Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 19:35   #281
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
se è come l'iphone nons erve alcun adattatore.

per flash mi fa incazzare il fatto che arriva uno stronzo di nome apple e vuole imporre un altro standard perchè non vuole investire in processori più performanti per usare ciò che c'è gia.

è come se domani la fiat mi imponesse un auto ad alcool dicendo che è meglio e sul mercato intanto c'è solo la benzina.
Ma vaffa.
lo volevo davvero sto coso lo pagavo anche 1000 euro, ma ogni giorno ha sempre meno cose.. flash no.. collegamenot bluetooth per navigare con l'iphone no, usb no non posso guardare una cosa direttamente ma devo passare da itunes.
ci manca solo che non possa aprire i .doc o i pdf e mi incazzo !!

mi vedevo gia sulla chaislongue a fare star trek ... lo so che alla fine comprerò sto coso e dopo un mese lo rivenderò per prendere hp slate o joojoo , però cazzarola lo volevo gia adesso per fare quello che mi pare e non quello che vogliono i nazziapple
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 19:36   #282
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
L'alimentatore sembra uguale, dai primi unboxing, e sembra avere (come per quello dei MacBook) la presa a muro intercambiabile con una europea: bisogna però capire se la vende Apple o chi altro
Old 03-04-2010, 19:37   #283
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
il bell'articolo di David Pogue secondo me è perfetto per quanti la pensano come te.

http://www.nytimes.com/2010/04/01/te...WT.mc_ev=click
certo tra le decine di belle review dell' iPad uscite in questi giorni hai linkato quella più "pressapochista" IMHO ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 19:39   #284
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
L'alimentatore sembra uguale, dai primi unboxing, e sembra avere (come per quello dei MacBook) la presa a muro intercambiabile con una europea: bisogna però capire se la vende Apple o chi altro
l' alimentatore è segnato come genericamente da "10W" ...

La presa è intercambiabile, come su tutti i prodotti Apple, ma non vendono separatamente l' adattatore europeo, ma solo tutto il kit internazionale.
Bisognerebbe vedere se l' adattatore del Macbook/iPhone si può staccare dell' alimentatore del Macbook/iPhone e montare su quello ...
Old 03-04-2010, 19:40   #285
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi

per flash mi fa incazzare il fatto che arriva uno stronzo di nome apple e vuole imporre un altro standard perchè non vuole investire in processori più performanti per usare ciò che c'è gia.

è come se domani la fiat mi imponesse un auto ad alcool dicendo che è meglio e sul mercato intanto c'è solo la benzina.
Ma vaffa.
lo volevo davvero sto coso lo pagavo anche 1000 euro, ma ogni giorno ha sempre meno cose.. flash no.. collegamenot bluetooth per navigare con l'iphone no, usb no non posso guardare una cosa direttamente ma devo passare da itunes.
ci manca solo che non possa aprire i .doc o i pdf e mi incazzo !!

mi vedevo gia sulla chaislongue a fare star trek ... lo so che alla fine comprerò sto coso e dopo un mese lo rivenderò per prendere hp slate o joojoo , però cazzarola lo volevo gia adesso per fare quello che mi pare e non quello che vogliono i nazziapple
Ma scusa, loro fanno un prodotto e devono farlo come vuoi TU, sennò sono degli (cito) "stronzi"? Se non ti interessa non lo compri: se lo compri sapendo già che non fa per te, permettimi, ma non sei troppo coerente.. altro che naziapple..
Old 03-04-2010, 19:41   #286
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Apple non vuole imporre nessuno standard, anzi, ce l' ha proprio con Adobe perchè vorrebbe imporre il suo prodotto chiuso (Flash).
Ed una cpu performante come quella usata sull' iPad non la trovi da nessuna parte .... non è la cpu il problema, ma quella porcheria di Flash
Old 03-04-2010, 19:53   #287
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Tralasciando il modo con cui ti esprimi, vorrei precisare che flash NON è uno standard, anzi, è probabilmente uno dei più grandi monopoli di tecnologia in mano ad una sola azienda (adobe). Gli standard del W3C alternativi al flash ci sono ma spesso non vengono usati per pigrizia o interesse.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:44   #288
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
certo tra le decine di belle review dell' iPad uscite in questi giorni hai linkato quella più "pressapochista" IMHO ...
ah beh come recensione sicuramente!
di interessante ho trovato la divisione due clientele.
Old 03-04-2010, 20:50   #289
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ah beh come recensione sicuramente!
di interessante ho trovato la divisione due clientele.
mah, io mi considero un "techie", per formazione professionale, eppure l' iPad mi attira parecchio. Anzi, proprio l' essere cosciente delle sue limitazioni mi aiuterà a sfruttarlo meglio.
Old 03-04-2010, 20:52   #290
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Apple non vuole imporre nessuno standard, anzi, ce l' ha proprio con Adobe perchè vorrebbe imporre il suo prodotto chiuso (Flash).
Ed una cpu performante come quella usata sull' iPad non la trovi da nessuna parte .... non è la cpu il problema, ma quella porcheria di Flash
porcheria o no è la tecnologia più sviluppata per siti web
ritenete davvero che non è necessaria allo stato attuale?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:55   #291
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Tralasciando il modo con cui ti esprimi, vorrei precisare che flash NON è uno standard, anzi, è probabilmente uno dei più grandi monopoli di tecnologia in mano ad una sola azienda (adobe). Gli standard del W3C alternativi al flash ci sono ma spesso non vengono usati per pigrizia o interesse.
sinceramente non mi frega un tubo della politica voglio semplicemente godere oggi di una completa esperienza internet. ho gi al'iphone e mi fa girare le scatole quando devo entrae in un sito fatto in flash e non lo vedo e devo cercae un pc per sapere se la sera fanno il concerto o meno o se la mia prenotazione è andata a buonfine.

ripeto è come comprare un frullatore venduto come frullatore che però frulla solo la frutta e non la carne.

allora lo chiami frullaverdura

siete forse fuori di testa? no dico nella vostra vita non avete mai avuto bisogno di guardare qualcosa fatto in flash e non vi girano le palle non poterlo vedere? siete fatti o cosa? è come comprare una tv che vi mette il bollino in automatico sulle tette chesi vedono nello schermo. vi sembra normale? ci sono milioni di persone che si sono lamentate di questa grave lacuna.

http://www.youtube.com/watch?v=Yjv-AQKBDmE dal quarto minuto dimmi tu se non ti girano avere metà di quello che dovresti vedere!
vediamo se si può bypassare con il jailbreak e poi ne riparliamo. a me le donne piaciono con tutte le loro cosine apposto e non con le censure sui vari orifizzi.

Ultima modifica di vulvaoculare : 03-04-2010 alle 21:03.
Old 03-04-2010, 21:15   #292
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
porcheria o no è la tecnologia più sviluppata per siti web
ritenete davvero che non è necessaria allo stato attuale?
tutto il mondo lamenta che fa schifo, che apre la strada a falle nella sicurezza, che ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato (o anche migliore per i video), ma nessuno ha il coraggio di prendere il responsabile web-designer e dirgli: "ciccio riscrivi questo sito senza usare Flash".

Ora Apple lo sta facendo: i principali fornitori di siti web non possono ignorare qualche milione di utenti che usano iPhone/iPod/iPad. E questo sta portando alle prime versioni "flash free" di molti siti.
Per me questo è un bene.
Old 03-04-2010, 21:21   #293
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
sinceramente non mi frega un tubo della politica voglio semplicemente godere oggi di una completa esperienza internet. ho gi al'iphone e mi fa girare le scatole quando devo entrae in un sito fatto in flash e non lo vedo e devo cercae un pc per sapere se la sera fanno il concerto o meno o se la mia prenotazione è andata a buonfine.
chissà come mai uso iPhone dal lancio e non c' è una volta che sia una in cui la mancanza di Flash ha compromesso la fruizione di un servizio ...
Quote:
ripeto è come comprare un frullatore venduto come frullatore che però frulla solo la frutta e non la carne.

allora lo chiami frullaverdura
ah perchè adesso internet prevede il supporto a Flash, che ricordo essere una tecnologia CHIUSA E PROPRIETARIA, non uno standard riconsciuto ?
Ed in base a quale legge ? Alla "prima legge di Adobe" ?

Quote:
siete forse fuori di testa?
No, e te lo dico un' altra volta: sei in grado di esprimerti in termini civili ???

Quote:
no dico nella vostra vita non avete mai avuto bisogno di guardare qualcosa fatto in flash e non vi girano le palle non poterlo vedere?
No, a parte le partite a FarmVille di mia moglie, Flash può sparire anche adesso ...

Quote:
siete fatti o cosa?

è come comprare una tv che vi mette il bollino in automatico sulle tette chesi vedono nello schermo. vi sembra normale? ci sono milioni di persone che si sono lamentate di questa grave lacuna.
questo tuo modo di esprimersi da scaricatore di porto (con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto) ha decisamente stancato ...
Old 03-04-2010, 21:29   #294
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
mah, io mi considero un "techie", per formazione professionale, eppure l' iPad mi attira parecchio. Anzi, proprio l' essere cosciente delle sue limitazioni mi aiuterà a sfruttarlo meglio.
evidentemente non l'hai colto nel modo in cui l'ho fatto io.
poco male, magari a qualcun altro è interessato.
Old 03-04-2010, 21:40   #295
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Quote:
questo tuo modo di esprimersi da scaricatore di porto (con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto) ha decisamente stancato ...
te lo ripeto in modo più consono al tua classe e status: Non mi interessano i motivi per cui Nazzi-Apple ha deciso che chi acquista i suoi prodotti debba privarsi di una parte del web solo perchè Apple non ha accordi commerciali con Adobe.
Io ripeto, e mi lamento , che l'oggetto che volevo acquistare non supporta una parte delle tecnologie che mi permettono di fruire al 100% di una delle 3 cose per cui lo volevo acquistare: La navigazione in internet.

nel caso poi che non sia nemmeno possibile , come accede su iphone, copiare e salvare le email in altre cartelle con il protocollo pop3, l'ipad può fare questa fine:
http://www.youtube.com/watch?v=XGUppxoJUVg

in attesa di un jailbreak che ci renda tutti liberi di fare quello che cipare con un eccellente prodotto Hardware,... aspetto fiducioso recensioni che smentiscano i miei dubbi.
Old 03-04-2010, 21:46   #296
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
te lo ripeto in modo più consono al tua classe e status: Non mi interessano i motivi per cui Nazzi-Apple ha deciso che chi acquista i suoi prodotti debba privarsi di una parte del web solo perchè Apple non ha accordi commerciali con Adobe.
Io ripeto, e mi lamento , che l'oggetto che volevo acquistare non supporta una parte delle tecnologie che mi permettono di fruire al 100% di una delle 3 cose per cui lo volevo acquistare: La navigazione in internet.

nel caso poi che non sia nemmeno possibile , come accede su iphone, copiare e salvare le email in altre cartelle con il protocollo pop3, l'ipad può fare questa fine:
http://www.youtube.com/watch?v=XGUppxoJUVg

in attesa di un jailbreak che ci renda tutti liberi di fare quello che cipare con un eccellente prodotto Hardware,... aspetto fiducioso recensioni che smentiscano i miei dubbi.
Non c' è nulla di "nazista" nella politica Apple: se non ti soddisfa non lo compri e basta. Anch' io lo proverò a fondo prima di decidere.
E gli accordi commerciali non c' entrano nulla: Adobe ha più volte cercato di convincere Apple, ma a Cupertino di dipendere da terzi non va proprio giù.
Il punto è un' altro: Flash fa pena su tutte le piattaforme, chi più chi meno.
Old 03-04-2010, 21:49   #297
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
vulvaoculare: potresti evitare di quotarmi se devi farneticare di cose che non c'entrano niente con il mio intervento e che io non ho detto?? Thanks.
Per il resto, penso che qua (in questa sezione del forum) siamo tutti più che consapevoli delle caratteristiche e limiti di iPad, e ognuno si è fatto la propria idea per i motivi più svariati. Ovviamente c'è anche chi non è interessato.. te sei uno di questi, ok, lo abbiamo capito, puoi aggiungere qualcosa di costruttivo alla discussione o vuoi continuare ancora per molto con questa flame?
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:00   #298
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

per flash mi fa incazzare il fatto che arriva uno stron...
Non riesci ad esprimere le tue idee senza imprecare? Vedi di cambiare registro perché alla prossima segnalazione che ricevo scatta la sospensione.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:07   #299
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

devi leggere tutti i miei interventi

Io sono interessatissimo da anni, è uno strumento che sto cercando di far adottare a persone che non hanno la minima esperienza informatica e con un device simile potrebbero finalmente eliminare la loro situazione di isolamento tecnologioco.
Se prendi degli ultra sessantenni e li metti davanti ad un pc mouse ecc non c'è verso di farli navigare, di ricevere la posta di restare in contatto con l'imps con il medico con i figli con il mondo .

l'ipad come device e come software è intuitivo e semplice come l'iphone. solo che l'iphone è mircoscopico e non ci vedono un tubo.

se però non possono vedere tutto il web o salvare in una cartellina sicura le email dei figli o degli amici è un disastro.

non è il giocattolo o l'oggettino cool per i figli di papà viziati che si fregiano della mela come se fosse uno status simbol, è lo strumento che mi serve per navigare e leggere la posta con la facilità dell'iphone. e non mi frega un tubo se html5 è meglio di flash.

mi lamento perchè al momento sembra che l'oggetto in questione , per ragioni insulse che non ho chiesto e in tanti non hanno chiesto, non mi permetta di fare quello per cui avevo deciso di acquistarne diverse unità.

come ho detto aspetto smentita o jailbreak. son qui per questo. l'opinione dell'ultras di marca che non vede oltre il proprio naso non mi interessa.
Old 03-04-2010, 22:13   #300
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
N alla prossima segnalazione

segnalazione?
ma siamo impazziti?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP