Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 10:33   #21
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Con una tassazione del genere e con rincari simili, dovremmo avere dei servizi migliori persino della svezia. E alla faccia della crisi che avrebbe fatto contrarre i prezzi.
*
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:37   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E' il mercato babies. Prima invocato ed adesso portatore di lacrime? Troppo tardi.

Il mercato non prevede la sopravvivenza di tutti.
puttanate, o tutta europa sarebbe messa come noi, o il nostro mercato è più mercato del loro?

e ancora, qua non sopravvivono tutti, ma solo una banda di ladri mafiosi oligarghi incapaci a fronte di milioni di abbattuti, lo pensi sostenibile come sistema mercato? il mercato deve anche vendere
Old 18-04-2010, 10:39   #23
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
puttanate, o tutta europa sarebbe messa come noi, o il nostro mercato è più mercato del loro?

e ancora, qua non sopravvivono tutti, ma solo una banda di ladri mafiosi oligarghi incapaci a fronte di milioni di abbattuti, lo pensi sostenibile come sistema mercato? il mercato deve anche vendere
L'Europa diventera' come noi. La fortuna sta andando ad oriente e per noi non c'e' piu' niente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:41   #24
fabio80
Senior Member

Quote:
L'Europa diventera' come noi. La fortuna sta andando ad oriente e per noi non c'e' piu' niente.
se ti piace pensarlo pensalo pure
Old 18-04-2010, 10:47   #25
mixkey

Quote:
se ti piace pensarlo pensalo pure
Certo, io ho vissutto nel periodo dell'effimera ricchezza italiana.Per ragioni anagrafiche la cosa non mi riguarda.
Old 18-04-2010, 10:50   #26
fabio80
Senior Member

Quote:
Certo, io ho vissutto nel periodo dell'effimera ricchezza italiana.Per ragioni anagrafiche la cosa non mi riguarda.
io no e non ho intenzione di campare di stenti per fare la felicità di qualche imprendinculo che produce il made in italy in india.
Old 18-04-2010, 10:53   #27
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
e noi come pecoroni a subire tutto ciò.
poi dici che uno evade le tasse, almeno cerchi di rientrare di qualcosa
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:54   #28
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
e noi come pecoroni a subire tutto ciò.
poi dici che uno evade le tasse, almeno cerchi di rientrare di qualcosa
ehm, e chi non può evadere che fa, si impicca o si dà al terrorismo?
Old 18-04-2010, 11:08   #29
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
E' il mercato babies. Prima invocato ed adesso portatore di lacrime? Troppo tardi.

Il mercato non prevede la sopravvivenza di tutti.
formalmente è un ragionamento giusto,ma troppo estremo.Un cinese o un indiano possono permettersi di acquistare prodotti allo stesso prezzo pagato da noi?Ciò che loro producono per una manciata di euro da noi costa 100 volte tanto,in proporzione agli stipendi è irrealizzabile venderlo a pari costo.Molti industriali si lamentano già dei risicati aumenti dei salari cinesi e minacciano di spostare le produzioni altrove (Africa?),ne deduco che prima che arrivino ai nostri livelli passeranno decenni su decenni.

Quindi se diventiamo poveri noi diventano poveri anche gli industriali,ci vuole equilibrio,altrimenti finiamo tutti a gambe all'aria.

Henry Ford l'aveva capito già 100 e passa anni fa,l'unico modo per guadagnare di più è garantire un salario decente a chi lavora per te che a sua volta acquista i tuoi stessi prodotti,altrimenti ciò che produci ti rimane in magazzino.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:12   #30
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
formalmente è un ragionamento giusto,ma troppo estremo.Un cinese o un indiano possono permettersi di acquistare prodotti allo stesso prezzo pagato da noi?Ciò che loro producono per una manciata di euro da noi costa 100 volte tanto,in proporzione agli stipendi è irrealizzabile venderlo a pari costo.Molti industriali si lamentano già dei risicati aumenti dei salari cinesi e minacciano di spostare le produzioni altrove (Africa?),ne deduco che prima che arrivino ai nostri livelli passeranno decenni su decenni.

Quindi se diventiamo poveri noi diventano poveri anche gli industriali,ci vuole equilibrio,altrimenti finiamo tutti a gambe all'aria.

Henry Ford l'aveva capito già 100 e passa anni fa,l'unico modo per guadagnare di più è garantire un salario decente a chi lavora per te che a sua volta acquista i tuoi stessi prodotti,altrimenti ciò che produci ti rimane in magazzino.
Henry Ford viveva in America, non in un mercato globale. I nuovi Padroni posso produrre in Cina e rivendere in India spassandosela in Italia.
Old 18-04-2010, 11:12   #31
fabio80
Senior Member

Quote:

beh i nostri imprendinculo guidati dalla marciaquaglia han capito bene la lezione
Old 18-04-2010, 11:16   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
Henry Ford viveva in America, non in un mercato globale. I nuovi Padroni posso produrre in Cina e rivendere in India spassandosela in Italia.
possono produrre in cina, non vendono niente in india perchè han le pezze al culo, ma in italia prima o poi gli fanno la pelle. ford viveva in un contesto diverso ma il succo del discorso non è poi cambiato tanto. se gli piace la cina che pensino di trasferirvicisi
Old 18-04-2010, 11:22   #33
fabio80
Senior Member

Quote:
mi permetto di correggerti, la cosa ti riguarda, no stipendi, no pensione (per te)
Old 18-04-2010, 11:25   #34
mixkey

Quote:
mi permetto di correggerti, la cosa ti riguarda, no stipendi, no pensione (per te)
Potrei avere alternative piu renditizie.
Old 18-04-2010, 11:29   #35
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
in India?Un paese dove il 25% ha il bagno in casa e il reddito pro capite annuale è di 1500 dollari?Annuale,non è un errore,cerca su google se non mi credi.Possono mai venderci le Ferrari?O un tv lcd a 800$?

Forse tra 100 anni,ma nel breve periodo la vedo dura.Gli unici paesi con un reddito procapite che permetta di arricchirsi sono quelli europei ed americani,non si sfugge.

A meno che gli imprenditori stessi non vadano a vivere nei paesi che sfruttano,allora avrebbero di che spassarsela

Quote:
aggiungo no consumi,no gettito iva,taglio dei già miseri servizi sociali.Siamo un castello di carte,non si scappa,questo è il capitalismo
Old 18-04-2010, 11:31   #36
mixkey

Quote:
in India?Un paese dove il 25% ha il bagno in casa e il reddito pro capite annuale è di 1500 dollari?Annuale,non è un errore,cerca su google se non mi credi.Possono mai venderci le Ferrari?O un tv lcd a 800$?

Forse tra 100 anni,ma nel breve periodo la vedo dura.Gli unici paesi con un reddito procapite che permetta di arricchirsi sono quelli europei ed americani,non si sfugge.

A meno che gli imprenditori stessi non vadano a vivere nei paesi che sfruttano,allora avrebbero di che spassarsela
Non devi venderci LCD ma cessi.
E' una nazione che si va lentamente arricchendo e che vorra' il bagno in casa.
Old 18-04-2010, 11:35   #37
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ma nel momento in cui una tassa viene trasformata in tariffa per coprire l'intero costo del servizio (che in parte era coperto prima dalla tassazione generale sui redditi), le tasse sui redditi (addizionale IRPEF) non dovrebbe diminuire?
Qui, invece, si pagano le tasse sui redditi come prima (se non di più) e in più si pagano i servizi più di prima.
Inoltre, se il servizio deve essere pagato completamente dal cittadino allora lo stesso dovrebbe poter scegliere in libero mercato da chi farsi portare acqua, gas, elettricità, telefono e da chi farsi portare via i rifiuti. Non trovate?
Xwang
Old 18-04-2010, 11:36   #38
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Non devi venderci LCD ma cessi.
E' una nazione che si va lentamente arricchendo e che vorra' il bagno in casa.

ma non li vendi allo stesso prezzo che li vendi qua!Li vendi a prezzi minori e il margine di guadagno è minore.Lentamente si arricchirà,ma secondo te i miopi imprenditori nostrani possono aspettare 50-100 anni?E intanto come mettono la benzina al suv?E tutti gli lcd prodotti a chi li vendi?Torniamo alle tipologie di prodotto di 100 anni fa?
Old 18-04-2010, 11:36   #39
anonimizzato

Quote:

Incapaci di far fronte a milioni di ... ?!

Sicuro che quelli che tu chiami (a ragione) ladri, mafiosi, oligarchi vogliano far fronte a ... ?

L'incapacità sottintende una volontà cosa che non mi pare esista in questo caso.

E' il capitalismo moderno che quando è il momento chiede il conto.
Se poi sul campo deve rimanere qualche vittima beh amen chiamali pur effetti collaterali.
Old 18-04-2010, 12:24   #40
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Un aumento comparativo degli stipendi?

Va tutto bene, ragazzi, è il libero mercato. In Italia è più libero che altrove
nn parliamo di stipendi

al contrario...succede questo proprio perche nn è libero o perche è ammorbato da vizi strutturali...vabbe basta se penso ai soldi che nn guadagno facendo i lmio lavoro in italia in vece che uin uno stato a caso europeo mi sento male
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian