Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 21:37   #201
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
E' assurdo e infantile dare la colpa alla lista di Grillo per la vittoria di Cota basandosi meramente su una semplice sottrazione numerica e sulla assunzione FALSA che i voti per grillo sarebbero andati al PD/IDV in sua assenza.
Più probabilmente sarebbero state schede bianche o nulle (se non anche lega/pdl... ricordiamoci che grillo ha sparato a 0 sia su pd che su pdl) e avrebbero avuto il risultato di 0 consiglieri di lista civica invece che 2.

Ah, e con il senno di poi sono capaci tutti a criticare.
Guarda che bastavano pochi voti alla Bresso per vincere.
Sarebbe bastato un leggero sbilanciamento a sx (più che probabile) fra i grillini per mettere al sicuro il Piemonte.

Meglio così, ora M5S è noto per quel che è, un problema.
Old 31-03-2010, 21:56   #202
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Contezero, sei lo specchio riflesso di un pdlino
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:59   #203
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
Non fosse che non voto PD e non sto in Piemonte.
Per il resto non mi piace (mai piaciuto) il gioco a chi è più "puro".
Di certo se i grillini/grillanti avessero votato diversamente (bastava il disgiunto) non si sarebbero beccati Cota.
Si vede che gli sta bene così, buon per loro.
Old 31-03-2010, 22:05   #204
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
volevo scriverlo io,ma mi sembrava troppo cattiva no ma io capisco quello che lui stà dicendo,può avere anche ragione ragionando in termini di numeri,ma si stà parlando di poche migliaia,se ti fanno incazzare i risultati te la prendi con:

A: quelli che han votato cota (ovviamente )

B: tutti gli astensionisti che se ne sbattono i maroni invece di intervenire in una cosa che interessa TUTTI (avrebbero spostato il voto in maniera imprevedibile)

armeggiare e mettersi a fare i conti su poche migliaia di voti significa proprio essere alla canna del gas
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:14   #205
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non fosse che non voto PD e non sto in Piemonte.
Per il resto non mi piace (mai piaciuto) il gioco a chi è più "puro".
Di certo se i grillini/grillanti avessero votato diversamente (bastava il disgiunto) non si sarebbero beccati Cota.
o ma che poi è una ruota che gira e,anche la lega ha cominciato così,piccolo movimento che ha cominciato votazione dopo votazione ad erodere voti sia a dx che a sx,per arrivare dove stà ora.
ed anche allora c'erano un bersani ed un contezero che si lamentavano che magari un loro candidato aveva perso per una manciata di voti,prendendosela con quei rompicoglioni della lega lombarda venuti fuori chissà da dove,con un cacciari che gli voleva dare foo (che poi magari era Cacciari veramente,son secoli che leggo di quell'uomo )
Old 31-03-2010, 22:15   #206
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Guardate che M5S ha fatto il 3.66% e la Bresso ha perso per uno scarto dello 0.42%.

E' VERAMENTE una regione regalata al più oscurantista dei partiti di centrodestra... e la cosa peggiore è che sarebbe bastato un apparentamento per evitarlo o la menzione esplicita di fare il voto disgiunto per evitarlo.

Ultima modifica di ConteZero : 31-03-2010 alle 22:17.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:26   #207
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Quote:
Guardate che M5S ha fatto il 3.66% e la Bresso ha perso per uno scarto dello 0.42%.

E' VERAMENTE una regione regalata al più oscurantista dei partiti di centrodestra... e la cosa peggiore è che sarebbe bastato un apparentamento per evitarlo o la menzione esplicita di fare il voto disgiunto per evitarlo.
ma te sbagli (secondo me)dando per scontato che quelli che hanno votato m5s avrebbero votato pd in mancanza,leggiti il blog del grillo,quella è gente che piuttosto che votare pd-l si sarebbe data fuoco,senza l'intervento di cacciari
che poi io voto,e voterò quando ci saranno quà da mè (manco so quando ) idv,ma mai mi sognerei di dare la colpa ad altri per una sconfitta,dai non stà in piedi,questi si son fatti la campagna elettorale ingorati da tutti,si son presi bei voti,via ma vogliamo fargliene una colpa?
Old 31-03-2010, 22:29   #208
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
ma te sbagli (secondo me)dando per scontato che quelli che hanno votato m5s avrebbero votato pd in mancanza,leggiti il blog del grillo,quella è gente che piuttosto che votare pd-l si sarebbe data fuoco,senza l'intervento di cacciari
che poi io voto,e voterò quando ci saranno quà da mè (manco so quando ) idv,ma mai mi sognerei di dare la colpa ad altri per una sconfitta,dai non stà in piedi,questi si son fatti la campagna elettorale ingorati da tutti,si son presi bei voti,via ma vogliamo fargliene una colpa?
*
Old 31-03-2010, 22:32   #209
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ho un cognato grillino della prim'ora (tutte a me le sfighe) e t'assicuro che in mancanza di "meglio" voterebbe PD.
O è un caso unico o voi avete una visione falsata della realtà.

E comunque dire che il PD ed il PdL sono uguali... pur senza voler regalare nulla al PD... è qualunquismo puro (e becero).
Old 31-03-2010, 22:36   #210
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
A me non sta bene.

E neanche Bresso.

Provo a mettertela così:

Se Cota vale 2, Bresso 3 e M5S 8, io voto per quest'ultimo.

Riconosco che è assolutamente soggettivo, tu e mixkey scegliereste il 3, ma c'è una gruppo di gente che non la pensa come voi, me compreso, ed ha votato M5S
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:49   #211
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
IdV che ha guadagnato cinque punti e mezzo (tra l'altro stando al governo della regione) te lo sei scordato nella tastiera.
Alla regione il punto si fa sulla coalizione e non sul singolo partito.

Quanto al 3.6 che manca... vedo M5S al 3.7... indovino da dov'è stato cannibalizzato quel 3.7...
Lascia perdere idv, stiamo parlando di pd, che ha perso una marea di voti. Ha sbagliato ed in seguito a questo non ha soddisfatto il proprio elettorato, il quale si è diretto verso altri lidi. Io direi invece che è stato bravo Grillo a raccogliere il 3,7% alla sua prima elezione, ed il pd ha fatto una cagata a perdere il 7%.

In sintesi mi trovo perfettamente d'accordo che l'utente quotato qui sotto che ha espresso il mio pensiero in modo più chiaro e conciso.

Quote:
Originariamente inviato da ramones1985 Guarda i messaggi
Se uno è stufo del PD comunque NON LO VOTA .

Se ne sta a casa, se ha l'alternativa VOTA L'ALTERNATIVA.

Se uno vota un altro è perchè QUELL'ALTRO ha fatto qualcosa di sbagliato.

Io a 18 anni votavo da una parte, ora voto da tutt'altra.
Old 31-03-2010, 22:51   #212
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Quote:
Ho un cognato grillino della prim'ora (tutte a me le sfighe) e t'assicuro che in mancanza di "meglio" voterebbe PD.
O è un caso unico o voi avete una visione falsata della realtà.
bof,mi spiace ma per mè non stà in piedi,allora d'ora in poi io mi incazzo con chi vota pd perchè toglie voti ai miei (idv),no ci manca solo che uno non possa votare chi vuole
Old 31-03-2010, 22:55   #213
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Quote:

E comunque dire che il PD ed il PdL sono uguali... pur senza voler regalare nulla al PD... è qualunquismo puro (e becero).
ecco,piuttosto ti appoggio questa,puoi criticare le idee di grillo e del movimento,come facciamo noi quà coi votanti nano,quando apriamo topic sulle porcherie che fanno chi votano,ma NON PUOI andare da loro e dire "gne gne abbiamo perso per colpa vostra",si fà la figura dei peracottari,da asilo proprio
Old 31-03-2010, 23:05   #214
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
A me non sta bene.

E neanche Bresso.

Provo a mettertela così:

Se Cota vale 2, Bresso 3 e M5S 8, io voto per quest'ultimo.

Riconosco che è assolutamente soggettivo, tu e mixkey scegliereste il 3, ma c'è una gruppo di gente che non la pensa come voi, me compreso, ed ha votato M5S
E qui casca l'asino, perché sarebbe bastato un apparentamento o che un quinto dei votanti M5S avesse fatto il voto disgiunto (che è comunque votare M5S) per "salvare" il Piemonte da Cota.

Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Lascia perdere idv, stiamo parlando di pd, che ha perso una marea di voti. Ha sbagliato ed in seguito a questo non ha soddisfatto il proprio elettorato, il quale si è diretto verso altri lidi. Io direi invece che è stato bravo Grillo a raccogliere il 3,7% alla sua prima elezione, ed il pd ha fatto una cagata a perdere il 7%.

In sintesi mi trovo perfettamente d'accordo che l'utente quotato qui sotto che ha espresso il mio pensiero in modo più chiaro e conciso.
E grazie al cispolo.
Sono passati cinque anni, e di cose in cinque anni ne sono successe tante... peraltro il 2005 era un "periodo magico" per DS-DL.
Se vogliamo fare un analisi su come s'è "evoulto" l'elettorato (dai DS ad IdV, per dirne una) ok, se vogliamo dire "hanno perso consenso" non ha molto senso...nel 2006 finanche Mastella è riuscito a prendere voti a sinistra presentandosi contro la CdL!

Quote:
bof,mi spiace ma per mè non stà in piedi,allora d'ora in poi io mi incazzo con chi vota pd perchè toglie voti ai miei (idv),no ci manca solo che uno non possa votare chi vuole
Se stiamo parlando di un elezione in maggioritario secco bisogna ragionare nei termini del maggioritario secco, per cui chi "corre solo" erode il consenso degli affini.
PD ed IdV erano apparentati per il governatore, per cui votare l'uno o l'altro cambiava poco per quell'elezione. No rocket science.

Ultima modifica di ConteZero : 31-03-2010 alle 23:08.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:13   #215
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
spero solo se non sostiene un candidato comune.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 00:02   #216
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Fate come volete, condannate Bersani, Di Pietro etc... fate quello che volete, ma finora i grillini si stanno dimostrando alleati del centro destra. Punto.
Old 01-04-2010, 00:51   #217
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
fate quello che volete, ma finora i grillini si stanno dimostrando alleati del centro destra. Punto.
Un po' come il PD...
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 01:22   #218
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
C'è qualcuno che ha votato Grillo che mi spiega perchè l'ha fatto ?
Sono molto curioso perchè le persone alle quali ho rivolto direttamente la domanda mi hanno risposto con un fare altamente rivoluzionario ma senza proposte, in perfetta linea-stile Grillo imho.
Come lo stesso Grillo ha dichiarato durante il V-day, lui è un comico e non si può pretendere che dia lui le risposte altrimenti è come se Brown chiedesse consiglio a Mr. Bean.
Visto che TUTTI chiedono risposte, perchè votare una persona che dichiara pubblicamente che lui non può darle ?????
Old 01-04-2010, 01:31   #219
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha votato Grillo che mi spiega perchè l'ha fatto ?
Sono molto curioso perchè le persone alle quali ho rivolto direttamente la domanda mi hanno risposto con un fare altamente rivoluzionario ma senza proposte, in perfetta linea-stile Grillo imho.
Come lo stesso Grillo ha dichiarato durante il V-day, lui è un comico e non si può pretendere che dia lui le risposte altrimenti è come se Brown chiedesse consiglio a Mr. Bean.
Visto che TUTTI chiedono risposte, perchè votare una persona che dichiara pubblicamente che lui non può darle ?????
- giovani
- incensurati
- piemontesi
- programma convincente
- no rimborsi elettorali
- massima trasparenza
- decisioni prese sulla rete discutendo
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 01:39   #220
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
- giovani
- incensurati
- piemontesi
- programma convincente
- no rimborsi elettorali
- massima trasparenza
- decisioni prese sulla rete discutendo
la cosa più bella? che le cose che hai scritto sono cose che CHIUNQUE in europa chiederebbe ad un partito,tranne che in italia
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian