Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 18:55   #21
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackTorn Guarda i messaggi
Vuoi una Rampage III extreme? Sai che con questa scheda non ci fai nulla di più che con una che costa 3 volte meno se non overclokki?
E' uscito il 980x e ti sembra inutile, e metti il 975 che costa uguale ma ha due core in meno?
Prendi l'I7 930 se proprio vuoi andare sul pesante, di più è inutile.
Il discorso del fanboy è una sciocchezza.
Due 480gtx in sli io non le metterei neanche se me le regalassero.
Prendi una 5970 e spendi la metà, ti andrà TUTTO al massimo.
Per i case è questione di estetica.
Per la ram, corsair dominator 6GB 1600 mhz sono ok.
Ricorda però che anche qui i 1600 mhz e le dominator sono inutili se non overclokki.
Metti un noctua come dissipatore per la Cpu.
Come alimentatore metti un Enermax Revolutions 850 watt o più.
Come gruppo di continuità non so aiutarti.
Vorresti spendere 2000 euro solo per cpu e schede video e poi ricicli il lettore e ti preoccupi per la spesa di un raffreddamento a liquido?
Dio personale.....
Un i5 750 ed una 5970 sarebbero il top per giocare
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 19:47   #22
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Dio personale.....
Un i5 750 ed una 5970 sarebbero il top per giocare
è inutile...vuole le 480, anche se riconosce lui stesso che non convengono! vabbè...allora tanto valeva che non chiedesse..
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:00   #23
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
è inutile...vuole le 480, anche se riconosce lui stesso che non convengono! vabbè...allora tanto valeva che non chiedesse..
Infatti!!!!!
Io col pipino che metterei due ferri da stiro del genere a cuocermi cpu, HD e ram!!!!! Per cosa poi? Per i giochini!!!!!! Fosse per qualcosa di serio!!!! Ma spendere così tanto, rischiare la rottura degli altri componenti (e delle vga stesse) ecc per quelle schifezze dei giochi attuali (che se non sono porting da console sono i soliti concetti triti e ritriti fatti girare su motori grafici ottimizzati peggio di Space Invaders) proprio non sta nè in cielo nè in terra. Così come è inutile far perdere tempo a chi cerca di aiutare.

Chissà com'è che la gente gioca degnamente a mattoni come Crysis con un vecchio Q6600 ed una semplice GTS 250....
http://www.youtube.com/watch?v=Oml8J...eature=related

Un po' di oculatezza non farebbe male, ma ognuno spende come crede

Ultima modifica di wispo : 11-04-2010 alle 20:04.
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 23:34   #24
Leggendario
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Quarda, chiedendo qui mi sono chiarito un sacco di dubbi che avevo e sono contento di avere trovato persone che sanno quel che dicono.
Allora, ripeto... metto nvidia per il 3D, ho CAPITO che al 99% delle persone non frega una cippa del 3D ma a me si, e' per questo che ho scelto nvidia.
Ora, e vero che lo si puo' usare anche con schede della serie GT 2... ma ci devono andare anche le directx11, quindi la scelta si ferma su 2 schede: la 470 e la 480 (piu' avanti esce anche la 460). Ho voluto rischiare scegliendo la GTX 280, mettendola dentro un Level 10 Thermaltake. Se una volta assemblato il tutto vedro' che le temperature non vanno assolutamente bene ho gia' una persona che mi comprerebbe il Level 10, e a quel punto le metterei dentro un Cosmos S con un ottimo sistema ad aria.
Alla fine per il processore o optato per un i7 920
Leggendario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 23:36   #25
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
ognuno è libero di fare quel che vuole, sia nello spendere, sia nel dare i propri suggerimenti.
L'opinione diffusa su tutto il forum è chiara. Ora sta a leggendario prendere una decisione e agli altri rispettarla comunque, anche se non la si approva.

Tornando in topic, si: il 930 è il successore del 920. Ha solo 133 Mhz in più. Infatti se lo trovi a 100€ in più del 920 non ne vale la pena. Diciamo che fino a 20 euro in più li spenderei. Comunque tra poco il 920 dovrebbe uscire di scena per lasciare il palco al 930.
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 23:56   #26
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leggendario Guarda i messaggi
Quarda, chiedendo qui mi sono chiarito un sacco di dubbi che avevo e sono contento di avere trovato persone che sanno quel che dicono.
Allora, ripeto... metto nvidia per il 3D, ho CAPITO che al 99% delle persone non frega una cippa del 3D ma a me si, e' per questo che ho scelto nvidia.
Ora, e vero che lo si puo' usare anche con schede della serie GT 2... ma ci devono andare anche le directx11, quindi la scelta si ferma su 2 schede: la 470 e la 480 (piu' avanti esce anche la 460). Ho voluto rischiare scegliendo la GTX 280, mettendola dentro un Level 10 Thermaltake. Se una volta assemblato il tutto vedro' che le temperature non vanno assolutamente bene ho gia' una persona che mi comprerebbe il Level 10, e a quel punto le metterei dentro un Cosmos S con un ottimo sistema ad aria.
Alla fine per il processore o optato per un i7 920
Ma chi ha detto che con ATI non hai il 3D?
ATI ha scelto l'approccio dello standard aperto, con partecipazione di terze parti che, a differenze degli standard proprietari, consente una diminuzione dei costi, maggiore offerta e sviluppo tecnologico. Inoltre non saresti legato al solo approccio con occhiali attivi, visto che si parla di soluzioni di vario tipo e che con il tempo le proposte (proprio in virtù dello standard aperto) si moltiplicheranno.

http://hwproject.net/notizie/ultime-...l-debutto.html
http://www.onehardware.it/30/03/2010...adeon-hd-5000/
Old 12-04-2010, 00:06   #27
Leggendario
Member

si, ne avevo sentito parlare, ma con i driver attuali si riesce gia' a fare qualcosa?
Old 12-04-2010, 00:18   #28
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
si, ne avevo sentito parlare, ma con i driver attuali si riesce gia' a fare qualcosa?
Beh, ma se non leggi i link che ti metto :
"Con la recente versione 10.3 dei driver Catalyst, ATI ha aggiornato il driver Direct3D per supportare gli occhiali stereoscopici 3D e consentire l’utilizzo delle GPU Radeon HD 5000 per visualizzare immagini tridimensionali su display a 120 Hz."
Inizia con queste parole il secondo link...

Semmai informati su quali prodotti sono già in commercio, visto che i 10.3 sono appena usciti.
Old 12-04-2010, 10:12   #29
Leggendario
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Beh, ma se non leggi i link che ti metto :
"Con la recente versione 10.3 dei driver Catalyst, ATI ha aggiornato il driver Direct3D per supportare gli occhiali stereoscopici 3D e consentire l’utilizzo delle GPU Radeon HD 5000 per visualizzare immagini tridimensionali su display a 120 Hz."
Inizia con queste parole il secondo link...

Semmai informati su quali prodotti sono già in commercio, visto che i 10.3 sono appena usciti.
Hai ragione e' solo che era l'una quando ho postato ed ero un po' rinco
Questo cambia tutto, allora posso bidonare serenamente nvidia
Old 12-04-2010, 15:29   #30
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Hai ragione e' solo che era l'una quando ho postato ed ero un po' rinco
Questo cambia tutto, allora posso bidonare serenamente nvidia
cmq, per chiarire meglio... non ho detto che tu non ci hai ascoltato in niente ( tant'è vero che hai messo il 920 al posto del 975, GIUSTAMENTE) ma mi riferivo alle vga...posso capire la voglia del 3D (capisco ma non condivido, ma questo è un altro discorso) ma, come nei post sopra, ti è stato detto l'approccio di ati..qui nessuno è fanboysta, si danno in consigli oculatamente...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Old 14-04-2010, 12:33   #31
Leggendario
Member

Lasciando stare il consumo, che marca e' meglio per l'alimentatore? Qual'e' qualitativamente la migliore?
Ne ho visti di belli di OCZ, Corsair e Enermax
Old 14-04-2010, 13:38   #32
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:
Lasciando stare il consumo, che marca e' meglio per l'alimentatore? Qual'e' qualitativamente la migliore?
Ne ho visti di belli di OCZ, Corsair e Enermax
Secondo me i migliori sono gli enermax (però sono di parte) solo che costano molto cari, il miglior rapporto qualità/prezzo credo che vada ai corsair che sono veramente buoni.
Old 14-04-2010, 13:38   #33
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
più che la marca conta la certificazione: più è alta, meno watt nominali sprecherà in calore e quindi più watt reali al sistema. Poi ogni marca ha varie certificazioni sui suoi prodotti. Bisogna cosiderare modello per modello, al massimo famiglia, non di certo marca
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 14:34   #34
Leggendario
Member

Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
più che la marca conta la certificazione: più è alta, meno watt nominali sprecherà in calore e quindi più watt reali al sistema. Poi ogni marca ha varie certificazioni sui suoi prodotti. Bisogna cosiderare modello per modello, al massimo famiglia, non di certo marca
Ok, quindi bisogna prendere ogni caso singolarmente.
Tra queste due serie cosa consigliereste?
OCZ Z series (80 Gold)
Enermax modu87+ (80 Gold)
Old 14-04-2010, 14:37   #35
mirko182
Senior Member

L'Avatar di mirko182

Iscritto dal: Jul 2009
enermax
mirko182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:48   #36
StefRo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Eh..lo so che arrivo tardi..
Non per rigirare il coltello nella piaga ma il 3d di nvidia non necessita di sli...
è il 3d surround che necessita di sli, ovvero un 3d su 3 schermi..impossibile da gestire per quasi tutti i giochi anche con due 480..a meno di giocare a risoluzioni da netbook spalmate su 3 schermi (sto enfatizzando con una iperbole chiaramente )
StefRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:48   #37
Leggendario
Member

Quote:
Originariamente inviato da StefRo Guarda i messaggi
Eh..lo so che arrivo tardi..
Non per rigirare il coltello nella piaga ma il 3d di nvidia non necessita di sli...
è il 3d surround che necessita di sli, ovvero un 3d su 3 schermi..impossibile da gestire per quasi tutti i giochi anche con due 480..a meno di giocare a risoluzioni da netbook spalmate su 3 schermi (sto enfatizzando con una iperbole chiaramente )
Si, lo so, lo sli era per migliorare le prestazioni, ed eventualmente fare un surround 3d di tre schermi, ma comunque non prendo piu' nvidia.
Old 16-04-2010, 14:17   #38
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Si, lo so, lo sli era per migliorare le prestazioni, ed eventualmente fare un surround 3d di tre schermi, ma comunque non prendo piu' nvidia.
quindi? 5970?
Old 17-04-2010, 10:12   #39
Leggendario
Member

Si
Ne sto cercando una
Old 17-04-2010, 11:13   #40
Leggendario
Member

Ragazzi, un'altra cosa...
ho cercato pero' preferisco chiedere, per la pasta termica? cos' e' meglio?
mi piacerebbe overclokkare ogni tanto.
Ho visto che non e' male la Artic Silver 5. Voi cosa mi dite?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Colpo di scena nel packaging: TSMC copia...
Spenti i timori sull'IA e Microsoft vola...
Nothing Phone (3) a 519€: fotocamera 50M...
10 milioni di auto prodotte, ma il vero ...
ECOVACS T50 PRO OMNI Gen3 in offerta a 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian