Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 13:00   #101
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
edit
Old 08-04-2010, 13:19   #102
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ho l'impressione che si stai montando un pò questa approvazione di Napolitano per il legittimo impedimento, sebbene non capisco che cosa ci si possa guadagnare a delegittimarlo in varie occasione

In altre parole, i principi generali stabiliti per assentarsi dalle udienze per legittimo impedimento restano immutati, ma si precisa con quali modalità, per quali ragioni ed entro quali termini gli esponenti del governo possono far valere i loro impegni come motivo di forza maggiore. È fissata una durata massima di 60 giorni. Gli impegni di governo addotti devono essere «primari» o ad essi «coessenziali». Quest'ultimo termine restrittivo è stato introdotto, a seguito della moral suasion di Napolitano, al posto del più generico «attività connesse».

Inoltre resta valido un punto essenziale previsto nel secondo comma del citato articolo del CPP per stabilire la validità del legittimo impedimento opposto dall'imputato: «tale probabilità è liberamente valutata dal giudice e non può formare oggetto di discussione successiva nè motivo di impugnazione». Cioè, il legittimo impedimento non è uno scudo assoluto poichè in ultima analisi vale la prerogativa insidacabile del giudice di stabilire se le ragioni addotte sono valide. Una facoltà di interpretazione che, come dice Napolitano, implica la leale collaborazione fra istituzione giudiziaria e autorità politica.

Fonte: http://www.unita.it/news/italia/9712...mo_impedimento

Insomma, penso che avvolte bisognerebbe ricordarsi che il Capo dello Stato è il difensore della Costituzione, non della propria idea di che cosa dovrebbe essere costituzionale o incostituzionale
Concordo, gridare "al lupo al lupo" contro Napolitano ogni momento rischia di avvantaggiare il "nemico", ci vuole sempre lucidità.

Che la legge faccia schifo più che altro per le motivazioni e le intenzioni che ha non ci piove, che sia così palesemente incostituzionale da dire che Napolitano doveva sicuramente rigettarla è ben altra cosa. "La legge è uguale per tutti" ha un significato diverso da quello che intendete voi, in questo caso si sono parati il sedere estendendo il legittimo impedimento a tutti i ministri e non come per il Lodo Alfano solo per il "capo" (ruolo che in realtà non esiste, ed è uno dei motivi per cui la Consulta lo cassò).
Poi potrà essere cassata anche questa legge, ma sicuramente sarà per motivi più sottili che Napolitano non ha il potere nè le competenze per valutare.

Sia chiaro che sono anch'io del tutto scontento dell'operato del PdR ma bisogna anche saper distinguere quali sono le occasioni in cui criticarlo.
Old 08-04-2010, 13:25   #103
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Riservato : Napolitano non aveva altra scelta.
probabile...

Quote:
Riservato : Tanto se non firmava gliela rimandavano indietro uguale.
...e la terza volta la doveva firmare...

Quote:
Riservato : Ma bravi, a forza di criticarlo finirete per mettere Berlusconi al suo posto.
...ma anche no...mettiamo subito Silvio e la facciamo finita....tanto la gente lo vuole....

PS io sto cercando di capire quanto sono vendibile all'estero...quindi se le cose andassero bene tra un pò saranno solo cazzi vostri
Old 08-04-2010, 13:31   #104
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
probabile...

...e la terza volta la doveva firmare...

...ma anche no...mettiamo subito Silvio e la facciamo finita....tanto la gente lo vuole....

PS io sto cercando di capire quanto sono vendibile all'estero...quindi se le cose andassero bene tra un pò saranno solo cazzi vostri
vai all'estero???
anche io vado a studiare a Londra,poi andrò in Germania......però mi dispiace per come è conciato questo paese...
Old 08-04-2010, 13:34   #105
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
La firma di napolitano

http://www.vauro.net/store/vauro080410.html
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 13:36   #106
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
cavolo se non è vero.

si puliscono il culo con la costituzione.

è indifendibile.

chi difende o accetta questo schifo in qualsiasi modo si deve vergognare.

il signor napolitano è il peggior presidente d italia.
Old 08-04-2010, 13:39   #107
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
vai all'estero???
anche io vado a studiare a Londra,poi andrò in Germania......però mi dispiace per come è conciato questo paese...
mi è scattato qualcosa...non ricordo cosa...quando mio cugino che è sceso per battezzare le sue bimbe mi ha riferito che il suo primo stipendio a londra, pur non sapendo bene l'inglese, è stato di 2700 sterline....

....forse il modo migliore di aiutare questo paese a cambiare è una bella migrazione di massa all'estero....allora vediamo...

...attualmente sono in riflessione...il punto a sfavore sono i miei 2 gatti ultradodicenni....che per andare in UK dovrebbero fare una trafilona di sei mesi del caxxo(non fosse per loro a quest'ora sarei già lì)...in alternativa mi orienterei per il nord europa....sono in profonda riflessione...ma ogni giorno di più questo paese e gli stipendi da morto di fame mi stanno stretti.
Old 08-04-2010, 13:42   #108
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
cavolo se non è vero.

si puliscono il culo con la costituzione.

è indifendibile.

chi difende o accetta questo schifo in qualsiasi modo si deve vergognare.

il signor napolitano è il peggior presidente d italia.
alternative ?

Far perdere a Silvio un mesetto e fargli fare un'udienza ?

Cambia qualche cosa ?

Il potere è nelle mani degli italiani e loro hanno già espresso il favore a silvio....la sinistra quando poteva ancora far presa ha letteralmente coglioneggiato....ormai probabilmente è troppo tardi per qualunque ripensamento.
Old 08-04-2010, 13:48   #109
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Concordo, gridare "al lupo al lupo" contro Napolitano ogni momento rischia di avvantaggiare il "nemico", ci vuole sempre lucidità.

Che la legge faccia schifo più che altro per le motivazioni e le intenzioni che ha non ci piove, che sia così palesemente incostituzionale da dire che Napolitano doveva sicuramente rigettarla è ben altra cosa. "La legge è uguale per tutti" ha un significato diverso da quello che intendete voi, in questo caso si sono parati il sedere estendendo il legittimo impedimento a tutti i ministri e non come per il Lodo Alfano solo per il "capo" (ruolo che in realtà non esiste, ed è uno dei motivi per cui la Consulta lo cassò).
Poi potrà essere cassata anche questa legge, ma sicuramente sarà per motivi più sottili che Napolitano non ha il potere nè le competenze per valutare.

Sia chiaro che sono anch'io del tutto scontento dell'operato del PdR ma bisogna anche saper distinguere quali sono le occasioni in cui criticarlo.
Il Presidente della Repubblica può respingere motivando ciò che gli viene proposto anche se secondo lui fa schifo, non è adatto, non sarebbe proprio il caso, ecc., non SOLO se è incostituzionale.
Old 08-04-2010, 14:07   #110
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
silvio berlusconi avvalendosi di questo impedimento non si presenterà ai processi serve a questo o no?

la legge è uguale per tutti si o no?
questo per pe è imprescinidibile non ci sono cazzi non mi interessa la carica che ha.
Serve in che senso? Che è stato pensato per questo è probabile, ma poi gli servirà non quanto ci si potrebbe aspettare

Dalla parte di articolo che ho citato si capisce che Napolitano ha fatto tutto quello che era in suo potere, rovinargli il giocattolo per renderlo nulla più che un contentino, visto che comunque Berlusconi dovrà fare i conti con i giudici per dimostrare di potersi avvalere del legittimo impedimento

Poi ci si può pure impuntare sul fatto che una legge del genere va contro quel ideale iperuranico dell'uguaglianza perfetta dei cittadini di fronte alla legge*, ma non vedo di che utilità sia per migliorare la situazione

*Ideale che poi viene ogni giorno negato da condizioni socio-economiche e del sistema giuridico da molto prima del legittimo impedimento, lo sapevamo anche prima che se vengo denunciato ad esempio io non mi colpisce allo stesso modo di come colpirebbe una denuncia a Lapo Elkann, quindi insomma, non è che dia una bella impressione sentir parlare della malagiustizia che riguarda solo Berlusconi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:23   #111
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Serve in che senso? Che è stato pensato per questo è probabile, ma poi gli servirà non quanto ci si potrebbe aspettare

Dalla parte di articolo che ho citato si capisce che Napolitano ha fatto tutto quello che era in suo potere, rovinargli il giocattolo per renderlo nulla più che un contentino, visto che comunque Berlusconi dovrà fare i conti con i giudici per dimostrare di potersi avvalere del legittimo impedimento

Poi ci si può pure impuntare sul fatto che una legge del genere va contro quel ideale iperuranico dell'uguaglianza perfetta dei cittadini di fronte alla legge*, ma non vedo di che utilità sia per migliorare la situazione

*Ideale che poi viene ogni giorno negato da condizioni socio-economiche e del sistema giuridico da molto prima del legittimo impedimento, lo sapevamo anche prima che se vengo denunciato ad esempio io non mi colpisce allo stesso modo di come colpirebbe una denuncia a Lapo Elkann, quindi insomma, non è che dia una bella impressione sentir parlare della malagiustizia che riguarda solo Berlusconi
io non avallo nessun tipo di disparità mai , in nessun caso. io voglio che leggi del genere o ad personam non devono essere neanche immaginate dai nostri rappresentanti , sbaglio? ha occupato un paese con i sui problemi i suoi vizi e i suoi bisogni.
Old 08-04-2010, 14:40   #112
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
cosa ha impedito finora a bossi di fare le riforme ?

C;a;.z;,a;,za
le votazioni europee e regionali

una sorta di immunità parlamentare esiste in paracchi grandi stati democratici, non capisco perchè da noi non ci debba essere, per di più molto blanda come questo legittimo impedimento
Old 08-04-2010, 14:42   #113
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
alternative ?

Far perdere a Silvio un mesetto e fargli fare un'udienza ?

Cambia qualche cosa ?

Il potere è nelle mani degli italiani e loro hanno già espresso il favore a silvio....la sinistra quando poteva ancora far presa ha letteralmente coglioneggiato....ormai probabilmente è troppo tardi per qualunque ripensamento.
ho capito che ti piace così , tranquillo sillvio resterà impunito. . ciao.

Ultima modifica di whistler : 08-04-2010 alle 14:44.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:43   #114
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

una sorta di immunità parlamentare esiste in paracchi grandi stati democratici, non capisco perchè da noi non ci debba essere, per di più molto blanda come questo legittimo impedimento
specialmente per reati fatti prima di candidarsi vero? che non c entrano nulla con la politica vero?
Old 08-04-2010, 14:44   #115
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
silvio berlusconi avvalendosi di questo impedimento non si presenterà ai processi serve a questo o no?

la legge è uguale per tutti si o no?
questo per pe è imprescinidibile non ci sono cazzi non mi interessa la carica che ha.
informati bene prima di sentenziare e sopratutto da giornalisti autorevoli
Old 08-04-2010, 14:50   #116
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
informati bene prima di sentenziare e sopratutto da giornalisti autorevoli
mi informo meglio di te e sentenzio il cazzo che mi pare e piace. giornalisti autorevoli? : vespa mimum fede sallusti facci?

sentenzia anche tu ,e smentisci che questa legge non serve per il tuo presidente a sovvertire lo stato di diritto. anche se sembra più blando lui ne usufruirà comunque i giudici saranno costretti a concederglielo.. altrimenti giù di gombloddi o servizi come quello di brachino sul calzino viola
Old 08-04-2010, 14:52   #117
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:

se per molto blanda intendi il fatto che ora b. può disertare tutti i processi allora ok
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:55   #118
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
l'immunità esiste per proteggere i parlamentari nello svolgimento delle loro funzioni non per permettergli di fare quello stracazzo che gli pare.
Inoltre mi pare che fiocchino dimissioni per molto ma molto meno all'estero, metre qui le dimissioni (nei rari casi in cui vengono presentate) si respingono sempre!
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 14:57   #119
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
l'immunità esiste per proteggere i parlamentari nello svolgimento delle loro funzioni non per permettergli di fare quello stracazzo che gli pare.
Inoltre mi pare che fiocchino dimissioni per molto ma molto meno all'estero, metre qui le dimissioni (nei rari casi in cui vengono presentate) si respingono sempre!
komunista anti italiano che non sei altro.
Old 08-04-2010, 14:58   #120
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
io non avallo nessun tipo di disparità mai , in nessun caso. io voglio che leggi del genere o ad personam non devono essere neanche immaginate dai nostri rappresentanti , sbaglio? ha occupato un paese con i sui problemi i suoi vizi e i suoi bisogni.
Ma su questo sono d'accordo con te, e il tuo indignarti è giusta cosa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian