|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
|
Ru486, la campagna di Cota "Pillola resti nei magazzini". Il neopresidente leghista del Piemonte: "Sono per la vita".
Quando arriva il meteorite? |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ve lo meritate, itagliani. http://www.repubblica.it/politica/20..._cota-3053445/ Il neopresidente della regione interviene sulla pillola abortiva appena arrivata in Italia "La penso in modo completamente diverso dalla Bresso. Farò ciò che posso per fermarla" Cota contro la Ru486 in Piemonte "Per me può restare nei magazzini" Il sottosegretario alla Salute Roccella: "Se non viene inserita nel prontuario regionale, gli ospedali non potrebbero di fatto ordinarla". Rossi: "Cota crede di essere ancora in campagna elettorale" Roberto Cota TORINO - La pillola abortiva va somministrata in ospedale e le confezioni già arrivate in Piemonte potrebbero restare al momento nei magazzini: è quanto ha detto il neopresidente leghista della regione Piemonte, Roberto Cota, stamattina ai microfoni di "Mattino Cinque" durante la rubrica "La telefonata" di Maurizio Belpietro. Sulla Ru486 Cota ha idee "completamente diverse" da quelle dell'ex presidente Mercedes Bresso: farà quanto in suo potere per fermarla. Da domani le farmacie ospedaliere potranno avviare la procedura per richiedere la pillola, e già il percorso della Ru486 in Piemonte potrebbe incontrare lo stop della regione, nel caso in cui non venisse inserita nel prontuario regionale. Almeno così ha detto Eugenia Roccella, che ancora una volta non ha mancato di sottolinerare la sua contrarietà a una pillola che non è "un farmaco miracoloso". La questione, però, è controversa, visto che l'Agenzia Italiana del Farmaco l'ha già messa nel prontuario nazionale. "Sono per la difesa della vita - ha detto Cota - e penso che la pillola abortiva debba essere somministrata quanto meno in regime di ricovero". Alla domanda "Ma quindi quelle pillole che la Bresso aveva ordinato e che sono già arrivate in Piemonte, rimarranno nei magazzini?", la risposta è stata: "Eh sì, per quanto potrò fare io sì". A spiegare come si potrebbe rallentare la commercializzazione della pillola a livello regionale è il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella. "Nonostante l'Agenzia Italiana del Farmaco abbia autorizzato l'immissione in commercio a livello nazionale della pillola, tecnicamente i presidenti delle regioni potrebbero rallentare o anche impedire che il farmaco arrivi negli ospedali non facendolo introdurre nel prontuario regionale", ha spiegato Roccella. "La Ru486 - ha aggiunto - ha completato tutto il suo iter dal punto di vista legislativo, una volta che l'Aifa ha stabilito il prezzo e autorizzato la messa in commercio secondo il prontuario nazionale. A livello regionale, invece, l'arrivo della pillola può essere rallentato o bloccato sotto un profilo tecnico-economico". Nello specifico, se non viene inserita nel prontuario regionale, gli ospedali non potrebbero di fatto ordinarla. "Tuttavia - ha aggiunto il sottosegretario - va detto che, in un'eventualità del genere, si aprirebbe poi un problema con l'Aifa, dal momento che il prontuario nazionale è il suo". In un'intervista a RaiNews24, la Roccella anche ribadito l'importanza delle indicazioni date dal ministero della Salute sull'uso della pillola abortiva esclusivamente in ambito ospedaliero e sottoponendo le donne al trattamento in regime di ricovero. "Spero che le regioni rispettino il parere scientifico del Consiglio superiore di sanità e prevedano l'ospedalizzazione dall'inizio alla fine del trattamento". "L'aborto non è una vittoria - ha aggiunto - e questo farmaco non è un 'farmaco meraviglioso', ha molti effetti collaterali e va assunto con il ricovero: c'è la possibilità di scavalcare la legge 194, che è una buona legge e vogliamo che sia applicata interamente". Contro la Roccella è intervenuta Livia Turco, capogruppo del Pd nella commissione Affari sociali di Montecitorio. "ll sottosegretario Roccella dovrebbe occuparsi di prevenzione dell'aborto, di politiche per l'infanzia, di potenziamento dei consultori e di lotta alla povertà", ha commentato la Turco. "E invece passa il suo tempo ad accanirsi contro la Ru486. Questo è pazzesco", ha aggiunto. "Se turba così tanto la sua coscienza l'introduzione in Italia della pillola abortiva, farebbe bene a dimettersi dal ruolo che le è stato affidato". L'attacco di Cota alla Ru486 è stato condannato dal neo presidente della Toscana, Enrico Rossi. "Cota non si è accorto che la campagna elettorale è finita. Le sue dichiarazioni mi sembrano stupidaggini dettate forse dalla sua inesperienza in materia sanitaria o dalla volontà di catturare e strumentalizzare il consenso dell'opinione pubblica meno consapevole". La Ru486 è stata sperimentata anche in Toscana, all'ospedale di Pontedera (Pisa). "In Italia - ha detto Rossi - c'è una legge, la 194, che disciplina il ricorso all'interruzione volontaria di gravidanza. Il farmaco di cui si parla ha ottenuto l'autorizzazione alla distribuzione sul territorio nazionale. Infine, nel nostro Paese è garantita la libertà terapeutica, un ambito che riguarda solo il medico, il paziente e il loro rapporto. Tutto il resto sono chiacchiere inutili". (31 marzo 2010) Pessimismo e fastidio....
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
quindi cosa vi lamentate a fare scusate
prima li votate poi pure le lamentele ora?
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'vero, meglio votare nessuno e mandare alla regione Cota che votare la Bresso (che, per definizione priva di spiegazione logica "fa schifo" come Cota).
Meglio così.... infondo niente gay pride (e possibilmente altre manifestazioni per i diritti sociali), niente pillola abortiva... che sarà mai. A loro piace così. Movimento 5 stimmate.
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
c'è cultura e CULtura .... ma detto questo penso che anche alla maggior parte dei gay fotta ben poco del gay pride... è solo un modo per farsi prendere in giro ancora di piu
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto quel che pensi tu può benissimo non essere vero.
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.