Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 14:30   #16981
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
raga penso che stasera, o al limite domani, farò l'ordine. Come sito penso di utilizzare prok**.com, mi pare abbia i prezzi più bassi in giro e hanno l'i7 D0, se conoscete qualche altro sito con prezzi migliori fatemi sapere.

1) i7 920 BOX D0--> 206 euro
2)x58a Ud3r --> 168 euro
3)DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB)-> 121 euro
4) Zalman Clip Socket 1366- Zalman Clip Socket 1366--> 6,70 euro.

3a) ci sarebbero anche queste DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB) con tensioni più alte ma cl7 a 115 euri... che dite? (ESTETICAMENTE SONO BRUTTE COME IL PECCATO)

Spero che mi rifilino un processore abbastanza decente, sono sempre stato molto sfigato con tutte le cpu... oppure sono una zappa negli oc, più probabile .

Sò che alcuni di voi non condividono l'utilizzo del mio zalman 9500led però per ora non posso investire altri dindi, ed in oltre devo prendere delle misure una volta montati i componenti per vagliare l'acquisto di un dissi più prestante in un futuro prossimo, magari accompagnato da una nuova vga da sostituire all'attuale sli.

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 14-04-2010 alle 14:33.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 14:32   #16982
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
raga penso che stasera, o al limite domani, farò l'ordine. Come sito penso di utilizzare prok**.com, mi pare abbia i prezzi più bassi in giro e hanno l'i7 D0, se conoscete qualche altro sito con prezzi migliori fatemi sapere.

2)x58a Ud3r --> 168 euro

Spero che mi rifilino un processore abbastanza decente, sono sempre stato molto sfigato con tutte le cpu... oppure sono una zappa negli oc, più probabile .

Sò che alcuni di voi non condividono l'utilizzo del mio zalman 9500led però per ora non posso investire altri dindi, ed in oltre devo prendere delle misure una volta montati i componenti per vagliare l'acquisto di un dissi più prestante in un futuro prossimo, magari accompagnato da una nuova vga da sostituire all'attuale sli.
A me quello shop non piace neanche un pò.... IMHO.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 14:34   #16983
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
non ho capito pero' la problematica...
Da quel che ho capito, ci sarebbe una "perdita di memoria" quando viene richiamato il processo audiodg.exe con alcune applicazioni che richiamano la funzione PlaySound (audiodg invece di arrestarsi come dovrebbe continua a consumare memoria fino a che non si arresta e si riavvia il servizio Windows Audio).

Io l'ho installato lo stesso anche se probabilmente non ne ho bisogno, tanto è un hotfix che verrà incluso nel prossimo SP1 di Windows 7.

Ultima modifica di daigodaimon : 14-04-2010 alle 14:40.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 14:38   #16984
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A me quello shop non piace neanche un pò.... IMHO.
Mah! Che dire... Non mi ispira fiducia nemmeno a me. Ho ordinato da loro l'SSD Intel da 40GB (ancora a febbraio) e lo davano disponibile in pronta consegna quando in realtà ho dovuto aspettare una settimana prima dell'invio. Sarebbe meglio contattarli telefonicamente prima per sincerarsi che quello che si ordina sia effettivamente disponibile da subito.
Old 14-04-2010, 14:43   #16985
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Mah! Che dire... Non mi ispira fiducia nemmeno a me. Ho ordinato da loro l'SSD Intel da 40GB (ancora a febbraio) e lo davano disponibile in pronta consegna quando in realtà ho dovuto aspettare una settimana prima dell'invio. Sarebbe meglio contattarli telefonicamente prima per sincerarsi che quello che si ordina sia effettivamente disponibile da subito.
fanno lo stesso dicono che e disponibile poi ordinano al distributore x questo attendi .....non parliamo degli rma
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 14:47   #16986
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
fanno lo stesso dicono che e disponibile poi ordinano al distributore x questo attendi .....non parliamo degli rma
mmmmm, allora è meglio che lo depenni dalla lista degli shop da guardare, credevo che fosse solo un caso ma se invece lavorano così ...
Old 14-04-2010, 14:49   #16987
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
mmmmm, allora è meglio che lo depenni dalla lista degli shop da guardare, credevo che fosse solo un caso ma se invece lavorano così ...
io parecchi mesi fa' ho deciso di depennarli....questo solo x colpa loro...ed hanno perso un ottimo cliente..specialmente xche in quel periodo facevo parecchi ordini in quello shop

Ultima modifica di sirioo : 14-04-2010 alle 14:53.
Old 14-04-2010, 14:55   #16988
Nicola[3vil5]
Senior Member

oky mi butto su e-chiave, ho fatto molti acquisti da loro e mi sono sempre trovato molto bene, ci smeno un po' di euri in più.

problemino, hanno 2 i7 920 a catalogo, uno normale a 206 euro e uno in cui specificano D0 e danno come sigla S-SPEC: SLBEJ a 205 euro. Quale dei due devo prendere secondo voi?? cosi a naso direi D0 anche se mi par strano costi di meno...

se poi mi consigliate delle ram che la non mi pare abbiano le g.skill eco
Old 14-04-2010, 14:57   #16989
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
oky mi butto su e-chiave, ho fatto molti acquisti da loro e mi sono sempre trovato molto bene, ci smeno un po' di euri in più.

problemino, hanno 2 i7 920 a catalogo, uno normale a 206 euro e uno in cui specificano D0 e danno come sigla S-SPEC: SLBEJ a 205 euro. Quale dei due devo prendere secondo voi?? cosi a naso direi D0 anche se mi par strano costi di meno...

se poi mi consigliate delle ram che la non mi pare abbiano le g.skill eco
usa Link

Ultima modifica di sirioo : 14-04-2010 alle 15:01.
Old 14-04-2010, 15:05   #16990
Nicola[3vil5]
Senior Member

ho chiesto a prok** l'effetiva disponibilità dei pezzi e mi hanno risposto che sono tutti disponibili....ma che tuttavia devo aspettare 3/4 gionri+24h di spedizione...

quindi: 1) o hanno un magazzino davvero ENORME e mal organizzato.
2) o sono realmente in un magazzino... ma non il loro (più probabile).

su e kay solo corsair disponibili, ci sarebbero sempre cas 8 ma con voltaggio a 1.65V...fanno cagare?

ps: non ho ancora capito la differenza tra i 2 i7 offerti

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 14-04-2010 alle 15:13.
Old 14-04-2010, 15:56   #16991
iktus
Senior Member

L'Avatar di iktus

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi ma LooL UD9
se c'è gente che vuol dar via la sua ud7 mandatemi un pm che la prendo al volo, ma anche una extreme
Old 14-04-2010, 15:57   #16992
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Pubblico i miei settaggi per l'OC a 3400 MHz come su idea di slime.

Ricordo che questi sono i settaggi che ho utilizzato per essere stabile in Blend, nel daily il voltaggio della CPU è più basso di quello riportato nel documento (1,008v in idle / 1,024v in full, senza DVID). Se l'idea può risultare utile nei prossimi giorni metto anche gli altri "profili".

Il file è in formato .doc (quindi leggibile con Word e compatibili) perchè il pdf superava le dimensioni massime per essere allegato (anche da compresso). Fatemi sapere se si legge (per chi volesse provare).

Ricordo infine che NON garantisco che il mio profilo vada bene per tutte le CPU, al limite può essere utilizzato come prima "guida" all'approccio dell'OC.
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro Daigo... come sempre...

A sto punto allora prendo spunto dal tuo file e metto anche io la config daily use per chi vuole provare anche settings un pò più spinti

Sottoscrivo quanto già detto giustamente da Daigo visto che ogni CPU può richiedere voltaggi più o meno buoni sul vcore
Direi che è perfetto. Potrebbe diventare multipagina se hai settaggi diversi. E' chiaro che non si ha la pretesa che siano standard per tutti perchè ogni mobo/cpu/ram fa storia a se ma avere una traccia da cui partire è imho un bell'aiuto ed evita il susseguirsi di post ripetitivi e dispersivi nel 3ead. Ottimo lavoro Daigo e Andren...
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 14-04-2010 alle 16:03.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:59   #16993
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:

2)x58a Ud3r --> 168 euro

3a) ci sarebbero anche queste DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB) con tensioni più alte ma cl7 a 115 euri... che dite? (ESTETICAMENTE SONO BRUTTE COME IL PECCATO)

io ho ordinato l'obsidian la ud7 -l'i7 920 + delle ram e mi sono arrivate dopo due giorni dall'ordine.
E dire che inizialmente avevo paura di questo shop... a sentire gli altri ...
e invece mi è andata benissimo
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:27   #16994
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

2)x58a Ud3r --> 168 euro

scusa Nicola[3vil5] ma le ram che vuoi prendere tu sono per il dual channel non vanno bene per la scheda madre che monta il trichannel cosi non la sfrutti proprio la scheda madre
se vuoi per il dissipatore contattami in privato che ti potrei aiutare se se interessato ad un noctua con 2 ventole da 12 cm che ti do il link di un negozio dove costa veramente pochissimo in offerta
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:00   #16995
Nicola[3vil5]
Senior Member

Non sfrutto la scheda madre? al limite non sfrutto il 3 channel ma sfrutto il dual.

Di 6gb non me ne faccio nulla, già sarà dura sfruttarne 4.

Se e quando sarà necessario venderò i 4gb e prenderò un kit da 6.

Per ora quello che mi piacerebbe sapere di più è la diff tra le 2 cpu vendute su ekey. Ho mandato una mail ma non hanno ancora risposto.

ps: e intanto il processore è calato di 1 euro...Muahah stà a 204 :-)

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 14-04-2010 alle 17:04.
Old 14-04-2010, 17:07   #16996
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
peccato che procio scheda e chipset x58 sono stati studiati per essere usati in triple channel non in dual channel se no tanto vale prendere una scheda con socket 1156 perche oltretutto le ram dual sono studiate e ottimizzate per essere usate in dual su scheda madre che gestisce il dual channel non il triple channel a sto punto tanto vale che prendi un kit da tre giga triple channel visto che dici che non le frutti
poi fai te i soldi sono i tuoi ma per me è una cosa senza senso
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:08   #16997
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dok78 Guarda i messaggi
scusa Nicola[3vil5] ma le ram che vuoi prendere tu sono per il dual channel non vanno bene per la scheda madre che monta il trichannel cosi non la sfrutti proprio la scheda madre
se vuoi per il dissipatore contattami in privato che ti potrei aiutare se se interessato ad un noctua con 2 ventole da 12 cm che ti do il link di un negozio dove costa veramente pochissimo in offerta
Mah, non è che cambia poi molto, linko questo post di lory.hacker che ho trovato sul thread dell'OC dell'i7 serie 9xx:

Quote:
Originariamente inviato da lory.hacker Guarda i messaggi
Mah infatti, per usi "professionali" avere un pò più di ram può tornare utile, per te i 6gb vanno benone . Ma per pc normali o da gioco meglio pochi ma perfomanti (a parità di costo iniziale).

Intanto ho trovato i test dual vs triple con ram e piattaforma uguali.

Come dicevo in dual si perde un pò di banda massima (in overclock il peggioramento sarà minore perché il qpi e uncore hanno frequenze più alte), invece in triple channel si perdono 6-7ns di latenza che non sono pochi.

Ps: la differenza tra memorie standard e perfomanti è comunque minino, i soldi che si risparmiano e quasi sempre meglio spenderli per cpu superiori, soppratutto in uso professionale, che overclock non è gradito.
Addirittura il dual sembrerebbe andare meglio. Comunque adesso monto anch'io un dual channel (kit di G.Skill ECO Cas 7), differenze da prima che avevo il triple? Nessuna per l'uso che faccio io del PC, tranne che adesso tengo le memorie a CAS 7 con 1,40v e a CAS 6 con solo 1,50v (Command Rate a 1T).

Ultima modifica di daigodaimon : 14-04-2010 alle 17:12.
Old 14-04-2010, 17:11   #16998
Nicola[3vil5]
Senior Member

motivo in più per andare sul dual.

penso che prenderò queste alla fine Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800 s/n: CMX4GX3M2A1600C8, hanno timing 8-8-8-24 @ 1.65V
Old 14-04-2010, 17:14   #16999
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dok78 Guarda i messaggi
peccato che procio scheda e chipset x58 sono stati studiati per essere usati in triple channel non in dual channel se no tanto vale prendere una scheda con socket 1156 perche oltretutto le ram dual sono studiate e ottimizzate per essere usate in dual su scheda madre che gestisce il dual channel non il triple channel a sto punto tanto vale che prendi un kit da tre giga triple channel visto che dici che non le frutti
poi fai te i soldi sono i tuoi ma per me è una cosa senza senso
quindi immagino che tu hai un triple sli o un crosfire con 3 ati, poichè la mobo è stata fatta per sfruttare tali soluzioni.

e cmq x58 e procio sono stati fatti per supportare dual channel e 3 channel.

Io trovo senza senso buttar su 6gb su una mobo senza nemmeno sapere le reali prestazioni, senza nulla togliere a chi ha voluto adottare questa soluzione per sfizio o reali esigenze.

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 14-04-2010 alle 17:16.
Old 14-04-2010, 17:22   #17000
daigodaimon
Senior Member

Quote:
quindi immagino che tu hai un triple sli o un crosfire con 3 ati, poichè la mobo è stata fatta per sfruttare tali soluzioni.

e cmq x58 e procio sono stati fatti per supportare dual channel e 3 channel.

Io trovo senza senso buttar su 6gb su una mobo senza nemmeno sapere le reali prestazioni, senza nulla togliere a chi ha voluto adottare questa soluzione per sfizio o reali esigenze.
Beh Nicola, ognuno è libero di fare le sue scelte; anch'io all'inizio ero convinto che montare un dual era sprecato per queste schede madri, poi leggendo un po' di recensioni, opinioni di utenti sui vari forum esteri e guardando un po' di grafici relativi al mio uso che faccio del PC la differenza era pressochè nulla.

Ho scelto di passare al dual soprattutto perchè ci sono le ECO che scaldano niente (ho fatto la classica prova del dito sul dissipatore) e contemporaneamente mi permettono di tenere buoni (se non ottimi) timings, altrimenti me ne sarei rimasto tranquillo con le OCZ (anche perchè i kit triple ottimi costano parecchio ormai).

Ultima modifica di daigodaimon : 14-04-2010 alle 17:25.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian