Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 01:30   #21
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Gli analisti sono piuttosto uniti nel dire che l'equilibrio geopolitico ed economico si sposterà pian piano verso l'Oriente e che tra meno di 30 anni l'Europa sarà un continente in declino. E' tempo che lo scettro del potere cambi proprietario. Purtroppo...
Ho anche io questo sentore.
L'economia si sposta dove conviene produrre e,forse,in Cina ed India si creeranno a breve(15 anni massimo?)acquirenti in grado di produrre(come dipendenti)e consumare allo stesso tempo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 07:15   #22
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Finché si tratta di magliette o jeans posso anche passarci sopra, ma qua si rischia la vita.
manco se mi pagano salirei su una macchina o moto cinese, o mangerei cibi cinesi.
si sfonda una vita e morto, come i cacciaviti cinesi, 1 giorno mi sono durati.
fanculo vah, se la tengano loro ste macchine, costruite con materiali ignobili
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 07:58   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
se sono bravi i cinesi potrebbero fare il colpaccio con questa acquisizione, però bisogna vedere come reagiranno i consumatori, potrebbe esserci un calo di vendite perchè adesso Volvo potrebbe essere percepita con un marchio cinese
se non erro non è che prima la volvoavesse chissà che record di vendite ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 08:30   #24
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
ah però
Old 29-03-2010, 09:02   #25
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ricordiamoci delle prime coreane..erano viste come schifezze assolute. Adesso possedere un aauto coreana è considerata una cosa normale. Stessa cosa per la skoda, una volta auto da sindacalista della fiom. Adesso una yeti la prenderei al volo.

Se si riuscirà a far uscire un'auto decente ad un prezzo reale tutti ne trarremo vantaggio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:18   #26
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Non ci vedo nessun problema, sperando xo che gran parte della produzione rimanga in Svezia.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:20   #27
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
Finché si tratta di magliette o jeans posso anche passarci sopra, ma qua si rischia la vita.
manco se mi pagano salirei su una macchina o moto cinese
, o mangerei cibi cinesi.
NOTIZIA ANSA: hanno inventato i crash test.

Ed ora torniamo alla rubrica qualunquismo&luoghi comuni...
Old 29-03-2010, 09:34   #28
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Non ci vedo nessun problema, sperando xo che gran parte della produzione rimanga in Svezia.

Dubito.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:41   #29
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
pessimissima notizia.

a sti cinesi mancava solo il know-how... tutti a dire che le macchine cinesi erano scatolotti insicuri...
adesso il mercato gli ha "regalato" un'azienda che ha fatto della sicurezza una priorità, 30 anni fa.

vedo nero
Lorekon, mi dispiace ma il know how non c'entra, quello ce l'hanno già (vi faccio notare che pure mercedes e bmw sono prodotte in Cina, e tutta l'auto, quindi sul know how direi che ce l'hanno già, no?).http://en.wikipedia.org/wiki/BMW#China
http://en.ce.cn/Industries/Auto/2006..._8613755.shtml.

Il motivo principale dell'acquisto è il brand, e la possibilità di accedere a nuovi mercati.
La Geely è il decimo (DECIMO!) produttore d'auto in Cina, non è statale (o almeno lo è quanto la nostra sovvenzionata fiat), e ha un nome non buonissimo nemmeno in Cina. E' il tentativo di acquisire prestigio, penso soprattutto sul mercato interno, che è ur sempre il primo al mondo... Trovate di più qui:
http://www.chinadaily.com.cn/china/2...nt_9653260.htm

Guardate che alcuni discorsi sulla Cina vanno bene per quella di 4 anni fa, quando sono arrivato, adesso più o meno il salto che hanno fatto è paragonabile a quello che noi faremmo in 12-15 anni.
Il mio consiglio: se volte andare dall'Italia, l'Europa è una scelta poco promettente, soprattutto per mestieri ad alta tecnologia: USA, Cina e Vietnam.
Old 29-03-2010, 09:49   #30
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Gli analisti sono piuttosto uniti nel dire che l'equilibrio geopolitico ed economico si sposterà pian piano verso l'Oriente e che tra meno di 30 anni l'Europa sarà un continente in declino. E' tempo che lo scettro del potere cambi proprietario. Purtroppo...
l'EU è già in declino a favore dei paesi dell'est la cui economia cresce.
qui si sta a pettinare le bambole o a farsi la guerra fra poveri , mentre la si rivluzionano i metodi produttivi adattandoli a quelli occidentali con la differenza che la manodopera costa meno !
e poi c'è il mercato russo i quali prodotti sono migliorati enormemente negli ultimi anni ....

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
manco se mi pagano salirei su una macchina o moto cinese, o mangerei cibi cinesi.
si, i prodotti cinesi fanno schif... cacciaviti, chiavi, estrattori tutta robaccia da fonderia....

ma.... quando l'operaio o impiegato italiano in cassaintegrazione o mobilità avrà l'auto da cambiare, e non avrà i soldi per comprarsi un auto europea, allora la schifezza cinese diventerà appetibile state a vedere !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:50   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ricordiamoci delle prime coreane..erano viste come schifezze assolute. Adesso possedere un aauto coreana è considerata una cosa normale. Stessa cosa per la skoda, una volta auto da sindacalista della fiom. Adesso una yeti la prenderei al volo.

Se si riuscirà a far uscire un'auto decente ad un prezzo reale tutti ne trarremo vantaggio.
Ma infatti, chi se ne frega se è cinese o no. Giuro che mi preoccuperei di più a far viaggiare la mia famiglia su una FIAT
Old 29-03-2010, 09:59   #32
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si, i prodotti cinesi fanno schif... cacciaviti, chiavi, estrattori tutta robaccia da fonderia....
Quelli che esportano qui in Europa.
Se vai in Cina hanno tutt'altra attrezzatura...
Old 29-03-2010, 10:05   #33
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma infatti, chi se ne frega se è cinese o no. Giuro che mi preoccuperei di più a far viaggiare la mia famiglia su una FIAT
Quello che bisogna capire è che, se parliamo di auto, tutte le grosse marche mondiali hanno stabilimenti di produzione in Cina, tutta la componentistica è locale (ci sono eccezioni, ma veramente risibili), e quindi le bmw, ford, VW, mercedes cinesi non sono diverse da quelle prodotte in europa o in america (e anzi, all'interno di queste molti componenti sono made in china).

In Cina c'è già know how, (ci sono linee produttive automatizzate che noi ci sogniamo in Italia), c'è la qualità, solo che ha un prezzo non ancora sensibilmente concorrenziale con quello europeo (ci devi aggiungere trasporto e dazi). Quindi per ora, quel che vedete in Europa è lo scatolame cinese, se ci arriva, perchè ha un prezzo competitivo.

Poi c'è mercato e mercato, ma nell'auto la tendenza dei grossi produttori sarà sempre più di venire qui, perchè è e resterà il primo mercato a lungo, e quindi a poco a poco i prodotti europei saranno trainati dalle produzioni e filiere cinesi (o brasiliane, perchè no?).
Old 29-03-2010, 10:05   #34
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Quelli che esportano qui in Europa.
Se vai in Cina hanno tutt'altra attrezzatura...
Mi hanno detto che i macchinari stradali cinesi finiscono tutti dopo breve tempo abbandonati ai lati delle strade.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:11   #35
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
Quello che bisogna capire è che, se parliamo di auto, tutte le grosse marche mondiali hanno stabilimenti di produzione in Cina, tutta la componentistica è locale (ci sono eccezioni, ma veramente risibili), e quindi le bmw, ford, VW, mercedes cinesi non sono diverse da quelle prodotte in europa o in america (e anzi, all'interno di queste molti componenti sono made in china).

In Cina c'è già know how, (ci sono linee produttive automatizzate che noi ci sogniamo in Italia), c'è la qualità, solo che ha un prezzo non ancora sensibilmente concorrenziale con quello europeo (ci devi aggiungere trasporto e dazi). Quindi per ora, quel che vedete in Europa è lo scatolame cinese, se ci arriva, perchè ha un prezzo competitivo.

Poi c'è mercato e mercato, ma nell'auto la tendenza dei grossi produttori sarà sempre più di venire qui, perchè è e resterà il primo mercato a lungo, e quindi a poco a poco i prodotti europei saranno trainati dalle produzioni e filiere cinesi (o brasiliane, perchè no?).
mica troppo, quello della auto è un mercato dove si deve produrre dove si vende. che poi alcuni componenti siano fatti in cina è un altro discorso, ma di base la produzione resta nella regione di vedita. Non a caso la Fiat produce in brasile per il sud america, in italia e polonia per l'europa e via dicendo
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:16   #36
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Mi hanno detto che i macchinari stradali cinesi finiscono tutti dopo breve tempo abbandonati ai lati delle strade.
"Ti hanno detto", eh?
Old 29-03-2010, 10:19   #37
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
A me mi hanno detto che i cinesi mangiano i bambini
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:22   #38
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
"Ti hanno detto", eh?
Gente che ci lavora, eh, e nella Cina interna.
Le notizie che vengono dalla Cina interna sono molto diverse da quelle che vengono da Pechino o Hongkong.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:24   #39
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
A me mi hanno detto che i cinesi mangiano i bambini
C'era una volta un cinese sulla Luna...
Old 29-03-2010, 10:25   #40
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Gente che ci lavora, eh, e nella Cina interna.
Le notizie che vengono dalla Cina interna sono molto diverse da quelle che vengono da Pechino o Hongkong.
Si parlava di industria, non di coltivazioni di patate dolci...

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole