Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 23:14   #41
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Un po' di storia d'Italia...

http://www.youtube.com/watch?v=1z6uDgWby2c
http://www.youtube.com/watch?v=OkFi3SYWpNQ
http://www.youtube.com/watch?v=1V4zI66CXig
http://www.youtube.com/watch?v=qERCGDedBu0
http://bompiani.rcslibri.corriere.it...ranfaglia.html
http://www.chiarelettere.it/dettaglio/66410/il_patto
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 28-03-2010 alle 03:04.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:26   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Rimane un fail perché Travaglio faceva l'accostamento fra le sue di vacanze (che per nessun motivo particolare diventarono un caso d'interesse nazionale per i soliti) e quelle di Vespa stesso.
Il punto (lapalissiano) è "se non c'è nulla da dire in quel caso, che pure è più articolato (e soggetto a speculazioni) del mio come si permettono di sollevare perplessità sul mio di caso ?".
Old 27-03-2010, 23:29   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Il paese sta affondando ad opera di chi preferisce bloccare tutto pur di parlare del legittimo impedimento o di sovvertire la democrazia tramite decreto per ammettere alle elezioni un partito ILLEGGITTIMO anzichè fare qualcosa per il bene di tutti, ma c'è sempre qualcuno pronto a difendere a spada tratta l'operato del peggior pdc di sempre e a stigmatizzare di pietro e tutti i suoi oppositori.
Il tempo passa, le scene cambiano, ma la sostanza resta sempre quella.
Mi sa che eraclito col suo panta rei non ci avesse proprio preso, fortuna migliore hanno avuto orwell e tomasi di lampedusa.
Old 27-03-2010, 23:33   #44
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Diglielo a chi ci ha stracciato i maroni da dieci anni con le cene alle colline pistoiesi, con i matrimoni a londra, con le societa' sospette...

http://www.genovaweb.org/doc/visura_suko_varna.pdf
Ooooh, una società per il 50% di proprietà di Di Pietro, mammmmmma miaaaaa, rabbrividisco...
Old 27-03-2010, 23:45   #45
JoeHurias
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
E' stato agente KGB

No, quello era Prodi!!
JoeHurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 00:01   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da JoeHurias Guarda i messaggi
No, quello era Prodi!!
...ed il proprietario del lettone di Putin.
Old 28-03-2010, 00:30   #47
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ooooh, una società per il 50% di proprietà di Di Pietro, mammmmmma miaaaaa, rabbrividisco...
Eh si', di quello stesso stato e cittadina (distante 2194 km da Montenero di Bisaccia http://snipurl.com/v40g6 ) del tipo in galera per narcotraffico e riciclaggio, del tipo giustiziato ecc. con cui PER CASO lui e' stato fotografato a cena...

Questo e' un caso... per altri invece il caso non esiste mai... figurati se e' un caso... fra tutti quelli che c'erano proprio un malvivente doveva avere come stalliere...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 00:40   #48
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Eh si', di quello stesso stato e cittadina (distante 2194 km da Montenero di Bisaccia http://snipurl.com/v40g6 ) del tipo in galera per narcotraffico e riciclaggio, del tipo giustiziato ecc. con cui PER CASO lui e' stato fotografato a cena...

Questo e' un caso... per altri invece il caso non esiste mai... figurati se e' un caso... fra tutti quelli che c'erano proprio un malvivente doveva avere come stalliere...
Se, vabbé....
Comunque, il tuo discorso quale sarebbe?
I casi sono due:

1) Di Pietro non ha fatto nulla di male, QUINDI pure Silvio Berlusconi.

2) Di Pietro ha qualcosa da nascondere, QUINDI pure Silvio Berlusconi.

Mi sa che qualcuno deve fare pace con la logica...
Old 28-03-2010, 00:59   #49
claudioborghi
Member

Quote:
Comunque, il tuo discorso quale sarebbe?
Il mio discorso e':

PER ME una "cena" o una "relazione" anche fosse con Voldemort o con Wario non vuol dire nulla perche' quel che conta e' cio' che uno ha fatto... ma LUI LUI, non i suoi commensali o amici o figli. E l'ho sempre detto.

PER MOLTI ALTRI (qui ben rappresentati) invece le "vicinanze", le cene, le "coincidenze" erano da sempre prove senza appello di criminalita' certa.

CONSTATO che mentre la mia opinione non cambia, per ALTRI (te incluso) vedere una curiosa "relazione" o "cena" o "vicinanza" o "coincidenza" che coinvolge Tonino e i suoi affari diventa una cosa da mettere in burla ecchessaramai, anche Gesu' Cristo cenava con Giuda e ci faceva pure affari dato che Giuda teneva la cassa...

Vedi tu da che parte sta l'incoerenza... altro che fare pace con la logica
Old 28-03-2010, 01:08   #50
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Il mio discorso e':

PER ME una "cena" o una "relazione" anche fosse con Voldemort o con Wario non vuol dire nulla perche' quel che conta e' cio' che uno ha fatto... ma LUI LUI, non i suoi commensali o amici o figli. E l'ho sempre detto.

PER MOLTI ALTRI (qui ben rappresentati) invece le "vicinanze", le cene, le "coincidenze" erano da sempre prove senza appello di criminalita' certa.

CONSTATO che mentre la mia opinione non cambia, per ALTRI (te incluso) vedere una curiosa "relazione" o "cena" o "vicinanza" o "coincidenza" che coinvolge Tonino e i suoi affari diventa una cosa da mettere in burla ecchessaramai, anche Gesu' Cristo cenava con Giuda e ci faceva pure affari dato che Giuda teneva la cassa...

Incoerenza?
No, è "fare paragoni insensati e castelli a schiera con aeroporto annesso in aria".
Chiunque, cercando adeguatamente, può "scoprire" di aver avuto in passato contatti OCCASIONALI con gente a posteriori poco raccomandabile.

MA:
UNA SERA A CENA non è uguale a DUE ANNI DI SERVIZIO IN CASA PROPRIA

La "differenza di sospetto" è evidentissima, lo sai bene pure tu, ma semplicemente fai finta di niente...
Old 28-03-2010, 01:20   #51
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
cioe...ora il mafioso è di pietro???...

senza pudore
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 01:20   #52
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Il mio discorso e':

Wario
Useless post,lo so,ma quel wario è spettacolare
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 01:36   #53
claudioborghi
Member

Quote:
A parte che oltre alla sera a cena ci sono a quanto pare molti altri incontri con il giustiziato, a quanto pare pure a Roma...

Poi anche tu non sei il giudice supremo delle casualita'.

Io per esempio (e che non ho migliaia di dipendenti e decine di domestici come Berlusconi) non ho alcuna idea del passato (lasciando stare il futuro ) del giardiniere che da anni mi cura il terrazzo o anche delle domestiche che si sono avvicendate in casa mia...
Tuttavia non mi capita di avere una societa' in Bulgaria e di farmi trovare cola' a cenare con malavitosi.

Per cui il calcolo di cosa sia piu' o meno probabile non e' un valore assoluto... Quello che dovrebbe essere assoluto e' il garantismo o il giustizialismo dell'allusione e del sospetto. Nel mio caso non cambia, nel vostro funziona a corrente alternata.
Old 28-03-2010, 01:39   #54
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Wario
Useless post,lo so,ma quel wario è spettacolare
Stavo per scrivere Bowser, ma Wario ci stava meglio...
Old 28-03-2010, 01:49   #55
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
A parte che oltre alla sera a cena ci sono a quanto pare molti altri incontri con il giustiziato, a quanto pare pure a Roma...
Pensa se se lo teneva in casa per due anni...
Quote:
Poi anche tu non sei il giudice supremo delle casualita'.
Boh...
Quote:
Io per esempio (e che non ho migliaia di dipendenti e decine di domestici come Berlusconi) non ho alcuna idea del passato (lasciando stare il futuro ) del giardiniere che da anni mi cura il terrazzo o anche delle domestiche che si sono avvicendate in casa mia...
Tuttavia non mi capita di avere una societa' in Bulgaria e di farmi trovare cola' a cenare con malavitosi.
Ora mi dirai che faresti accompagnare a scuola i tuoi figli da un domestico cingalese di cui non t'interessa che magari è una ex tigre Tamil... Certo, certo.
Quote:
Per cui il calcolo di cosa sia piu' o meno probabile non e' un valore assoluto... Quello che dovrebbe essere assoluto e' il garantismo o il giustizialismo dell'allusione e del sospetto. Nel mio caso non cambia, nel vostro funziona a corrente alternata.
Aria fritta.
Per giustificare questa osservazione bisogna portare un fatto "a parti invertite", in cui Di Pietro svolge lo stesso ruolo svolto da Berlusconi.
Invece cosa abbiamo? Una visura camerale.
Old 28-03-2010, 03:07   #56
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Stavo per scrivere Bowser, ma Wario ci stava meglio...
Se andassi a cena con Bowser avresti problemi col conto oltre a passare poco inosservato,suppongo
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 03:08   #57
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
<cut>
3) di uno che e' stato in galera durante il regime comunista per attentati con morti di bambini <cut>
Ancora con sta PALLA "rotoliana"?

Mi autoquoto

Quote:
Giusto per tornare sulla serietà del rotolo.

IL ROTOLO
"Ahmed Dogan, leader del Movimento per i diritti e le libertà (Dps), il partito che rappresenta i turchi in Bulgaria e che vanta un personale passato da estremista.
Nel 1986 è stato infatti arrestato perché considerato responsabile di parecchi attentati, tra cui il più grave è quello del 9 Marzo del 1985, alla stazione di Bunovo, non lontano da Sofia, in cui morirono sette persone, tra cui due bambini.
Dogan rimane in carcere solo sei mesi e due settimane, nonostante una condanna a dieci anni, perché nel 1989, con la caduta del comunismo in Bulgaria, gli concedono l’amnistia."

La storia vera, un tantinello diversa:
"Nell’estate del 1985, per protesta contro la campagna di “bulgarizzazione” forzata della minoranza turca, costretta a modificare i propri cognomi per omogeneizzarli alla Nazione, fonda il “Movimento Nazionale Turco di Liberazione”.
L’organizzazione ha carattere nettamente anticomunista, e grazie a un’articolata base organizzativa clandestina, ben presto si diffonde in tutto il Paese.
Il programma del Movimento è combattere contro il regime totalitario, informare la comunità internazionale del carattere repressivo del processo di bulgarizzazione e organizzare azioni di protesta.
Inizialmente vi aderiscono circa 200 persone, tra medici, insegnanti, studenti, operai e contadini.
Il motto del Movimento è “lottare senza usare le armi”.
Dogan è l’autore del documento programmatico, in cui sono condannati il terrorismo e il separatismo nella comunità turca, in quanto azioni violente lesive dei diritti umani.
Il 12 giugno 1986 Dogan viene arrestato insieme a 18 compagni, con l’accusa di aver fondato un’organizzazione che intende indebolire il potere statale.
Condannato a 13 anni di carcere duro, riesce a far giungere a Parigi una dichiarazione di protesta e a guidare dalla prigione, nel maggio 1989, una nuova ondata di manifestazioni organizzate dai turchi bulgari: il 25 maggio invia al Presidente del Consiglio di Stato una lettera in cui, tra l’altro, chiede “l’amnistia per tutti i prigionieri politici, la libertà di usare e insegnare le lingue delle minoranze bulgare, la totale libertà di confessione religiosa, e la possibilità di emigrare in Turchia”.
Per questo viene trasferito nell’ala dei condannati a morte del carcere centrale di Sofia, dove subisce una fortissima pressione psicologica, assimilabile alla tortura.
Esce di prigione il 22 dicembre 1989 per l’amnistia.
A fine anno, quasi tutti gli ex prigionieri politici condannati per l’opposizione al processo di bulgarizzazione forzata si riuniscono per dar vita a un’organizzazione legale in difesa dei diritti e delle libertà dei turchi bulgari. L’organizzazione si ispira alla “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, e il 4 gennaio 1990 nasce il “Movimento per i Diritti e le Libertà”, di cui Dogan viene unanimemente eletto presidente. Dal 1990 è eletto al Parlamento."

Conferma la sparata sul mandante dell'attentato del 1985 sta anche qui:
"The organisers of the attack, Emin Mehmedali (Bulgarianised to Elin Madzharov), Adbula Chakar (Altsek Chakarov) and Saafet Redzheb (Sava Georgiev) were executed in 1988. "

IL ROTOLO UTILIZZA LA STORIA DI QUESTO UOMO PER TITOLARE "La cena bulgara di Di Pietro con boss e terroristi"

...ma non si vergognano i suoi giornalisti?
Old 28-03-2010, 04:20   #58
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
...ma non si vergognano i suoi giornalisti?
Non c'è neanche da chiederlo in una domanda retorica!
Old 28-03-2010, 10:54   #59
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ancora con sta PALLA "rotoliana"?
Nessuna palla... se vuoi puoi discutere se fossero affidabili o meno i tribunali pre caduta del muro... io non mi fido nemmeno di quelli post, figuriamoci di quelli pre. Magari costui e' Ghandi, non lo so io e non credo lo sappia tu e certo non lo prova una sua biografia scritta da un circolo che inneggia agli oppositori dei paesi comunisti. Pero' e' un fatto che in quegli anni la minoranza turca fece numerosi attentati di cui il piu' grave fu quello nella stazione di Bunovo (marea di fonti anche ufficiali, e fatti spiegati bene in questo post http://www.allempires.net/tukrish-te...ost368729.html ) e che a seguito di cio' lui, come leader del movimento dei turchi venne arrestato e condannato. Quindi se uno dice che "e' stato in galera durante il regime comunista per attentati" dice il vero e di certo il fatto che alcuni supposti esecutori materiali dell'attentato furono sbrigativamente messi a morte non cambia di una virgola una cosa che e' parte della storia della Bulgaria.
Peraltro come ho fatto rilevare pure con questo governo "post" costui e' accusato di corruzione e di essere coinvolto in un omicidio. In ogni caso anche se sembra essere il piu' pulito dei tre che c'entra con il discorso che si sta facendo? Se in compagnia di Tonino oltre al giustiziato e al narcotrafficante c'e' l'"oppositore del regime comunista" oppure l' "accusato di corruzione ed omicidio" invece dell' "arrestato dal regime per terrorismo" cambia qualcosa? Come se una foto con un ex terrorista fosse 'sta gran onta per uno che aveva come alleato quando stava al governo Sergio D'Elia...

Nessuna balla comunque. C'e' gente che dice che non sono colpevoli Olindo e Rosa, figuriamoci che utilita' puo' avere discutere della reale colpevolezza dei condannati bulgari nel loro paese. I fatti li ho riportati correttamente e parlano di tutt'altro, e PROPRIO della mia indifferenza da SEMPRE espressa rispetto a con chi si mangia, con chi si assume o con chi si viene fotografati, atteggiamento che (al contrario del TUO) risolve alla radice il problema dei processi impossibili ai commensali.
Old 28-03-2010, 11:43   #60
Max 9000
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Incoerenza?
No, è "fare paragoni insensati e castelli a schiera con aeroporto annesso in aria".
Chiunque, cercando adeguatamente, può "scoprire" di aver avuto in passato contatti OCCASIONALI con gente a posteriori poco raccomandabile.

MA:

La "differenza di sospetto" è evidentissima, lo sai bene pure tu, ma semplicemente fai finta di niente...
*

Quote:
A quanto pare.....secondo il rotolo?
Max 9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian