Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2010, 14:20   #7021
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexmuse Guarda i messaggi
Ok, è appena venuto il tecnico a montarmi l'HAG e mi ha detto che la linea verrà attivata entro e non oltre il 9 Aprile...vi farò sapere!

Nel frattempo ne approfitto per chiedervi una cosa: siccome vorrei collegare la Xbox 360 via cavo ethernet e il pc in wifi, mi sono fatto montare l'HAG nella presa che ho in camera dei miei genitori...la 360 è in camera mia, e quindi devo usare una prolunga telefonica che parte dalla camera dei miei e arriva in camera mia, dove ci sono HAG e Xbox 360...la prolunga può limitare la velocità della connessione oppure no?
no se lo connetti via ethernet invece via wi fi si
Old 06-04-2010, 14:21   #7022
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
e non avviso tele2??la legge non lo impone??
la legge non impone nulla
è stato fatto apposta il codice migrazione
Old 06-04-2010, 15:50   #7023
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
e non avviso tele2??la legge non lo impone??
tele2 meno sa meglio è, così non ha scuse per rompere le palle o appigli per ritardare i lavori
al tuo minimo tentannamento questi se ne approfittano subito
MiKeLezZ è offline  
Old 06-04-2010, 18:53   #7024
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Nostalgia...

Stasera avevo nostalgia del mega scarso di TELE2.

Dunque ho riacceso il trespolo sulla linea vecchia e... soddisfazione!

La mia 7 Mega castrata a 4 funziona addirittura al 30% delle proprie possibilità

Rilancio lo stesso test con Tiscali, e...

100ms in meno di latenza, incremento del +400% in Download e quasi +300% in Upload.

TELE2 brutta e cattiva

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 06-04-2010, 20:06   #7025
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
TELE2 brutta e cattiva
su questo non ci sono dubbi

Intanto a me è avvenuto il passaggio della fonia, non ancora quello dell'ADSL. Ecco cosa mi dice il sito Infostrada:

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL da lei richiesto.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 06-04-2010, 20:12   #7026
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Stasera avevo nostalgia del mega scarso di TELE2.

Dunque ho riacceso il trespolo sulla linea vecchia e... soddisfazione!

La mia 7 Mega castrata a 4 funziona addirittura al 30% delle proprie possibilità

Rilancio lo stesso test con Tiscali, e...

100ms in meno di latenza, incremento del +400% in Download e quasi +300% in Upload.

TELE2 brutta e cattiva
Stai sotto ULL, vero?
Dalle mie parti se stacco Tele2 anche attaccando telecom (a vedere la velocità del mio vicino di casa) cambia nulla. Nessun altro operatore ha la copertura
E la cosa divertente è che la mattina si va a piena velocità
Qui qualcuno dovrebbe comprare più banda...
Old 06-04-2010, 20:24   #7027
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Stai sotto ULL, vero?
Dalle mie parti se stacco Tele2 anche attaccando telecom (a vedere la velocità del mio vicino di casa) cambia nulla. Nessun altro operatore ha la copertura
E la cosa divertente è che la mattina si va a piena velocità
Qui qualcuno dovrebbe comprare più banda...
Si, linea Tiscali POTS in copertura ULL. Ma anche TELE2 è ULL.
Con la differenza che avendo a disposizione solo la "saturazione", l'azienda del maiale oggi blu ieri giallo, vende quello che ha. Ovvero: niente.

Se mi trovassi nella condizione di non avere alternative ULL a TELECOM, non avrei dubbi a rimanere con TELECOM. Se c'è una sola speranza di vedere qualcuno che mette mano alla centrale per risolvere la saturazione, laddove non arrivano alternative.... questa si chiama TELECOM.

Quote:
Originariamente inviato da ninja970
Intanto a me è avvenuto il passaggio della fonia, non ancora quello dell'ADSL.
Ancora un po' e TELE2 sarà solo un brutto ricordo.
Pensa a me che per imprimere ancora più a fondo le ragioni del passaggio, ogni tanto vesto il cilicio e torno a provare l'ebbrezza di TELE2.

DeltaDirac è offline  
Old 06-04-2010, 22:34   #7028
bruno19
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
AIUTOOO!!! Ragazzi ho tele2 ADSL e fa schifoooo....pago x 7 mb ma ne ho 0,5 scarsi.,.....adesso mi hanno messa quella da 4 mb allo stesso prezzo ma fa schifo lo stessoooo!!! ho il contratto che scade a Luglio....Conviene cambiare operatore e, se si, quale scegliere nel mio comune (Tagliacozzo)?????
bruno19 è offline  
Old 06-04-2010, 23:06   #7029
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da bruno19 Guarda i messaggi
AIUTOOO!!! Ragazzi ho tele2 ADSL e fa schifoooo....pago x 7 mb ma ne ho 0,5 scarsi.,.....adesso mi hanno messa quella da 4 mb allo stesso prezzo ma fa schifo lo stessoooo!!! ho il contratto che scade a Luglio....Conviene cambiare operatore e, se si, quale scegliere nel mio comune (Tagliacozzo)?????
non esiste un operatore migliore in assoluto (esiste solo quello peggiore... )

prova sui siti dei diversi ISP e verifica la copertura della tua zona, scegli quello che ti copre in ULL, ovvero su rete propria
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 06-04-2010, 23:11   #7030
bruno19
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
scusa l'ignoranza :-)....come faccio?!?!
bruno19 è offline  
Old 07-04-2010, 07:32   #7031
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da bruno19 Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza :-)....come faccio?!?!
Banalmente basta simulare l'acquisto di un servizio con INFOSTRADA o TISCALI e verificare se nell'offerta ti vien proposta la 8 Mega oppure la 7 Mega. Nel primo caso potresti avere copertura diretta (ULL).

DeltaDirac è offline  
Old 07-04-2010, 12:51   #7032
miki71_b
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti
scusate la domanda un pò banale e forse OT
Ora sono con Tele2 solo per la voce e non ho Adsl.
ieri mi ha chiamato Fastweb dicendomi che hanno coperto anche la mia zona. Secondo voi per cambiare operatore lasciando il mio attuale numero di telefono, devo mandare disdetta a Tele2 (per far si che lasci libera la linea) o ci pensa fastweb? Dovrò pagare qualcosa per il distacco da tele2?
Grazie a tutti

Bye
Old 07-04-2010, 13:03   #7033
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
anche io mi sto guardando in giro e un buon sito per conoscere altri isp oltre ai soliti e' questo

tra l'altro oggi ho simulato una disdetta da tele2 e mi son preso 6 mesi gratuiti...vedremo!!tocca fasse furbi.....w L'Italia
Old 07-04-2010, 14:06   #7034
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
anche io mi sto guardando in giro e un buon sito per conoscere altri isp oltre ai soliti e' questo

tra l'altro oggi ho simulato una disdetta da tele2 e mi son preso 6 mesi gratuiti...vedremo!!tocca fasse furbi.....w L'Italia
AUGURI!!!!

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
io ci sono cascato tempo come un pesce nella rete dei 6 mesi gratis...

accetto e dopo 1 mese mi arriva la bollette regolare con il costo intero...
chiamo e mi dicono che la registrazione della promo non è andata a buon fine e me la fanno rifare...
dopo 2 mesi mi arriva di nuovo la bolletta regolare...
ri-chiamo e mi dicono che dovevo anche mandare un fax per confermare, e che una volta ricevuto il fax loro mi avrebbero chiamato per confermare la promo...
mando il fax...
nessun segnale di vita per 2 settimane...
chiamo... dicono di non aver ricevuto nulla e di non aver traccia della promo...
metto giù e chiamo infostrada... tra 15 giorni sono con loro...

mi sono sentito preso in giro...
non è mia abitudine offendere e nemmeno questa volta cederò, però la mia vicenda è palesemente esemplare...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline  
Old 07-04-2010, 18:52   #7035
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Dopo anni di continue incazzature voglio cambiare isp. Basta teletu o tele2 come c**** si chiama. Ora però sarei indeciso tra alice o tiscali, voi cosa mi consigliate?
Nisti è offline  
Old 07-04-2010, 19:30   #7036
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Dopo anni di continue incazzature voglio cambiare isp. Basta teletu o tele2 come c**** si chiama. Ora però sarei indeciso tra alice o tiscali, voi cosa mi consigliate?
Se Tiscali offre copertura ULL, potrebbe essere una buona alternativa a TELECOM:
Codice:
Line rate - upstream:  		1016 Kbps
Line rate - downstream: 	10239 Kbps

DeltaDirac è offline  
Old 07-04-2010, 19:35   #7037
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Il problema è che non so come verificare l'effettiva copertura in ull.Alcuni dicono che se mi fa attivare la 20 mega vuol dire che sono coperto e quindi sono in ull.
Nisti è offline  
Old 07-04-2010, 19:39   #7038
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

teletu mi sta riempiendo di telefonate, ogni giorno arriva almeno una loro telefonata

prima ofrivano promozioni e ricchi premi se restavo con loro, ora i toni stanno un pò cambiando. Oggi hanno telefonato, io non c'ero (ha risposto mia moglie) e hanno detto che infostrada usa le loro stesse linee e che avevo fatto un pessimo passaggio, TUTTI SI LAMENTANO DI INFOSTRADA
Inoltre hanno farfugliato qualcosa circa il fatto se io avessi fatto regolare disdetta presso di loro, altrimenti il cambio operatore non era valido....

Sono senza parole...
ninja970 è offline  
Old 07-04-2010, 20:07   #7039
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
teletu mi sta riempiendo di telefonate, ogni giorno arriva almeno una loro telefonata

prima ofrivano promozioni e ricchi premi se restavo con loro, ora i toni stanno un pò cambiando. Oggi hanno telefonato, io non c'ero (ha risposto mia moglie) e hanno detto che infostrada usa le loro stesse linee e che avevo fatto un pessimo passaggio, TUTTI SI LAMENTANO DI INFOSTRADA
Inoltre hanno farfugliato qualcosa circa il fatto se io avessi fatto regolare disdetta presso di loro, altrimenti il cambio operatore non era valido....

Sono senza parole...
Ma lascia perdere cosa ti possono raccontare quelli di TELE*
Se danno il mandato di persecuzione ad agenzie tra il losco e il truffaldino, potresti ricevere anche minacce se è per quello.

Lascia stare. E dì ai tuoi di riattaccare gentilmente il telefono quando il chiamante si qualifica come operatore di detta azienda.

NON CREDERE AGLI ASINI CHE VOLANO. INFOSTRADA (IUnet) COME TISCALI (TInet) HANNO LE LORO RETI PROPRIETARIE. CASO MAI E' VODAFONE CHE CHIEDE IN AFFITTO GLI APPARATI!!!

Tranquillo. Non te ne pentirai

DeltaDirac è offline  
Old 07-04-2010, 21:30   #7040
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Ma lascia perdere cosa ti possono raccontare quelli di TELE*
Se danno il mandato di persecuzione ad agenzie tra il losco e il truffaldino, potresti ricevere anche minacce se è per quello.

Lascia stare. E dì ai tuoi di riattaccare gentilmente il telefono quando il chiamante si qualifica come operatore di detta azienda.

NON CREDERE AGLI ASINI CHE VOLANO. INFOSTRADA (IUnet) COME TISCALI (TInet) HANNO LE LORO RETI PROPRIETARIE. CASO MAI E' VODAFONE CHE CHIEDE IN AFFITTO GLI APPARATI!!!

Tranquillo. Non te ne pentirai
Salve Delta !
Per ora tutto tace..!
Ho chiesto la migrazione ad Infostrada il 31.03.10.
Sono ancora con Tele 2, e non ho ricevuto telefonate da Tele 2 !
Addirittura ieri preoccupato, ho chiamato Infostrada per sentire se c'era qualche problema con il passaggio (magari qualche "errore" nel codice di migrazione..), ma mi hanno detto che procede tutto regolarmente, ma per il passaggio la previsione è entro la fine di aprile..
Quindi ci vuole un mesetto... Pensavo meno...
angelo68 è offline  
 Discussione Chiusa

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole