|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
E vai in moto solo in città?
Quote:
Fatti una scivolata di una 50ina di metri, poi vediamo la differenza. Quote:
I crash tests servono a questo: se li passi significa che puoi garantire una sicurezza accettabile al conducente(e agli altri), se non li passi si rivà in sala progettazione... Quote:
A questo punto uno può scegliere di andare a passo d'uomo: è un motivo valido per buttare il casco? Quote:
E', vabbè, ho capito che state cercando scenari fantozziani e irreali, significa che il discorso si sta esaurendo. Leggo dalla proposta di legge: d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia. Dove sta scritto che la tuta deve essere NERA, DI PELLE e PESANTE? Ci sono tessuti per tutti i gusti, che possono garantire un'adeguata ventilazione in aggiunta ad un'efficace protezione. Il colpo di calore... E non tirate fuori il riscaldamento globale perché scendiamo rovinosamente nel patetico... Un consiglio: chiedete a qualche infermiere o volontario di un Pronto Soccorso e vedete se il rischio ne vale la pena. Per me argomento chiuso.
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Anche se IO ho smesso di andare in moto dopo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=785671 non vuol dire che ogni volta che si prende una moto si debba per forza pensare al peggio.... E comunque il casco integrale sarebbe già un bel passo in avanti anche se per la sfilata sul lungomare un po' di aria in faccia non fà che bene.....
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 02-04-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
bene, così la finisci. Chi non va in moto d'estate (e non solo la scampagnata domenicale) non può capire la cavolata di questa proposta. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ripeto, io sono il primo a proteggermi (giro con il giubbotto con protezioni anche d'agosto) ma i pantaloni sono decisamente poco pratici e riducono l'utilizzo della moto solo ad uno sfizio domenicale.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Quando scendi dalla macchina puoi stare anche in pantaloncini corti se vuoi, ma se scendi dalla moto devi poi anche andarci in giro con la giacca e i pantaloni. A meno che non ti compri un mega baule da mettere dietro la moto o ti porti ogni volta lo zaino appresso. Quote:
Ultima modifica di paditora : 02-04-2010 alle 16:59. |
||
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Dopo mi e' venuta voglia di andare a farmi un giro a padova , al decathlon. Avevo giubbo ( estivo , traforato. il che aiuta se sei in movimento ma da fermo ti fa un caldo della malora ) , pantaloni in cordura estivi , scarpette e guanti ( estivi pure quelli ). Fatto sta che erano le 17 circa , di luglio o agosto , e son rimasto letteralmente imbottigliato nel traffico , per almeno mezz'ora se non di piu'... Con la ventolozza della moto che sparava aria verso le gambe... Na cosa infernale , come sara' l'aldila' che mi aspetta per tutti i sacramenti che ho tirato quella volta... C;,a;,z;,a,za
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Bannato
|
Quote:
tante volte ho desiderato andare in bermuda e maglietta...ma poi, giustamente, ci ho ripensato. Però è pazzesco... Mettiamo l'aria condizionata sulle moto! |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il che inevitabilmente vuol dire non potersi mettere le scarpe che gli piacciono, i pantaloni eleganti, la giacca che vuole......... Maddai siamo alla paranoia pura. Poi se uno VUOLE può pure vestirsi come un pilota del motomondiale per fare 20mt e arrivare al bar, ma le persone normali di solito usano la moto/scooter per muoversi agilmente nel traffico, non per andare a fare i GP....
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() io invece ho la fissazione dei guanti. ovviamente in estate metto quelli estivi , sottili ed anche traforati . ma senza non riesco ad andarci. l'anno scorso mi vedevi scorazzare in citta' con bermuda , maglietta gilettino e..i guanti! ![]() se cadevo mi scartavetravo tutto eccetto le mani pero' ! C;'.a'.za
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Bannato
|
Quote:
le prime volte che avevo la moto avevo provato ad andare in giro senza ne giacca ne guanti e in bermuda...finchè vai a 30 all'ora in città va anche bene, ma appena superi i 60 all'ora la maglietta ti frusta e i pantaloni fan da paracadute ...oltre a scartavetrarti se cadi...Da quella volta sempre giacca e pantaloni lunghi, anche leggeri, ma lunghi. |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho smesso di portare i pantaloni corti anche per fare 200 metri da quando mi sono accostato troppo alle alette di raffreddamento del mio vecchio GPZ750 (raffreddato ad aria) ed ho improvvisamente sentito odore di carne bruciata...
Due simpatiche striscie brunite modello grigliata... Poi lasciamo perdere le punture di vespa rimediate in passato...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
guardate che uno di 40 anni che usa la moto per fare casa-lavoro e lavoro-casa la tuta di pelle non la indosserà mai, specie d'estate...
Posso capire "abbigliamento consono", ma "tute e pantaloni in pelle" è semplicemente fuori da ogni logica...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
In effetti una bella ustione da scarico rovente ce l'ho anch'io sul polpaccio...
Comunque, appurato che non era un pesce d'aprile, concordo con l'assurdità della proposta che difatti ha fatto la fine che gli spettava! |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Member
Città: Toscana
|
Tutto giusto ripeto ma i pantaloni tecnici o la tuta obbligatoria per fare ungiretto in moto, arrivare al bar..ecc..ecc... sono UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!
Come detto fa che lo stato inizi a pensare ai Guard rail assassini e a tenere le strade in condizioni decenti, solo questi due fattori ridurrebbero già di molto i gravi incidenti a cui i motociclisti troppo spesso vanno incontro!!!
|
|
|
#255 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Posso chiederti come stai oggi dopo sei anni? |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
Grazie a dio che hai chiuso l'argomento, sei diventato ripetitivo! PS: metti il casco anche quando vai a dormire, non vorrei che la mattina alzandoti dal letto nciampi nelle tue pantofole, cadi e batti la testa a terra, pagare le spese sanitarie a te potrebbe essere di peso a qualcuno che usa le protezioni h24... Lamps...
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Per muoversi nel traffico va benissimo anche uno scooter 125/200. In realtà il motociclista medio non vede una pista nemmeno una volta nella vita ma non si fa mancare di andare al lavoro con un 600 supersport o un mille ... Questo perchè altrimenti non fa figo ... E girare con un 600/1000 in mezzo al traffico è qualcosa di massacrante sia per i polsi sia per il calore che sviluppa il propulsore. E non ci sono moto di cilindrata alta che escono da questo concetto. A questo punto , personalmente , penso che se uno vuole girare in città con una cilindrata grossa si adegua a mettere tutte le protezioni possibili. Se vuoi star comodo e prendere aria trovo sia piu' consono uno scooter per il quale ritengo gia piu' che sufficiente un giubbetto in cordura e due paia di guanti. Personalmente la mia è sempre in garage , la si usa la domenica per una sgroppata tra le curve , ma in città non se ne parla proprio. |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Farà fico comperasi il 600/1000, ma in città che utilità può avere? |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
bhà adesso pure il discorso della scelta moto per fare il figo...
Non avete mai pensato che quello che si è fatto la supersport lo ha fatto perchè gli piaceva ed è l'unica moto che può permettersi, e non è per il traffico che viene comprata?
bluray Ultima modifica di dEUS : 03-04-2010 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Domani vado a comprarmi una ninja 1000
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30