Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 10:57   #981
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Se fate giocare sempre e solo lo stesso portiere, i miei consigli per le riserve (secondo o terzo) che siano sono questi:
1) prendere uno o due portieri in prestito, magari vecchi/esperti, così non hanno motivo per scassarvi i maroni
2) promuovere qualcuno della primavera, il più decente possibile ovviamente. In caso di infortunio del vostro fenomeno titolare potrebbero essere amari
1) + 2) ovvero andate in ricerca giocatore, filtri. Selezionate "è cresciuto nel vivaio di club" e vedete quello che vi va più comodo. Magari potrete prendere in prestito un portiere "vecchio" cresciuto nel vostro vivaio. Se volete proprio avere 2 riserve, potrete così occupare 2 dei 4 posti che servono nella lista champions con 2 giocatori che in pratica non giocheranno mai ma che lasciano "liberi" 2 posti per altri giocatori di movimento più importanti, magari stranieri.
Notate bene che inoltre quei 2 posti occupano/riempono 2 pure due di quei 8 che devono essere cresciuti in un vivaio nazionale!
In ogni caso io di solito in queste situazioni ho 1 portiere forte, 1 cresciuto sempre nel vivaio e il terzo U20 bravetto (ricordatevi che gli U20 non serve che vengano messi nella lista dei 25, quindi lusso).

bravo bei consigli

io uso sempre akinfeev anche perche' le poche volte che uso abbiati la media gol subiti si alza. C'e' un abisso tra i due come valori.
Tornando ad aguero, finora in 4 partite 4 gol e 2 assist, direi che mi rende assaje
Old 16-04-2010, 11:48   #982
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Aguero sta cominciando a rendere anche da me: 4 gol all'Arsenal mi ha fatto con voto 9.8. Anche Pato sta andando alla grande in quanto segna sempre.
Intanto ho vinto il mondiale per club in finale con il D.C. United con un secco 7-0 e dire che mi mancavano Kaka e Kroos ovvero titolare e riserva nel loro ruolo.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:50   #983
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Aguero sta cominciando a rendere anche da me: 4 gol all'Arsenal mi ha fatto con voto 9.8. Anche Pato sta andando alla grande in quanto segna sempre.
Intanto ho vinto il mondiale per club in finale con il D.C. United con un secco 7-0 e dire che mi mancavano Kaka e Kroos ovvero titolare e riserva nel loro ruolo.
finale mondiale per club contro il dc united???! che retto!!!
Old 16-04-2010, 14:33   #984
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Davvero, bel colon!

Dunque, con l'Atletico Madrid ho iniziato molto bene la carriera: ieri in amichevole estiva ho battuto 3-2 il Chelsea al completo, rimontando da 1-2 nel delirio e senza Aguero uscito per una botta.

Sono a metà luglio, ho finora lavorato moltissimo sulla formazione dello staff e sto valutando bene la rosa per un paio di acquisti-scambi da portare a termine entro agosto.
Come rosa devo dire che è più interessante di quel che sembri a prima vista:
il titolare Asenjo è uno dei portieri più promettenti del gioco, già molto bravo ma ancora giovane. E dietro in primavera c'è De Gea, gran promessa.

I difensori sono la parte meno convincente ma non del tutto brutta: il colombiano Perea è un terzino/centrale dall'ottimo fisico, rapidissimo (19 lo scatto!) e dai piedi piuttosto buoni. Mi piace. Il terzino sinistro titolare forse sarebbe l'abbastanza famoso e maturo argentino Pernia (il pelatone col vizio del gol), ma l'ho fuori per 6 mesi a causa di una commozione cerebrale. Dunque ho in primis nel ruolo Antonio Lopez, capitano dal sinistro al fulmicotone Contro il Lanzarote, battuto 6-0, mi ha fatto 2 gol con due legnate incredibili da 25-30 metri). Poi come centrali ci sono l'ex viola Ujfalusi (sul quale ho qualche dubbio, anche se è indubbiamente un grinta), il giovanissimo e promettente Dominguez (ancora troppo acerbo), l'esperto e modesto Juanito, il gigante Pablo (lento lento) e l'uruguaianino Cabrera. A destra ho Valera, che mi sta piacendo anche se non è certo un fenomeno.
Insomma: manca il campione, qui mi serve un bel colpo di mercato.

A centrocampo ho dalla Juve il talento inespresso di Tiago (gratis, eheheh) e la solidità senza fronzoli del mediano brasiliano Paulo Assuncao, ma anche l'ottimo rincalzo Raul Garcia e il talento Camacho, che spero di poter tirar fuori come futura stellina. Sul fine rifinitore Jurado ripongo tante speranze... giovane ma già pronto. Mi pare uno che possa diventare davvero bravo.
Sulle ali c'è buona qualità: Simao Sabrosa (peccato segni poco), Reyes e il giovanissimo e talentuoso argentino Eduardo Salvio, uno dei gioiellini del gioco.
In mezzo al campo insomma direi che non mi serve nulla.

Veniamo all'attacco, dove Kun Aguero e Forlan sono una signora coppia. Poi però ho solo il giovanissimo spilungone senegalese Ibrahima, nel gioco segnato come Ibra. Mi manca un bel primo rincalzo, un centravanti magari forte di testa. Volevo Liedson ma non me lo danno.

Lo staff è grandioso.
Rinnovato per 3/4 grazie a un sacco di licenziamenti... chiamatemi il Signore Consensuale!

Il mio vecchio cuore rossonero mi ha fatto prendere come osservatori Oliver Bierhoff e Marcel Desailly.
Poi ho cambiato un sacco di preparatori, ora ne ho 16 di cui 3-4 fenomenali.

Domanda: a cosa servono i preparatori atletici (se non a risparmiare qualche soldo) quando i preparatori hanno anche in "fisico" valori altissimi fino a 20?
Io assumo solo preparatori...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:39   #985
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Altra domanda: si può modificare il nome di un giocatore nel gioco in corso?
Con l'editor del gioco vedo che si può modificare solo il database di partenza, ma un salvataggio in corso non è apribile/modificabile?

Io ho Ibrahima (nome ufficiale) che nel gioco è indicato come Ibra... e vorrei modificarlo perchè mi ricorda un altro.

Tra l'altro il programma di editor interno è davvero bello..
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 16-04-2010, 15:01   #986
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Altra domanda: si può modificare il nome di un giocatore nel gioco in corso?
Con l'editor del gioco vedo che si può modificare solo il database di partenza, ma un salvataggio in corso non è apribile/modificabile?

Io ho Ibrahima (nome ufficiale) che nel gioco è indicato come Ibra... e vorrei modificarlo perchè mi ricorda un altro.

Tra l'altro il programma di editor interno è davvero bello..
tasto dx sul nome del giocatore - iterazione - inserisci soprannome
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 16:07   #987
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
tasto dx sul nome del giocatore - iterazione - inserisci soprannome
Grazie, avevo tempo fa notato l'opzione ma non credevo modificasse il nome principale...
Questo gioco è davvero speciale, opzioni a pioggia.
Old 16-04-2010, 16:19   #988
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Se fate giocare sempre e solo lo stesso portiere, i miei consigli per le riserve (secondo o terzo) che siano sono questi:
1) prendere uno o due portieri in prestito, magari vecchi/esperti, così non hanno motivo per scassarvi i maroni
2) promuovere qualcuno della primavera, il più decente possibile ovviamente. In caso di infortunio del vostro fenomeno titolare potrebbero essere amari
1) + 2) ovvero andate in ricerca giocatore, filtri. Selezionate "è cresciuto nel vivaio di club" e vedete quello che vi va più comodo. Magari potrete prendere in prestito un portiere "vecchio" cresciuto nel vostro vivaio. Se volete proprio avere 2 riserve, potrete così occupare 2 dei 4 posti che servono nella lista champions con 2 giocatori che in pratica non giocheranno mai ma che lasciano "liberi" 2 posti per altri giocatori di movimento più importanti, magari stranieri.
Notate bene che inoltre quei 2 posti occupano/riempono 2 pure due di quei 8 che devono essere cresciuti in un vivaio nazionale!
In ogni caso io di solito in queste situazioni ho 1 portiere forte, 1 cresciuto sempre nel vivaio e il terzo U20 bravetto (ricordatevi che gli U20 non serve che vengano messi nella lista dei 25, quindi lusso).
ottime dritte, soprattutto col mio man. utd che ha lo scazzo degli 8 cresciuti nel vivaio e dei 25 giocatori massimi...

comunque gourcuff da me, come diego renan, sta avendo problemi di lingua... e giocano entrambi solo sufficientemente. urge compagno o membro dello staf da affiancargli

in campionato +14 sulla seconda, sono uscito dalla coppa di lega col west ham ma in fa cup sono in corsa...

e te credo, non ho le coppe
Old 16-04-2010, 16:21   #989
Jamal Crawford
Senior Member

L'altro giorno mi lamentavo del fatto che non avevo ricevuto rigori ne' contro ne' a favore in tutto il campionato. Oggi gioco milan-valencia seconda partita del girone di coppa campioni. Ben 3 rigori!! 2 segnati da thiago silva e uno segnato da david villa del valencia. Ho vinto 3-2 con primo gol di paloschi!! ho tenuto a riposo sia pato che aguero', ho fatto giocare toitolari borriello e paloschi. Grande partita. Il valencia ha segnato il gol del 2-3 al 91°.
Risultato buguardo meritavo di fare tranquillamente 6 gol. Buonanotte e akinfeev sugli scudi! Come al solito del resto
Old 16-04-2010, 16:45   #990
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
finale mondiale per club contro il dc united???! che retto!!!
Vabbe non credo che l'Estudiantes avrebbe comunque potuto avere qualche speranza contro gente come Messi, Aguero, Pato, Silva ecc...
Old 16-04-2010, 17:50   #991
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Vabbe non credo che l'Estudiantes avrebbe comunque potuto avere qualche speranza contro gente come Messi, Aguero, Pato, Silva ecc...
L'estudiantes avrebbe potuto metterla in rissa
Old 16-04-2010, 19:31   #992
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
L'altro giorno mi lamentavo del fatto che non avevo ricevuto rigori ne' contro ne' a favore in tutto il campionato. Oggi gioco milan-valencia seconda partita del girone di coppa campioni. Ben 3 rigori!! 2 segnati da thiago silva e uno segnato da david villa del valencia. Ho vinto 3-2 con primo gol di paloschi!! ho tenuto a riposo sia pato che aguero', ho fatto giocare toitolari borriello e paloschi. Grande partita. Il valencia ha segnato il gol del 2-3 al 91°.
Risultato buguardo meritavo di fare tranquillamente 6 gol. Buonanotte e akinfeev sugli scudi! Come al solito del resto
Thiago Silva rigorista ufficiale?
Wow, suggestiva scelta!

Paloschi in effetti nel gioco è davvero super come valori... un tantinello sopravvalutato, imho. Al contrario trovo Pato un pelo sottovalutato, soprattutto come velocità e rapidità.
Avrei dato almeno 1 punto in più a entrambe le voci, e anche come finalizzazione.
Vabbè, fisime da patcher (di altri giochi).
Il lavoro di definizione dei giocatori è davvero sontuoso e di grandissima qualità.
Old 16-04-2010, 19:53   #993
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Thiago Silva rigorista ufficiale?
Wow, suggestiva scelta!

Paloschi in effetti nel gioco è davvero super come valori... un tantinello sopravvalutato, imho. Al contrario trovo Pato un pelo sottovalutato, soprattutto come velocità e rapidità.
Avrei dato almeno 1 punto in più a entrambe le voci, e anche come finalizzazione.
Vabbè, fisime da patcher (di altri giochi).
Il lavoro di definizione dei giocatori è davvero sontuoso e di grandissima qualità.
Si dopo aver guardato le qualita' dei miei rigoristi, ho notato che thiago silva insieme a borriello e' il milgiore, piu' di pato aguero huntelaar ecc
Ho quindi optato per lui perche' oltre ad essere un mio idolo, e' anche un difesnore e i rigori gli danno la possibilita' di segnare qualche gol ed aumentare un po' il morale se occorre. E poi dovresti vedere come li ha tirati. In fotocopia due missili all'incrocio alla destra del portiere. Ma il secondo e' stato ancor piu' forte del primo, una saetta, il portiere non si e' neanche mosso
conocrdo anche sui giudizi, paloschi e' troppo sopravvalutato, e per me e' un lusso avere in squadra uno del vivaio cosi' forte. Pato invece ha valori bassi, mi sembra finalizzazione 16 contro i 17 di paloschi (non esiste dai) e anche la velocita' e' inferiore alla realta'
Adesso ho un trittico di partite importanti in 15 giorni: milan juve, fiorentina milan e milan aek in champion's. Se vinco anche con l'aek sono a 9 punti in 3 gornate e quindi girone quasi passato. Farei giocare le seconde linee potendo cosi' concentrarmi sul campionato. Ah, owen fuori 2 mesi pur non avendo mai giocato, direi che ei e' immedesimato alla grande nel milan
Old 16-04-2010, 20:08   #994
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Al contrario trovo Pato un pelo sottovalutato
A me segna valanghe di gol. 100 milioni ben spesi.
Old 16-04-2010, 20:08   #995
pizza&birra
Member

L'Avatar di pizza&birra

Iscritto dal: Dec 2007
Salve compari;volevo fare una domanda riguardante gli allenamenti.Premetto che ho saltato lo scorso titolo di fb(cioè il 9),e sto usando in fb10 gli stessi allenamenti che usavo in fb8, che mi facevano crescere i giocatori in maniera pazzesca,con risultati però meno soddisfacenti per quest'ultima edizione del gioco.
Devo dire che sono solito personalizzare gli allenamenti da giocatore a giocatore,in modo da colmare le carenze di ogni singolo.Ho un ottimo staff di preparatori,tutti tra le 5 e le 4 stelle e mezzo.I giovanissimi tra i 15-16,insieme a quelli fino ai 20 anni in genere,mi crescono molto bene;anche dai 20 anni in su mostrano dei miglioramenti significativi,ma il problema è che spesso risultano miglioramenti instabili:dopo un tot. di tempo capita infatti che diminuiscano nelle stesse caratteristiche in cui erano precedentemente aumentati;aggiungo che la cosa mi stupisce,dato che durante la fase di diminuzione non sono ne infortunati(rimanendo quindi in inattività per un pò,e ne sono scontenti del programma di allenamento).L'unica eccezzione mi è capitata con Moussa Sissoko(20 anni)(un mostro di giocatore),che mi è aumentanto di 2 punti per caratteristica in soli 2 anni,senza mai scendere;altri giovani che ho preso,come Mata,Buonanotte,Fellaini,Wilson,Azpicuelta sono invece soliti oscillare le proprie caratteristiche,aumentando e diminuendo.
In conclusione non riesco a capire se sono gli allenamenti inadeguati,o è cambiato proprio il "ragionamento" del gioco,che magari considera le diminuzioni dei parametri dei calciatori che si hanno durante l'anno, come momento di minor forma del giocatore,per poi farle riaumentare quando è in forma migliore.La seconda spiegazione faccio un pò fatica a metabolizzarla,ma è la più plausibile che mi son riuscito a dare,dato che in 12 anni che gioco a fb non mi è mai capitato di assistere a titoli del gioco in cui c'è un'oscillazione così frenetica dei parametri dei calciatori.
Vorrei conoscere un po la vostra esperienza in merito,ed eventuai pareri.

Ho notato anche che da quest'anno aumentano e diminuiscono anche i paametri dei preparatori e del comparto staff in generale;sapete per caso in base a che logica?

Ultima domanda,decisamente niubba:non riesco a trovare la lista selezionati!!!!gli altri anni è sempre stata la pagina iniziale della sezione "trasferimenti",ora invece?

Ultima modifica di pizza&birra : 16-04-2010 alle 20:34.
pizza&birra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:12   #996
pizza&birra
Member

L'Avatar di pizza&birra

ragà sono al secondo anno col man city e ho comprato un attaccante random egiziano dallo shaktar,si chiama ehab mohammed.E' un fenomeno!!!ha soli 20 anni ed ha caratteristiche simili a balotelli(con caratteristiche migliorate di 2 stagioni)risultando addirittura migliore di supermario in caratteristiche mentali e tecniche,pecca solo in forza se così si può dire,dato che ha 14,mentre supermario 18,ma per il resto è un portento...ora ve lo posto
Old 16-04-2010, 20:25   #997
pizza&birra
Member

L'Avatar di pizza&birra

come posso postare gli screenshot del gioco?
Old 16-04-2010, 21:44   #998
Jamal Crawford
Senior Member

a te buonanotte rende a fasi alterne, da me sono 2 anni che e' il migliore di tutti o quasi. Ho appena battuto la juve 3-2 con gol di testa di buonanotte, INCREDIBILE!!!
comunque gol e assist di buonanotte, gol e assist di aguero, terza pera di huntelaar. Il golo di huntelaar stilisticamente molto bello su super assit di aguero
Old 17-04-2010, 17:40   #999
MastroGiotto
Senior Member

L'Avatar di MastroGiotto

Iscritto dal: May 2008

pero' adesso inizia ad essere noioso... mi sa che mi dimetto e cerco qualche altra squadra da allenare o continuo? la nazionale non mi calcola
MastroGiotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 19:02   #1000
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Vinto di nuovo la Champions ai rigori con il Paris. Secondo invece in campionato . Comprato Akinfeev per 90 milioni e Coutinho che è un fenomeno assoluto per soli 20. Adesso ne ho 47 da spendere ma non vedo manco un giocatore decente.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian