|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
oggi non è la mia giornata :-D
come faccio a variARE GLI op? PORCO CANE NON RIESCO A TROVARLI |
|
|
|
|
|
#2542 |
|
Member
|
TROVATO..EJECT E CLEAR PERF DEI SECONDI BOIA:-d
|
|
|
|
|
|
#2543 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Se tolgo AUTO posso forzare i 16/9 e l'aspect è corretto. In 4:3 vedo tutto "ristretto" come quando si guarda un programma in 16/9 su di un tv in 4:3. In pratica vedo delle bande nere laterali enormi.. non so se mi sono spiegato. Ciao Roberto |
|
|
|
|
|
|
#2544 |
|
Member
|
appena finito di aggiornare :-D
che dire: un grosso grazie a chi si è adoperato per farci avere questo importantissimo aggiornamento. La "slucchettata" è molto molto interessante conme anche la possibilità di ordinare i canali a piacimento. Sono davvero soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se porto il dvdrecorder in assistenza per risolvere il problema del limite dei canali sul digitale poi posso installare il firmware moddato?
Ma... in assitenza aggiornano il firmware per il problema dei canali sul digitale o modificano un OP? |
|
|
|
|
|
#2546 |
|
Member
|
ho notato che, dopo l'aggiornamento, nelle registrazioni programmate posso indicare la compressione mpg. però se vado a richiamare una registrazione precedentemente impostata su una compressione mpg la vedo impostata come normale...è solo un problema di sisualizzazione? Lo fa anche a voi?
|
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Ciao, potrebbe essere il tv che non supporta il segnale sul pin 8 della scart, una volta c'erano solo i segnali a 12 volts per fare commutare la scart mentre ora si utilizza 8 volts per dire che il tv deve settarsi su 16:9 mentre si usano i 12V per settarlo a 4:3, se il tuo tv non legge gli 8V non commuta. |
|
|
|
|
|
|
#2548 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Aggiornamento unofficial
Ciao, mi dovreste spiegare alcune cose che non ho capito:
mi conviene fare l'aggiornamento unofficial se il dvd rec e' ancora in garanzia? L'aggiornamento cambia anche la lingua con cui vengono visualizzati i vari menu' del dvd rec? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In teoria se è ancora in garanzia, aggiornandolo con un firmware moddato la perdi. Tuttavia, se non erro (al momento non ho il recorder sotto mano), il recorder indica ancora la vecchia versione (vedi pagina precedente...).
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 05-04-2010 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#2551 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Probabilmente non hai abilitato l'OP6 per attivare l'MPEG4. Dai un'occhiata QUI oppure alle prime pagine del forum per capire qual'è il valore da impostare Quote:
Per risolvere questo problema dei canali DTT serve una modifica del FW ! Qui rispondo anche a *NOD32*. Il problema dei canali è "semplicemente" dovuto ad un limite, imposto nel fw, di numero massimo di canali/MUX gestibili dal recorder. Non entro nel tecnico di come funzionano i MUX anche perchè non ne so molto In pratica ogni canale occupa una certa memoria all'interno del recorder, dove vengono memorizzate tutta una serie di informazioni. Il limite massimo di canali stabilisce, quindi, quanta della memoria disponibile può essere utilizzata per memorizzare i canali. Ora resta da capire se questo limite si può molto semplicemente aumentare o se questo non è possibile perchè non c'è altra memoria disponibile nel recorder, e questo mi sembrerebbe piuttosto strano. Quindi direi che il problema dovrebbe essere risolvibile in modo piuttosto semplice a livello di fw. Il perchè la LG non distribuisca via OTA (cioè attraverso la trasmissione su canale DTT) tale aggiornamento è veramente incomprensibile Comunque ancora non si è avuta nessuna notizia di qualcuno che si sia recato in assistenza e che abbia effettivamente risolto ! Quote:
E quindi quelli dell'assistenza, se se ne accorgono Altrimenti le funzionalità inserite dal fw unofficial non è che siano talmente evidenti da saltare immediatamente all'occhio di un pur attento tecnico dell'LG che probabilmente ha di meglio da fare Sinceramente non mi farei grossi problemi, però ognuno poi deve valutare i pro e i contro dell'installazione di fw unofficial Ciao.
Ultima modifica di desamo : 06-04-2010 alle 00:18. |
|||
|
|
|
|
|
#2552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io spero che sia come dici, ma non mi spiego come mai, se bastava cambiare un numero nel firmware, non sia stato fatto dal bravissimo sviluppatore del fw unofficial |
|
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Apprezzo gli sforzi con questi unofficial ma si sa proprio che rimarrò con gli ufficiali almeno fino a qualcosa di veramente ufficiale ( ) visto che il dvdr va benone, gli mp4 non mi interessano, la cam non ce l'ho e fin'ora in digitale prendo si e no una sessantina di canali...
|
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se il chip di memoria è troppo piccolo, c'è poco da fare... ma sinceramente non penso che la quantità di dati da memorizzare per ogni canale digitale sia tale da creare problemi di memoria Entro un pò nel tecnico per cercare di spiegare il problema. Dalla mia esperienza lavorativa, di programmazione in sistemi embedded, direi che la modifica in fondo è banale per chi lo sviluppa e ha la possibilità di "ricompilare" il fw (firmwaristi LG ufficiali Questa quantità di memoria necessaria, viene calcolata automaticamente dal "compilatore" usato per creare il fw mentre, senza poter ricompilare il tutto, la stessa operazione rischia di creare dei danni al fw stesso Spero di non aver detto "castronate" ma penso che questo tipo di sistemi siano, fondamentalmente, simili e che quindi le problematiche di programmazione siano abbastanza paragonabili Ciao.
|
|
|
|
|
#2555 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti,purtroppo non riesco a scaricare il nuovo FW e per di piu' non saprei nemmeno come inserirlo sul dec 398 potete aiutarmi passo passo....grazie ...
|
|
|
|
|
|
#2556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La cosa più interessante che ho notato di questo firm, leggendo i post di chi lo ha installato, è la possibilità di spostare i canali.
Ma lo potrei installare anche io che ho il firm di marzo 2009? (cioè precedente all'ultimo) |
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Scaricato ed aggiornato firmware.
Nessun problema, anzi, ho risolto quello fastidiosissimo relativo all'aspect ratio sul TV (a seconda del tipo di programma dovevo sempre modificare manualmente l'impostazione del mio CRT Philips 32" 9551 - connesso via HDMI). Ora posso lasciare sempre l'opzione "Schermo largo", perchè ci pensa l'LG a restringere il video se la trasmissione viene effettuata in formato 4:3. Anche le registrazioni su HDD hanno finalmente le dimensioni corrette. Che dire, se non un GRAZIE INFINITE a DESAMO per questo "regalo di Pasqua"...!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 06-04-2010 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#2558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ma mettendo il Paese su SPAGNA, non riesci a spostarli?
|
|
|
|
#2559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non ho fatto prove, non risintonizzo dal giorno dello switch-off. Sapevo comunque di questa possibilità, ma non mi farebbe schifo aggiornarlo ed avere, oltre a questa funzione, anche lo switch dell'aspect ratio.
|
|
|
|
|
|
#2560 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
firmware e data
Salve a tutti e in particolare a coloro che hanno avuto il "CORAGGIO" di aggiornare.Essendo una di quelle povere "sfortunate" che è incappata nel firmware precedente e ho perso tutto (problemi vari, tornarlo indietro, perdere un sacco di tempo etc..) vorrei adesso essere sicura prima di aggiornare. chiedo a quelli che lo hanno gia' fatto se vi è possibile indicare che versione firmware avevate in originale prima dell'aggiornamento e la data che viene riportata dietro al decoder. Grazie mille.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

) visto che il dvdr va benone, gli mp4 non mi interessano, la cam non ce l'ho e fin'ora in digitale prendo si e no una sessantina di canali...