Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 15:59   #241
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
In citta' ovviamente si'
E vai in moto solo in città?
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Caxxata, visto che anche un 50ino arriva a velocita' in cui se cadi i scortichi
Sì, ma difficilmente ci muori. Ad una velocità maggiore i danni aumentano di conseguenza.
Fatti una scivolata di una 50ina di metri, poi vediamo la differenza.
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ah ok quindi le ferrari dovrebbero avere mille mila protezioni mentre una cinquecento volendo può andare in giro pure senza cinture stando al tuo ragionamento.
E chi ti dice che una Ferrari non ha sistemi di sicurezza maggiori?
I crash tests servono a questo: se li passi significa che puoi garantire una sicurezza accettabile al conducente(e agli altri), se non li passi si rivà in sala progettazione...
Quote:
Ma se con i limiti che abbiamo sulle strade li si raggiungono tranquillamente con un semplice 125.
Anzi in città con lo scooter o il 125 riesci ad andare più veloce rispetto alle moto di grossa cilindrata perchè sono più piccoli e maneggevoli.
Io viaggio in scooter e in città difficilmente, tranne in lunghi rettilinei, vengo sorpassato da una moto.
Le prescrizioni di sicurezza obbligatorie vengono fatte in base all'ordine di velocità che una classe di motoveicoli raggiunge, è inutile che tiriate sempre fuori 'sta storia della circolazione urbana.
A questo punto uno può scegliere di andare a passo d'uomo: è un motivo valido per buttare il casco?
Quote:
Ma poi appunto. D'estate a molta gente gli viene il famoso colpo di calore e si sente male o sviene.
Non hanno pensato alle conseguenze che può avere un motociclista che sviene dal troppo caldo e si schianta contro un'altra auto?
Secondo me non è per niente normale girare in città a luglio ultraimbottiti.
Se ti senti male e svieni mentre sei in moto? Rischiando pure di tirar sotto qualcuno.

E', vabbè, ho capito che state cercando scenari fantozziani e irreali, significa che il discorso si sta esaurendo.
Leggo dalla proposta di legge:
d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.
Dove sta scritto che la tuta deve essere NERA, DI PELLE e PESANTE?
Ci sono tessuti per tutti i gusti, che possono garantire un'adeguata ventilazione in aggiunta ad un'efficace protezione.
Il colpo di calore...

E non tirate fuori il riscaldamento globale perché scendiamo rovinosamente nel patetico...

Un consiglio: chiedete a qualche infermiere o volontario di un Pronto Soccorso e vedete se il rischio ne vale la pena.
Per me argomento chiuso.
Old 02-04-2010, 16:03   #242
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi

Sì, ma difficilmente ci muori. Ad una velocità maggiore i danni aumentano di conseguenza.

I crash tests servono a questo: se li passi significa che puoi garantire una sicurezza accettabile al conducente(e agli altri), se non li passi si rivà in sala progettazione...

Le prescrizioni di sicurezza obbligatorie vengono fatte in base all'ordine di velocità che una classe di motoveicoli raggiunge, è inutile che tiriate sempre fuori 'sta storia della circolazione urbana.
A questo punto uno può scegliere di andare a passo d'uomo: è un motivo valido per buttare il casco?

E', vabbè, ho capito che state cercando scenari fantozziani e irreali, significa che il discorso si sta esaurendo.
d) per i veicoli oltre 52 kw è obbligatorio l'utilizzo di un casco integrale, di guanti per la protezione delle mani e di una tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia.
Ci sono tessuti per tutti i gusti, che possono garantire un'adeguata ventilazione in aggiunta ad un'efficace protezione.
Il colpo di calore...

E non tirate fuori il riscaldamento globale perché scendiamo rovinosamente nel patetico...

Un consiglio: chiedete a qualche infermiere o volontario di un Pronto Soccorso e vedete se il rischio ne vale la pena.
Per me argomento chiuso.
Devi anche capire che per fare un tragitto da 10 minuti NON ti puoi vestire come un cavaliere medievale.

Anche se IO ho smesso di andare in moto dopo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=785671

non vuol dire che ogni volta che si prende una moto si debba per forza pensare al peggio....

E comunque il casco integrale sarebbe già un bel passo in avanti anche se per la sfilata sul lungomare un po' di aria in faccia non fà che bene.....

Ultima modifica di the_joe : 02-04-2010 alle 16:12.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:10   #243
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:

Il colpo di calore...

Per me argomento chiuso.

bene, così la finisci.

Chi non va in moto d'estate (e non solo la scampagnata domenicale) non può capire la cavolata di questa proposta.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:25   #244
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Il colpo di calore...

Per me argomento chiuso.
Geniale: in pratica devo starmene al lavoro con i pantaloni con protezioni (quindi, a parte la scomodità, me ne devo comperare comunque alcune paia perché mica posso farmi la stagione con un unico paio di pantaloni!) oppure mi cambio ogni qual volta devo uscire..

Ripeto, io sono il primo a proteggermi (giro con il giubbotto con protezioni anche d'agosto) ma i pantaloni sono decisamente poco pratici e riducono l'utilizzo della moto solo ad uno sfizio domenicale.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:46   #245
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Ma sulla Ferrari gli accessori per la sicurezza li hai montati sulla macchina, mica ti vengono messi addosso è quella la differenza.
Quando scendi dalla macchina puoi stare anche in pantaloncini corti se vuoi, ma se scendi dalla moto devi poi anche andarci in giro con la giacca e i pantaloni.
A meno che non ti compri un mega baule da mettere dietro la moto o ti porti ogni volta lo zaino appresso.

Quote:
Il colpo di calore...
Questa estate fai una prova. In pieno mese di luglio quando all'aperto ci sono 30-35 gradi ti metti addosso un giubbotto invernale spesso 2-3cm e sotto dei pantaloni in pelle e poi ci vai in giro e poi vediamo se non ti viene un colpo di calore

Ultima modifica di paditora : 02-04-2010 alle 16:59.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:52   #246
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
bene, così la finisci.

Chi non va in moto d'estate (e non solo la scampagnata domenicale) non può capire la cavolata di questa proposta.
io mi ricordo 3-4 annetti fa , mi son fatto un giretto sui colli berici ed euganei un pomeriggio...
Dopo mi e' venuta voglia di andare a farmi un giro a padova , al decathlon.
Avevo giubbo ( estivo , traforato. il che aiuta se sei in movimento ma da fermo ti fa un caldo della malora ) , pantaloni in cordura estivi , scarpette e guanti ( estivi pure quelli ).
Fatto sta che erano le 17 circa , di luglio o agosto , e son rimasto letteralmente imbottigliato nel traffico , per almeno mezz'ora se non di piu'...
Con la ventolozza della moto che sparava aria verso le gambe...
Na cosa infernale , come sara' l'aldila' che mi aspetta per tutti i sacramenti che ho tirato quella volta...

C;,a;,z;,a,za
Old 02-04-2010, 16:55   #247
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io mi ricordo 3-4 annetti fa , mi son fatto un giretto sui colli berici ed euganei un pomeriggio...
Dopo mi e' venuta voglia di andare a farmi un giro a padova , al decathlon.
Avevo giubbo ( estivo , traforato. il che aiuta se sei in movimento ma da fermo ti fa un caldo della malora ) , pantaloni in cordura estivi , scarpette e guanti ( estivi pure quelli ).
Fatto sta che erano le 17 circa , di luglio o agosto , e son rimasto letteralmente imbottigliato nel traffico , per almeno mezz'ora se non di piu'...
Con la ventolozza della moto che sparava aria verso le gambe...
Na cosa infernale , come sara' l'aldila' che mi aspetta per tutti i sacramenti che ho tirato quella volta...

C;,a;,z;,a,za
pensa che io vado tutti i giorni a milano in università, anche a luglio per gli esami

tante volte ho desiderato andare in bermuda e maglietta...ma poi, giustamente, ci ho ripensato. Però è pazzesco...

Mettiamo l'aria condizionata sulle moto!
Old 02-04-2010, 16:55   #248
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Questa estate fai una prova. In pieno mese di luglio quando all'aperto ci sono 30-35 gradi ti metti addosso un giubbotto invernale spesso 2-3cm e sotto dei pantaloni in pelle e poi ci vai in giro e poi vediamo se non ti viene un colpo di calore
Ma anche senza essere così drastici, basterebbe che ogni volta che prende la sua bella automobilina si dovesse mettere le scarpe da guida, un paio di pantaloni e una giacca ignifuga, un paio di guanti da guida e magari un casco.

Il che inevitabilmente vuol dire non potersi mettere le scarpe che gli piacciono, i pantaloni eleganti, la giacca che vuole.........

Maddai siamo alla paranoia pura.

Poi se uno VUOLE può pure vestirsi come un pilota del motomondiale per fare 20mt e arrivare al bar, ma le persone normali di solito usano la moto/scooter per muoversi agilmente nel traffico, non per andare a fare i GP....
Old 02-04-2010, 16:59   #249
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
pensa che io vado tutti i giorni a milano in università, anche a luglio per gli esami

tante volte ho desiderato andare in bermuda e maglietta...ma poi, giustamente, ci ho ripensato. Però è pazzesco...

Mettiamo l'aria condizionata sulle moto!

io invece ho la fissazione dei guanti. ovviamente in estate metto quelli estivi , sottili ed anche traforati . ma senza non riesco ad andarci.
l'anno scorso mi vedevi scorazzare in citta' con bermuda , maglietta gilettino e..i guanti!
se cadevo mi scartavetravo tutto eccetto le mani pero' !

C;'.a'.za
Old 02-04-2010, 17:02   #250
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

io invece ho la fissazione dei guanti. ovviamente in estate metto quelli estivi , sottili ed anche traforati . ma senza non riesco ad andarci.
l'anno scorso mi vedevi scorazzare in citta' con bermuda , maglietta gilettino e..i guanti!
se cadevo mi scartavetravo tutto eccetto le mani pero' !

C;'.a'.za
anche io ce li ho sempre, estivi o invernali per la mezza stagione...se provo ad andare senza guanti mi devo riabituare nei primi minuti...
le prime volte che avevo la moto avevo provato ad andare in giro senza ne giacca ne guanti e in bermuda...finchè vai a 30 all'ora in città va anche bene, ma appena superi i 60 all'ora la maglietta ti frusta e i pantaloni fan da paracadute ...oltre a scartavetrarti se cadi...
Da quella volta sempre giacca e pantaloni lunghi, anche leggeri, ma lunghi.
Old 02-04-2010, 17:07   #251
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho smesso di portare i pantaloni corti anche per fare 200 metri da quando mi sono accostato troppo alle alette di raffreddamento del mio vecchio GPZ750 (raffreddato ad aria) ed ho improvvisamente sentito odore di carne bruciata...

Due simpatiche striscie brunite modello grigliata...

Poi lasciamo perdere le punture di vespa rimediate in passato...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 17:13   #252
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
guardate che uno di 40 anni che usa la moto per fare casa-lavoro e lavoro-casa la tuta di pelle non la indosserà mai, specie d'estate...

Posso capire "abbigliamento consono", ma "tute e pantaloni in pelle" è semplicemente fuori da ogni logica...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 17:15   #253
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
In effetti una bella ustione da scarico rovente ce l'ho anch'io sul polpaccio...

Comunque, appurato che non era un pesce d'aprile, concordo con l'assurdità della proposta che difatti ha fatto la fine che gli spettava!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 17:16   #254
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Tutto giusto ripeto ma i pantaloni tecnici o la tuta obbligatoria per fare ungiretto in moto, arrivare al bar..ecc..ecc... sono UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!

Come detto fa che lo stato inizi a pensare ai Guard rail assassini e a tenere le strade in condizioni decenti, solo questi due fattori ridurrebbero già di molto i gravi incidenti a cui i motociclisti troppo spesso vanno incontro!!!
Old 02-04-2010, 18:00   #255
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Devi anche capire che per fare un tragitto da 10 minuti NON ti puoi vestire come un cavaliere medievale.

Anche se IO ho smesso di andare in moto dopo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=785671
PORCACCIA!!

Posso chiederti come stai oggi dopo sei anni?
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 01:30   #256
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:

Per me argomento chiuso.
Io lavoro al 118, di incidenti ne vedo tutti i giorni, ho una moto indosso il casco modulare sempre chiuso, stivaletti e giacca con protezioni anche in estate (se devo fare un tratto superiore a 10km), i guanti in mezze stagioni e inverno, ma i pantaloni li metto solo quando vado a fare giri superiori ai 50km. Non mi obbliga nessuno, e anche se lo facessero non metterei mai la giacca in estate solo per i 5 km che separano casa mia dall'ospedale, anche perche' quando si accendono le ventole di raffreddamento che ti buttano aria calda addosso e sei in mezzo al traffico ho già provato cosa vuol dire avere un colpo di calore.
Grazie a dio che hai chiuso l'argomento, sei diventato ripetitivo!
PS: metti il casco anche quando vai a dormire, non vorrei che la mattina alzandoti dal letto nciampi nelle tue pantofole, cadi e batti la testa a terra, pagare le spese sanitarie a te potrebbe essere di peso a qualcuno che usa le protezioni h24...
Lamps...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 02:00   #257
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma anche senza essere così drastici, basterebbe che ogni volta che prende la sua bella automobilina si dovesse mettere le scarpe da guida, un paio di pantaloni e una giacca ignifuga, un paio di guanti da guida e magari un casco.

Il che inevitabilmente vuol dire non potersi mettere le scarpe che gli piacciono, i pantaloni eleganti, la giacca che vuole.........

Maddai siamo alla paranoia pura.

Poi se uno VUOLE può pure vestirsi come un pilota del motomondiale per fare 20mt e arrivare al bar, ma le persone normali di solito usano la moto/scooter per muoversi agilmente nel traffico, non per andare a fare i GP....
ed è qui l'errore del motociclista medio ... comprare una moto di cilindrata alta per muoversi nel traffico.
Per muoversi nel traffico va benissimo anche uno scooter 125/200. In realtà il motociclista medio non vede una pista nemmeno una volta nella vita ma non si fa mancare di andare al lavoro con un 600 supersport o un mille ...
Questo perchè altrimenti non fa figo ...
E girare con un 600/1000 in mezzo al traffico è qualcosa di massacrante sia per i polsi sia per il calore che sviluppa il propulsore.
E non ci sono moto di cilindrata alta che escono da questo concetto. A questo punto , personalmente , penso che se uno vuole girare in città con una cilindrata grossa si adegua a mettere tutte le protezioni possibili. Se vuoi star comodo e prendere aria trovo sia piu' consono uno scooter per il quale ritengo gia piu' che sufficiente un giubbetto in cordura e due paia di guanti.
Personalmente la mia è sempre in garage , la si usa la domenica per una sgroppata tra le curve , ma in città non se ne parla proprio.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 02:13   #258
Buddha*
Junior Member

L'Avatar di Buddha*

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ed è qui l'errore del motociclista medio ... comprare una moto di cilindrata alta per muoversi nel traffico.
Per muoversi nel traffico va benissimo anche uno scooter 125/200. In realtà il motociclista medio non vede una pista nemmeno una volta nella vita ma non si fa mancare di andare al lavoro con un 600 supersport o un mille ...
Questo perchè altrimenti non fa figo ...
E girare con un 600/1000 in mezzo al traffico è qualcosa di massacrante sia per i polsi sia per il calore che sviluppa il propulsore.
E non ci sono moto di cilindrata alta che escono da questo concetto. A questo punto , personalmente , penso che se uno vuole girare in città con una cilindrata grossa si adegua a mettere tutte le protezioni possibili. Se vuoi star comodo e prendere aria trovo sia piu' consono uno scooter per il quale ritengo gia piu' che sufficiente un giubbetto in cordura e due paia di guanti.
Personalmente la mia è sempre in garage , la si usa la domenica per una sgroppata tra le curve , ma in città non se ne parla proprio.
Quotissimo, vivo e ho sempre vissuto in città adoro andare in giro in scooter sono passato dal 50cc al 125cc (con doppio ammortizzatore dietro, se no tra buche e dossi ogni volta scendo col culo aperto) possedere e guidare una moto mi piacerebbe un sacco ma alla fine cosa me ne faccio in città?? Nella mia via lunga si e no 100 metri ci sono i geni che tirano fino alla 4 marcia per poi inchiodare le ruote perchè c'è uno stop a fine via
Farà fico comperasi il 600/1000, ma in città che utilità può avere?
Buddha* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 09:18   #259
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
bhà adesso pure il discorso della scelta moto per fare il figo...
Non avete mai pensato che quello che si è fatto la supersport lo ha fatto perchè gli piaceva ed è l'unica moto che può permettersi, e non è per il traffico che viene comprata?

Ultima modifica di dEUS : 03-04-2010 alle 09:20.
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 09:29   #260
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
bhà adesso pure il discorso della scelta moto per fare il figo...
Non avete mai pensato che quello che si è fatto la supersport lo ha fatto perchè gli piaceva ed è l'unica moto che può permettersi, e non è per il traffico che viene comprata?
Aspetta non ho capito, una supersport costa meno di uno scooter?

Domani vado a comprarmi una ninja 1000

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian