|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7501 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
|
ho fatto di tutto la persona dice di aver chiamato pure paypal e di aver confermato di aver ricevuto l'oggetto ... oggi cosa succede mi ritrovo con le pratiche chiuse con il mio conto chiuso e con il saldo in negativo ?? di 800 euro ora secondo voi e normale che io debba dare sti soldi a paypal ??
|
|
|
|
|
|
#7502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Piuttosto gli 800€ li spenderei in avvocati. Cavolo, hai anche la testimonianza dell'altra persona (sempre che dica la verità).
Hai provato a parlare a voce con Paypal ? Ultima modifica di cionci : 03-04-2010 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#7503 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oggi ho deciso di chiamare il numero verde perché avevo necessità di accedre al servizio on-line. Ho la pay da un'anno circa e non mi è mai arrivato il codice di attivazione. Chiamo. Vabbè, al solito dieci minuti di attesa. Il tizio risponde, sento cantare in sottofondo. Gli chiarisco il problema, allora inizia a smadonnare contro la sua postazione, un dio di quà, un quì non funziona niente di la. Alla fine mi ha chiesto se potevo chiamarlo mezz'ora più tardi. Figurati. Ho aspettato un'anno, cosa vuoi che siano trenta minuti
Non pensavo che i servizi postali in genere fossero così imbarazzanti. Mio padre perde il portafogli. Chiama per bloccare la carta. Era quella della "ditta", ossia li teneva i soldi suoi e del socio. Dopo due settimane va alle poste perché non gli è ancora arrivata la carta nuova. Li gli chiedono il codice di blocco della carta. Per verificare la procedura. Morale. Avevano sbagliato la procedra e la carta di mio padre con qualche migliaio di euro era nelle mani di uno sconosciuto. Oggi registro un account gmail. Dopo un secondo mi arriva il codice di attivazione dell'account. E' un confronto certo impari, ma siamo messi veramente male.
|
|
|
|
|
|
#7504 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7505 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Vi spiego un pò meglio dalle origini, sperando che qualcuno mi possa dare una mano.
Allora tempo addietro (parliamo di dicembre) avevo un conto paypal , ho venduto un portatile a un tizio in città, che però ha fatto delle vendite e aveva soldi sul conto paypal, mi ha detto se poteva pagarmi tramite quest ultimo, cosi li prendeva da li. Per me non era un problema, cosi appena lui li ha trasferiti sul conto paypal a me intestato ho provveduto a prelevarli sul mio conto corrente. Da qui iniziano i problemi, senza che lui abbia fatto nessun reclamo , paypal blocca il pagamento, e mi mette il conto paypal a -400 euro , in negativo. Chiamo l'assistenza che mi dice che è perchè non ho nessuna prova della spedizione, io non sapevo fosse obbligatoria, e cosi hanno ridato i soldi all'acquirente , che io ormai non riesco più a contattare. Quindi lui ora ha i miei 400 euro e il mio portatile e paypal mette me a -400 euro, dico a loro che mi rifiuto , fermamente, di integrare il saldo , perchè io non ho intenzione di perderci soldi per una transazione , solo perchè non ho la prova di spedizione e perchè senza una contestazione loro si permettono di ridare i soldi all'acquirente. L'assistente mi tratta malamente e chiudiamo la telefonata. A me serviva usare paypal, cosi ho aperto un altro conto , e lo usavo per acquistare qualche ricarica sul sito Tim, oppure fare pagamenti presso qualche sito, ma neanche una vendita. Mi bloccano l'account, per avere qualche documento mio, mi chiedono documento di identità , e di verificare la mia carta di credito. Provvedo a verificare la carta, nel frattempo ricevo la vincita di un sito di scommesse per un totale di oltre 1000 euro , cosi mi premuro di inviare i restanti documenti e poter avere finalmente i miei soldi. Invio la carta di identità. Non gli basta vogliono altro , cosi provvedo ad andare al comune a fare il certificato di residenza, e lo invio a loro . Dopo poco mi dicono che il ricorso è stato negato (quale ricorso?) e mi chiudono il conto e dicono che io devo attendere a soldi bloccati per ben 180 giorni. Vorrei capire il perchè di questo , se il problema era che l'altro account era in negativo potevano benissimo unire i due totali e darmi indietro il restante . Ho mandato loro tutti i documenti. Devo per forza aspettare 180 giorni? qualcuno ha avuto un problema simile? c'è modo di velocizzare la cosa? Ma soprautto c'è rischio di perdere i miei soldi? Scusate il post lungo ma a me quei soldi in questo periodo di grandi spese servono urgentemente. Non è giusto che dopo tutto lo sbattimento per inviare i documenti mi bloccano , oltre ad avermi fatto regalare un portatile all'acquirente di dicembre. Grazie ,anticipatamente, a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#7506 |
|
Member
|
Tu sei stato truffato : se hanno ridato i soldi all'acquirente questo è successo perche' lui ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto. Il punto è che non hai nessuna prova di avergli venduto il computer quindi anche denunciandolo sarebbe la tua parola contro la sua.
|
|
|
|
|
|
#7507 | |
|
Member
|
Quote:
Ma il problema è l'altro conto con oltre 1000 euro. Sapete dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#7508 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7509 | |
|
Member
|
Quote:
Ma per il mio conto dei 1000 euro cosa si può fare? |
|
|
|
|
|
|
#7510 |
|
Member
|
qualcun altro ha avuto il problema dei 180 giorni ? magari gli si è risolto prima o sono obbligatori tutti e 180?
|
|
|
|
|
|
#7511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#7512 |
|
Senior Member
|
E' un phishing...ovviamente non devi clickare su alcun link all'interno di quella mail.
|
|
|
|
|
|
#7513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#7514 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7515 |
|
Member
|
oggi mi ha chiamato un agenzia di recupero crediti per conto di paypal , per il primo account (quello da -444 euro) , quando io a quell'ignorante dell'assistenza gli dissi di prenderseli dall'altro conto attivo...
Ma quanto sono maledetti? ora li devo anticipare io , e io dovrò aspettare 180 giorni per prenderli...maledetti! Una domanda, ma sono 180 giorni dalla mail o 180 dall'ultimo pagamento? |
|
|
|
|
|
#7516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
ciao a tutti i raga della sezione.....
ascoltate ho un problemino...dovrei ricevere dei soldi da una persona che vive in Francia..e avevo pensato a farmi fare una ricarica alla mia postepay........è possibile ricaricare una postepay italiana dalla francia, e come? grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#7517 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Io ho appena comprato la pyapal prepagata e l'ho registrata sul conto paypal, ma non mi torna una cosa: mi hanno addebitato 1.50 euro per la verifica, e fin qui ok, poi c'è un altro addebito di 0.74 euro con causale PAYPAL, ma questo addebito per cos'è? Io non ho fatto nessun'altra operazione! Chi mi sa spiegare?
|
|
|
|
|
|
#7518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti, premesso che ho la postepay da diversi anni e' la prima volta che una catena commerciale mi fa un riaccredito:
il fatto: questa mattina sono andato ad un centro della catena Leroy Merlin (a Barcellona, vivo in Spagna) per comprare un mobiletto per il bagno, ho pagato con la postepay senza problemi e fra l'altro nel ticket rilasciato dal pos risulta anche il mio nome e cognome cosi' mostrando la carta di identita' tutto si svolge rapidamente. Tornando a casa ho verificato che le misure del mobiletto non corrispondevano esattamente alle caratteristiche del lavabo e quindi a malincuore l'ho riportato indietro cercando un ricambio che poi non sono riuscito a trovare, sono stati tutti veloci e gentilissimi ed alla fine mi hanno restituito i soldi nella medesima forma del pagamento precedente, in pratica mi hanno fatto un riaccredito della somma spesa (66 euro) sulla postepay usata poche ore prima per pagare l'oggetto. Al momento, controllando il credito della postepay via internet i soldi non risultano ancora "stornati", volevo soltanto sapere se e' normale e perche' quando te li prendono il prelievo e' istantaneo mentre quando te li restituiscono il riaccredito non e' altrettanto veloce. Mediamente quanto dovro' aspettare per vedere i 66 euro riaccreditati sulla postepay? Grazie. |
|
|
|
|
|
#7519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
|
#7520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.