Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 17:08   #2541
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
oggi non è la mia giornata :-D
come faccio a variARE GLI op?
PORCO CANE NON RIESCO A TROVARLI
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 17:11   #2542
Tuzzo68
Member

TROVATO..EJECT E CLEAR PERF DEI SECONDI BOIA:-d
Old 03-04-2010, 17:11   #2543
nencini
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Strano...

Da quanto scritto nel readme sembrerebbe che non ci sia necessità di modificare l'aspect ratio per i canali DTT dato che sembra che prenda l'informazione dal segnale che arriva dall'emittente....

Come sei collegato? Scart, HDMI ?

Se togli la configurazione AUTO dal TV cambia qualcosa ?

Quindi non ci sono le bande laterali nere quando vedi una trasmissione in 4:3 ?

Facci sapere, grazie.
Ciao.
Sono collegato con la scart, il televisore è crt.
Se tolgo AUTO posso forzare i 16/9 e l'aspect è corretto.
In 4:3 vedo tutto "ristretto" come quando si guarda un programma in 16/9 su di un tv in 4:3.
In pratica vedo delle bande nere laterali enormi.. non so se mi sono spiegato.

Ciao
Roberto
nencini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:27   #2544
Tuzzo68
Member

appena finito di aggiornare :-D
che dire:
un grosso grazie a chi si è adoperato per farci avere questo importantissimo aggiornamento.
La "slucchettata" è molto molto interessante conme anche la possibilità di ordinare i canali a piacimento.
Sono davvero soddisfatto.
Old 05-04-2010, 12:17   #2545
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Se porto il dvdrecorder in assistenza per risolvere il problema del limite dei canali sul digitale poi posso installare il firmware moddato?

Ma... in assitenza aggiornano il firmware per il problema dei canali sul digitale o modificano un OP?
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:03   #2546
Tuzzo68
Member

ho notato che, dopo l'aggiornamento, nelle registrazioni programmate posso indicare la compressione mpg. però se vado a richiamare una registrazione precedentemente impostata su una compressione mpg la vedo impostata come normale...è solo un problema di sisualizzazione? Lo fa anche a voi?
Old 05-04-2010, 13:13   #2547
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da nencini Guarda i messaggi
Sono collegato con la scart, il televisore è crt.
Se tolgo AUTO posso forzare i 16/9 e l'aspect è corretto.
In 4:3 vedo tutto "ristretto" come quando si guarda un programma in 16/9 su di un tv in 4:3.
In pratica vedo delle bande nere laterali enormi.. non so se mi sono spiegato.

Ciao
Roberto

Ciao, potrebbe essere il tv che non supporta il segnale sul pin 8 della scart, una volta c'erano solo i segnali a 12 volts per fare commutare la scart mentre ora si utilizza 8 volts per dire che il tv deve settarsi su 16:9 mentre si usano i 12V per settarlo a 4:3, se il tuo tv non legge gli 8V non commuta.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:19   #2548
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Aggiornamento unofficial

Ciao, mi dovreste spiegare alcune cose che non ho capito:
mi conviene fare l'aggiornamento unofficial se il dvd rec e' ancora in garanzia?
L'aggiornamento cambia anche la lingua con cui vengono visualizzati i vari menu' del dvd rec?

Grazie.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 16:31   #2549
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Se porto il dvdrecorder in assistenza per risolvere il problema del limite dei canali sul digitale poi posso installare il firmware moddato?

Ma... in assitenza aggiornano il firmware per il problema dei canali sul digitale o modificano un OP?
Io non credo che basti modificare un OP, così come non credo che basti un aggiornamento firmware, altrimenti lo metterebbero sul sito, come fanno per i masterizzatori. Se poi ci aggiungiamo che nemmeno i vari aggiornamenti unofficial hanno corretto il problema, si rafforza sempre più in me la convinzione che si tratti di un problema hardware: è possibile che debbano sostituire il sintonizzatore con uno diverso... Ricordate il fatto che, con il precedente aggiornamento unofficial, a qualcuno è andato in tilt proprio il sintonizzatore? Forse, sui dvd recorder più recenti lo avevano già sostituito prima di metterli in commercio, da qui l'incompatibilità col suddetto firmware. Sarebbe molto interessante sapere da qualcuno che lo ha appena comprato quanti programmi riesce a memorizzare
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:43   #2550
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao, mi dovreste spiegare alcune cose che non ho capito:
mi conviene fare l'aggiornamento unofficial se il dvd rec e' ancora in garanzia?
L'aggiornamento cambia anche la lingua con cui vengono visualizzati i vari menu' del dvd rec?

Grazie.
I menu restano in italiano.
In teoria se è ancora in garanzia, aggiornandolo con un firmware moddato la perdi. Tuttavia, se non erro (al momento non ho il recorder sotto mano), il recorder indica ancora la vecchia versione (vedi pagina precedente...).

Ultima modifica di Kewell : 05-04-2010 alle 21:49.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 23:57   #2551
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tuzzo68 Guarda i messaggi
ho notato che, dopo l'aggiornamento, nelle registrazioni programmate posso indicare la compressione mpg. però se vado a richiamare una registrazione precedentemente impostata su una compressione mpg la vedo impostata come normale...
Ciao.
Probabilmente non hai abilitato l'OP6 per attivare l'MPEG4.
Dai un'occhiata QUI oppure alle prime pagine del forum per capire qual'è il valore da impostare

Quote:
Originariamente inviato da exidor

Sì, lo puoi installare ma ovviamente poi ti rimarrà il problema del numero massimo di canali digitali, dato che tale problema non è menzionato fra le cose messe a posto dal fw Unofficial
Per risolvere questo problema dei canali DTT serve una modifica del FW !
Qui rispondo anche a *NOD32*.
Il problema dei canali è "semplicemente" dovuto ad un limite, imposto nel fw, di numero massimo di canali/MUX gestibili dal recorder.
Non entro nel tecnico di come funzionano i MUX anche perchè non ne so molto
In pratica ogni canale occupa una certa memoria all'interno del recorder, dove vengono memorizzate tutta una serie di informazioni.
Il limite massimo di canali stabilisce, quindi, quanta della memoria disponibile può essere utilizzata per memorizzare i canali.
Ora resta da capire se questo limite si può molto semplicemente aumentare o se questo non è possibile perchè non c'è altra memoria disponibile nel recorder, e questo mi sembrerebbe piuttosto strano.
Quindi direi che il problema dovrebbe essere risolvibile in modo piuttosto semplice a livello di fw.
Il perchè la LG non distribuisca via OTA (cioè attraverso la trasmissione su canale DTT) tale aggiornamento è veramente incomprensibile
Comunque ancora non si è avuta nessuna notizia di qualcuno che si sia recato in assistenza e che abbia effettivamente risolto !

Quote:
Originariamente inviato da Agidone
Come ti ha già risposto correttamente Kewell, in teoria l'installazione di fw unofficial invalida la garanzia. In pratica la versione del fw visualizzata nel recorder si riferisce a 090520I che è, al momento, l'ultima versione di fw ufficiale disponibile. E' logico che se il tuo recorder è costruito prima del 20 maggio 2009 è difficile che possa montare un fw ufficiale realizzato dopo
E quindi quelli dell'assistenza, se se ne accorgono , potrebbero farti problemi...
Altrimenti le funzionalità inserite dal fw unofficial non è che siano talmente evidenti da saltare immediatamente all'occhio di un pur attento tecnico dell'LG che probabilmente ha di meglio da fare
Sinceramente non mi farei grossi problemi, però ognuno poi deve valutare i pro e i contro dell'installazione di fw unofficial

Ciao.

Ultima modifica di desamo : 06-04-2010 alle 00:18.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 01:03   #2552
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Qui rispondo anche a *NOD32*.
Il problema dei canali è "semplicemente" dovuto ad un limite, imposto nel fw, di numero massimo di canali/MUX gestibili dal recorder.
Non entro nel tecnico di come funzionano i MUX anche perchè non ne so molto
In pratica ogni canale occupa una certa memoria all'interno del recorder, dove vengono memorizzate tutta una serie di informazioni.
Il limite massimo di canali stabilisce, quindi, quanta della memoria disponibile può essere utilizzata per memorizzare i canali.
Ora resta da capire se questo limite si può molto semplicemente aumentare o se questo non è possibile perchè non c'è altra memoria disponibile nel recorder, e questo mi sembrerebbe piuttosto strano.
Quindi direi che il problema dovrebbe essere risolvibile in modo piuttosto semplice a livello di fw.
Il perchè la LG non distribuisca via OTA (cioè attraverso la trasmissione su canale DTT) tale aggiornamento è veramente incomprensibile
Comunque ancora non si è avuta nessuna notizia di qualcuno che si sia recato in assistenza e che abbia effettivamente risolto !
Ciao.
Ciao desamo

Io spero che sia come dici, ma non mi spiego come mai, se bastava cambiare un numero nel firmware, non sia stato fatto dal bravissimo sviluppatore del fw unofficial Siamo sicuri che non abbiano montato un chip di memoria troppo piccolo? In fondo, questo recorder puzza di progetto vecchio, come dimostra la strana scelta di utilizzare hdd pata e non sata... Mah, chi vivrà vedrà
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:35   #2553
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Sarebbe molto interessante sapere da qualcuno che lo ha appena comprato quanti programmi riesce a memorizzare
io ce l'ho da 10 giorni ma il firmware è il 090520I e il recorder risulta inscatolato a metà dicembre 2009, non so se ne esistono dei più recenti...

Apprezzo gli sforzi con questi unofficial ma si sa proprio che rimarrò con gli ufficiali almeno fino a qualcosa di veramente ufficiale ( ) visto che il dvdr va benone, gli mp4 non mi interessano, la cam non ce l'ho e fin'ora in digitale prendo si e no una sessantina di canali...
Old 06-04-2010, 11:09   #2554
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ciao desamo
Io spero che sia come dici, ma non mi spiego come mai, se bastava cambiare un numero nel firmware, non sia stato fatto dal bravissimo sviluppatore del fw unofficial Siamo sicuri che non abbiano montato un chip di memoria troppo piccolo?
Ciao.
Se il chip di memoria è troppo piccolo, c'è poco da fare... ma sinceramente non penso che la quantità di dati da memorizzare per ogni canale digitale sia tale da creare problemi di memoria Almeno lo spero vivamente

Entro un pò nel tecnico per cercare di spiegare il problema.
Dalla mia esperienza lavorativa, di programmazione in sistemi embedded, direi che la modifica in fondo è banale per chi lo sviluppa e ha la possibilità di "ricompilare" il fw (firmwaristi LG ufficiali ), ma, penso che, per chi ci smanetta in modo Unofficial, quindi immagino senza i "sorgenti" del fw stesso e senza possibilità di ricompilare il tutto, questo comporta una grossa incognita: la quantità di memoria messa a disposizione per la memorizzazione dei canali.
Questa quantità di memoria necessaria, viene calcolata automaticamente dal "compilatore" usato per creare il fw mentre, senza poter ricompilare il tutto, la stessa operazione rischia di creare dei danni al fw stesso
Spero di non aver detto "castronate" ma penso che questo tipo di sistemi siano, fondamentalmente, simili e che quindi le problematiche di programmazione siano abbastanza paragonabili

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:26   #2555
pippone1956p
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti,purtroppo non riesco a scaricare il nuovo FW e per di piu' non saprei nemmeno come inserirlo sul dec 398 potete aiutarmi passo passo....grazie ...
pippone1956p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:54   #2556
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
La cosa più interessante che ho notato di questo firm, leggendo i post di chi lo ha installato, è la possibilità di spostare i canali.
Ma lo potrei installare anche io che ho il firm di marzo 2009? (cioè precedente all'ultimo)
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:56   #2557
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Scaricato ed aggiornato firmware.
Nessun problema, anzi, ho risolto quello fastidiosissimo relativo all'aspect ratio sul TV (a seconda del tipo di programma dovevo sempre modificare manualmente l'impostazione del mio CRT Philips 32" 9551 - connesso via HDMI).
Ora posso lasciare sempre l'opzione "Schermo largo", perchè ci pensa l'LG a restringere il video se la trasmissione viene effettuata in formato 4:3.
Anche le registrazioni su HDD hanno finalmente le dimensioni corrette.
Che dire, se non un GRAZIE INFINITE a DESAMO per questo "regalo di Pasqua"...!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 06-04-2010 alle 12:04.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:57   #2558
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
La cosa più interessante che ho notato di questo firm, leggendo i post di chi lo ha installato, è la possibilità di spostare i canali.
Ma lo potrei installare anche io che ho il firm di marzo 2009? (cioè precedente all'ultimo)

ma mettendo il Paese su SPAGNA, non riesci a spostarli?
Old 06-04-2010, 12:39   #2559
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ma mettendo il Paese su SPAGNA, non riesci a spostarli?
Non ho fatto prove, non risintonizzo dal giorno dello switch-off. Sapevo comunque di questa possibilità, ma non mi farebbe schifo aggiornarlo ed avere, oltre a questa funzione, anche lo switch dell'aspect ratio.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:28   #2560
airamix
Junior Member

L'Avatar di airamix

Iscritto dal: Jun 2009
firmware e data

Salve a tutti e in particolare a coloro che hanno avuto il "CORAGGIO" di aggiornare.Essendo una di quelle povere "sfortunate" che è incappata nel firmware precedente e ho perso tutto (problemi vari, tornarlo indietro, perdere un sacco di tempo etc..) vorrei adesso essere sicura prima di aggiornare. chiedo a quelli che lo hanno gia' fatto se vi è possibile indicare che versione firmware avevate in originale prima dell'aggiornamento e la data che viene riportata dietro al decoder. Grazie mille.
airamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian