|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Tu desamo hai usato un -rw, ma come lo avevi inizializzato? E Tu carlino82, che hai usto un +rw, come lo avevi inizializzato? |
|
|
|
|
|
|
#2642 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2643 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie fastleo63 per la risposta sul problema RES
Il mio dilemma è che ho Un SAMSUNG LCD (firma) SENZA tasto di spegnimento GLOBALE .... Ho provato sia in modalità normale che risparmio energia ma è lo stesso. Col firmware ORIGINALE era PEGGIO , cioè capitava SEMPRE ad ogni "spegnimento" del DVDR tornava a 576. Mentre con il PRIMO firmware trovato grazie al forum le cose sono migliorate, ma non ho ancora capito (non mi sono impegnato
|
|
|
#2644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
L'impostazione del formato di registrazione è UNO solo. [Menù facile] --> [IMPOSTARE] --> [Icona pellicola - 5^ dall'alto] --> [Configura schermo] --> 4:3 o 16:9 Cosa vuoi dire con "menù dvd" ? Puoi chiarire, grazie. Ciao
|
|
|
|
|
#2646 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2647 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosa dire... un grazie al "mitico" nicodocet !!! L'esperienza in questo campo è fondamentale nel cercare di capire/risolvere i problemi Mi sono armato di santa pazienza e ho fatto "un pò" di prove... non meno di una quarantina ! Infatti ho provato con: - un DVD-RW formattato in Video VR - un DVD-RW formattato in Modo Video - un DVD+RW solo Modo Video. Non permette altra scelta (almeno io non ho trovato il modo). Per ogni tipologia di disco/formato ho provato a registrare in diretta (da DTT e da AV2) e duplicare da HDD, sia programmi in 4:3 sia in 16:9 e impostando il Formato di Registrazione sia in 4:3 sia in16:9 per ognuna delle prove. Così facendo il numero dei tentativi è cresciuto a dismisura Riassumendo: - DVD-RW formattato in Video VR : TUTTE le registrazione vengono settate in 16:9 - DVD-RW formattato in Modo Video : TUTTE le registrazione SEGUONO il Formato di Registrazione impostato nel menù prima di effettuare la registrazione/duplicazione - DVD+RW solo Modo Video : Le registrazioni direttamente su DVD e le duplicazioni "lente" seguono il Formato di Registrazione impostato nel menù Sempre su DVD+RW solo Modo Video, TUTTE le duplicazioni "veloci" seguono il formato originario di registrazione e anche l'eventuale modifica del formato del video tramite il tasto TITLE non cambia la situazione Questa la situazione attuale. Quella più "corretta" risulta essere quindi quella del DVD-RW formattato in Modo Video, dato che permette di scegliere, impostando opportunamente il Formato di Registrazione prima di duplicare il video su DVD, il formato desiderato. Spero che queste prove permettano agli utenti di scegliere il supporto più adatto alle loro esigenze Da queste "numerose" prove, risulta chiaro che NON E' SEMPLICE capire quando un'utente lamenta qualche problema/anomalia. Maggiori e dettagliate sono le informazioni fornite e più chiaro/facile risulta poi dare una risposta o una soluzione Ciao.
|
|
|
|
|
#2648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ieri sono stato al Mediamondo e ho visto il 399h a ben 349 euro
non è un po' tanto?
|
|
|
#2649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Aspect Ratio nei video registrati da DVB-T
Ieri ho riflettuto un po' su questa faccenda, anche alla luce dei risultati postati sul forum per ciò che riguarda l'ultimo FW unofficial (preferisco però chiamarlo moddato così si distingue meglio da quello official).
Mi pare, vi prego correggetemi se sbaglio, che siamo di fronte ad un problema senza soluzione!!! Mi spiego meglio. La visione in-diretta dello streaming video DVB-T funziona benissimo: l'informazione inviata contiene sempre il dato Aspect Ratio, 4:3 o 16:9 a seconda della trasmissione televisiva. Questa informazione viene correttamente passata dal recorder alla TV (con la SCART tramite un apposito PIN - immagino valga anche per le altre connessioni, ad es. HDMI) che quindi applica la correzione anamorfica (nel caso 16:9) al video, applicando anche le bande nere sopra e sotto nel caso di TV 4:3. Vi ricordo che la risoluzione del segnale è sempre la stessa, 720*576 DVD PAL sia per il caso 4:3 che 16:9 (quest'ultimo ha però una deformazione detta anamorfica che va corretta in fase di riproduzione). Immagino una cosa equivalente accade anche con le TV 16:9 (ma io non ce l'ho e non posso verificarlo). In registrazione, adesso abbiamo due possibilità:
Visto che,
Scusate il pippone, ma quando sono arrivato a queste conclusioni mi son cadute le braccia a terra e stavo cercando qualcuno che me le sorreggesse! A questo punto la scelta di LG di mettere un valore fisso di Aspect Ratio (invece di prenderlo dal segnale DVT-T) non sembra più tanto peregrina (peccato non si possa settare nelle registrazioni programmate). Quanto sopra è dovuto ad una banalissima limitazione: non mi pare sia possibile fare file video in cui l'Aspect Ratio cambia nel tempo. Questa informazione si scrive solo una volta nell'header del file e vale per tutto il file. Sto dicendo una cretinata? Qualcuno ne sa di più di formati video? |
|
|
|
|
|
#2650 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Ne ho parlato anch'io nel post #2626: "...l'informazione sull'aspect ratio è contenuta come "flag" nel file che si sta registrando... Quindi, o è in 16:9 od in 4:3, e non può essere cambiata se non spezzando il file..." A questo punto c'è solo da augurarsi che con l'imminente, definitivo passaggio al DTT, il flag relativo all'aspect ratio venga fissato sempre e solo a 16:9, anche per le trasmissioni il 4:3. Il prezzo da pagare sarà quello di avere una qualità video peggiorata con i contenuti in 4:3, a causa della riduzione del numero di punti utilizzati dall'immagine (in 16:9 sono usati tutti i 768, con il 4:3 verranno sacrificati in parte a causa del letterboxing laterale), ma tant'è...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 15-04-2010 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#2652 | ||
|
Senior Member
|
Ciao.
Quote:
L'HDMI si aspetta sempre è comunque un flusso dati da riversare su un video 16:9 e quindi se chi fornisce il segnale (in questo caso il nostro recorder) non effettua degli adattamenti (aggiunta bande nere) la visione di programmi in 4:3 in HDMI è sempre deformata ! Questo è uno dei problemi che è stato corretto con il fw moddato Quote:
Mi spiego. La registrazione programmata farà il suo dovere registrando la trasmissione, mettiamo il caso, con il formato errato a causa della pubblicità iniziale o del precedente programma, come dici tu. Quando vado a rivedere la registrazione, se necessario, aggiusto UNA VOLTA il formato del video con il tasto TITLE in modo di avere la visione del programma che mi interessa nel formato corretto e basta ! Ricordo inoltre che tale modifica viene anche memorizzata nel file video e, ad una successiva visione del file, non è necessario fare niente per modificare l'aspect ratio ! Se non faccio altre operazioni, avrò che durante le pubblicità il formato del video sarà forse errato, ma sinceramente non mi sembra questo un problema Se mi piace vedere le anche le pubblicità in modo "ottimale" allora posso sempre premere il tasto TITLE per metterle in forma corretta Spero di essermi spiegato Per me si tratta di un ottimo passo avanti respetto all'impossibilità di fare qualunque cosa che c'era con il fw originale Ciao.
Ultima modifica di desamo : 15-04-2010 alle 15:02. |
||
|
|
|
|
|
#2653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#2654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovevo "solamente" alzare e di molto il volume....
|
|
|
|
#2656 |
|
Senior Member
|
Hum, non mi convince. A che ingresso l'hai collegato?
|
|
|
|
|
|
#2657 |
|
Senior Member
|
Rca In dello stereo
L e R audio Out del dvdr. qual è la tua perplessità?
|
|
|
#2658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
è USCITO QUALCHE FW NUOVO?
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#2659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me è già successa una cosa analoga in passato e l'errore, mi pare fosse stato, attaccare una sorgente audio ai connettori dello stereo cui doveva essere attaccato l'AUDIO IN del registratore a cassette. Si sentiva, ma molto piano, probabilmente per strani giri del segnale. Poi mi è anche successo che per ascoltare un apparecchio, ne dovevo accendere anche un'altro. Ho un impianto abbastastanza complicato. Questo recorder per fortuna me lo ha semplificato un po |
|
|
|
|
|
|
#2660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.