Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 12:52   #341
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
forse negli anni 90, oggi c'è a meno di avere la sfiga di trovare il vagone dove non funziona.

sulla verde sono pochi i treni nuovi con l'aria condizionata eh...e te lo dice uno che la prende tutti i giorni. Le carrozze anni 80 sono ancora la maggior parte. Solo da qualche anno stanno facendo un massiccio ricambio.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:55   #342
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
L'unica soluzione praticabile è mettere un climatizzatore (inteso come scambatore di calore) nelle moto con un secondario ad aria su un bocchettone da "allacciare" (tramite tubo) ad un apposita giacca termica.
Solo che bisognerebbe fare le moto apposta (e non è che le moto abbiano superfici radianti in eccesso eh)
Old 03-04-2010, 12:57   #343
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ed è qui l'errore del motociclista medio ... comprare una moto di cilindrata alta per muoversi nel traffico.
Per muoversi nel traffico va benissimo anche uno scooter 125/200. In realtà il motociclista medio non vede una pista nemmeno una volta nella vita ma non si fa mancare di andare al lavoro con un 600 supersport o un mille ...
Questo perchè altrimenti non fa figo ...
E girare con un 600/1000 in mezzo al traffico è qualcosa di massacrante sia per i polsi sia per il calore che sviluppa il propulsore.
E non ci sono moto di cilindrata alta che escono da questo concetto. A questo punto , personalmente , penso che se uno vuole girare in città con una cilindrata grossa si adegua a mettere tutte le protezioni possibili. Se vuoi star comodo e prendere aria trovo sia piu' consono uno scooter per il quale ritengo gia piu' che sufficiente un giubbetto in cordura e due paia di guanti.
Personalmente la mia è sempre in garage , la si usa la domenica per una sgroppata tra le curve , ma in città non se ne parla proprio.
presente, faccio quasi 8000km l'anno in moto in città con una moto di mezza cilindrata (xl650v) senza il minimo problema ne senza minimamente rimpiangere lo scooter anzi ben contento di averlo venduto, occhio che non esistono solo le supersport e gli scooter a questo mondo
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Cambiarsi d'abito sul posto di lavoro è un'altra cosa assurda, suppongo...
e dover girare con il carrello appendice alla moto per tenere
1) casco
2) guanti
3)stivali
4) tuta di pelle e/o giacca e pantaloni tecnici
5) borsa del lavoro
6) portatile
7) eventuale strumentazione aggiuntiva
8) pantaloni di ricambio
9) camicia
10) cravatta

ma ragioni o no?
Old 03-04-2010, 13:00   #344
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma diminuisce drasticamente il flusso d'aria, producendo un aumento "locale" della temperatura nella zona sotto la tuta ed un aumento dell'umidità dovuto al minor "trasporto" del sudore.
Non ci siamo capiti: con una tuta tradizionale sì, con una traspirante ed isolante no.
Quote:
Si, e poi c'erano le marmotte...
...no, la luce può essere riflessa (che poi non è esattamente il massimo in un ambito stradale), il calore frutto della radiazione luminosa non riflessa (aka quello che si produce anche su un tessuto bianco) te lo tieni.
Io avevo risposto alla tue obiezione sull'ombra, perciò mi riferivo chiaramente al calore irraggiato.
Quote:
Tu dammene uno, che io lo brevetto e qualche miliarduccio me lo faccio.

Quote:
Il kevlar è traspirante ?
Già che ci siamo omologhiamo le giacche tecniche come giubbetti antiproiettile.
Vuoi un materiale resistente? Il kevlar lo è. Vuoi che sia traspirante? Fai una fibra mista kevlar/goretex. E comunque ti ripeto che questi sono già vecchi.
Quote:
Cambia eccome.
La tuta per proteggere copre completamente il corpo ed il flusso d'aria "sottopelle" dipende essenzialmente da flussi d'aria canalizzati che hanno la massima "resa" con un flusso "potente" e direzionale (aka il vento di quando corri).
Togli quel flusso e vedi che succede.
Uff....
Se la tuta è traspirante il sudore per capillarità raggiunge l'aria esterna e vaporizza.
Quote:
(esempio estremo: metti il casco integrale anche in casa, al fresco, per cinque minuti...)
Il casco non è traspirante.
Old 03-04-2010, 13:06   #345
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
e dover girare con il carrello appendice alla moto per tenere
1) casco
2) guanti
3)stivali
4) tuta di pelle e/o giacca e pantaloni tecnici
5) borsa del lavoro
6) portatile
7) eventuale strumentazione aggiuntiva
8) pantaloni di ricambio
9) camicia
10) cravatta

ma ragioni o no?
Senza questa legge:
1) casco
2) guanti
3) stivali
4) borsa del lavoro
5) portatile
6) eventuale strumentazione aggiuntiva
7) camicia
8) cravatta

Dal bianco al nero, eh?
Guarda, ti lascio il dubbio sugli stivali...
Old 03-04-2010, 13:07   #346
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
come pensavo.
Rabbrividiamo... brrrr.
Quote:
cioè ti sta dicendo che con anche le tute ultratecnologiche i piloti di f1 perdono peso durante la gare per via del calore e tu dai la colpa al motore che hanno sulla macchina?
Vedi tu, nell'abitacolo si arriva a 50°... sarà sicuramente colpa del periodo estivo, certo, certo.
Informati.
Quote:
minchia ma tu capisci proprio niente dei posta altrui, eh?
Io t'ho detto che gli occhiali da sole devono schermare dai raggi UV, te hai risposto con un "non so cosa" e io t'ho spiegato il motivo di questa protezione.
Ai posteri capire chi ha capito cosa...
Old 03-04-2010, 13:09   #347
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Dalla tuta alla termodinamica, al ricambio di vestiti, alla metropolitana di Milano agli occhiali da sole... sono sempre dell'idea che è meglio chiudere.
Old 03-04-2010, 13:10   #348
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Dio ci mandò Jarni per metterci alla prova, fratelli...

Si sta perdendo tempo a dimostrare che 2 + 2 fa 4 ad una persona che sostiene faccia non 5 ma addirittura 7 o 8 ... proprio non capisco...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 13:12   #349
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ancora ?

Stai ragionando in termini impossibili.
I marines (soldati con equipaggiamento militare) in tuta da deserto sono obbligati ad idratarsi continuamente perché sudano e non riescono ad avere una buona termoregolazione...

Poi vabbé, se vogliamo fare come Batman begins con i corpetti da mezzo milione di dollari al pezzo forse qualcosa ne esce, ma io al momento la vedo grigia.
Ora scusami ma mi sembra d'aver visto un paio di sardaukar...
Old 03-04-2010, 13:22   #350
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Senza questa legge:
1) casco
2) guanti
3) stivali
4) borsa del lavoro
5) portatile
6) eventuale strumentazione aggiuntiva
7) camicia
8) cravatta

Dal bianco al nero, eh?
Guarda, ti lascio il dubbio sugli stivali...
senza questa legge mi porto tutto con uno zaino e il bauletto della moto che casualmente una volta parcheggiato accoglie tutto tranne la giacca tecnica

ah anche una tuta in pelle di canguro con goretex (ci sono già in commercio non serve inventarle) è un supplizio d'estate ma come detto prima

bisogna provare prima di sparare sentenze
Old 03-04-2010, 13:32   #351
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:

Io t'ho detto che gli occhiali da sole devono schermare dai raggi UV, te hai risposto con un "non so cosa" e io t'ho spiegato il motivo di questa protezione.
Ai posteri capire chi ha capito cosa...
cazzo tu dici che gli occhiali servono a riparare dai raggi UV. E allora?

gli occhiali proteggono ma sono anche una comodità, visto che riparano dal sole permettendoti di non fare smorfie per vederci.

La tuta protegge e non è una comodità. Come al solito non hai capito un emerito cazzo dei miei post se dici che ho risposto con un "non so cosa".

Ma per te non era argomento chiuso? sei ancora qui?
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 14:08   #352
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
cazzo tu dici che gli occhiali servono a riparare dai raggi UV. E allora?

gli occhiali proteggono ma sono anche una comodità, visto che riparano dal sole permettendoti di non fare smorfie per vederci.
Devo fare il riassunto storico di cosa ho detto io e cosa hai detto tu?
Benissimo.
Dall'alto del tuo realismo, hai ipotizzato una legge che imponesse la copertura del corpo in spiaggia a causa delle radiazioni solari.
Io t'ho detto che nel caso di un aumento di tumori della pelle una legge del genere la farebbero certamente. Ed ho aggiunto che, tuttavia, delle leggi in quella direzione ci sono, visto che gli occhiali devono proteggere per legge anche dagli UV. Leggasi normativa UNI EN 1836:2006...
In questo preciso punto TU ti sei perso.
Quote:
La tuta protegge e non è una comodità.
Non lo è in certi ambiti particolari. Per lunghe marce o in periodo invernale il problema non sussiste.
Io sono dell'opinione che il problema del caldo sia risolvibile cambiando i materiali costruttivi.
Quote:
Come al solito non hai capito un emerito cazzo dei miei post se dici che ho risposto con un "non so cosa".
L'emerito cazzo te lo rispedisco all'istante. Inoltre:
Quote:
Ma per te non era argomento chiuso? sei ancora qui?
non ho bisogno del tuo permesso per uscire e rientrare da una discussione.
Old 03-04-2010, 14:14   #353
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
senza questa legge mi porto tutto con uno zaino e il bauletto della moto che casualmente una volta parcheggiato accoglie tutto tranne la giacca tecnica
ORA il problema è il bauletto piccolo. E vabbè...
Quote:
ah anche una tuta in pelle di canguro con goretex (ci sono già in commercio non serve inventarle) è un supplizio d'estate ma come detto prima
Se passasse la legge i produttori studierebbero soluzioni più efficaci. E' sempre successo e sempre sarà.
Quote:
bisogna provare prima di sparare sentenze
Che sono un giudice?
Io sparo opinioni. Come tutti, del resto.
Per la seconda volta ripeto che per me quella legge ha delle ragionevoli motivazioni. Ma capisco pure le vostre(o meglio lA vostrA) motivazioni, e secondo me non sono sufficienti.
Old 03-04-2010, 14:18   #354
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Stai ragionando in termini impossibili.
I marines (soldati con equipaggiamento militare) in tuta da deserto sono obbligati ad idratarsi continuamente perché sudano e non riescono ad avere una buona termoregolazione...
E dai, e dai!!!
E' un deserto, cribbio, lo dici tu stesso...
Per forza bevono di più, a un metro da terra ci sono 60°, e con un'umidità a 0% l'acqua viene praticamente succhiata dalla pelle.
Paradossalmente, se fossero NUDI dovrebbero bere ancora DI PIU'.
Old 03-04-2010, 14:28   #355
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ed è qui l'errore del motociclista medio ... comprare una moto di cilindrata alta per muoversi nel traffico.
Per muoversi nel traffico va benissimo anche uno scooter 125/200. In realtà il motociclista medio non vede una pista nemmeno una volta nella vita ma non si fa mancare di andare al lavoro con un 600 supersport o un mille ...
Questo perchè altrimenti non fa figo ...
E girare con un 600/1000 in mezzo al traffico è qualcosa di massacrante sia per i polsi sia per il calore che sviluppa il propulsore.
E non ci sono moto di cilindrata alta che escono da questo concetto. A questo punto , personalmente , penso che se uno vuole girare in città con una cilindrata grossa si adegua a mettere tutte le protezioni possibili. Se vuoi star comodo e prendere aria trovo sia piu' consono uno scooter per il quale ritengo gia piu' che sufficiente un giubbetto in cordura e due paia di guanti.
Personalmente la mia è sempre in garage , la si usa la domenica per una sgroppata tra le curve , ma in città non se ne parla proprio.
SPACCATO DI REALTà......:
1.Mattina,ore 7.00 parto dal mio box in località cortina destinazione mare.
2.La giornata inizia con un bel sole che si staglia alto,il fresco del mattino e la strada che si divincola attraverso la vallata del boite e del centro cadore regalano piacevoli momenti anche se inducono alla prudenza per via delle buche che di tanto in tanto affiorano nel manto stradale ,alcune di esse sono pure per grazia del signore malamente rattoppate dall'ANAS con allarmante ritardo quando tira bene e mi limito solo a qualche aggiustamento di traiettoria per scartarle sui lati.
Oramai sceso dalle dolomiti e dal cadore mi infilo a testa bassa sulla mai finita A 28 che mi porterà a bibione,QUI mi prendo la libertà di seguire in sorpasso un'audi A6 con un nutrito gruppo di macchine con il pepe al culo abbondantemente sopra i 130 ma la sesta della mia R1 con disinvoltura asseconda la mia richiesta e seguo i vacanzieri frettolosi ATTACCATI COME BIRILLINI uno all'altro nella furia della giornata al mare , i colpi di lampeggiante non si contano fra di loro e vengono lanciati con forza prima dall'ammiraglia di turno a liberare la strada alla macchina che precede,poi all'utilitaria che viaggia in relax nella corsia più a sinistra. Io e la mia compagna procediamo in ogni caso con disinvoltura,siamo sempre in vacanza per cribbio,il motore della fidata yamaha trotta leggermente mentre si avvicina la nostra uscita ma la mano vigila ancora sulla frizione con prudenza costante,tengo un pò di distanza di sicurezza tra mè e la macchina che mi precede nella sempre più pronunciata sfiducia nei confronti degli automobilisti mentre esco dalla mai finita autostrada.
Infrango il codice oramai per la "seconda volta" in vista di bibione quando con la mano sinistra mi appoggio sul ginocchio raddrizzando la schiena lasciando il semi manubrio,chiunque abbia un mille o una 600 supersportiva sà che sotto i 120 o giù per di li la moto sia faticosa per via della postura.

3.è pomeriggio inoltrato e la fidanzata mi dice di dover vedere una sua amica a lignano,parto vestito normale con solo il giubotto,paraschiena,guanti,sottocasco e ovviamente casco con immancabili jeens e nike d'ordinanza ai piedi abbinate a due fantasmini ignari della sudata serale,l'arrivo e il traffico prolungato tipico dell'alta stagione mi mettono in crisi,la temperatura motore si alza terribilmente e la ventola inizia a martellare mentre decido di spegnere il motore per una sosta al rosso,la frizione stacca male e il caldo mi stà uccidendo,la mia compagna appoggiata sulla schiena mi fà capire che se sarò scortese con la sua amica potrebbe essere colta da un terribile mal di testa in serata a bibione a seguito di questo martirio serale su due ruote.

Penso a varie cose mentre vedo le ragazzine in accoppiata a bordo dei loro scooter perennemente in sorpasso a destra,sinistra,sopra e sotto mentre si guardano intorno ridendo provabilmente con inaspettata veggenza sulla strada davanti a loro nel bel mezzo del sorpasso,ne schivo una che mi viene dà dietro per fortuna mia grazie al fedele retrovisore parcheggiando nella pista ciclabile per sua fortuna,ovviamente la distratta ragazza non valutava che magari davanti poteva esserci un'altra moto in rallentato sorpasso tra le auto!
Noto alcuni caschi tipici degli anni 60 allacciati alla "benechevadamecopo"al capo di questi teppisti su ruotine,
in questo momento guardando le ragazzine con i loro amichetti penso che sia su scooter che su moto la testa rimane la stessa in caso di caduta!!!
noto a questo puntole autovetture con i guidatori armati di cel che si mettono d'accordo con sms per la serata con cicca in bocca o magari con il braccio bello splendente fuori dal finestrino mentre per alcuni di loro il cd spara note altissime per tirare l'attenzione.

Ora leggendo questa legge mi viene in mente solo una cosa.Educazione stradale
iniziare seriamente dalle scuole medie.
1.come è fatto,come si allaccia,a cosa serve un casco.
2.cosa vuol dire stare in strada alla presa della patente di guida,e verificarlo seriamente ogni tot anni,magari5.
abolire multe in denaro e procedere solo con lo strumento punti patente senza nessun sconto e guardando solo alla sicurezza e non a far cassa.
3.magari ai comuni di mettere un pò a bilancio la rimessa in ordine dei manti stradali urbani,migliorare la segnaletina verticale,una smussata a mille marciapiedini nascosti,e magari tanti autovelox dove servono veramente,quando si fà un'attraversamento pedonale evitiamo di farlo a pattinaggio per due ruote in caso di pioggia.

Forse sarebbe meglio iniziare in questo bistrattato paese a smettere di ragionare per decreti o mille leggi inapplicabili e insensate nella maggior parte dei casi e iniziare dall'inizio ovvero dai nuovi futuri motociclisti o automobilisti,più difficile perchè sarebbe un lavoro a lungo termine,i frutti li raccoglieremmo solo a distanza di anni,magari potremmo metterci pure l'educazione all'alcool e la relazione di quest'ultimo con la guida,magari potremmo fare una patente seria già a 14 anni con bonus malus assicurativo obbligatorio già per i 14enni o genitori,chissa.
In ogni caso sarebbe una struttura di partenza senza dubbio molto meglio del tipico sparare nel mucchio per non colpire nessuno.

in questo mio giro ho passato una strada pericolosa per via della manutenzione discutibile.
un'autostrada non finita e qui vediamo il legislatore all'opera,
automobilisti distratti e non puniti se non con multine,ragazzini e ragazzine che non si rendono conto di quanto sia dura una fiancata.
Partiamo dalla base!

Ultima modifica di tinniz977 : 03-04-2010 alle 14:30. Motivo: mancanza parola
tinniz977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 14:37   #356
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ma ancora date seguito a sto troll? Che secondo me non l'ha mai vista neanche una moto in vita sua?

Ma andateglielo a spiegare che IO, possessore di un 600 sportivo (gsxr600) ho speso già per cazzi miei per protezioni (casco, guanti invernali + estivi, paraschiena, stivali, giacca tecnica con imbottitura rimovibile e TUTA SPORTIVA da usare per le uscite) quasi più di quanto ho pagato la moto stessa.

Io quando salgo sul mio mezzo neanche lo accendo se non ho il casco in testa chiuso, i guanti addosso e la mia giacca di pelle (o TUTA INTEGRALE quando esco nel we)...

Vuoi venire a dire a me che la legge è giusta? Si, concordo, una legge TIPO QUESTA, similare ma non fatta ALLA CAZZO DI CANE sarebbe una manosanta. Ma non per me che già me la applico per motivi miei. Sarebbe una manosanta per tutti quei coglioni che girano d'estate in R1 (quasi 200cv) in magliettina e costume, scarpette basse coi fantasmini e il casco (integrale ma da 30€ magari) senza neanche i guanti. E BASTA.

La mia testa è la mia e già la proteggo con un qualcosa che costa 500€. A ognuno il compito di proteggere la propria a seconda di quanto ritiene che valga.

PUNTO. Non ho bisogno della mamma-stato che mi obblighi a comprare tutto questo (ovviamente poi saranno a PREZZI MAGGIORATISSIMI visto che diventeranno cose obbligatorie). Ti vuoi rovinare? Cazzi tuoi.

ADDENDUM (se non dovessi credermi, foto del we scorso):
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 14:39   #357
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non capisco la polemica sul caldo: io ho un giaccino traforato per l'estate che non mi fa sudare quasi per niente (cmq meno che stare in macchina in maglietta con la stessa temperatura NB non ho l'aria condizionata).

è vero che non ci andrei al lavoro e che dover cambiare i pantaloni tecnici prima di entrare o al bagno è una vera scocciatura.

penso però che i motociclisti che usano la moto over 600 cc per andare abitualmente al lavoro siano meno del 10 %, ammettiamolo.
chi è costretto a farlo nella gran parte dei casi si prende una scooter, anche medio (400 cc) che è più gestibile nelle mezze stagioni.
Old 03-04-2010, 14:40   #358
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Ma ancora date seguito a sto troll? Che secondo me non l'ha mai vista neanche una moto in vita sua?

Ma andateglielo a spiegare che IO, possessore di un 600 sportivo (gsxr600) ho speso già per cazzi miei per protezioni (casco, guanti invernali + estivi, paraschiena, stivali, giacca tecnica con imbottitura rimovibile e TUTA SPORTIVA da usare per le uscite) quasi più di quanto ho pagato la moto stessa.

Io quando salgo sul mio mezzo neanche lo accendo se non ho il casco in testa chiuso, i guanti addosso e la mia giacca di pelle (o TUTA INTEGRALE quando esco nel we)...

Vuoi venire a dire a me che la legge è giusta? Si, concordo, una legge TIPO QUESTA, similare ma non fatta ALLA CAZZO DI CANE sarebbe una manosanta. Ma non per me che già me la applico per motivi miei. Sarebbe una manosanta per tutti quei coglioni che girano d'estate in R1 (quasi 200cv) in magliettina e costume, scarpette basse coi fantasmini e il casco (integrale ma da 30€ magari) senza neanche i guanti. E BASTA.

La mia testa è la mia e già la proteggo con un qualcosa che costa 500€. A ognuno il compito di proteggere la propria a seconda di quanto ritiene che valga.

PUNTO. Non ho bisogno della mamma-stato che mi obblighi a comprare tutto questo (ovviamente poi saranno a PREZZI MAGGIORATISSIMI visto che diventeranno cose obbligatorie). Ti vuoi rovinare? Cazzi tuoi.

ADDENDUM (se non dovessi credermi, foto del we scorso):
ma parli di mè
Old 03-04-2010, 14:41   #359
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da tinniz977 Guarda i messaggi
SPACCATO DI REALTà......:
1.Mattina,ore 7.00 parto dal mio box in località cortina destinazione mare.
2.La giornata inizia con un bel sole che si staglia alto,il fresco del mattino e la strada che si divincola attraverso la vallata del boite e del centro cadore regalano piacevoli momenti anche se inducono alla prudenza per via delle buche che di tanto in tanto affiorano nel manto stradale ,alcune di esse sono pure per grazia del signore malamente rattoppate dall'ANAS con allarmante ritardo quando tira bene e mi limito solo a qualche aggiustamento di traiettoria per scartarle sui lati.
Oramai sceso dalle dolomiti e dal cadore mi infilo a testa bassa sulla mai finita A 28 che mi porterà a bibione,QUI mi prendo la libertà di seguire in sorpasso un'audi A6 con un nutrito gruppo di macchine con il pepe al culo abbondantemente sopra i 130 ma la sesta della mia R1 con disinvoltura asseconda la mia richiesta e seguo i vacanzieri frettolosi ATTACCATI COME BIRILLINI uno all'altro nella furia della giornata al mare , i colpi di lampeggiante non si contano fra di loro e vengono lanciati con forza prima dall'ammiraglia di turno a liberare la strada alla macchina che precede,poi all'utilitaria che viaggia in relax nella corsia più a sinistra. Io e la mia compagna procediamo in ogni caso con disinvoltura,siamo sempre in vacanza per cribbio,il motore della fidata yamaha trotta leggermente mentre si avvicina la nostra uscita ma la mano vigila ancora sulla frizione con prudenza costante,tengo un pò di distanza di sicurezza tra mè e la macchina che mi precede nella sempre più pronunciata sfiducia nei confronti degli automobilisti mentre esco dalla mai finita autostrada.
Infrango il codice oramai per la "seconda volta" in vista di bibione quando con la mano sinistra mi appoggio sul ginocchio raddrizzando la schiena lasciando il semi manubrio,chiunque abbia un mille o una 600 supersportiva sà che sotto i 120 o giù per di li la moto sia faticosa per via della postura.

3.è pomeriggio inoltrato e la fidanzata mi dice di dover vedere una sua amica a lignano,parto vestito normale con solo il giubotto,paraschiena,guanti,sottocasco e ovviamente casco con immancabili jeens e nike d'ordinanza ai piedi abbinate a due fantasmini ignari della sudata serale,l'arrivo e il traffico prolungato tipico dell'alta stagione mi mettono in crisi,la temperatura motore si alza terribilmente e la ventola inizia a martellare mentre decido di spegnere il motore per una sosta al rosso,la frizione stacca male e il caldo mi stà uccidendo,la mia compagna appoggiata sulla schiena mi fà capire che se sarò scortese con la sua amica potrebbe essere colta da un terribile mal di testa in serata a bibione a seguito di questo martirio serale su due ruote.

Penso a varie cose mentre vedo le ragazzine in accoppiata a bordo dei loro scooter perennemente in sorpasso a destra,sinistra,sopra e sotto mentre si guardano intorno ridendo provabilmente con inaspettata veggenza sulla strada davanti a loro nel bel mezzo del sorpasso,ne schivo una che mi viene dà dietro per fortuna mia grazie al fedele retrovisore parcheggiando nella pista ciclabile per sua fortuna,ovviamente la distratta ragazza non valutava che magari davanti poteva esserci un'altra moto in rallentato sorpasso tra le auto!
Noto alcuni caschi tipici degli anni 60 allacciati alla "benechevadamecopo"al capo di questi teppisti su ruotine,
in questo momento guardando le ragazzine con i loro amichetti penso che sia su scooter che su moto la testa rimane la stessa in caso di caduta!!!
noto a questo puntole autovetture con i guidatori armati di cel che si mettono d'accordo con sms per la serata con cicca in bocca o magari con il braccio bello splendente fuori dal finestrino mentre per alcuni di loro il cd spara note altissime per tirare l'attenzione.

Ora leggendo questa legge mi viene in mente solo una cosa.Educazione stradale
iniziare seriamente dalle scuole medie.
1.come è fatto,come si allaccia,a cosa serve un casco.
2.cosa vuol dire stare in strada alla presa della patente di guida,e verificarlo seriamente ogni tot anni,magari5.
abolire multe in denaro e procedere solo con lo strumento punti patente senza nessun sconto e guardando solo alla sicurezza e non a far cassa.
3.magari ai comuni di mettere un pò a bilancio la rimessa in ordine dei manti stradali urbani,migliorare la segnaletina verticale,una smussata a mille marciapiedini nascosti,e magari tanti autovelox dove servono veramente,quando si fà un'attraversamento pedonale evitiamo di farlo a pattinaggio per due ruote in caso di pioggia.

Forse sarebbe meglio iniziare in questo bistrattato paese a smettere di ragionare per decreti o mille leggi inapplicabili e insensate nella maggior parte dei casi e iniziare dall'inizio ovvero dai nuovi futuri motociclisti o automobilisti,più difficile perchè sarebbe un lavoro a lungo termine,i frutti li raccoglieremmo solo a distanza di anni,magari potremmo metterci pure l'educazione all'alcool e la relazione di quest'ultimo con la guida,magari potremmo fare una patente seria già a 14 anni con bonus malus assicurativo obbligatorio già per i 14enni o genitori,chissa.
In ogni caso sarebbe una struttura di partenza senza dubbio molto meglio del tipico sparare nel mucchio per non colpire nessuno.

in questo mio giro ho passato una strada pericolosa per via della manutenzione discutibile.
un'autostrada non finita e qui vediamo il legislatore all'opera,
automobilisti distratti e non puniti se non con multine,ragazzini e ragazzine che non si rendono conto di quanto sia dura una fiancata.
Partiamo dalla base!
Infatti.
Penso che si impongano senpre piu' sistemi di sicurezza, utili per carita', ma che si intervenga poco sui comportamenti.

Alla guida a volte vedo incompetenti ma anche gente che semplicemente e' pazza, nel senso reale del termine.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 14:42   #360
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tinniz977 Guarda i messaggi
ma parli di mè
No parlo di quel genio incompreso di Jarni.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian