Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2010, 21:47   #7001
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Oggi Tele2 si è fatta in.................... quattro

1a telefonata: cade la linea dopo pochi istanti
2a telefonata: dopo un paio di ore richiamano chiedendo conferma sulla mia disdetta ed il motivo senza chiedere niente altro
3a telefonata: dopo 5 minuti richiamano chiedendo meglio il perchè della mia disdetta e gli rispondo a causa della linea ADSl e allora loro mi dicono che il problema è che io sto ancora su centrale Telecom e quindi mi offrono di passare su centrale Tele2 (cosa tra la'ltro impossibile perchè non sono raggiunto dalla loro rete ma evidentemente l'operatore non lo sapeva... ) e mi offrono 6 mesi gratis. Io rifiuto!
4a telefonata: dopo un'ora altra telefonata dove ripropongono ancora la storiella dei 6 mesi gratuiti se passo in toto da loro. Io rifiuto.

Saranno finite le telefonate ?

PS tutti gli operatori erano chiaramente stranieri, ma che sono dei call center privati che acquistano listati di clienti in disdetta o cosa ?
io ci sono cascato tempo come un pesce nella rete dei 6 mesi gratis...

accetto e dopo 1 mese mi arriva la bollette regolare con il costo intero...
chiamo e mi dicono che la registrazione della promo non è andata a buon fine e me la fanno rifare...
dopo 2 mesi mi arriva di nuovo la bolletta regolare...
ri-chiamo e mi dicono che dovevo anche mandare un fax per confermare, e che una volta ricevuto il fax loro mi avrebbero chiamato per confermare la promo...
mando il fax...
nessun segnale di vita per 2 settimane...
chiamo... dicono di non aver ricevuto nulla e di non aver traccia della promo...
metto giù e chiamo infostrada... tra 15 giorni sono con loro...

mi sono sentito preso in giro...
non è mia abitudine offendere e nemmeno questa volta cederò, però la mia vicenda è palesemente esemplare...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline  
Old 03-04-2010, 08:43   #7002
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi

chiamo e mi dicono che la registrazione della promo non è andata a buon fine e me la fanno rifare...
ri-chiamo e mi dicono che dovevo anche mandare un fax per confermare, e che una volta ricevuto il fax loro mi avrebbero chiamato per confermare la promo...
mando il fax...
chiamo... dicono di non aver ricevuto nulla e di non aver traccia della promo...

non è mia abitudine offendere e nemmeno questa volta cederò, però la mia vicenda è palesemente esemplare...
e berlusconi li difende pure ma por.. due perchè non la chiudono sta società?? ma vedete che le truffe sono evidenti??
la colpa è pure nostra bisogna dirlo
Old 03-04-2010, 11:16   #7003
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Per me le cose più insopportabile sono due:

1) Il fatto che ti chiamino a casa e offrano la luna (ma come si permettono a prendere il numero e a chiamarmi? ma perchè telecom non fa una bella black list così ci infilo tutti questi pezzenti?)

2) Il fatto sia legale la registrazione dell'assenso... Han fregato così tante povere massaie, operai, pensionati, che si meriterebbero un girone dell'inferno solo per loro...

Fino a che non cambia qualcosa... Oggi è TELE2, domani è ENEL ENERGIA con le "TAGLIE"... Domani sarà un ipotetico TELEBLU...
MiKeLezZ è offline  
Old 03-04-2010, 22:44   #7004
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da echinoderma Guarda i messaggi
esco un attimo OT ma serve per esprimere un concetto.

Se i DVD o CD audio costassero 10-15 euro, io penso che la pirateria e il lavoro nero derivante si ridurrebbero almeno del 50%.
i cd e i dvd costano 10-15 euro, basta aspettare un anno e li trovi in promo nelle grandi catene
Quote:
Se venisse offerta una banda minima garantita di almeno 2 Mbit da tutti i gestori, io credo che tutti passerebbero all'ADSL flat (anche gli anziani o meno abbienti) e non ci sarebbe molta concorrenza perchè le compagnie si equivarrebbero e i clienti si spartirebbero in maniera razionale. A mio parere si può pure aumentare il canone mensile ADSL e portarlo a 25 euro mensili iva inclusa, ma che dia 2 Mbit garantiti e picchi di 7-8 Mbit... ora come ora esistono poche compagnie marginali che danno questa opportunità e poco pubblicizzate. Un anziano di sicuro preferisce passare a infostrada o telecom piuttosto che siadsl o altre di nicchia.
banda minima di 2mb???? evidentemente non parli dell'italia
ti faccio presente che la banda minima max garantita in italia sta a 128 Kbit/sec (f5 mini ngi circa 20 euro anno)
altro che 2mbit, e non viene garantita per il semplice fatto che:
1) se succede qualcosa puoi rivalerti verso la compagnia
2) che infrastrutture pensi ci siano fuori da casa, son sempre le care centraline della SIP

allo stesso prezzo nostro in francia danno la 20m

Quote:
Non si capisce che aumentando la qualità o diminuendo i prezzi si ottiene di più dal popolo italiano. Ora come ora, con sta crisi che c'è, quale italiano fa un contratto di 19 euro al mese con tele2 adsl che dà 40 Kbit reali o si prende un DVD da 39 euro? Solo i ricchi (riferito ai DVD, no a Tele2), i disinformati o i polli.

Perchè telecom e fastweb costano tantissimo? Telecom di sicuro fa pagare le sue centrali di proprietà. Rivende la banda agli altri operatori e quindi diminuiscono i prezzi (infostrada e tele2) per noi. Ma telecom rivendendo la banda si fa molti + soldi che gestendola direttamente! Secondo me rivendendo la banda conviene più che offrirla direttamente al consumatore... Una ottima soluzione sarebbe quella di abbassare i costi verso il cliente e continuare a vendere la banda a infostrada e tele2. Di conseguenza telecom avrebbe un ritorno di clienti che nel frattempo sono con tele2 e infostrada e questi operatori sono costretti o a fallire o a mettere sul mercato offerte veramente interessanti.

Telecom costa troppo, ma tele2 soprattutto rende un servizio penoso per 19 euro mensili di adsl, mica gratis!

Ragionamento contorto?
no ragionamento sbagliato,
la mancanza di servizio in italia è da attribuire al biennio 2005-2007 periodo nel quale, a causa di una serie di problemi di telecom (o meglio dei suoi dirigenti) sono slittati gli investimenti in fibra e aggiornamento delle centrali.
gli investimenti di tale biennio avrebbero dato i frutti proprio nel biennio successivo, ovvero sarebbero culminati nel 2009 (di cui avrebbe giovato la liberalizzazione del mercato).
a fronte di questa mancanza l'italia si ritrova indietro tecnologicamente su questo versante e alcuni progetti a livello europeo, relativi all'unione della rete europea con quella asiatica ci stanno semplicemente sfuggendo tra le mani, tagliandoci fuori da una vera e propria corsa all'oro (e nonostante la nostra miglior posizione geografica, i cavi potrebbero partire da marsiglia)

i "nuovi" gestori nati con la liberalizzazione si son semplicemente dati da fare per ottenere il massimo profitto, e solo ultimamente alcuni han iniziato la migrazione in adsl2+, ma comunque in ritardo per colmare il gap accumulato.

la soluzione vera sarebbe avviare i procedimenti per regolamentare il settore, stanziare i finanziamenti che ad oggi son stati dimezzati (e mai stanziati) da parte dello stato (cosa che mr B. si guarda bene dal fare, dopotutto internet porta via utenti alla televisione)

nota: non che prima fosse migliore l'aspettativa, ma fino al 2003 l'azienda telecom aveva mandato avanti con certa regolarità lo sviluppo e aggiornamento della rete
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 05-04-2010, 11:04   #7005
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Stamattina ho un ottimo ping

Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 05-04-2010, 11:51   #7006
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi

mando il fax...

anche a me hanno fatto sto trucco della bolletta che ancora non riesco a risolvere... che azienda
Old 05-04-2010, 11:53   #7007
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

ma sul fattore bollette taroccate posso disdire e pagare solo i 60€ di disdetta dato che queste non rispettano il contratto?
Old 05-04-2010, 11:54   #7008
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
E BRAVA TELE*: QUESTA PAGINA E LE PRECEDENTI DA SOLE DOCUMENTANO LA PERDITA DI UNA DECINA DI ILLUSTRI CLIENTI ...

@Gianni1482 -->

ANZI: 14 CON IL SOTTOSCRITTO!!

@Deltadirac --> Tiscali

MEDITATE CARI CEO E BOSS VARI DI TELE2/TELETU, MEDITATE ...
solo questione di tempo e li mando a quel paese
Old 05-04-2010, 13:52   #7009
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
solo questione di tempo e li mando a quel paese
e fai pure bene

maledetto io che ho detto si alla tele2
Old 05-04-2010, 14:12   #7010
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
e fai pure bene

maledetto io che ho detto si alla tele2
nel senso??? da fw a t2??
Old 05-04-2010, 16:08   #7011
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Io ho fatto richiesta di passare a Tiscali il 4 febbraio e sto ancora con quella merda di tele2/ teleTu. Non so cosa fare, sinceramente.
Stanno temporeggiando e io intanto pago il loro schifoso servizio (portante limitata a 2 MB !).
ciuaz!!! è offline  
Old 05-04-2010, 19:37   #7012
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
Io ho fatto richiesta di passare a Tiscali il 4 febbraio e sto ancora con quella merda di tele2/ teleTu. Non so cosa fare, sinceramente.
Stanno temporeggiando e io intanto pago il loro schifoso servizio (portante limitata a 2 MB !).
due mesi sono davvero tanti!

ma quelli di Tiscali che dicano ? il passaggio lo hai effettuato con codice di migrazione o raccomandata ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 05-04-2010, 21:41   #7013
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
chiesta la migrazione tramite codice e via telefono la settimana scorsa.
Ieri mi hano mandato dei codici USER E PSSW via sms...

Comunque mi hanno detto 1 mese x l'attivazione
krizalid è offline  
Old 05-04-2010, 23:49   #7014
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
ragazzi qualcuno mi linka il modulo per la disdetta da tele 2 per passare a fastweb??ogni sito trovo un modulo diverso con indirizzo diverso...macche' hanno il castello errante di howl??
la procedura esatta per passare ad altro provider qual'e'??
disdetta con raccomandata e poi attivo con codice di migrazione o cosa??
Old 06-04-2010, 01:02   #7015
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi linka il modulo per la disdetta da tele 2 per passare a fastweb??ogni sito trovo un modulo diverso con indirizzo diverso...macche' hanno il castello errante di howl??
usa solo il codice migrazione, basta quello e non rischi di perdere tempo
ninja970 è offline  
Old 06-04-2010, 01:15   #7016
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Telefoni al nuovo operatore per il nuovo contratto, fornisci il codice migrazione del vecchio, ed entro un mese, per legge, devono farti il passaggio.
Più facile di così si muore
MiKeLezZ è offline  
Old 06-04-2010, 07:40   #7017
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
e non avviso tele2??la legge non lo impone??
Old 06-04-2010, 09:53   #7018
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
e non avviso tele2??la legge non lo impone??
no, tele2 riceve la pratica di migrazione direttamente dal nuovo ISP che hai scelto
ninja970 è offline  
Old 06-04-2010, 10:38   #7019
alexmuse
Utente sospeso

L'Avatar di alexmuse

Iscritto dal: Jul 2008
Io ho fatto esattamente così: non ho mandato nessuna raccomandata di disdetta...ci pensa Fastweb a fare tutto...

CASE: Cooler Master 330 Elite Black ALI: Cosmos 800W Silent MOBO: Asus P6T 1366 CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz VGA: Point Of View GT430 RAM: 3x2GB DDR3 Corsair Triple Channel AUDIO: Realtek 7.1 + Speakers Bose CineMate HDD: Maxtor 500 GB MONITOR: Samsung 2233RZ + nVidia 3D Vision BLURAY: LG BluRay Player
alexmuse è offline  
Old 06-04-2010, 12:13   #7020
alexmuse
Utente sospeso

L'Avatar di alexmuse

Iscritto dal: Jul 2008
Ok, è appena venuto il tecnico a montarmi l'HAG e mi ha detto che la linea verrà attivata entro e non oltre il 9 Aprile...vi farò sapere!

Nel frattempo ne approfitto per chiedervi una cosa: siccome vorrei collegare la Xbox 360 via cavo ethernet e il pc in wifi, mi sono fatto montare l'HAG nella presa che ho in camera dei miei genitori...la 360 è in camera mia, e quindi devo usare una prolunga telefonica che parte dalla camera dei miei e arriva in camera mia, dove ci sono HAG e Xbox 360...la prolunga può limitare la velocità della connessione oppure no?

CASE: Cooler Master 330 Elite Black ALI: Cosmos 800W Silent MOBO: Asus P6T 1366 CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz VGA: Point Of View GT430 RAM: 3x2GB DDR3 Corsair Triple Channel AUDIO: Realtek 7.1 + Speakers Bose CineMate HDD: Maxtor 500 GB MONITOR: Samsung 2233RZ + nVidia 3D Vision BLURAY: LG BluRay Player
alexmuse è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian