|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ed in tutti i casi non ho mai parlato di galera per una bestemmi, o solo detto che andrebbe sanzionata, anche in misura minima, giusto per incentivare la convivenza pacifica dei fedeli Figurarsi poi durante un evento sportivo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
se riesci a razionalizzare che le nostre leggi non debbano contemplarte zeus o gozer.....non puoi sanzionare,anche nella minima misura,un'altra qualsiasi bestemmia perchè la legge insegna,pena il principio stesso che la regola,che siamo tutti posti in maniera egalitaria di fronte ad essa. quindi,per evitare l'assurdo paradosso logico e giuridico...tanto vale dichierare che qualsiasi religione è frutto di ignoranti supertizioni e stralciare il reato di vilipendio alle religioni in quanto il fatto(religioni stesse) non ha motivo di esistere nel mondo moderno.
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... Ultima modifica di paulus69 : 29-03-2010 alle 19:56. Motivo: typo |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
non avevo visto sta ehm chiamiamola notizia
è semplicemente maleducazione, non puoi offendere il credo di una qualsiasi religione in alcun modo, non che ci voglia molto a capirlo ognuno è libero di fare ciò che vuole (potrebbe pure fare una danza per un dio in cui crede solo lui prima di entrare in campo), ma non è libero di non rispettare il prossimo
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Per quanto mi stia sul caxxo il calcio e i calciatori, trovo una cagata sanzionare le bestemmie... se il calciatore bestemmia per conto suo, affari suoi... è un metodo per sfogare la rabbia e le tensioni.
Il problema è se lo fa davanti alla folla, ma dubito succeda |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Pensare anche solo di equiparare le religioni a delle superstizioni è utopico, almeno fino a quando non vivremo in uno stato senza credenti o in uno stato non democratico dove sia imposto l'ateismo di stato Ma limitarsi ad un "porca puttana", no eh?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
troppo edulcorato !
c;,a;,z,;a
|
|
|
|
#128 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
oltretutto in campo ci sono 22 giocatori, quello che ascoltando la bestemmia si offende può esserci
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Cosa distingue una religione da una superstizione, se non una definizione puramente autoreferenziale?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì,non solo lo penso...ma l'affermo pure:alla base delle religioni c'è sempre stato un solo comune denominatore....la paura tipivamente animale dell'ignoto.
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
*
|
|
|
#132 | |
|
|
Quote:
Se bestemmi mia madre, il mio credo politico, il mio dio protesto. |
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
....ed io mi offendo perchè insulti la mia intelligenza volendo dare una dignità a ciò che,per sua natura,non ne può rivestire alcuna.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!