Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 02:39   #7501
Odinus
Member

L'Avatar di Odinus

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai provato a ricontattare la persona a cui hai dato il computer ?
ho fatto di tutto la persona dice di aver chiamato pure paypal e di aver confermato di aver ricevuto l'oggetto ... oggi cosa succede mi ritrovo con le pratiche chiuse con il mio conto chiuso e con il saldo in negativo ?? di 800 euro ora secondo voi e normale che io debba dare sti soldi a paypal ??
Odinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 09:43   #7502
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Piuttosto gli 800€ li spenderei in avvocati. Cavolo, hai anche la testimonianza dell'altra persona (sempre che dica la verità).
Hai provato a parlare a voce con Paypal ?

Ultima modifica di cionci : 03-04-2010 alle 09:48.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:00   #7503
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi ho deciso di chiamare il numero verde perché avevo necessità di accedre al servizio on-line. Ho la pay da un'anno circa e non mi è mai arrivato il codice di attivazione. Chiamo. Vabbè, al solito dieci minuti di attesa. Il tizio risponde, sento cantare in sottofondo. Gli chiarisco il problema, allora inizia a smadonnare contro la sua postazione, un dio di quà, un quì non funziona niente di la. Alla fine mi ha chiesto se potevo chiamarlo mezz'ora più tardi. Figurati. Ho aspettato un'anno, cosa vuoi che siano trenta minuti

Non pensavo che i servizi postali in genere fossero così imbarazzanti. Mio padre perde il portafogli. Chiama per bloccare la carta. Era quella della "ditta", ossia li teneva i soldi suoi e del socio. Dopo due settimane va alle poste perché non gli è ancora arrivata la carta nuova. Li gli chiedono il codice di blocco della carta. Per verificare la procedura. Morale. Avevano sbagliato la procedra e la carta di mio padre con qualche migliaio di euro era nelle mani di uno sconosciuto.

Oggi registro un account gmail. Dopo un secondo mi arriva il codice di attivazione dell'account. E' un confronto certo impari, ma siamo messi veramente male.

Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 02:14   #7504
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
Originariamente inviato da Odinus Guarda i messaggi
ho fatto di tutto la persona dice di aver chiamato pure paypal e di aver confermato di aver ricevuto l'oggetto ... oggi cosa succede mi ritrovo con le pratiche chiuse con il mio conto chiuso e con il saldo in negativo ?? di 800 euro ora secondo voi e normale che io debba dare sti soldi a paypal ??
Certo che no, ma non fidarti di quello che dice infondo puo' dire qualsiasi cosa...
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:08   #7505
jack84
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Vi spiego un pò meglio dalle origini, sperando che qualcuno mi possa dare una mano.
Allora tempo addietro (parliamo di dicembre) avevo un conto paypal , ho venduto un portatile a un tizio in città, che però ha fatto delle vendite e aveva soldi sul conto paypal, mi ha detto se poteva pagarmi tramite quest ultimo, cosi li prendeva da li.
Per me non era un problema, cosi appena lui li ha trasferiti sul conto paypal a me intestato ho provveduto a prelevarli sul mio conto corrente.
Da qui iniziano i problemi, senza che lui abbia fatto nessun reclamo , paypal blocca il pagamento, e mi mette il conto paypal a -400 euro , in negativo.
Chiamo l'assistenza che mi dice che è perchè non ho nessuna prova della spedizione, io non sapevo fosse obbligatoria, e cosi hanno ridato i soldi all'acquirente , che io ormai non riesco più a contattare. Quindi lui ora ha i miei 400 euro e il mio portatile e paypal mette me a -400 euro, dico a loro che mi rifiuto , fermamente, di integrare il saldo , perchè io non ho intenzione di perderci soldi per una transazione , solo perchè non ho la prova di spedizione e perchè senza una contestazione loro si permettono di ridare i soldi all'acquirente. L'assistente mi tratta malamente e chiudiamo la telefonata.
A me serviva usare paypal, cosi ho aperto un altro conto , e lo usavo per acquistare qualche ricarica sul sito Tim, oppure fare pagamenti presso qualche sito, ma neanche una vendita.
Mi bloccano l'account, per avere qualche documento mio, mi chiedono documento di identità , e di verificare la mia carta di credito.
Provvedo a verificare la carta, nel frattempo ricevo la vincita di un sito di scommesse per un totale di oltre 1000 euro , cosi mi premuro di inviare i restanti documenti e poter avere finalmente i miei soldi.
Invio la carta di identità. Non gli basta vogliono altro , cosi provvedo ad andare al comune a fare il certificato di residenza, e lo invio a loro .
Dopo poco mi dicono che il ricorso è stato negato (quale ricorso?) e mi chiudono il conto e dicono che io devo attendere a soldi bloccati per ben 180 giorni.
Vorrei capire il perchè di questo , se il problema era che l'altro account era in negativo potevano benissimo unire i due totali e darmi indietro il restante .
Ho mandato loro tutti i documenti.
Devo per forza aspettare 180 giorni? qualcuno ha avuto un problema simile? c'è modo di velocizzare la cosa?
Ma soprautto c'è rischio di perdere i miei soldi?

Scusate il post lungo ma a me quei soldi in questo periodo di grandi spese servono urgentemente. Non è giusto che dopo tutto lo sbattimento per inviare i documenti mi bloccano , oltre ad avermi fatto regalare un portatile all'acquirente di dicembre.

Grazie ,anticipatamente, a tutti per l'aiuto
jack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 15:16   #7506
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
Originariamente inviato da jack84 Guarda i messaggi
Chiamo l'assistenza che mi dice che è perchè non ho nessuna prova della spedizione, io non sapevo fosse obbligatoria, e cosi hanno ridato i soldi all'acquirente , che io ormai non riesco più a contattare.
Tu sei stato truffato : se hanno ridato i soldi all'acquirente questo è successo perche' lui ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto. Il punto è che non hai nessuna prova di avergli venduto il computer quindi anche denunciandolo sarebbe la tua parola contro la sua.
Old 08-04-2010, 15:44   #7507
jack84
Member

Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi
Tu sei stato truffato : se hanno ridato i soldi all'acquirente questo è successo perche' lui ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto. Il punto è che non hai nessuna prova di avergli venduto il computer quindi anche denunciandolo sarebbe la tua parola contro la sua.
No l'assistenza stessa di paypal ha detto che non è stato aperto nessun reclamo , oltre che lo avrei visto se fosse stato aperto, solo che paypal si usa nel caso in cui si ha una tracciatura della spedizione.
Ma il problema è l'altro conto con oltre 1000 euro. Sapete dirmi qualcosa?
Old 08-04-2010, 17:20   #7508
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
Originariamente inviato da jack84 Guarda i messaggi
solo che paypal si usa nel caso in cui si ha una tracciatura della spedizione.
Questo è FALSO, paypal lo puoi usare come ti pare, anche solo per spostare dei soldi senza motivo.
Old 08-04-2010, 20:19   #7509
jack84
Member

Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi
Questo è FALSO, paypal lo puoi usare come ti pare, anche solo per spostare dei soldi senza motivo.
mah , questo è quello che mi ha detto l'operatrice, forse gli è sembrato troppo veloce il movimento di accredito e subito presi per metetrli sul conto corrente...
Ma per il mio conto dei 1000 euro cosa si può fare?
Old 09-04-2010, 10:55   #7510
jack84
Member

qualcun altro ha avuto il problema dei 180 giorni ? magari gli si è risolto prima o sono obbligatori tutti e 180?
Old 13-04-2010, 01:21   #7511
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
questa è bella...

il filtro antispam delle poste, non funziona
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 08:37   #7512
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

E' un phishing...ovviamente non devi clickare su alcun link all'interno di quella mail.
Old 13-04-2010, 10:58   #7513
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' un phishing...ovviamente non devi clickare su alcun link all'interno di quella mail.
Il problema, è che me ne arrivano tantissime
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 11:00   #7514
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Il problema, è che me ne arrivano tantissime
Sì, ma non colpa delle poste.
Old 13-04-2010, 22:57   #7515
jack84
Member

oggi mi ha chiamato un agenzia di recupero crediti per conto di paypal , per il primo account (quello da -444 euro) , quando io a quell'ignorante dell'assistenza gli dissi di prenderseli dall'altro conto attivo...
Ma quanto sono maledetti? ora li devo anticipare io , e io dovrò aspettare 180 giorni per prenderli...maledetti!

Una domanda, ma sono 180 giorni dalla mail o 180 dall'ultimo pagamento?
Old 14-04-2010, 11:06   #7516
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
ciao a tutti i raga della sezione.....

ascoltate ho un problemino...dovrei ricevere dei soldi da una persona che vive in Francia..e avevo pensato a farmi fare una ricarica alla mia postepay........è possibile ricaricare una postepay italiana dalla francia, e come?

grazie per le risposte.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 18:14   #7517
muchogusto619
Member

L'Avatar di muchogusto619

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Io ho appena comprato la pyapal prepagata e l'ho registrata sul conto paypal, ma non mi torna una cosa: mi hanno addebitato 1.50 euro per la verifica, e fin qui ok, poi c'è un altro addebito di 0.74 euro con causale PAYPAL, ma questo addebito per cos'è? Io non ho fatto nessun'altra operazione! Chi mi sa spiegare?
muchogusto619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:11   #7518
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti, premesso che ho la postepay da diversi anni e' la prima volta che una catena commerciale mi fa un riaccredito:

il fatto: questa mattina sono andato ad un centro della catena Leroy Merlin (a Barcellona, vivo in Spagna) per comprare un mobiletto per il bagno, ho pagato con la postepay senza problemi e fra l'altro nel ticket rilasciato dal pos risulta anche il mio nome e cognome cosi' mostrando la carta di identita' tutto si svolge rapidamente.

Tornando a casa ho verificato che le misure del mobiletto non corrispondevano esattamente alle caratteristiche del lavabo e quindi a malincuore l'ho riportato indietro cercando un ricambio che poi non sono riuscito a trovare, sono stati tutti veloci e gentilissimi ed alla fine mi hanno restituito i soldi nella medesima forma del pagamento precedente, in pratica mi hanno fatto un riaccredito della somma spesa (66 euro) sulla postepay usata poche ore prima per pagare l'oggetto.

Al momento, controllando il credito della postepay via internet i soldi non risultano ancora "stornati", volevo soltanto sapere se e' normale e perche' quando te li prendono il prelievo e' istantaneo mentre quando te li restituiscono il riaccredito non e' altrettanto veloce.

Mediamente quanto dovro' aspettare per vedere i 66 euro riaccreditati sulla postepay?

Grazie.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:13   #7519
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Salve a tutti

Mediamente quanto dovro' aspettare per vedere i 66 euro riaccreditati sulla postepay?

Grazie.
Tutto normale.

3 Giorni in Media.
Massimo 4.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:23   #7520
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Tutto normale.

3 Giorni in Media.
Massimo 4.
Grazie.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian