|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Il “Movimento 5 stelle” e il successo alle Regionali
“Attenti, tra un anno avremo 100mila iscritti”
Il “Movimento 5 stelle” e il successo alle Regionali di Peter Gomez ![]() Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bisogna vedere se questo nuovo movimento riuscirà a crescere oppure no.
Già il movimento di Di Pietro, nonostante i numeri di gran lunga ben maggiori, non è riuscito nell'impresa di bonificare il nostro Paese dalla corruzione che impera sovrana ... Casualmente, facendo lo zapping, ho sentito in tv (dato che in questi ultimi giorni non si parla d'altro), una veloce intervista ad uno degli eletti, che spiegava che ai fini di promuovere la trasparenza di quanto avviene in ambito regionale avrebbe messo a disposizione di tutti, via web, le notizie giornaliere di quanto viene fatto, inclusi nomi e cognomi durante le votazioni dei vari provvedimenti. Se qualcuno segue in modo più approfondito la cosa magari potrebbe mettere qualche link. Sarebbe già un'inizio di cambiamento. Se poi un giorno vincessero almeno in una città sarebbe bello vedere le differenze di risultati nell'ambito di gestione dell'amministrazione pubblica.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
la "Prova del canotto" come strumento di analisi politica
Dove ammetterlo, una affermazione del genere non me la sarei mai aspettata (Mi sarei aspettato qualcosa di simile da Berlusconi, ma più che un canotto mi sarei aspettato che si lanciasse sulla folla tipo rock star)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
ma, a costo di risultare banale anch'io, gli altri adoperano retorica migliore? contestualizziamo grillo in questo panorama, per favore..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Certo... traduciamolo in "io offro il miglior voto di protesta sulla piazza".
Se c'era da fare le prove canotto a quel punto bastava usare un po'di personaggi del PdL, fra starlette e bonazze chi le acchiappa c'è sempre. ...ma pensa te.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.