma del più grande pilota la mondo ! quindi forte come prima no ma anche uno shumi deteriorato si pensava che quantomeno qualcosa facesse, manco con le strategie invece.
mrbick è offline  
Old 20-04-2010, 22:04   #1188
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
e Barrichello quanti ne ha ? eppure nella Brawn sapeva il fatto suo quando partiva bene
smettiamola di usare l'età come attenuante, Shumi è un 7 volte campione del mondo, di sicuro non si ci aspetta uno shumi come prima ma un conto è parlare di un normale pilota, ma del più grande pilota la mondo ! quindi forte come prima no ma anche uno shumi deteriorato si pensava che quantomeno qualcosa facesse, manco con le strategie invece.
barrichello ne ha 37, e non ha mai smesso.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 20-04-2010, 22:24   #1189
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
in massa peserà comunque il fatto che è stato pure lui un anno in vacanza anche se è diverso e si nota meno, comunque difficilmente sarà più forte di prima. può ancora fare ottime gare, ma se è per me non ci punterei troppo. non ci avrei puntato prima e non penso sia migliorato.

se il problema è l'età alla mercedes hanno fatto una cazzata perchè difficilmente la situazione migliorerà, soprattutto i prossimi anni.

comunque mi aspettavo che non sarebbe stato tanto competitivo, ma sinceramente così è un po' deludente... diciamolo che c'è qualche pilotino che è un po' sbocciato, come roberg e button che sono comunque al loro top, mentre qualcuno è decisamente crollato. webber l'anno prossimo sta a spasso o in qualche team minore... mi spiace per lui ma è totalmente eclissato da vettel
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 20-04-2010 alle 22:35.
mau.c è offline  
Old 20-04-2010, 22:37   #1190
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
nel kart si vede che allungava il braccio sinistro e usava la gamba per reggere il volante
oppure accavallava le gambe ogni volta.

Quote:
il 100% dei piloti fino agli anni 90 usava la frizione con il sinistro e acceleratore+freno con il destro, tranne alcuni particolarmente pazzi (mi viene in mente un Walter Rohrl su un bellissimo video che gira su youtube) che usavano il freno con il sinistro o con il destro a seconda delle situazioni in cui l'altro piede era impegnato.
Sul finire degli anni 90 quasi tutti hanno portato la frizione al volante, ma non è stato immediato per tutti e qualcuno non c'è proprio mai riuscito usare il sinistro per freno e destro per l'acceleratore.
Alla fine sono automatismi di millesimi di secondo e sensibilità che non si acquisiscono facilmente. Sui kart è tutta un'altra cosa immagino
eh si, capisco, avete mai provato a frenare col sinistro in un auto normale? E' stranissimo, io ho molta meno sensibilità

Quote:
manco con le strategie invece.
non ho ben capito chi fa le strategie. Io ho sempre pensato che le strategie le facessero ai box i vari strateghi (come domenicali e schumacher fino l'annos ocrso ), ma poi in questi giorni ho letto che alcuni di voi dicevano che le strategie vengono fatte dai piloti
Old 20-04-2010, 22:41   #1191
mrbick
Bannato

Quote:

eh si, capisco, avete mai provato a frenare col sinistro in un auto normale? E' stranissimo, io ho molta meno sensibilità

non ho ben capito chi fa le strategie. Io ho sempre pensato che le strategie le facessero ai box i vari strateghi (come domenicali e schumacher fino l'annos ocrso ), ma poi in questi giorni ho letto che alcuni di voi dicevano che le strategie vengono fatte dai piloti

mi dispiace deluderti ma c'è un certo jenson button che le strategie le sceglie lui e non il muretto.

Shumacher è il solito campione ma non fenomeno, se al posto di barrichello come compagno di squadra ci fosse stato un ipotetico hamilton, shumacher non avrebbe retto il confronto. Stessa cosa per alonso, vedere hamilton non ha fatto altro che fargli capire i propri limiti e questo sicuramente come tutte le persone non lo ha fatto reagire bene, tutto quì.

Ultima modifica di mrbick : 20-04-2010 alle 22:45.
mrbick è offline  
Old 20-04-2010, 22:42   #1192
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Comunque, per dirla tutta, Hamilton è solo un pischello, non sa fare niente di che, solo il bullo con la sua macchina che fa tanto rumore... la verità è che questa qui sa fare di meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=-hqfWAJ2wJI

Per tornare sul discorso di Schumacher, ed in parte anche di Massa, io trovo assai triste che un pilota che si deve assentare qualche mese dalle corse poi si ritrovi così spaesato, fuori dal giro, o comunque non più competitivo quando anche solo qualche mese prima lottava per il mondiale.
Schumacher è stato il più grande di tutti i tempi, e dopo tre anni fa una fatica boia anche solo a reggere il confronto. Quattro gare e già si pensa a cosa farà.
Massa 6 mesi fuori ed ha perso tantissimo smalto.
Ragazzi, non ha senso. Se si va fuori per un po' si rischia di essere fuori del tutto, ma scherziamo? Qualcosa proprio non va, è evidente. Inutile tagliare i test, non sono quelli che pesano nei bilanci... e se pesano, facciamoli pesare meno.

Mansell rientrò nel 1994 dopo quasi due anni, in Giappone fece un grandissimo duello con Alesi sotto un acquazzone (i due, a fine gara, si abbracciarono calorosamente) e vinse in Australia. Perché Schumacher lascia l'amaro in bocca?
http://www.youtube.com/watch?v=bcEizyUJhtU
http://www.youtube.com/watch?v=l-sSaanyq3I (minuto 10' 19")
Old 20-04-2010, 22:44   #1193
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
:eh si, capisco, avete mai provato a frenare col sinistro in un auto normale? E' stranissimo, io ho molta meno sensibilità
Certo, tutti inchiodano. Ma è questione di abitudine, suppongo. Come fanno Inglesi e Giapponesi a cambiare con la sinistra?
E hai mai provato a dosare la frizione col destro?
Old 20-04-2010, 22:50   #1194
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Comunque, per dirla tutta, Hamilton è solo un pischello, non sa fare niente di che, solo il bullo con la sua macchina che fa tanto rumore... la verità è che questa qui sa fare di meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=-hqfWAJ2wJI

che vergogna, eh già effettivamente il più giovane campione della storia della F1 e il miglior debuttante, nonchè l'uomo che ha dato la paga ad un certo Alonso già 2 volte campione al suo primo anno ( esperienza 0 ).

se Hamilton non sa far nulla semplicemente è inutile che guardi la F1, visto che il 90% dello spettacolo lo fa solo lui, Eclestone sa cosa vuol dire hamilton per la F1 ( soldi a palate ) e di sicuro sarebbe disposto a sbattere fuori chiunque pur di tenersi Lewis.

Se hamilton è un pischello allora gli altri sono ebeti.
E che razza di video sono quelli che hai postato ? non ci sono manco dei sorpassi e controsorpassi ! ah già te sei uno di quelli che predilige la F1 noiosa, ma non preoccuparti se hamilton non vince ci pensa il paracarro a inculare i ferraristi.
Con Hamilton questa F1 ha ingranato 4 marce in più rispetto a prima del suo arrivo e ora è più spettacolare della moto GP mentre invece prima ...........

La frase che hai deliuberatamente detto a scopo di flame dopotutto fa paicere visto che significa solamente che sei consapevole che hamilton è un fenomeno naturale e non centra nulla l'esperienza o la bravura forse il più grande talento naturale di tutti i tempi anche oltre senna, lui è così di natura e non sarà mai in ferrari quindi i tempi d'oro di shumi voi non li vederete per un bel pezzo e la frase è tipica di chi rosika come un roditore incallito.

Ultima modifica di mrbick : 20-04-2010 alle 22:56.
mrbick è offline  
Old 20-04-2010, 22:55   #1195
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Certo, tutti inchiodano. Ma è questione di abitudine, suppongo. Come fanno Inglesi e Giapponesi a cambiare con la sinistra?
Eh?
Dumah Brazorf è offline  
Old 20-04-2010, 23:08   #1196
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Eh?
Hanno la guida a destra...
Old 20-04-2010, 23:09   #1197
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
mi dispiace deluderti ma c'è un certo jenson button che le strategie le sceglie lui e non il muretto.

Shumacher è il solito campione ma non fenomeno, se al posto di barrichello come compagno di squadra ci fosse stato un ipotetico hamilton, shumacher non avrebbe retto il confronto. Stessa cosa per alonso, vedere hamilton non ha fatto altro che fargli capire i propri limiti e questo sicuramente come tutte le persone non lo ha fatto reagire bene, tutto quì.
hai prove di quello che dici?
Ma come fai a sapere che schumacher non avrebbe retto il confronto con hamilton dai E poi mi vieni a parlare del 2007 quando era chiaro fin dalla prima gara che volevano favorire hamilton. E dai su, un po si obbiettività

Quote:
E hai mai provato a dosare la frizione col destro?
no ma deve essere difficilissimoi se non impossibile visto che il pedale si trova dalla parte opposta. Il freno invece dovrebbe essere piu semplice dato che è centrale..
Old 20-04-2010, 23:10   #1198
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Dopo aver visto Biasion che in una curva stretta stava cambiando con la mano destra , frenava con il piede destro e per fare due giri di volante con una mano sola ha fatto un giro , ha mollato la mano tenendo fermo il volante col ginocchio sinistro mentre ritornava la mano sx in posizione poi e ha fatto l' altro mezzo giro che mancava credo di aver visto tutto
Old 20-04-2010, 23:11   #1199
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

PFFFFT!!
mau.c è offline  
Old 20-04-2010, 23:12   #1200
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
se hamilton non vince ci pensa il paracarro a inculare i ferraristi.
ma perchè vuoi farti sospendere? non riesci ad esporre le tue idee in modo pacato?

E poi ricordati che non tutti la pensano come te...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian