Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 15:54   #2521
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Questo è un pò strano... a meno che tu non abbia fatto la sintonia dei canali impostando Spagna o un'altra nazione rispetto a quella italiana. Infatti il fw fa un controllo sul Paese impostato per la ricerca. Se si tratta dell'Italia allora non permette lo spostamento dei canali disabilitando il tasto Sposta.
Ciao.

no capisco però questo "trucchetto"... non ti cerca canali spagnoli alla fine!
Old 02-04-2010, 17:21   #2522
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

no capisco però questo "trucchetto"... non ti cerca canali spagnoli alla fine!
Ciao.
Premetto che di come funzionino i MUX e l'assegnazione dei vari canali sul DTT ne so pochissimo
Dovrebbe essere che in base al Paese che selezioni, viene scelta una lista, prestabilita nel fw, di MUX da scandire per quel Paese. Quindi lui esegue la scansione dei MUX prestabiliti x quel determinato Paese e vede se trova canali in tali MUX. Ovviamente su di un MUX con lo stesso numero, in Italia troverai i canali italiani e in Spagna quelli spagnoli
Solo che selezionando Spagna lui poi sblocca lo spostamento (questo perchè c'è probabilmente un bug del fw, non risolto dall'LG, sullo spostamento dei canali PPV, che in Spagna non esiste dato che il recorder viene venduto senza modulo CAM).

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 17:26   #2523
Nathan72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ciao.

Solo per ricordare che alla pagina precedente c'è il link al nuovo fw Unofficial !

Ciao.
Ciao Desamo, anch'io non so resistere agli aggiornamenti e ho provato questo firmware, purtroppo devo dire che non ho ottenuto alcun risultato, forse sbaglio qualcosa .
Dopo la lettura del CD masterizzato con il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM mi rileva effettivamente l'aggiornamento con la seguente scritta sul TV :
Ver 090520I attuale
Ver 100401A sul cd
Play per proseguire o altro per fermare
(Naturalmente traduco dal'inglese)
Proseguo con play, arriva al 100% e alla scritta ok sul display spengo il recorder ma alla riaccensione tutto è come prima, se verifico la versione sotware rimane 090520I
Nathan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 19:44   #2524
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nathan72 Guarda i messaggi
Ciao Desamo, anch'io non so resistere agli aggiornamenti e ho provato questo firmware, purtroppo devo dire che non ho ottenuto alcun risultato, forse sbaglio qualcosa .
Dopo la lettura del CD masterizzato con il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM mi rileva effettivamente l'aggiornamento con la seguente scritta sul TV :
Ver 090520I attuale
Ver 100401A sul cd
Proseguo con play, arriva al 100% e alla scritta ok sul display spengo il recorder ma alla riaccensione tutto è come prima, se verifico la versione sotware rimane 090520I
La versione firmware che vedi potrebbe non essere indicativa, anche nel precedente unofficial era stata usata una base di firmware che non era l'ultima (tanto pare non fosse cambiato nulla nelle successive...)
Cerca invece di capire se è stata aggiunta la funzionalità indicata, cioè la possibilità di registrare con l'aspect ratio corretto; sarebbe un bel passo avanti!
Puoi leggere informazioni in più nel 'readme.txt' all'interno dello zip...
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:57   #2525
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Nel file zippato del firmware unofficial non c'è un file readme con le features?
Oggi è il 2 aprile... era per caso uno scherzo?
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 21:03   #2526
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Nel file zippato del firmware unofficial non c'è un file readme con le features?
Oggi è il 2 aprile... era per caso uno scherzo?
Secondo me non è uno scherzo... sembra proprio un firmware e facendo il compare binario con il precedente ci sono delle intere sezioni differenti...

Ecco il succo del readme:
<<
News:
-----
1) Mpeg4 enabling:
- Mpeg4 recording can be enabled/disabled also by repeatly pressing "HDD" button in the HDD main window or in the HDD Titles window, with no need to enter in Setup Menu.
2) Recording quality:
- the recording quality can be also changed by repeatly pressing "HDD" button in the HDD main window or in the HDD Titles window, with no need to enter in Setup Menu.
3) Playback Aspect Ratio:
- during playback of an hdd title recording (also the one in progress or the Timeshift recording), its correct Aspect Ratio can be setted by pressing the "TITLE" button.
Next playbacks of the same title will be performed with the setted Aspect Ratio.
Not suitable for Mpeg4 recordings.
- added support for 4/3 and 16/9 icon, during playback.
4) Recording Aspect Ratio:
- DTT channels are now recorded with the correct Aspect Ratio, according to the broadcast signal.
- dubbing from HDD to DVD is performed with the Aspect Ratio setted in Setup menu.
5) Display Aspect Ratio:
- DTT channels are now displayed with the correct Aspect Ratio, according to the broadcast signal.
- display Aspect Ratio of any AVx source can be toggled by pressing "TITLE" button.

Fixing:
-------
6) DTT channels reordering:
- fixed main problems, but not all.
For a sure channels reordering this procedure must be strictly followed:
1) reorder the channels list according to your taste (some channels could appear with a black screen, don't care about this and go on);
2) when finished, move to a channel which is displayed properly (no black screen channels!)
3) turn off and then on the recorder. In case of missing channels, perform a new scanning and restart from step 1).
7) Fixed some minor bugs of the previous version.
>>
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 21:29   #2527
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...la versione sotware rimane 090520I
Sono d'accordo con glucam, la versione indicata potrebbe non essere variata.

Vista la lunga lista di features , è sufficiente premere ripetutamente il tasto "HDD" durante la visione di un canale digitale...dovrebbe indicare la modifica della qualità di registrazione e passare anche da mpeg2 a mpeg4.

Poi, se non ho capito male, con il tasto "TITLE" si può modificare l'aspect ratio di una registrazione durante la riproduzione (un enorme passo in avanti rispetto a prima )

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 21:35   #2528
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Quote:
Ver 090520I attuale
Ver 100401A sul cd
hai capito se l'aggiornamento riesce, se le cose vecchie funzionano (es. CAM), se ci sono le nuove?
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 00:53   #2529
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Beh, cosa posso dire...

COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO !!!

Finalmente qualcuno che ha rischiato nonostante lo humor da 1° Aprile !

Adesso che non ti è esploso il recorder, immagino che molti altri seguiranno il tuo coraggioso esempio

Quote:
Ver 090520I attuale
Ver 100401A sul cd
La versione visualizzata al momento dell'aggiornamento è solo indicativa di quando è stato fatto il fw. Mentre quella che viene visualizzata dal menù è invece diversa... se la data che tu vedi dopo l'aggiornamento e 090520I probabilmente vuol dire che il fw base usato per fare le modifiche ha quella data, cioè l'ultima disponibile nei recorder più recenti

Per le nuove funzionalità segui i consigli di m4ur0m che mi sembrano quelli che quadrano con le istruzioni riportate nel readme
Quote:
Vista la lunga lista di features , è sufficiente premere ripetutamente il tasto "HDD" durante la visione di un canale digitale...dovrebbe indicare la modifica della qualità di registrazione e passare anche da mpeg2 a mpeg4.

Poi, se non ho capito male, con il tasto "TITLE" si può modificare l'aspect ratio di una registrazione durante la riproduzione (un enorme passo in avanti rispetto a prima
Facci sapere se è effettivamente così !

Ciao e ancora grazie per la temerarietà
Old 03-04-2010, 11:29   #2530
Nathan72
Junior Member

Quote:
Beh, cosa posso dire...

Facci sapere se è effettivamente così !

Ciao e ancora grazie per la temerarietà
Grazie a te ( e a tutti per il valido supporto su questo recorder)

Inanzitutto confermo che il recorder è vivo e vegeto e perfettamente funzionante CAM compresa tutto OK
Confermo anche le migliorie riportate nel readme, ossia :
-modificare l'aspect radio durante la visione per adattarlo alla propria TV
-poter registrare in Mpeg4 anche con il timer (mi sembrava prima non si potesse)
-modificare l'ordine dei canali
-ecc..
Unica cosa non mi toglie il lucchetto dalle registrazioni PPV nonostante abbia modificato OP1 in fa

Per il resto direi di poter dire di procedere a tutti con l'aggiornamento
Old 03-04-2010, 11:54   #2531
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Unica cosa non mi toglie il lucchetto dalle registrazioni PPV nonostante abbia modificato OP1 in fa

arghhhhh
cuore infranto
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:31   #2532
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Inanzitutto confermo che il recorder è vivo e vegeto e perfettamente funzionante CAM compresa tutto OK
-poter registrare in Mpeg4 anche con il timer (mi sembrava prima non si potesse)
-ecc..
Ciao.
Ottimo !!!
Allora la questione dell'aspect ratio era vera !!!
Alla faccia del pesce d'Aprile

Quote:
Qui stai attento a 2 cose: Quando modifichi l'OP, assicurati di premere Enter e poi Menu/List altrimenti il valore non viene modificato realmente anche se a video sembrerebbe di sì.
Poi il lucchetto, non viene tolto ma viene sostituito da un lucchetto "leggermente aperto"
Controlla e facci sapere

Quote:

Ciao e grazie per le prove !
Old 03-04-2010, 13:33   #2533
Nathan72
Junior Member

Quote:
Ciao.

Qui stai attento a 2 cose: Quando modifichi l'OP, assicurati di premere Enter e poi Menu/List altrimenti il valore non viene modificato realmente anche se a video sembrerebbe di sì.
Poi il lucchetto, non viene tolto ma viene sostituito da un lucchetto "leggermente aperto"
Controlla e facci sapere

Ciao e grazie per le prove !
Confermo di aver modificato l'OP, e a pensarci bene forse il lucchetto E' leggermente aperto (mi aspettavo che sparisse del tutto), provo verifico e torno.

Ultima modifica di Nathan72 : 03-04-2010 alle 13:37.
Old 03-04-2010, 13:50   #2534
Nathan72
Junior Member

SIIIIII, "SI PUO' FARE"
Confermo che SI PUO' copiare su DVD le registrazioni PPV
Non ci sono altri dubbi gente, AGGIORNATE AGGIORNATE!!
Grazie ancora Desamo
Old 03-04-2010, 14:57   #2535
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
SIIIIII, "SI PUO' FARE"
Confermo che SI PUO' copiare su DVD le registrazioni PPV
Non ci sono altri dubbi gente, AGGIORNATE AGGIORNATE!!
Grazie ancora Desamo
Ciao.
Non avevo dubbi !!!
Bene, molto bene
Allora approfitto per mettere il link del messaggio del nuovo firmware in firma
Ciao e buoni aggiornamenti a tutti insieme a migliori auguri di una serena Pasqua a tutti gli utenti del forum e ai loro cari
Old 03-04-2010, 15:10   #2536
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Ottimo, ma rimane il problema dei soli 200 programmi dtt memorizzabili: se si porta il vcr in assistenza per l'aggiornamento ufficiale che dovrebbe risolvere il problema (ammesso che esista, perchè nessuno lo ha ancora visto e provato), non si può più fare questo con l'aspect ratio corretto Speriamo che ne esca al più presto uno completo, che risolva tutto
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 15:51   #2537
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ottimo, ma rimane il problema dei soli 200 programmi dtt memorizzabili:
Direi che la cosa principale da capire è se ESISTE questo benedetto FW ufficiale che risolve il problema dei 200 canali DTT !
Fino a quando nessuno comunica che il problema è effettivamente risolto tutto resta molto ipotetico

Ciao.
Old 03-04-2010, 16:07   #2538
nencini
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Grazie a te ( e a tutti per il valido supporto su questo recorder)

-ecc..

Ciao, ho appena fatto l'aggiornamento. Confermo che funziona, ma non ho capito come si fa a modificare l'aspect ratio dei programmi dtt.
A me li fa vedere tutti "coi le facce lunghe", anche quelli che trasmettono in 4:3.
Il lettore è settato su 16:9, il tv è a 16:9 ed è settato su "Auto".
In pratica il lettore , come prima, non manda il segnale di switch a 16/9, e in più mi fa vedere a 16/9 anche i programmi che non lo sono.
Come si fa a configurare i canali con l'aspect ratio corretto?

Non ho ancora provato il comportamento in registrazione, spero che almeno quello sia migliorato.

Ciao
Roberto
nencini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:53   #2539
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Prova a mettere il Tv in 16/9, non in auto.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 17:02   #2540
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da nencini Guarda i messaggi
Ciao, ho appena fatto l'aggiornamento. Confermo che funziona, ma non ho capito come si fa a modificare l'aspect ratio dei programmi dtt.
Ciao.
Strano...
Quote:
5) Display Aspect Ratio:
- DTT channels are now displayed with the correct Aspect Ratio, according to the broadcast signal.
Da quanto scritto nel readme sembrerebbe che non ci sia necessità di modificare l'aspect ratio per i canali DTT dato che sembra che prenda l'informazione dal segnale che arriva dall'emittente....

Come sei collegato? Scart, HDMI ?
Se togli la configurazione AUTO dal TV cambia qualcosa ?

Quote:
Originariamente inviato da nencini Guarda i messaggi
A me li fa vedere tutti "coi le facce lunghe", anche quelli che trasmettono in 4:3.
Quindi non ci sono le bande laterali nere quando vedi una trasmissione in 4:3 ?

Facci sapere, grazie.
Ciao.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian