Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2010, 15:13   #6981
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Mi ha appena chiamato una signorina molto gentile che mi ha offerto 1 anno di adsl gratis teletu se lasciavo la mia splendida alice 7 mega. Grazie alle vostre esperienze gli ho cortesemente detto che una linea congestionata e nattata non mi serviva proprio e che quindi non ero interessato neanche se me la offrissero gratis a vita. Ciao
federico1 è offline  
Old 01-04-2010, 15:19   #6982
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da stub Guarda i messaggi
direi 12 con me!!!
Giusto! correggo subito

Quote:
Originariamente inviato da federico1
Grazie alle vostre esperienze gli ho cortesemente detto che una linea congestionata e nattata non mi serviva proprio e che quindi non ero interessato neanche se me la offrissero gratis a vita
Bravo! Prevenire è meglio che curare
Prima o poi qualcuno di TELE* farà un attentato alla vita del Capitano

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 01-04-2010 alle 15:22.
DeltaDirac è offline  
Old 01-04-2010, 15:22   #6983
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
E BRAVA TELE*: QUESTA PAGINA E LA PRECEDENTE DOCUMENTANO LA PERDITA DI ALMENO 10 ILLUSTRI CLIENTI ...

@angelo68, @schizzato, @ninja970, @Tusia, @parker68, @braida, @MiKeLezZ, @Gianni1482, @pitx, @echinoderma, @stub

ANZI: 12 CON IL SOTTOSCRITTO!!

anch'io anch'io

detto addio al maialino a favore di infostrada....
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline  
Old 01-04-2010, 18:26   #6984
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
anch'io anch'io

detto addio al maialino a favore di infostrada....
giusto! aggiornato

ormai l'emorragia è inarrestabile

DeltaDirac è offline  
Old 01-04-2010, 18:28   #6985
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Codice HTML:
Prima o poi qualcuno di TELE* farà un attentato alla vita del Capitano
Noi glielo impediremo

Dopo tante segnalazioni, sembra che qualcosa abbiano fatto in centrale.
Da un pò di tempo al cambio del solito mega scarso a quest'ora ho questi risultati:

Alla mattina e a notte fonda sono sui 6, ma questo è normale, per le mie esigenze può andar bene. FINALMENTE.
Parker68 è offline  
Old 01-04-2010, 19:37   #6986
alexmuse
Utente sospeso

L'Avatar di alexmuse

Iscritto dal: Jul 2008
Delta aggiungi pure me!!
Domani mattina viene il tecnico a montarmi l'HAG!! Avete già capito di che rete parlo

Nel frattempo sto usando la 6 Mega di mio zio, mentre da me arriva la 20 Mega!

CASE: Cooler Master 330 Elite Black ALI: Cosmos 800W Silent MOBO: Asus P6T 1366 CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz VGA: Point Of View GT430 RAM: 3x2GB DDR3 Corsair Triple Channel AUDIO: Realtek 7.1 + Speakers Bose CineMate HDD: Maxtor 500 GB MONITOR: Samsung 2233RZ + nVidia 3D Vision BLURAY: LG BluRay Player
alexmuse è offline  
Old 01-04-2010, 19:39   #6987
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexmuse Guarda i messaggi
Delta aggiungi pure me!!
Domani mattina viene il tecnico a montarmi l'HAG!! Avete già capito di che rete parlo

mi sa che hai fatto una gran cosa
Old 01-04-2010, 19:47   #6988
alexmuse
Utente sospeso

L'Avatar di alexmuse

Iscritto dal: Jul 2008
credo proprio di si...domani sera, se avrò già la linea, vi posto i dati di speedtest.

nel frattempo ci terrei a puntualizzare una cosa:

in questi giorni di passaggio da Tele2 a Fastweb, devo dire che non ho MAI visto un provider così serio...è proprio vero che la qualità si vede già da questi giorni di attivazione: 12 giorni fa ho compilato il modulo per attivare Fastweb, mi hanno immediatamente chiamato per verificare i dati immessi nel modulo; mi hanno detto che in una settimana avrebbero completato le verifiche con il mio precedente operatore, e così è stato...nel frattempo avrò ricevuto 5 messaggi sul cellulare che indicavano lo stato di avanzamento dell'attivazione...l'altro ieri mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico, e l'appuntamento è già stato fissato per domani...
Fino ad ora impeccabile è dir poco per questo servizio...mi riservo di aggiungere altro nei giorni seguenti, ma per adesso sono soddisfattissimo...gli operatori poi sono sempre stati gentilissimi!

CASE: Cooler Master 330 Elite Black ALI: Cosmos 800W Silent MOBO: Asus P6T 1366 CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz VGA: Point Of View GT430 RAM: 3x2GB DDR3 Corsair Triple Channel AUDIO: Realtek 7.1 + Speakers Bose CineMate HDD: Maxtor 500 GB MONITOR: Samsung 2233RZ + nVidia 3D Vision BLURAY: LG BluRay Player
alexmuse è offline  
Old 01-04-2010, 23:02   #6989
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da alexmuse Guarda i messaggi
Delta aggiungi pure me!!

Con piacere aggiungo anche te caro alexmuse

Noi uscenti stiamo travolgendo come una valanga TELE2/TELETU.

Mi auguro che la testimonianza delle nostre esperienze possa servire come monito alle nuove generazioni di internauti.

Questo è quanto, e per adesso la situazione non si schioda

Mi raccomando: documentate a modo il vostro passaggio (in meglio ovvio) con tanto di screenshot del prima e del dopo lieto evento

DeltaDirac è offline  
Old 01-04-2010, 23:12   #6990
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Con piacere aggiungo anche te caro alexmuse

Noi uscenti stiamo travolgendo come una valanga TELE2/TELETU.

Mi auguro che la testimonianza delle nostre esperienze possa servire come monito alle nuove generazioni di internauti.

Questo è quanto, e per adesso la situazione non si schioda

Mi raccomando: documentate a modo il vostro passaggio (in meglio ovvio) con tanto di screenshot del prima e del dopo lieto evento
Ehilà Delta,
sarà un caso ma da quando ho richiesto il passaggio ad Infostrada è migliorato Tele2:
angelo68 è offline  
Old 01-04-2010, 23:23   #6991
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Ehilà Delta,
sarà un caso ma da quando ho richiesto il passaggio ad Infostrada è migliorato Tele2:
nessun caso purtroppo. E' la conferma della malafede.

DeltaDirac è offline  
Old 02-04-2010, 08:54   #6992
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
ieri sera mammina ha fatto il passaggio a Tiscali 10Mb
krizalid è offline  
Old 02-04-2010, 13:00   #6993
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Ecco la mia situazione oggi:

Rispetto ad altri utenti TELE* posso anche considerarmi fortunato, ma ho deciso comunque di cambiare perchè aldilà di quello che dicono gli speedtest del caso non sopporto dover pagare uguale se non di più per un servizio inferiore a quello di tanti altri ISP e non sopporto di avere filtri sul p2p e sullo streaming.

Meditate voi che volete passare al maialino
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 02-04-2010, 13:09   #6994
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi

Old 02-04-2010, 18:27   #6995
echinoderma
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho inviato mail a Tele2 ma nulla.... mi sa che devo rivolgermi a un avvocato e metterli in mora. Ho la ricevuta di ritorno della disdetta col timbro tele2 in data 17 marzo e loro dicono che non hanno mai ricevuto alcuna raccomandata....

LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
echinoderma è offline  
Old 02-04-2010, 18:51   #6996
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da echinoderma Guarda i messaggi
Ho inviato mail a Tele2 ma nulla.... mi sa che devo rivolgermi a un avvocato e metterli in mora. Ho la ricevuta di ritorno della disdetta col timbro tele2 in data 17 marzo e loro dicono che non hanno mai ricevuto alcuna raccomandata....

LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Apri una chat e spiega l'accaduto (non serve arrabbiarsi, i poveri operatori sottopagati sono vittime anche loro dell'azienda)
Invia un FAX con minaccia in bella vista di "messa in mora".
Invia una mail al supporto clienti in cui spieghi che non liberano la linea entro i tempi previsti dalla normativa in materia e che rischiano la denuncia per "appropriazione" di risorse.
Martellali a randello almeno una volta al giorno.

Se presi per sfinimento, tendono a chiudere prima una pratica scomoda.

DeltaDirac è offline  
Old 02-04-2010, 18:59   #6997
echinoderma
Member

Quote:
Apri una chat e spiega l'accaduto (non serve arrabbiarsi, i poveri operatori sottopagati sono vittime anche loro dell'azienda)
Invia un FAX con minaccia in bella vista di "messa in mora".
Invia una mail al supporto clienti in cui spieghi che non liberano la linea entro i tempi previsti dalla normativa in materia e che rischiano la denuncia per "appropriazione" di risorse.
Martellali a randello almeno una volta al giorno.

Se presi per sfinimento, tendono a chiudere prima una pratica scomoda.
già fatto ma nulla.
aspetto metà aprile poi vado dall'avvocato.
che ladri, sarà così anche per tutte le altre compagnie telefoniche, ma mi vergogno di essere italiano. L'italia è questa.
echinoderma è offline  
Old 02-04-2010, 19:07   #6998
echinoderma
Member

esco un attimo OT ma serve per esprimere un concetto.

Se i DVD o CD audio costassero 10-15 euro, io penso che la pirateria e il lavoro nero derivante si ridurrebbero almeno del 50%.

Se venisse offerta una banda minima garantita di almeno 2 Mbit da tutti i gestori, io credo che tutti passerebbero all'ADSL flat (anche gli anziani o meno abbienti) e non ci sarebbe molta concorrenza perchè le compagnie si equivarrebbero e i clienti si spartirebbero in maniera razionale. A mio parere si può pure aumentare il canone mensile ADSL e portarlo a 25 euro mensili iva inclusa, ma che dia 2 Mbit garantiti e picchi di 7-8 Mbit... ora come ora esistono poche compagnie marginali che danno questa opportunità e poco pubblicizzate. Un anziano di sicuro preferisce passare a infostrada o telecom piuttosto che siadsl o altre di nicchia.

Non si capisce che aumentando la qualità o diminuendo i prezzi si ottiene di più dal popolo italiano. Ora come ora, con sta crisi che c'è, quale italiano fa un contratto di 19 euro al mese con tele2 adsl che dà 40 Kbit reali o si prende un DVD da 39 euro? Solo i ricchi (riferito ai DVD, no a Tele2), i disinformati o i polli.

Questa è speculazione.... italiana!

Ah, un'ultima cosa!
Perchè telecom e fastweb costano tantissimo? Telecom di sicuro fa pagare le sue centrali di proprietà. Rivende la banda agli altri operatori e quindi diminuiscono i prezzi (infostrada e tele2) per noi. Ma telecom rivendendo la banda si fa molti + soldi che gestendola direttamente! Secondo me rivendendo la banda conviene più che offrirla direttamente al consumatore... Una ottima soluzione sarebbe quella di abbassare i costi verso il cliente e continuare a vendere la banda a infostrada e tele2. Di conseguenza telecom avrebbe un ritorno di clienti che nel frattempo sono con tele2 e infostrada e questi operatori sono costretti o a fallire o a mettere sul mercato offerte veramente interessanti.

Telecom costa troppo, ma tele2 soprattutto rende un servizio penoso per 19 euro mensili di adsl, mica gratis!

Ragionamento contorto?

PS: Fate una prova.

Aprite 5 sondaggi del tipo: che voto dai al tuo operatore per la linea adsl? Voti da 0 a 10.

Ogni sondaggio si riferisce ad un singolo operatore (i principali sono Telecom, Fastweb, tele2, tiscali e infostrada). Considerate come attendibili almeno 100 voti.

Scommetto che, nonostante telecom e fastweb costino tantissimo e abbiano delle grosse falle in alcune città, i clienti sono generalmente soddisfatti.

Purtroppo siamo nella condizione che la qualità costa e nel risparmio si becca quasi sempre lo schifo...

I poveri rimangono poveri e i ricchi rimangono ricchi.... se si vuole la qualità si deve pagare più degli altri. E' corretto secondo voi? Mi riferisco all'adsl...

Ultima modifica di echinoderma : 02-04-2010 alle 19:28.
echinoderma è offline  
Old 02-04-2010, 21:03   #6999
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Oggi Tele2 si è fatta in.................... quattro

1a telefonata: cade la linea dopo pochi istanti
2a telefonata: dopo un paio di ore richiamano chiedendo conferma sulla mia disdetta ed il motivo senza chiedere niente altro
3a telefonata: dopo 5 minuti richiamano chiedendo meglio il perchè della mia disdetta e gli rispondo a causa della linea ADSl e allora loro mi dicono che il problema è che io sto ancora su centrale Telecom e quindi mi offrono di passare su centrale Tele2 (cosa tra la'ltro impossibile perchè non sono raggiunto dalla loro rete ma evidentemente l'operatore non lo sapeva... ) e mi offrono 6 mesi gratis. Io rifiuto!
4a telefonata: dopo un'ora altra telefonata dove ripropongono ancora la storiella dei 6 mesi gratuiti se passo in toto da loro. Io rifiuto.

Saranno finite le telefonate ?

PS tutti gli operatori erano chiaramente stranieri, ma che sono dei call center privati che acquistano listati di clienti in disdetta o cosa ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 02-04-2010, 21:08   #7000
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Oggi Tele2 si è fatta in.................... quattro

1a telefonata: cade la linea dopo pochi istanti
2a telefonata: dopo un paio di ore richiamano chiedendo conferma sulla mia disdetta ed il motivo senza chiedere niente altro
3a telefonata: dopo 5 minuti richiamano chiedendo meglio il perchè della mia disdetta e gli rispondo a causa della linea ADSl e allora loro mi dicono che il problema è che io sto ancora su centrale Telecom e quindi mi offrono di passare su centrale Tele2 (cosa tra la'ltro impossibile perchè non sono raggiunto dalla loro rete ma evidentemente l'operatore non lo sapeva... ) e mi offrono 6 mesi gratis. Io rifiuto!
4a telefonata: dopo un'ora altra telefonata dove ripropongono ancora la storiella dei 6 mesi gratuiti se passo in toto da loro. Io rifiuto.

Saranno finite le telefonate ?

PS tutti gli operatori erano chiaramente stranieri, ma che sono dei call center privati che acquistano listati di clienti in disdetta o cosa ?
Loro ci provano... ma come dicevano una volta... Tele2/teleTu perchè pagare di più?? Ormai fonia+adsl sono 45€... visto che i soldi sono i nostri, siamo liberi di usare il provider che vogliamo??
Poi non dimentichiamo che mollando Tele2/TeleTU gli altri provider ci applicano gli sconti
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian