|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ci sono tantissimi fattori che influenzano..... 1) cpu a 800mhz 2)velocita'dei dischi del Nas 3)velocita' dischi del PC 4)controller sata ecc ecc
|
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tutto quello che vuoi, è vero...
Ma almeno la connessione, quella che si vede da windows, non dovrebbe essere a 1GB? Poi quella effettiva può anche essere inferiore.... Ma cmq speravo qualcosa in più, non i 135 MB/sec nominali ma almeno un 20 MB/sec Altra prova: 4,5 GB da nas a pc windows con scheda di rete connessa a 100 mbps (questa è la cosa strana) = 7 min. Stesso file su computer portatile, connesso in ethernet = 3 min sicuramente entrambe le schede sono a 1 gbps Ultima modifica di fabio1883 : 31-03-2010 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai sul Nas In impostazioni di rete, in alto a destra trovi il pulsante modifica... Vai li e controlla che la scheda di rete sia settata a 1000. A me mi segna 9-16 in scrittura......22-30 in lettura
|
|
|
|
#284 | |
|
Member
|
Quote:
ora faccio il controllo che mi ha detto |
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Member
|
è settata a 1000 mbps...
non vedo i parametri di lettura e scrittura che hai detto... |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio ti isolare il problema Forse non hai i cavi giusti Che tipo sono? CAT5 CAT5e CAT6
|
|
|
|
#287 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Leggi cosa c'e' scritto sul cavo
|
|
|
#289 | |
|
Member
|
Quote:
se entro in task manager e poi in rete il collegamento è a 100 mbps, i tuoi 9-16 e 22-30 dove li vedo? Cavo: cat5 -> router PC, cat5e -> router NAS |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho rifatto i test proprio adesso: NAS -> PC: 25-36MB/s PC -> NAS 13.7-25Mb/s (trasferite 3 cartelle con file da 10mb a 600mb) Ma il tuo router e' gigabit? Per usare la rete gigabit, devi avere per lo meno cavi CAT5e Inizia a buttare quello tra il router e il pc, che a tuo dire e' CAT5
|
|
|
|
#291 | |
|
Member
|
Quote:
Da dove vedi la velocità? dalla finestra di trasferimento di windows 7 o in altro modo? |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Member
|
Ok, cavi cambiati e velocità aumentata a 50-60 MB/sec...
Poi magari miglioro la velocità valutando tutti gli altri parametri.... GRAZIE mille |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Member
|
ULTIMA COSA:
NAS --> PC = 50-60 MB/sec PC --> NAS = 10 MB/sec (un po' troppo lento...) Cosa poso fare per migliorare i 10 MB/sec? I fattori limitanti sono gli HD del NAS? |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Le velocità che indichi mi paiono in linea con le specifiche. Il TS-210 è il NAS più lento di QNAP.
Guarda questa pagina di comparazione, in fondo trovi le velocità in scrittura e lettura.... http://www.qnap.com/images/products/...n_2BayNAS.html Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con filezilla
PC---> NAS 18 MB/s NAS--> PC 50MB/s Sotto Mac
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ho trovato miglioramenti con la ext4
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare un NAS e sono molto indeciso, oltre al fattore economico che non posso tralasciare. Io decisamente lo preferirei prendere a doppio disco per mettere su un RAID 1...
L'utilizzo sarebbe: - download torrent/emule - condivisione cartelle in rete - condivisione file su internet via ftp - condivisione musica e video (mkv) Il dubbio principale è: è meglio un disco con più ram o con un processore più potente per fare tutto ciò anche contemporaneamente??? Perchè avrei visto anche altri modelli (anche di altre marche) con cpu da 1,2GHz e/o 512 di ram e non vorrei magari avere un prodotto che non mi sta dietro... Vi ringrazio in anticipo!!
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Città: firenze
|
Quote:
dowonload torrent (emule no) condivisione cartelle gestione di un piccolo sito internet (non gestione sito con joomla) Adesso vorrei passare a qualcosa di più potente e sono indeciso se un ts 210 o il ts119, da una parte priviligerei l'espandibilità con le due baie dall'altra le prestazioni
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Nuovo firmware
Già da qualche giorno è uscito il nuovo firmware per il TS-210; di seguito le note a corredo:
Codice:
[Version & Build] v3.2.4 Build0315 [Checksum] TS-210: 627690280 [What's New?] - TwonkyMedia 5.1.3 [Enhancement] - Change deafult bonjour service name for iTunes and Time Machine to avoid using the same service name on different service types. * iTunes server: ServerName(iTunes) * Time Machine: ServerName(TimeMachine) - Speed up rsync compress performance [Major Bug Fixing] - System Configuration: Fixed abnormal system configuraiton file(s) recovered - Security Update: The key and certificate files can be reached after importing SSL certificate and enable HTTPS connection - Notification: System can't send email when using the SMTP server which doesn't require authentication - DDNS: Can't use some specific characters in the username field - Date and Time: Fixed the error pop-up message while applying the settings - Port Trunking: Fixed the error pop-up message while applying the settings (Dual NIC model only) - Port Trunking: The setting can't be applied when switching the mode from Balanc-alb to Fail Over (Dual NIC model only) - SMSC: Fixed the error pop-up message while applying the settings, and the settings can't be applied - Mac OS X: Fixed the wrong file size(268.4MB) when connecting to NAS shared folders - UPnP Media Player: Fixed files can't be displayed in XBOX 360 - Fixed the compatibility issue with Hitachi 7K1000.B(HDT721010SLA360) - Fixed enabling Jumbo Frame on both PC and NAS will cause NAS http browsing to fail [Known Issues] - HTTPS file upload in Web File Manager only supports Internet Explorer browser - (Surveillence Station) Live view does not work for D-LINK DCS6220 - (Surveillence Station) Y-CAM Generic V2 will be disconnected if selecting channel in Live View page. - (Surveillence Station) No volume adjustment during playback under Windows XP SP2/IE6/WindowsMediaPlayer9 - In some DST regions, disabling DST will cause time difference by 5-20 minutes - Enabling UPnP Media Server will prevent HDDs entering standby mode NB: io uso solo la funzione di condivisione delle directory... insomma uso il NAS come un NAS
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Ciao a tutti, provo a chiedere anche qui:
non riesco a spegnere il nas (210) dal pulsante, riesco solo dall'interfaccia web. riesco invece tranquillamente ad accendere. grazie, ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.