|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hard Disk deposito
Inizio a vivere con la paura che i miei HD del desktop (uno da 320 Gb e l'altro da 500 Gb in configurazione RAID0) possano rompersi e perdere tutti i dati in essi contenuti. Mi consigliate un Hd da acquistare e utilizzare come deposito di documenti, foto e video? Meglio fireware o usb 2.0. Voglio qualcosa di affidabile.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Fermo restando che i dischi rigidi comunque non hanno una durata eterna, e che un pezzo difettoso di fabbrica può sempre capitare, un'ottima marca è la Western Digital.
Un buon prodotto da usare per i backup potrebbe essere il 2 TB Green power oppure il modello equivalente da 1 TB. Questi dischi vanno poi montati su un box da prendere separatamente. Altrimenti, se preferisci un drive esterno già pronto all'uso puoi sceglierne uno della serie My Book Essential sempre della Western Digital. Se oltre all'affidabilità vuoi anche la maneggevolezza (cioè un disco pronto all'uso ma senza la necessità di un alimentatore esterno, puoi prendere un drive da 2.5", che viene alimentato direttamente dalla porta USB. Quest'ultima possibilità, però, ha qualche svantaggio. Innanzitutto il prezzo: a parità di capacità, costa molto di più di un disco da 3.5". Poi (e non è una cosa poi così rara purtroppo Quindi, se non sei assolutamente certo che il tuo computer sia in grado di utilizzare correttamente un disco esterno da 2.5", allora vai sul sicuro e prendi un disco da 3.5" già dotato di alimentatore esterno. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
E per completare aggiungiamo i Barracuda 7200 di Seagate: negli ultimi 10 anni ne ho avuti 6, di diverse serie e capacità, e non ho mai avuto alcun problema.
Si parla di dischi interni (tanto sono sempre gli stessi, sia interni al PC che contenuti nei box esterni, solo che in quest'ultimo caso non sempre chi fa i box esterni con dischi inclusi ti dice cosa mette dentro...). Tu puoi tranquillamente scegliere se: aggiungere un disco interno aggiungere un disco esterno collegato via ethernet (NAS) aggiungere un disco esterno collegato via e-SATA (se possiedi questa connessione o puoi aggiungerla con una schedina addizionale) aggiungere un dico esterno collegato via USB/firewire I suggerimenti sono fatti in ordine descrescente di banda disponibile tra PC e disco. Io ho un 750 GB di Verbatim, che ha dentro un Seagate e ha connessione USB. Funziona bene, ma proprio per la connessione USB va bene per salvarci i dati ma non per utilizzarlo per frequenti operazioni di lettura/scrittura, dato che farebbe armare di molta pazienza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.