|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Quote:
A 1000 lire per un euro la punto sarebbe costata 15.000 Euri comunque meno di 30.000, se la volevano vendere senza regali dallo Stato. Chi guadagnava 1.500.000 lire si ritrovava 1.500 Euri. Invece a 2000 e 3000 lire di cambio l'hai scritto te il risultato per la gente comune |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Ciò che proponi equivale a vendere quello che ti serve per vivere per ripianare i debiti invece che stringere la cinghia. Quello che ci vuole è sana gestione delle entrate. Piuttosto da' un'occhiata a quanto costa avere in concessione le spiagge al chilometro quadrato e fa' le proporzioni con quanto guadagna un impianto balneare a riccione, è semplicemente ridicolo che i padroni degli impianti prendano così tanto a fronte di spese così ridicole
Ultima modifica di girodiwino : 14-04-2010 alle 03:05. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Già quest'anno stiamo "ricreando debito", con avanzo primario negativo, e allora è come voler vuotare il mare con un secchiello. Dai soldi a gente che non esiterà a rispenderli per aumentare le proprie clientele... Cioè io se riappiano poi voglio tenermi i cordoni della borsa, di fare beneficenza a chi ha più soldi di me mi son rotto. Perchè non aboliscono quelle cazzo di province???? Perchè non riducono il numero dei parlamentari? Perchè non cestinano leggi ridicole come la pensione per i deputati dopo 2 anni e mezzo? Dare soldi per ripianare debiti che sti qua si sono creati? Piuttosto me li gioco al casinò.
入乡随俗 Ultima modifica di cometa18 : 14-04-2010 alle 06:39. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
saremmo stati tutti ricchi. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
le caserme inutilizzate (prima stupidata che mi viene in mente) potrebbero benissimo essere dei cespiti dismissibili senza problemi. se, per legge, il gettito fosse destinato ad abbattere il debito pubblico, sarebbero beni "ben ceduti". molto di più delle privatizzazioni scellerate di una 15na di anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ovviamente non mi riferivo a strutture operative e funzionanti, ma a quelle come citate ad esempio da dave4mame che oltre a essere inutilizzate, non solo non producono profitto ma anzi producono costi (inutili) di mantenimento e manutenzione. Inoltre considera che una riduzione di debito pubblico equivarrebbe anche a una riduzione di interessi da pagare, cosa che permetterebbe di liberare un po' di risorse La sana gestione delle entrate la considero imprescindibile per un risanamento, per questo non l'ho menzionata.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io delle caserme "abbandonate" e "fatiscenti" le ho viste... non sono strutture che "risistemi", vanno rase al suolo e ricostruite ex novo.
L'esercito, forte del fatto che sono disabitate ed inutilizzate, non s'è curato di mantenerle in buono stato col risultato che molte sono inagibili a livello di struttura. Se vogliamo venderle perché qualcuno le trasformi in lotti di terreno edificabile e faccia l'ennesima speculazione edilizia accomodiamoci pure, io preferirei che venisse creato un ente per la gestione di tutti i beni immobiliari dello Stato e che si destinassero questi appezzamenti di terreno ad altri scopi "comunitari", come ospedali/scuole. Per il resto se due o tre basi dismesse venissero "cedute" all'UE come basi logistiche (stile basi USA) non mi dispiacerebbe. Visto che di sciogliere il nostro esercito non se ne parla si potrebbe almeno lavorare per costruire un secondo esercito "comunitario", in modo da aggirare la legnosità insita nel far collaborare truppe con stati maggiori diversi.
|
|
|
|
#89 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di girodiwino : 14-04-2010 alle 11:11. |
||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Touché
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30